Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Primi passi da capocordata" a cura della... - CAI Mestre-

+7
Admin
Silvio
Rugg
kala
AndreaVe
biemme
LucaVi
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Primi passi da capocordata" a cura della... - CAI Mestre- Empty Primi passi da capocordata" a cura della... - CAI Mestre-

Messaggio  Ospite Lun Mag 20, 2013 11:36 am

Ciao a tutti!

mi rivolgo in particolare ai veneziani_mestrini (senza fare nomi: AndreaVe e Kala...) per sapere se esistono ancora copie in vendita nella loro sezione... l'edizione è un po' vecchiotta (1995) non so quindi se sia ancora disponibile da qualche parte (ne ricordo delle copie in vendita al rif. Galassi... ma portavo ancora i calzoncini corti all'epoca mrgreen )

In alternativa... guide con un approccio simile? (la collana "quarto grado" per dirne una, ha la via del piano inclinato come proposta... non mi pare proprio il nostro target No No No ).

ciao! Very Happy
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Primi passi da capocordata" a cura della... - CAI Mestre- Empty Re: Primi passi da capocordata" a cura della... - CAI Mestre-

Messaggio  LucaVi Lun Mag 20, 2013 11:38 am

Pensa te, avevo letto in un primo tempo "mesi e mesi da capocardata" e mi domandavo "che cazzo c'entra Mestre?". Se mai Lecco & Brianza...
LucaVi
LucaVi

Messaggi : 3780
Data d'iscrizione : 11.03.12
Località : Cimolais

Torna in alto Andare in basso

Primi passi da capocordata" a cura della... - CAI Mestre- Empty Re: Primi passi da capocordata" a cura della... - CAI Mestre-

Messaggio  biemme Lun Mag 20, 2013 12:18 pm

alessandro ha scritto:Ciao a tutti!

....

In alternativa... guide con un approccio simile? ....

ciao! Very Happy

nell'introvabile Stopardi c'è un apposito capitolo introduttivo che levate Wink

forse silvio c'ha le fotocopie, quel bastardo, ma non le da a nessuno No
biemme
biemme

Messaggi : 2252
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Primi passi da capocordata" a cura della... - CAI Mestre- Empty Re: Primi passi da capocordata" a cura della... - CAI Mestre-

Messaggio  AndreaVe Lun Mag 20, 2013 1:15 pm

Ecco un volumetto da nascondere la prossima volta che vieni a casa mia Twisted Evil

Chiedi e ti sarà dato. A che prezzo ne possiamo discutere Rolling Eyes
AndreaVe
AndreaVe

Messaggi : 3250
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Primi passi da capocordata" a cura della... - CAI Mestre- Empty Re: Primi passi da capocordata" a cura della... - CAI Mestre-

Messaggio  AndreaVe Lun Mag 20, 2013 1:17 pm

E comunque il Piano Inclinato è IV. Quindi non fa una piega Cool

Ecco, forse non è una via per uno che è un po'..... lento.....

rotfl
AndreaVe
AndreaVe

Messaggi : 3250
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Primi passi da capocordata" a cura della... - CAI Mestre- Empty Re: Primi passi da capocordata" a cura della... - CAI Mestre-

Messaggio  kala Lun Mag 20, 2013 1:19 pm

Quell'inguardabile raccoglitore azzurro?
Provo a chiedere in giro, se proprio vuoi...
Se non è più disp. vuol dire che le fotocopie andran bene
kala
kala

Messaggi : 1669
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Primi passi da capocordata" a cura della... - CAI Mestre- Empty Re: Primi passi da capocordata" a cura della... - CAI Mestre-

Messaggio  Ospite Lun Mag 20, 2013 1:27 pm

Adesso non ricordo il formato... però tutti mi dicono/scrivono che era ben fatto, come idee e spunti per noi poveri pseudo-alpinisti riflessivi mrgreen

C'è in biblioteca cai a vicenza mal che vada Wink

Pubblicazioni simili?(oltre allo stopardi... Rolling Eyes Rolling Eyes ). La collana "quarto grado" è molto ben fatta, ma non per assoluti neofiti di vie in ambiente.

