Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

falesia di Sistiana

+2
elcanlapo
Giubi_pd
6 partecipanti

Andare in basso

falesia di Sistiana Empty falesia di Sistiana

Messaggio  Giubi_pd Dom Apr 15, 2012 12:42 pm

Ciao a tutti, purtroppo sabato prossimo non posso esimermi dal fare il bravo moroso e devo concedere un WE lontano dalla montagna, siccome gli amici pensavano di andare a fare una scampagnata al mare, ma non troppo lontano.. io, visto che in giro ho visto che c'è una falesia, ho subdolamente proposto sistiana Twisted Evil e la proposta pare abbia suscitato interesse. C'è qualcuno che la conosce? se andiamo, pensavo di portarmi il necessario per arrampicare mentre gli altri scorrazzano per la spiaggia..
Giubi_pd
Giubi_pd

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 04.04.12
Età : 47
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

falesia di Sistiana Empty Re: falesia di Sistiana

Messaggio  Ospite Dom Apr 15, 2012 12:52 pm

http://www.triesteonsight.it/sistiana/index.htm

ci sono stato nel 1995, me la ricordo abbastanza carina;

se ci vai, poi facci sapere...


falesia di Sistiana 2802238704 falesia di Sistiana 2802238704 falesia di Sistiana 2802238704
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

falesia di Sistiana Empty Re: falesia di Sistiana

Messaggio  Ospite Dom Apr 15, 2012 12:56 pm

c'è uno strano contrasto tra il mare bello e un depuratore osceno e odoroso appena appresso la parete
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

falesia di Sistiana Empty Re: falesia di Sistiana

Messaggio  elcanlapo Dom Apr 15, 2012 1:01 pm

ci son stato anch'io qualche anno fà. si pùò proprio stare un pò in spiaggia e un pò in falesia
non credo sia molto frequentata (meglio così che non fai coda)ma merita sicuramenente una visita.

confermo il depuratore odoroso che dice A che fa un pò schifo da vedere
elcanlapo
elcanlapo

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 27.03.12

Torna in alto Andare in basso

falesia di Sistiana Empty Re: falesia di Sistiana

Messaggio  mork Dom Apr 15, 2012 1:53 pm

Giubi_pd ha scritto:Ciao a tutti, purtroppo sabato prossimo non posso esimermi dal fare il bravo moroso e devo concedere un WE lontano dalla montagna, siccome gli amici pensavano di andare a fare una scampagnata al mare, ma non troppo lontano.. io, visto che in giro ho visto che c'è una falesia, ho subdolamente proposto sistiana Twisted Evil e la proposta pare abbia suscitato interesse. C'è qualcuno che la conosce? se andiamo, pensavo di portarmi il necessario per arrampicare mentre gli altri scorrazzano per la spiaggia..

Ciao a te, purtroppo sabato prossimo non posso esimermi dal fare il bravo figlio e dovrò andare dai miei genitori, siccome loro sperano di passare qualche ora col loro nipotino subdolamente proporrò che se lo tengano e io (e la mamma) andremo ad arrampicare...
chissà magari andiamo a sistiana Very Happy
mork
mork

Messaggi : 1446
Data d'iscrizione : 12.03.12
Età : 49
Località : Bolzano

Torna in alto Andare in basso

falesia di Sistiana Empty Re: falesia di Sistiana

Messaggio  espo Dom Apr 15, 2012 2:17 pm

Giubi_pd ha scritto:


, ho subdolamente proposto sistiana Twisted Evil

C'è qualcuno che la conosce?

