Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Kemaliye,un Verdon semisconosciuto in Turchia

 :: Blog :: MauMau

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

090712

Messaggio 

Kemaliye,un Verdon semisconosciuto in Turchia Empty Kemaliye,un Verdon semisconosciuto in Turchia




Appena tornato da Kemaliye. Sorpreso per la bellezza del villaggio e dal fatto che la più riuscita copia del Verdon sia rimasta pressochè vergine sino ad oggi. Immagino che ne sentiremo parlare presto! Comunque aperte due vie di più tiri facili, le prime...
File allegati
Kemaliye,un Verdon semisconosciuto in Turchia Attachment
planet10.jpg Non hai il permesso di scaricare i file.(407 KB) Scaricato 1 volte
avatar
MMau

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

Kemaliye,un Verdon semisconosciuto in Turchia :: Commenti

avatar

Messaggio Lun Lug 09, 2012 8:36 am  MMau

altre foto del paesino
File allegati
Kemaliye,un Verdon semisconosciuto in Turchia Attachment
planet2.jpg Non hai il permesso di scaricare i file.(323 KB) Scaricato 0 volte
Kemaliye,un Verdon semisconosciuto in Turchia Attachment
planet12.jpg Non hai il permesso di scaricare i file.(365 KB) Scaricato 0 volte
Kemaliye,un Verdon semisconosciuto in Turchia Attachment
planet1.jpg Non hai il permesso di scaricare i file.(400 KB) Scaricato 0 volte

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Lun Lug 09, 2012 8:36 am  MMau

A disposizione per consigli e logistica

Torna in alto Andare in basso

choco

Messaggio Lun Lug 09, 2012 8:37 am  choco

MMau ha scritto:Appena tornato da Kemaliye. Sorpreso per la bellezza del villaggio e dal fatto che la più riuscita copia del Verdon sia rimasta pressochè vergine sino ad oggi. Immagino che ne sentiremo parlare presto! Comunque aperte due vie di più tiri facili, le prime...



che bello Very Happy

molto verde, poi Kemaliye,un Verdon semisconosciuto in Turchia 1690640074 Kemaliye,un Verdon semisconosciuto in Turchia 1690640074



ma che roccia è?

Torna in alto Andare in basso

MauMau

Messaggio Lun Lug 09, 2012 8:38 am  MauMau

la roccia? Non sono preparato a questa domanda... guuu.... Rolling Eyes Ah sì, identica al calcare carnico Wink

Torna in alto Andare in basso

MauMau

Messaggio Lun Lug 09, 2012 8:41 am  MauMau

il fiume cambia colore da un giorno all'altro, marrone se ci son piogge nell'alto corso, in Armenia, sino al verde smeraldo. Sallo Evil or Very Mad

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Lun Lug 09, 2012 8:42 am  buzz

che bello...
raccontaci come è la gente, il paese...

Torna in alto Andare in basso

virgy

Messaggio Lun Lug 09, 2012 8:44 am  virgy

MauMau ha scritto:la roccia? Non sono preparato a questa domanda... guuu.... Rolling Eyes Ah sì, identica al calcare carnico Wink

.....allora c'è da andare a "visitarla" Rolling Eyes







Torna in alto Andare in basso

Topocane

Messaggio Lun Lug 09, 2012 8:50 am  Topocane

buzz ha scritto:raccontaci come è la gente, il paese...

ecco, appunto...

spiega un po' dov'è, come ci si arriva e se è possibile/tranquillo/sicuro andarci e viverci in vacanza co' propri mezzi (leggi, furgone)

graaaaz

ah, si trova il latte fresco... Rolling Eyes per i pimpi? Rolling Eyes
What a Face

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Lun Lug 09, 2012 8:50 am  buzz

e i gradi? mica avrai dato quelli carnici eh.
che i turchi ti citano per danni.

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Lun Lug 09, 2012 8:51 am  buzz

Topocane ha scritto:
buzz ha scritto:raccontaci come è la gente, il paese...

ecco, appunto...

spiega un po' dov'è, come ci si arriva e se è possibile/tranquillo/sicuro andarci e viverci in vacanza co' propri mezzi (leggi, furgone)

graaaaz

ah, si trova il latte fresco... Rolling Eyes per i pimpi? Rolling Eyes
What a Face

si dai. vengono pure tocci e fab asd

Torna in alto Andare in basso

MauMau

Messaggio Lun Lug 09, 2012 9:04 am  MauMau

con la gente del posto, sai che grandi discussioni! Ma in dialetto eh? Shocked mrgreen

Torna in alto Andare in basso

choco

Messaggio Lun Lug 09, 2012 9:08 am  choco

che bella quella falesietta bordo fiume, che si vede sul lato sx della foto.

me l'hai chiodata in modo ascellare, sì? Kemaliye,un Verdon semisconosciuto in Turchia 2715581019

si deve star proprio bene, dopo l'arrampicata, in quell'acqua smeraldina, magari su un bel materassino...