P.S. l'uscita del piano inclinato mi risulta sia V°... originale Casarotto per di più. Comunque morirei solo per arrivare all'attacco e traversare su-di-per quelle vertiginose banche... pale pale pale

Però una via in San Lucano mi piacerebbe farla... prima di ritirarmi definitivamente a vita ascetica (per esempio... il... Campanile della Besausega asd asd )

grazie e ciao! Wink
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Primi passi da capocordata" a cura della... - CAI Mestre- Empty Re: Primi passi da capocordata" a cura della... - CAI Mestre-

Messaggio  kala Lun Mag 20, 2013 1:38 pm

E' bella sì. Minimalista. Schede staccabili plasticate, con espansioni (un po' come i giochi di carte collezionabili mrgreen ). Dimens. IV è bella ma in realtà va anche sul IV abbondante asd
kala
kala

Messaggi : 1669
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Primi passi da capocordata" a cura della... - CAI Mestre- Empty Re: Primi passi da capocordata" a cura della... - CAI Mestre-

Messaggio  AndreaVe Lun Mag 20, 2013 2:13 pm

Caro Alessandro....

Raggiungere l'hotel Massarotto non ha prezzo. Fare lo zoccolo in salita rientra tra le classiche ravanate che tu ami tanto.

Qualche problema può sorgere al rientro, quando quello zoccolo te lo fai in discesa rendendoti conto per dove sei salito e gustando appieno la verticalità del luogo .....

Per la Besauzega... si, vai ( mipiace ). E al diavolo a chi dice che 5 ore di avvicinamento per un tirello di III sia follia.
AndreaVe
AndreaVe

Messaggi : 3250
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Primi passi da capocordata" a cura della... - CAI Mestre- Empty Re: Primi passi da capocordata" a cura della... - CAI Mestre-

Messaggio  Rugg Lun Mag 20, 2013 2:41 pm

alessandro ha scritto:Adesso non ricordo il formato... però tutti mi dicono/scrivono che era ben fatto, come idee e spunti per noi poveri pseudo-alpinisti riflessivi Primi passi da capocordata" a cura della... - CAI Mestre- 2698994151

C'è in biblioteca cai a vicenza mal che vada Wink

Pubblicazioni simili?(oltre allo stopardi... Rolling Eyes Rolling Eyes ). La collana "quarto grado" è molto ben fatta, ma non per assoluti neofiti di vie in ambiente.

P.S. l'uscita del piano inclinato mi risulta sia V°... originale Casarotto per di più. Comunque morirei solo per arrivare all'attacco e traversare su-di-per quelle vertiginose banche... pale pale pale

Però una via in San Lucano mi piacerebbe farla... prima di ritirarmi definitivamente a vita ascetica (per esempio... il... Campanile della Besausega Primi passi da capocordata" a cura della... - CAI Mestre- 1690640074 Primi passi da capocordata" a cura della... - CAI Mestre- 1690640074 )

grazie e ciao! Wink



Dopo la via del piano inclinato, ti ritiri per forza a vita ascetica.
Rugg
Rugg

Messaggi : 1437
Data d'iscrizione : 28.01.13
Località : Dalla vaccareccia nazionale!

Torna in alto Andare in basso

Primi passi da capocordata" a cura della... - CAI Mestre- Empty Re: Primi passi da capocordata" a cura della... - CAI Mestre-

Messaggio  Silvio Lun Mag 20, 2013 2:49 pm

biemme ha scritto:
alessandro ha scritto:Ciao a tutti!

....

In alternativa... guide con un approccio simile? ....

ciao! Very Happy

nell'introvabile Stopardi c'è un apposito capitolo introduttivo che levate Wink

forse silvio c'ha le fotocopie, quel bastardo, ma non le da a nessuno No

appunto.

suka suka suka
Silvio
Silvio

Messaggi : 2507
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

Primi passi da capocordata" a cura della... - CAI Mestre- Empty Re: Primi passi da capocordata" a cura della... - CAI Mestre-

Messaggio  Silvio Lun Mag 20, 2013 2:51 pm

Rugg ha scritto:
alessandro ha scritto:Adesso non ricordo il formato... però tutti mi dicono/scrivono che era ben fatto, come idee e spunti per noi poveri pseudo-alpinisti riflessivi Primi passi da capocordata" a cura della... - CAI Mestre- 2698994151

C'è in biblioteca cai a vicenza mal che vada Wink

Pubblicazioni simili?(oltre allo stopardi... Rolling Eyes Rolling Eyes ). La collana "quarto grado" è molto ben fatta, ma non per assoluti neofiti di vie in ambiente.