Rolling Eyes Rolling Eyes spetta mi sembra di averla già sentita nominare.... falesia di Sistiana 4196820291



panza elefante
consigliata corda da 80 e 18 rinvii. non sempre chiodata vicino. tutto nuovo resinati grandi e catene.
sole al mattino. nomi alla base. difficoltà media sul 6a con alcuni tiri + facili e un paio + duri . roccia calcalre grigio per lo + molto rugoso, un poco a placca un poco leggermente strapiombante. se non hai corda da 80 basta da 60. alcune vie puoi far 2 tiri. altre nn le fai.

lavagna gialla solo la via classica con la chiodatura di allora.... faceva già impressione 30 anni fa

panza del mus non ci vado da tantissimo ma dovrebbe esser abbastanza decente come chiodatura. non ricordo altro. son vie di aderenza non mi piacciono.


non so se sia aperto alle auto in questa stagione. quando aprono lo stabilimento baleneare il park costa 5 circa euro al giorno. fuori in questa stagione i parchimetri non dovrebbero funzionare. dalla piazza alla parete 10 minuti. dal mare alla parete 10 metri.
espo
espo

Messaggi : 764
Data d'iscrizione : 27.03.12
Età : 61
Località : trieste

http://espoclimb.xoom.it

Torna in alto Andare in basso

falesia di Sistiana Empty Re: falesia di Sistiana

Messaggio  Giubi_pd Dom Apr 15, 2012 2:31 pm

espo ha scritto:
Giubi_pd ha scritto:


, ho subdolamente proposto sistiana Twisted Evil

C'è qualcuno che la conosce?

Rolling Eyes Rolling Eyes spetta mi sembra di averla già sentita nominare.... falesia di Sistiana 4196820291



panza elefante
consigliata corda da 80 e 18 rinvii. non sempre chiodata vicino. tutto nuovo resinati grandi e catene.
sole al mattino. nomi alla base. difficoltà media sul 6a con alcuni tiri + facili e un paio + duri . roccia calcalre grigio per lo + molto rugoso, un poco a placca un poco leggermente strapiombante. se non hai corda da 80 basta da 60. alcune vie puoi far 2 tiri. altre nn le fai.

lavagna gialla solo la via classica con la chiodatura di allora.... faceva già impressione 30 anni fa

panza del mus non ci vado da tantissimo ma dovrebbe esser abbastanza decente come chiodatura. non ricordo altro. son vie di aderenza non mi piacciono.


non so se sia aperto alle auto in questa stagione. quando aprono lo stabilimento baleneare il park costa 5 circa euro al giorno. fuori in questa stagione i parchimetri non dovrebbero funzionare. dalla piazza alla parete 10 minuti. dal mare alla parete 10 metri.

usti, ho mezze da 50 e intera da 70, vedrò di arrangiarmi con quella da 70, .. placca e aderenza, le mie preferite invece Very Happy intanto grazie per le info espo
Giubi_pd
Giubi_pd

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 04.04.12
Età : 47
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

falesia di Sistiana Empty Re: falesia di Sistiana

Messaggio  espo Dom Apr 15, 2012 2:50 pm

Giubi_pd ha scritto:




usti, ho mezze da 50 e intera da 70, vedrò di arrangiarmi con quella da 70, .. placca e aderenza, le mie preferite invece Very Happy intanto grazie per le info espo

puoi fare tutte con la corda da 70 facendo poi sicura sulle catene a metà tiro e poi doppia. basta aver 2 gri gri o quello che usi. cmq le vie lunghe son tutte appoggiate nella parte alta quindi si capisce cosa fare senza grossi problemi per eventuali pendolini. e ci sta scritto alla base 80!!!.

il depuratore ora lo vedi solo dall'alto. è circondato da vegetazione e puzza solo ogni tanto dipende dal vento e dalla lavorazione. da meno fastidio di anni fa. la richiodatura è nuova da un anno o poco +. per una mezza giornata è un bel posto in ogni stagione.
espo
espo

