Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

romani rampicandi

+33
.
stemanto
Ad_adri
Adriano
paoloC
tummu
LucaVi
floc
Flow
fabri
sastra
bummi
elcapo
ciccipicci
MARK12G
Topocane
fab
smaz
Roberto
AndreaVe
biemme
virgy
metatarso
Silvio
Lollina
MDT
tocci
Q
Tengri
Admin
buzz
Butterfly
Alè
37 partecipanti

Pagina 2 di 40 Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Successivo

Andare in basso

romani rampicandi - Pagina 2 Empty Re: romani rampicandi

Messaggio  Admin Lun Lug 23, 2012 9:37 pm

fosse stato per lo spirito esplorativo di tocci nemmeno sperlonga avrebbero chiodato... Rolling Eyes asd
avatar
Admin
Admin

Messaggi : 1939
Data d'iscrizione : 25.11.11

http://www.verticalmente.net

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi - Pagina 2 Empty Re: romani rampicandi

Messaggio  metatarso Gio Lug 26, 2012 12:12 pm

sabato domenica e lunedì sto a frosolone,se passate ci si vede
avatar
metatarso

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi - Pagina 2 Empty Re: romani rampicandi

Messaggio  Admin Dom Lug 29, 2012 6:40 pm

Con tengri siamo partiti alle 5 questa mattina per andare a fare lo spigolo al corno grande e purtroppo c'era un vento da ovest notevole.
Sulla cresta dove inizia il sentiero per il bafile mi è toccato abbassarmi e tenermi con le mani alla roccia per scavallare.

Il vento era forte anche all'attacco e dava la sensazione di essere in aumento. Per cui abbiamo desistito.
Probabilmente sulle est (corno grande, piccolo, intermesoli) si scalava, ma sul corno grande uscendo in cima (a meno che non fosse sceso d'intensità) penso che ti avrebbe portato via.

In compenso in tutte le falesie lungo la strada faceva troppo caldo.

Per cui all'una eravamo di nuovo a roma.
avatar
Admin
Admin

Messaggi : 1939
Data d'iscrizione : 25.11.11

http://www.verticalmente.net

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi - Pagina 2 Empty Re: romani rampicandi

Messaggio  virgy Dom Lug 29, 2012 8:27 pm



ma come mai c'è sempre/spesso forte vento al Gran Sasso????
virgy
virgy

Messaggi : 3250
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi - Pagina 2 Empty Re: romani rampicandi

Messaggio  buzz Lun Lug 30, 2012 7:03 am

penso che sia perché è l'elevazione maggiore nel raggio di 600 km
avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi - Pagina 2 Empty Re: romani rampicandi

Messaggio  buzz Lun Lug 30, 2012 7:32 am

A Pietrasecca Piergiorgio e Antonio hanno chiodato e liberato un altro tiro subito a sinistra Danser in the sky, si chiama "placca di Danser" sul 6c+, da confermare.

Sotto, fra "sembra facile" e "il cordino di paola" c'è anche la nuova via di Bert service aprés vente, la difficoltà come sempre con Bert non è quantificabile Very Happy ce l'ho visto girare un po' però, prima di liberarla.
Ci ho visto anche fare parecchi (lunghi) voli a gente che si era scaldata camminando sul 7a.
Da cui vi potete fare un'idea... Rolling Eyes mrgreen
avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi - Pagina 2 Empty Re: romani rampicandi

Messaggio  biemme Lun Lug 30, 2012 9:49 am

Ad_buzz ha scritto:Con tengri siamo partiti alle 5 questa mattina per andare a fare lo spigolo al corno grande e purtroppo c'era un vento da ovest notevole.
Sulla cresta dove inizia il sentiero per il bafile mi è toccato abbassarmi e tenermi con le mani alla roccia per scavallare.

Il vento era forte anche all'attacco e dava la sensazione di essere in aumento. Per cui abbiamo desistito.
Probabilmente sulle est (corno grande, piccolo, intermesoli) si scalava, ma sul corno grande uscendo in cima (a meno che non fosse sceso d'intensità) penso che ti avrebbe portato via.

In compenso in tutte le falesie lungo la strada faceva troppo caldo.