Kemaliye,un Verdon semisconosciuto in Turchia 2698994151 Kemaliye,un Verdon semisconosciuto in Turchia 2698994151 Kemaliye,un Verdon semisconosciuto in Turchia 2698994151

Torna in alto Andare in basso

MauMau

Messaggio Lun Lug 09, 2012 9:14 am  MauMau

la guida LP non dice molto di Kemaliye, si trova di più su wiki. Vi rimando a leggere quella paginetta. Comunque ci si arriva con volo interno da Istambul a Malatya. Noi ci siamo arrivati facendo un largo giro turistico da sud, ai confini della Siria, dalla città di Gaziantep, solo un milione e trecentomila abitanti Shocked Ma non lo avessimo mai fatto! Altopiani infiniti, 700 km, in Pajero con l'aria condizionata rotta, 40/45 gradi. Siamo arrivati bolliti, appunto

In teoria a kemaliye sei a 1000 metri quindi insieme all'Ala Daglar è l'unico punto dove arrampichi d'estate in Turchia. Ma noi siamo capitati in un periodo caldo, quindi 35 gradi di giorno, 23 di sera. Ma secco, il che vuol dire che all'ombra scali. Ma normalmente è più fresco. Ho dimenticato di dire...a Malatya affitti una macchina ed hai tre ore verso N per raggiungere kemaliye, che sta all'imbocco del canyon, conosciuto (per ora) solo per il base jumping

vedi qui
https://www.youtube.com/watch?v=skaLQFPQ5jc

Il paesino ti sorprende, tutte case di legno particolarissime, botteghe, negozietti. Si sta benissimo. Verrebbe da dire che sia una grande zona turistica, ma non lo è.

Nel canyon, 10 km percorso da una strada intagliata letteralmente con le mine sulla sinistra, è tutto da fare. Va da sè che sulla sponda sinistra le pareti le raggiungi in macchina, sulla sponda destra dovresti andare in barca oppure dall'alto

Ci son due falesie sopra il paese, carine, attrezzate bene. Gradi turchi (UIAA) molto "umorali". A volte il 6a+ è 6c e il 6b è 7a, bisogna farci l'abitudine. Altre volte son giusti Rolling Eyes

nei caffè e ristoranti si sta bene. nell'hotel, si paga circa 20 euro una camera. Noi siamo stati alla casa dello studente arredata in stile russo, la chiave della camera non ce l'hanno data, non se ne parlava nemmeno Rolling Eyes

Torna in alto Andare in basso

MauMau

Messaggio Lun Lug 09, 2012 9:15 am  MauMau

choco ha scritto:che bella quella falesietta bordo fiume, che si vede sul lato sx della foto.

me l'hai chiodata in modo ascellare, sì? Kemaliye,un Verdon semisconosciuto in Turchia 2715581019

si deve star proprio bene, dopo l'arrampicata, in quell'acqua smeraldina, magari su un bel materassino...

Kemaliye,un Verdon semisconosciuto in Turchia 2698994151 Kemaliye,un Verdon semisconosciuto in Turchia 2698994151 Kemaliye,un Verdon semisconosciuto in Turchia 2698994151

schizzinosa sugli uomini, schizzinosa sull'acqua... Evil or Very Mad Proprio sarda, della serie sto nel posto più figo del mondo Evil or Very Mad mrgreen

Torna in alto Andare in basso

choco

Messaggio Lun Lug 09, 2012 9:25 am  choco

MauMau ha scritto: schizzinosa sugli uomini, schizzinosa sull'acqua... Evil or Very Mad Proprio sarda, della serie sto nel posto più figo del mondo Evil or Very Mad Kemaliye,un Verdon semisconosciuto in Turchia 2698994151

ma se ho proprio detto che l'acqua è smeraldina?!?!?! il caldo turco ti ha lessato qualche neuroncino... ihihihihi Twisted Evil Kemaliye,un Verdon semisconosciuto in Turchia 1690640074



a me è sembrata bella, e il materassino è solo per lo sbrago in più..

che fai, te ne privi?