P.S. l'uscita del piano inclinato mi risulta sia V°... originale Casarotto per di più. Comunque morirei solo per arrivare all'attacco e traversare su-di-per quelle vertiginose banche... pale pale pale

Però una via in San Lucano mi piacerebbe farla... prima di ritirarmi definitivamente a vita ascetica (per esempio... il... Campanile della Besausega Primi passi da capocordata" a cura della... - CAI Mestre- 1690640074 Primi passi da capocordata" a cura della... - CAI Mestre- 1690640074 )

grazie e ciao! Wink



Dopo la via del piano inclinato, ti ritiri per forza a vita ascetica.

ma no, dai, è carina, non impegnativa;

se sei veloce e non c'è troppo sole finisci tutto in giornata, credimi;
Silvio
Silvio

Messaggi : 2507
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

Primi passi da capocordata" a cura della... - CAI Mestre- Empty Re: Primi passi da capocordata" a cura della... - CAI Mestre-

Messaggio  Rugg Lun Mag 20, 2013 3:16 pm

Dalla relazione che ho trovato su internet, la via è lunghetta (12 h), la discesa estenuante (9h).



Comunque se dovessi andare li prima di ritirarmi a vita ascetica, punterei direttamente la Messner sull'Agner o il classico spigolo nord.
Rugg
Rugg

Messaggi : 1437
Data d'iscrizione : 28.01.13
Località : Dalla vaccareccia nazionale!

Torna in alto Andare in basso

Primi passi da capocordata" a cura della... - CAI Mestre- Empty Re: Primi passi da capocordata" a cura della... - CAI Mestre-

Messaggio  Silvio Lun Mag 20, 2013 3:29 pm

Rugg ha scritto:Dalla relazione che ho trovato su internet, la via è lunghetta (12 h), la discesa estenuante (9h).



Comunque se dovessi andare li prima di ritirarmi a vita ascetica, punterei direttamente la Messner sull'Agner o il classico spigolo nord.

12 + 9 = 21;

21 < 24;

ecco fatto.

Silvio
Silvio

Messaggi : 2507
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

Primi passi da capocordata" a cura della... - CAI Mestre- Empty Re: Primi passi da capocordata" a cura della... - CAI Mestre-

Messaggio  Rugg Lun Mag 20, 2013 3:34 pm

Silvio_AD ha scritto:
Rugg ha scritto:Dalla relazione che ho trovato su internet, la via è lunghetta (12 h), la discesa estenuante (9h).



Comunque se dovessi andare li prima di ritirarmi a vita ascetica, punterei direttamente la Messner sull'Agner o il classico spigolo nord.

12 + 9 = 21;

21 < 24;

ecco fatto.




Nun' fa na' piega.

Comunque la Visentini riporta tutto, con topos e relazione.

A parte gli scherzi, sarebbe un libro da tenere assolutamente sullo scaffale:

Primi passi da capocordata" a cura della... - CAI Mestre- Copertina_San_Lucano_2

Ettore De Biasio
Pale di San Lucano
Storia alpinistica e vie di salita alle cime
Seconda edizione aggiornata
2011
ISBN: 978-88-88099-07-1
Formato cm 18,5 x 25
Pagine 464
131 foto a colori e 3 in bianco e nero a pagina intera o doppia
63 foto in bianco e nero con i tracciati delle vie
96 tavole con gli schizzi tiro per tiro delle vie
4 cartine topografiche
€ 39,00
Rugg
Rugg

Messaggi : 1437
Data d'iscrizione : 28.01.13
Località : Dalla vaccareccia nazionale!

Torna in alto Andare in basso

Primi passi da capocordata" a cura della... - CAI Mestre- Empty Re: Primi passi da capocordata" a cura della... - CAI Mestre-

Messaggio  AndreaVe Lun Mag 20, 2013 3:36 pm

Infatti.
Se leggi le ripetizioni trovi anche quella della cordata mista veneto-romana

Silvio i conti non li fa a caso.
AndreaVe
AndreaVe

Messaggi : 3250
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Primi passi da capocordata" a cura della... - CAI Mestre- Empty Re: Primi passi da capocordata" a cura della... - CAI Mestre-