Messaggi : 764
Data d'iscrizione : 27.03.12
Età : 61
Località : trieste

http://espoclimb.xoom.it

Torna in alto Andare in basso

falesia di Sistiana Empty Re: falesia di Sistiana

Messaggio  ajde Dom Apr 15, 2012 3:52 pm

espo ha scritto:
Giubi_pd ha scritto:
usti, ho mezze da 50 e intera da 70, vedrò di arrangiarmi con quella da 70, .. placca e aderenza, le mie preferite invece Very Happy intanto grazie per le info espo

puoi fare tutte con la corda da 70 facendo poi sicura sulle catene a metà tiro e poi doppia. basta aver 2 gri gri o quello che usi. cmq le vie lunghe son tutte appoggiate nella parte alta quindi si capisce cosa fare senza grossi problemi per eventuali pendolini. e ci sta scritto alla base 80!!!.

il depuratore ora lo vedi solo dall'alto. è circondato da vegetazione e puzza solo ogni tanto dipende dal vento e dalla lavorazione. da meno fastidio di anni fa. la richiodatura è nuova da un anno o poco +. per una mezza giornata è un bel posto in ogni stagione.

dei bei topos con gradazioni light (qualche mezzo grado regalato) li trovi sul sito di Carlo Gasparini (http://www.friulincanyon.it/), GA che ha rifittonato la parete un anno e mezzo fa prima della sua tragica scomparsa nel novembre 2011

visto che non te l'hanno espressamente chiarito, la parete è ad est e non è protetta dal vento (come ad es. la Costiera e molte pareti di Prosecco), per cui anche in primavera puoi trovarci condizioni e temperature non ideali per i freddolosi

con la corda da 70m non fai senza soste intermedie in discesa due delle vie più belle: occhi azzurri e messenio

con l'auto fuori stagione arrivi fin sotto le pareti senza pagare, la "spiaggia" è comunque una sottile striscia di ciotoli...

ci sono pure alcune linee di boulder "deep water" sul versante a mare

ciao
ric
avatar
ajde

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 13.04.12

Torna in alto Andare in basso

falesia di Sistiana Empty Re: falesia di Sistiana

Messaggio  Giubi_pd Dom Apr 15, 2012 5:30 pm

grazie ancora, ottime informazioni, purtroppo la corda da 80 non saprei dove trovarla, se non comprandola nuova, quindi vedrò di fare con 70 mt e con soste intermedie.. ora manca solo il tempo e che siano d'accordo tutti con la zona così quando arrivo li almeno non mi annoio.

se non si fosse capito, odio le pozze d'acqua salata Twisted Evil
Giubi_pd
Giubi_pd

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 04.04.12
Età : 47
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

falesia di Sistiana Empty Re: falesia di Sistiana

Messaggio  Drugo Lebowsky Dom Apr 15, 2012 8:15 pm

A ha scritto:c'è uno strano contrasto tra il mare bello e un depuratore osceno e odoroso appena appresso la parete

bei ricordi! asd
Drugo Lebowsky
Drugo Lebowsky

Messaggi : 857
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

falesia di Sistiana Empty Re: falesia di Sistiana

Messaggio  espo Dom Apr 15, 2012 8:33 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
A ha scritto:c'è uno strano contrasto tra il mare bello e un depuratore osceno e odoroso appena appresso la parete

bei ricordi! falesia di Sistiana 1690640074

il depuratore ti affascina così tanto?
espo
espo

Messaggi : 764
Data d'iscrizione : 27.03.12
Età : 61
Località : trieste

http://espoclimb.xoom.it

Torna in alto Andare in basso

falesia di Sistiana Empty Re: falesia di Sistiana

Messaggio  Drugo Lebowsky Dom Apr 15, 2012 10:16 pm

sai bene che sono un fautore del tresh claimbin' mrgreen
Drugo Lebowsky
Drugo Lebowsky

Messaggi : 857
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

falesia di Sistiana Empty Re: falesia di Sistiana

Messaggio  elcanlapo Dom Apr 15, 2012 10:50 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:sai bene che sono un fautore del shit claimbin' mrgreen

mrgreen mrgreen
elcanlapo
elcanlapo

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 27.03.12

Torna in alto Andare in basso

falesia di Sistiana Empty Re: falesia di Sistiana

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.