Cool

Torna in alto Andare in basso

MauMau

Messaggio Lun Lug 09, 2012 9:34 am  MauMau

l'acqua non è bella, proprio non ti vien voglia di farci il bagno. Ma, almeno personalmente, posso bene farne a meno Rolling Eyes Sabato son sato a Villasimius (ho incontrato anche il Tummu!) e ieri a Capo Pecora con mia figlia e mi son tolto la voglia di acqua cristallina. Per fare il bagno è proprio meglio stare qui.
Anche se i miei amici mi han detto che è molto bello dalle parti di Mercin, magari si volesse abbinare una settimana al mare ed una in montagna

Torna in alto Andare in basso

tummu

Messaggio Lun Lug 09, 2012 9:40 am  tummu

ho sentito che parlavi di Turchia infatti, non pensavo che era un posto nuovo - perché c'eri già stato mi sembra in Turchia, una zona più conosciuta che non ora non mi ricordo... o forse non è in turchia, boh
cmq bello questo, ma in effetti l'acqua è meglio Villasimius Laughing

Torna in alto Andare in basso

schen

Messaggio Lun Lug 09, 2012 9:41 am  schen

MauMau ha scritto:l'acqua non è bella, proprio non ti vien voglia di farci il bagno. Ma, almeno personalmente, posso bene farne a meno Rolling Eyes Sabato son sato a Villasimius (ho incontrato anche il Tummu!) e ieri a Capo Pecora con mia figlia e mi son tolto la voglia di acqua cristallina. Per fare il bagno è proprio meglio stare qui.
Anche se i miei amici mi han detto che è molto bello dalle parti di Mercin, magari si volesse abbinare una settimana al mare ed una in montagna

Mah.. io a Mersin ci sono stato per 10 giorni e sono anche andato a visitare la mitica (per i Turchi..) Kizkalesi. Era il 1987 quindi magari qualcosa può essere cambiato ( Rolling Eyes ), però il mare non si può paragoinare neppure lontanamente a quello sardo.

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Lun Lug 09, 2012 9:42 am  buzz

in effetti l'acqua alla base delle vie è solo un impedimento. se è salata poi fa pure casini con i fix inox.

Torna in alto Andare in basso

MauMau

Messaggio Lun Lug 09, 2012 9:59 am  MauMau

buzz ha scritto:in effetti l'acqua alla base delle vie è solo un impedimento. se è salata poi fa pure casini con i fix inox.

infatti io ho sempre detto che di fronte a cala gonone bisognerebbe farci un enorme parcheggio Shocked mrgreen

Torna in alto Andare in basso

MauMau

Messaggio Lun Lug 09, 2012 10:17 am  MauMau

tummu ha scritto:ho sentito che parlavi di Turchia infatti, non pensavo che era un posto nuovo - perché c'eri già stato mi sembra in Turchia, una zona più conosciuta che non ora non mi ricordo... o forse non è in turchia, boh
cmq bello questo, ma in effetti l'acqua è meglio Villasimius Laughing

ho fatto 8 viaggi ma sempre nell'Ala Daglar o ad Antalya, qui è la prima volta che vado e sta molto più a est

Torna in alto Andare in basso

c.caio

Messaggio Lun Lug 09, 2012 12:10 pm  c.caio

MMau ha scritto:Appena tornato da Kemaliye. Sorpreso per la bellezza del villaggio e dal fatto che la più riuscita copia del Verdon sia rimasta pressochè vergine sino ad oggi. Immagino che ne sentiremo parlare presto! Comunque aperte due vie di più tiri facili, le prime...

...beh, se l'acqua e' cosi' invece del Verdon l'ho battezziamo Marron e siamo a posto.
Smile

Torna in alto Andare in basso

MauMau

Messaggio Lun Lug 09, 2012 12:30 pm  MauMau

ah Caio, sbaglio oppure ho visto una chiamata da parte tua? Non ho risposto perchè ero a Istambul e non volevo farti spendere 🐰

Torna in alto Andare in basso

c.caio

Messaggio Lun Lug 09, 2012 1:46 pm  c.caio

MauMau ha scritto:ah Caio, sbaglio oppure ho visto una chiamata da parte tua? Non ho risposto perchè ero a Istambul e non volevo farti spendere 🐰

... si si, ma dal tono "particolare" della suoneria ho capito che dovevi essere all'estero... e non ho insistito.
Smile

Torna in alto Andare in basso

Messaggio   Contenuto sponsorizzato

Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: Blog :: MauMau

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.