Messaggio  Silvio Lun Mag 20, 2013 3:51 pm

Rugg ha scritto:
Silvio_AD ha scritto:
Rugg ha scritto:Dalla relazione che ho trovato su internet, la via è lunghetta (12 h), la discesa estenuante (9h). Comunque se dovessi andare li prima di ritirarmi a vita ascetica, punterei direttamente la Messner sull'Agner o il classico spigolo nord.
12 + 9 = 21; 21 < 24; ecco fatto.
Nun' fa na' piega. Comunque la Visentini riporta tutto, con topos e relazione. A parte gli scherzi, sarebbe un libro da tenere assolutamente sullo scaffale: Primi passi da capocordata" a cura della... - CAI Mestre- Copertina_San_Lucano_2 Ettore De Biasio Pale di San Lucano Storia alpinistica e vie di salita alle cime Seconda edizione aggiornata 2011 ISBN: 978-88-88099-07-1 Formato cm 18,5 x 25 Pagine 464 131 foto a colori e 3 in bianco e nero a pagina intera o doppia 63 foto in bianco e nero con i tracciati delle vie 96 tavole con gli schizzi tiro per tiro delle vie 4 cartine topografiche € 39,00
io ho tutte e due le edizioni; 2004 e 2011; sul comodino, mica sullo scaffale;
Silvio
Silvio

Messaggi : 2507
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

Primi passi da capocordata" a cura della... - CAI Mestre- Empty Re: Primi passi da capocordata" a cura della... - CAI Mestre-

Messaggio  Silvio Lun Mag 20, 2013 3:52 pm

AndreaVe ha scritto:Infatti. Se leggi le ripetizioni trovi anche quella della cordata mista veneto-romana Silvio i conti non li fa a caso.
te la ricordi Andrè ? che avventura fantastica !!!
Silvio
Silvio

Messaggi : 2507
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

Primi passi da capocordata" a cura della... - CAI Mestre- Empty Re: Primi passi da capocordata" a cura della... - CAI Mestre-

Messaggio  AndreaVe Lun Mag 20, 2013 3:56 pm

Silvio_AD ha scritto:
AndreaVe ha scritto:Infatti. Se leggi le ripetizioni trovi anche quella della cordata mista veneto-romana Silvio i conti non li fa a caso.
te la ricordi Andrè ? che avventura fantastica !!!
L'apice. Dopo il nulla
AndreaVe
AndreaVe

Messaggi : 3250
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Primi passi da capocordata" a cura della... - CAI Mestre- Empty Re: Primi passi da capocordata" a cura della... - CAI Mestre-

Messaggio  Rugg Lun Mag 20, 2013 8:54 pm

Oggi, spinto dalla curiosità, ho buttato un occhio sulla mia collezione privata di guide. Mi ritrovo, e non lo sapevo, una preziosissima guida di Luca Visentini!!

Luca Visentini - Dolomiti di Brenta - Casa Ed. Athesia - Bolzano/Bozen del 1988


Era un regalo ricevuto, al compleanno dei 18 anni!!! Incredibile, una premonizione!

Mentre la sfoglio, mi tremano le mani (non è il parkinson) e in controcopertina vi è tutta l'immane mole di lavoro di questo infaticabile scrittore di montagna, nello specifico le Dolomiti, ben 7 volumi/tomi o come è citato, libri-guida. Il tutto fino al 1988.

Ora, da quello che ho capito, il Visentini si è aperto la sua casa editrice, divenendo così editore; con sempre volumi aggiornati sulle Dolomiti, grande passione del Visentini, tra cui anche il volume sulle Pale di San Lucano.



Rugg
Rugg

Messaggi : 1437
Data d'iscrizione : 28.01.13
Località : Dalla vaccareccia nazionale!

Torna in alto Andare in basso

Primi passi da capocordata" a cura della... - CAI Mestre- Empty Re: Primi passi da capocordata" a cura della... - CAI Mestre-

Messaggio  kala Lun Mag 20, 2013 11:20 pm

Ho come la sensazione che mi abbiano raccontato una barzelletta senza ch'io l'abbia capita
kala
kala

Messaggi : 1669
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Primi passi da capocordata" a cura della... - CAI Mestre- Empty Re: Primi passi da capocordata" a cura della... - CAI Mestre-

Messaggio  Admin Mar Mag 21, 2013 7:51 am

Rugg ha scritto:Oggi, spinto dalla curiosità, ho buttato un occhio sulla mia collezione privata di guide. Mi ritrovo, e non lo sapevo, una preziosissima guida di Luca Visentini!!

Luca Visentini - Dolomiti di Brenta - Casa Ed. Athesia - Bolzano/Bozen del 1988


Era un regalo ricevuto, al compleanno dei 18 anni!!! Incredibile, una premonizione!