Per cui all'una eravamo di nuovo a roma.

ho trovato il tuo sms solo al pomeriggio ... vento forte solo al mattino (un po' antipatico sull'arapietra in alto, cmq non ai livelli che il gs è in grado di sfoderare Wink ) ma sottovento si arrampicava benissimo (est piccolo completa quasi in ogni ordine di posti Cool , forse anche intermesoli sarebbe stato buono), poi verso le 14 è cessato di botto ... pensa che siamo scesi lungo la chiaraviglio, che se lassù c'era il vento che è tirato la notte Shocked ci avrebbero ritrovato sull'orientale Laughing
biemme
biemme

Messaggi : 2252
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi - Pagina 2 Empty Re: romani rampicandi

Messaggio  buzz Lun Lug 30, 2012 9:59 am

dove eravamo noi verso le 8.30 era fortissimo, mi ha strappato di testa il cappellino di pile nero (che ho nella foto dell'avatar) che mi ha accompagnava da quasi dieci anni... Sad scaraventandolo chissà dove nella valle dell'inferno... mentre mi tenevo con le mani sulla cresta temendo di essere strappato via io stesso.



avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi - Pagina 2 Empty Re: romani rampicandi

Messaggio  AndreaVe Lun Lug 30, 2012 10:46 am

virgy ha scritto:

ma come mai c'è sempre/spesso forte vento al Gran Sasso????

Perchè è uno scoglio in riva al mare asd
AndreaVe
AndreaVe

Messaggi : 3250
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi - Pagina 2 Empty Re: romani rampicandi

Messaggio  buzz Lun Ago 06, 2012 7:47 am

Ieri siamo stati a Supino (fontanile) nel pomeriggio (io e tengri). Non si stava male, anche se l'aria era calda.
C'era solo un'altra coppia di arrampicatori.
Quando avevamo deciso di andare via, stavamo seduti sotto le vie mettendo le scarpe ed è venuto giù un bel blocco, qualcosa come un cubo di lato 20/25 centimetri. Ha toccato terra a poco più di un metro da me spaccandosi in tre parti che sono schizzate via. Anche tengri, che era ad un altro metro e mezzodm a me, ha rischiato per i pezzi di rimbalzo.

Vedendolo con la coda dell'occhio mi sono buttato di lato, sotto la parete, temendo potessero seguirlo altri, ma invece era solo quello.
Sarebbe comunque bastato e avanzato pure.

Sopra non c'era niente (capre o animali di sorta). Non c'era vento degno di essere menzionato.
Non piove da tanto. Non ci sono stati incendi (lì sopra). Non c'erano arrampicatori.
Insomma niente che facesse supporre un'innalzamento della soglia di pericolo.

Non c'è niente da fare. Mediamente ogni 4-5 anni in falesia mi capita di vedere cose del genere.
Cioè grossi sassi che cadono apparentemente da soli e che sfiorano qualcuno.



avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi - Pagina 2 Empty Re: romani rampicandi

Messaggio  virgy Lun Ago 06, 2012 8:02 am

Shocked Shocked Shocked


anche le rocce sono in continuo movimento....
virgy
virgy

Messaggi : 3250
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi - Pagina 2 Empty Re: romani rampicandi

Messaggio  Roberto Lun Ago 06, 2012 5:59 pm

Il 28 e 29 luglio Andrea Di Pascasio ed Emanuele Pontecorvo hanno effettuato la prima ripetizione di Vacanze romane alla nord del Monte Camicia. Uscirà il loro resoconto su Planet Mountain.
E' bello sapere che la loro strategia è stata l' intesa, quella impagabile sensazione che vivere una parete simile dona a chi la sale. Sentirsi due ed uno, legati dalla corda e da qualche cosa d' altro, più profondo. Nel racconto che fanno questo si legge, come si capisce la leggerezza, direi la sfrontatezza giovanile e spensierata di chi fa alpinismo per piacere e non solo per affermazione.
Roberto
Roberto

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 22.03.12
Età : 24
Località : Cerveteri (Padania meridionale)

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi - Pagina 2 Empty Re: romani rampicandi

Messaggio  Tengri Mar Ago 07, 2012 10:36 am

buzz ha scritto:Ieri siamo stati a Supino (fontanile) nel pomeriggio (io e tengri). Non si stava male, anche se l'aria era calda.
C'era solo un'altra coppia di arrampicatori.
Quando avevamo deciso di andare via, stavamo seduti sotto le vie mettendo le scarpe ed è venuto giù un bel blocco, qualcosa come un cubo di lato 20/25 centimetri. Ha toccato terra a poco più di un metro da me spaccandosi in tre parti che sono schizzate via. Anche tengri, che era ad un altro metro e mezzodm a me, ha rischiato per i pezzi di rimbalzo.

Vedendolo con la coda dell'occhio mi sono buttato di lato, sotto la parete, temendo potessero seguirlo altri, ma invece era solo quello.
Sarebbe comunque bastato e avanzato pure.

Sopra non c'era niente (capre o animali di sorta). Non c'era vento degno di essere menzionato.
Non piove da tanto. Non ci sono stati incendi (lì sopra). Non c'erano arrampicatori.
Insomma niente che facesse supporre un'innalzamento della soglia di pericolo.