Mentre la sfoglio, mi tremano le mani (non è il parkinson) e in controcopertina vi è tutta l'immane mole di lavoro di questo infaticabile scrittore di montagna, nello specifico le Dolomiti, ben 7 volumi/tomi o come è citato, libri-guida. Il tutto fino al 1988.

Ora, da quello che ho capito, il Visentini si è aperto la sua casa editrice, divenendo così editore; con sempre volumi aggiornati sulle Dolomiti, grande passione del Visentini, tra cui anche il volume sulle Pale di San Lucano.




si ma è un tipaccio. quando è ubriaco spara ai passanti con un fucile a aria compressa. è un asociale.
come tutti i geni del computer.
avatar
Admin
Admin

Messaggi : 1939
Data d'iscrizione : 25.11.11

http://www.verticalmente.net

Torna in alto Andare in basso

Primi passi da capocordata" a cura della... - CAI Mestre- Empty Re: Primi passi da capocordata" a cura della... - CAI Mestre-

Messaggio  biemme Mar Mag 21, 2013 8:51 am

Rugg ha scritto:Oggi, spinto dalla curiosità, ho buttato un occhio sulla mia collezione privata di guide. Mi ritrovo, e non lo sapevo, una preziosissima guida di Luca Visentini!! ...

beh rugg, come già t'ho detto, considera che hai un'occasione unica x farti autografare la guida Very Happy .... c'è in programma a fine giugno un blitz dalle sue parti e avresti così possibilità di conoscere di persona luca ma anche altri "storiografi" dell'alpinismo di calibro nazionale (meno noti di luca ma non da meno) tipo il drugo, andreave, paoloc, alessandro e altri Wink

io non mancherò di certo, peccato però che sarò già lassù per lavoro altrimenti potevamo viaggiare insieme Rolling Eyes cmq ci sono altri romani che salgono, ti farò sapere! Wink
biemme
biemme

Messaggi : 2252
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Primi passi da capocordata" a cura della... - CAI Mestre- Empty Re: Primi passi da capocordata" a cura della... - CAI Mestre-

Messaggio  . Mar Mag 21, 2013 8:55 am

storiografi perchè ormai so pezzi da museo
avatar
.

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 15.03.12
Età : 73

Torna in alto Andare in basso

Primi passi da capocordata" a cura della... - CAI Mestre- Empty Re: Primi passi da capocordata" a cura della... - CAI Mestre-

Messaggio  Rugg Mar Mag 21, 2013 9:20 am

biemme ha scritto:
Rugg ha scritto:Oggi, spinto dalla curiosità, ho buttato un occhio sulla mia collezione privata di guide. Mi ritrovo, e non lo sapevo, una preziosissima guida di Luca Visentini!! ...

beh rugg, come già t'ho detto, considera che hai un'occasione unica x farti autografare la guida Very Happy .... c'è in programma a fine giugno un blitz dalle sue parti e avresti così possibilità di conoscere di persona luca ma anche altri "storiografi" dell'alpinismo di calibro nazionale (meno noti di luca ma non da meno) tipo il drugo, andreave, paoloc, alessandro e altri Wink

io non mancherò di certo, peccato però che sarò già lassù per lavoro altrimenti potevamo viaggiare insieme Rolling Eyes cmq ci sono altri romani che salgono, ti farò sapere! Wink

Lassù ci verrei volentieri, male che vada rispolvererò il dialetto veneto......

Pultroppo, le famose probabilità da 1 a 100 sono diventate ieri, 1 su 50 (anche meno).

Mò mi organizzo, - a fine giugno c'è pure la chiusura del bilancio.......e i tuoi colleghi, ci tengono tanto che sia fatto bene asd asd asd - .


Vediamo.

A proposito, l'atro ieri ho visto quella persona che conosciamo entrambi (sich!), ma non mi ha accennato nulla del loro progetto. Mi sa invece che sa già del mio, e che ovviamente andrò anchio a bussare cassa......vabbene tutto, ma manco passare per scemo. O a tutti o a nessuno.
Rugg
Rugg

Messaggi : 1437
Data d'iscrizione : 28.01.13
Località : Dalla vaccareccia nazionale!

Torna in alto Andare in basso

Primi passi da capocordata" a cura della... - CAI Mestre- Empty Re: Primi passi da capocordata" a cura della... - CAI Mestre-

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.