Non c'è niente da fare. Mediamente ogni 4-5 anni in falesia mi capita di vedere cose del genere.
Cioè grossi sassi che cadono apparentemente da soli e che sfiorano qualcuno.

Mi ricordo una volta a Sperlonga ... poco a sx del Matrullo .... io ero sul 5c a destra ... Sade si chiama? ...

Il tipo sotto faceva sicura seduto guardando il mare e prendendo il sole. Quello sopra gli dice, occhio che qui c'è roba che si muove. Quello sotto, sì sì non ti preoccupare. Ma non lo guarda. Sta a occhi chisi con la faccia scaldata dai raggi delle 11. Sasso, urla quello sopra. E quello sotto non fa nemmeno a tempo ad alzarsi che una PC portatile si schianta fra la sua schiena e la parete. Non prima di avergli affettato una chiappa. Aiutiamo il compare a tornare a terra e sui sassi c'è già un bel gocciolare rosso. Quello urla ma per fortuna ci rendiamo conto che non è la schienaa. E' "solo" una chiappa.

Alla fine il compare se lo carica sulle spalle e lo porta giù. Un'altra cordata ce scende si carica gli zaini. C'è mancato poco. Ed era l'ambiente confortevole e all'apparenza danger-free della piana di Sant'Agostino ....
Tengri
Tengri

Messaggi : 1238
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi - Pagina 2 Empty Re: romani rampicandi

Messaggio  smaz Mar Ago 21, 2012 2:30 pm

Il prossimo we? chi sfida la calura??
avatar
smaz

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 15.03.12

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi - Pagina 2 Empty Re: romani rampicandi

Messaggio  fab Mar Ago 21, 2012 8:37 pm

Tengri ha scritto:
buzz ha scritto:Ieri siamo stati a Supino (fontanile) nel pomeriggio (io e tengri). Non si stava male, anche se l'aria era calda.
C'era solo un'altra coppia di arrampicatori.
Quando avevamo deciso di andare via, stavamo seduti sotto le vie mettendo le scarpe ed è venuto giù un bel blocco, qualcosa come un cubo di lato 20/25 centimetri. Ha toccato terra a poco più di un metro da me spaccandosi in tre parti che sono schizzate via. Anche tengri, che era ad un altro metro e mezzodm a me, ha rischiato per i pezzi di rimbalzo.

Vedendolo con la coda dell'occhio mi sono buttato di lato, sotto la parete, temendo potessero seguirlo altri, ma invece era solo quello.
Sarebbe comunque bastato e avanzato pure.

Sopra non c'era niente (capre o animali di sorta). Non c'era vento degno di essere menzionato.
Non piove da tanto. Non ci sono stati incendi (lì sopra). Non c'erano arrampicatori.
Insomma niente che facesse supporre un'innalzamento della soglia di pericolo.

Non c'è niente da fare. Mediamente ogni 4-5 anni in falesia mi capita di vedere cose del genere.
Cioè grossi sassi che cadono apparentemente da soli e che sfiorano qualcuno.

Mi ricordo una volta a Sperlonga ... poco a sx del Matrullo .... io ero sul 5c a destra ... Sade si chiama? ...

Il tipo sotto faceva sicura seduto guardando il mare e prendendo il sole. Quello sopra gli dice, occhio che qui c'è roba che si muove. Quello sotto, sì sì non ti preoccupare. Ma non lo guarda. Sta a occhi chisi con la faccia scaldata dai raggi delle 11. Sasso, urla quello sopra. E quello sotto non fa nemmeno a tempo ad alzarsi che una PC portatile si schianta fra la sua schiena e la parete. Non prima di avergli affettato una chiappa. Aiutiamo il compare a tornare a terra e sui sassi c'è già un bel gocciolare rosso. Quello urla ma per fortuna ci rendiamo conto che non è la schienaa. E' "solo" una chiappa.

Alla fine il compare se lo carica sulle spalle e lo porta giù. Un'altra cordata ce scende si carica gli zaini. C'è mancato poco. Ed era l'ambiente confortevole e all'apparenza danger-free della piana di Sant'Agostino ....
La ricordo come se fosse ieri sta scena.. Noi stavamo sotto l'albero di carrube e non abbiamo avuto il coraggio di avvicinarci.. Visto che c'era anche tanta gente!

Sto we passiamo ma con cat prima o poi un pupo alla volta vorremmo ricominciare...
fab
fab

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 16.03.12

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi - Pagina 2 Empty Re: romani rampicandi

Messaggio  tocci Dom Ago 26, 2012 12:15 am

So tornato a Roma, temporaneamente... prima di partire per la Sardegna... romani rampicandi - Pagina 2 1690640074 Ma gnente gnente ce fosse qualcuno già in capitale per farsi una pomeridiana a Pietrasecca??? romani rampicandi - Pagina 2 2698994151
tocci
tocci

Messaggi : 857
Data d'iscrizione : 12.03.12
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi - Pagina 2 Empty Re: romani rampicandi

Messaggio  Q Lun Ago 27, 2012 9:03 am

tocci ha scritto:So tornato a Roma, temporaneamente... prima di partire per la Sardegna... romani rampicandi - Pagina 2 1690640074 Ma gnente gnente ce fosse qualcuno già in capitale per farsi una pomeridiana a Pietrasecca??? romani rampicandi - Pagina 2 2698994151





romani rampicandi - Pagina 2 1829966903
Q
Q

Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 15.03.12

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi - Pagina 2 Empty Re: romani rampicandi

Messaggio  Tengri Lun Ago 27, 2012 2:50 pm

Q ha scritto:
tocci ha scritto:So tornato a Roma, temporaneamente... prima di partire per la Sardegna... romani rampicandi - Pagina 2 1690640074 Ma gnente gnente ce fosse qualcuno già in capitale per farsi una pomeridiana a Pietrasecca??? romani rampicandi - Pagina 2 2698994151





romani rampicandi - Pagina 2 1829966903

Ecco ... t'hanno già risposto ... diciamo che Q8 Q .... Very Happy colquo mavaf
Tengri
Tengri

Messaggi : 1238
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi - Pagina 2 Empty Re: romani rampicandi

Messaggio  tocci Mar Ago 28, 2012 12:46 am

romani rampicandi - Pagina 2 1690640074
tocci
tocci

Messaggi : 857
Data d'iscrizione : 12.03.12
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi - Pagina 2 Empty Re: romani rampicandi

Messaggio  Ospite Mar Ago 28, 2012 1:33 am

tocci ha scritto:romani rampicandi - Pagina 2 1690640074

ridi ridi, che in sardegna danno pioggia e vento...


romani rampicandi - Pagina 2 3337826910 romani rampicandi - Pagina 2 3337826910 romani rampicandi - Pagina 2 3337826910
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi - Pagina 2 Empty Re: romani rampicandi

Messaggio  Tengri Mar Ago 28, 2012 8:11 am

Silvio ha scritto:
tocci ha scritto:romani rampicandi - Pagina 2 1690640074

ridi ridi, che in sardegna danno pioggia e vento...


romani rampicandi - Pagina 2 3337826910 romani rampicandi - Pagina 2 3337826910 romani rampicandi - Pagina 2 3337826910

E ci stanno i minatori che prendono ostaggi sulle spiagge .... pare ce l'abbiano soprattutto con i romani di Roma ladrona .... fa un po' te .... asd
Tengri
Tengri

Messaggi : 1238
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi - Pagina 2 Empty Re: romani rampicandi

Messaggio  buzz Mar Ago 28, 2012 8:30 am

per domani una pomeridiana me la farei pure...
ma questo periodo le pareti vanno in ombra più tardi (iniziano alle 17) e ovviamente fa scuro prima (di giugno)

mrgreen

ben ritrovati asd
avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi - Pagina 2 Empty Re: romani rampicandi

Messaggio  Ospite Mar Ago 28, 2012 8:34 am

buzz ha scritto:per domani una pomeridiana me la farei pure...
ma questo periodo le pareti vanno in ombra più tardi (iniziano alle 17) e ovviamente fa scuro prima (di giugno)

romani rampicandi - Pagina 2 2698994151

ben ritrovati romani rampicandi - Pagina 2 1690640074

ahò, manco sei tornato e già ricominci con le pomeridiane...

guarda che faccio piove pure a pietrasecca eh !

romani rampicandi - Pagina 2 2802238704 romani rampicandi - Pagina 2 2802238704 romani rampicandi - Pagina 2 2802238704
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi - Pagina 2 Empty Re: romani rampicandi

Messaggio  buzz Mar Ago 28, 2012 8:53 am

pure? Laughing

io è da giugno, mi sa, che non vedo una goccia di pioggia.
un bell'acquazzone non mi dispiacerebbe... asd


e poi io mi sono abituato a scalare tutti i giorni...
ora mi devo disintossicare a poco a poco.
smettere di colpo fa male. mrgreen
avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi - Pagina 2 Empty Re: romani rampicandi

Messaggio  Topocane Mar Ago 28, 2012 9:03 am

sei riuscito a trovar l'area boulder di capineru?!? Rolling Eyes

, pippa asd

Topocane
Topocane

Messaggi : 6181
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi - Pagina 2 Empty Re: romani rampicandi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 40 Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.