Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Francia (di tutto e di più)

+11
biemme
mork
Admin
baldazzar
virgy
buzz
Batman
Topocane
Rugg
Paolin
Daffi
15 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Francia (di tutto e di più) - Pagina 2 Empty Re: Francia (di tutto e di più)

Messaggio  Ospite Gio Feb 07, 2013 10:11 am

Quando si torna a parlare di vacanze e Francia me lo dite? Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Volendo giocarmi 4/5 giorni in Bretagna, cosa mi consigliereste di fare/vedere? Il clima com'è? Pensavo fine aprile. Base di partenza Tours, poi mi muoverei coi mezzi. Meglio vagabondare ma rischiare di fare troppe cose in fretta. O fermarsi da qualche parte e rimanere lì nei dintorni?

Astenersi perditempo grazie mrgreen
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Francia (di tutto e di più) - Pagina 2 Empty Re: Francia (di tutto e di più)

Messaggio  Rugg Gio Feb 07, 2013 10:26 am

Andando per ordine:

1. per Buzz, non me nominate Mark Twight se no ricomincio con un pippone che non finisce più...................se l'amichetto mio, non mi riporta "Confessioni di un serial climber" devento nà bestia....

2. per Daffi, i francesi sono quello che vorremmo essere noi in bella copia. Ad iniziare nell'essere orgogliosi incondizionatamente per la Francia. Se uno parte da questo concetto, tutto diventa più friendly......l'unico problema, è che non è che siano proprio pulitini.......nelle case "c'hanno ancora la polvere di Napoleone" (detto toscano).

3. Cucina Francese: in Francia, ci sono stato molte volte.......in vacanza e per lavoro. In vacanza, campeggio e supermercato.....per lavoro - sempre a Parigi - alberghi medio alti e ristoranti "a la cartè", non vi dico quello che si mangia, decisamente alta cucina............................anche il conto era alto 100 Euri/cranio minimo.
Tre anni fa sono stato in settimana bianca a Samoan (dietro Chamonix), posto stupendo, piste, natura e cascate di ghiaccio, li vi è un posto famoso - che non ho neanche toccato - Sixt-fer-à-Cheval - dove ci sono decine e decine di cascate di ghiaccio enormi, tutte salite, con gente proveniente da mezzo mondo.....
Per capire il posto, un video con Francois Damilano
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

L'unica analogia tra lui e me sono le picozze, le Quark, il resto, sono solo chiacchere e resting......loro invece sembrano all'infrasettimanale di allenamento, sò francesi!!!


Ultima modifica di Rugg il Gio Feb 07, 2013 10:27 am - modificato 1 volta.
Rugg
Rugg

Messaggi : 1437
Data d'iscrizione : 28.01.13
Località : Dalla vaccareccia nazionale!

Torna in alto Andare in basso

Francia (di tutto e di più) - Pagina 2 Empty Re: Francia (di tutto e di più)

Messaggio  Batman Gio Feb 07, 2013 10:26 am

Topocane ha scritto:si, pensato a far un pezzo in bici e un pezzo in barca Smile

ma io ciavevo in mente, appunto, barche tipo quella da te postata; ovvero chiattone con su una casetta, o roba simile
in franza, invece, a far i canali noleggiano quei cazzo di cosi a ferro da stiro
e ammè su uno di quei cosi NON MI CI VEDRAI MAI Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

e poi a benpensarci, attila in barca per una settimana... Rolling Eyes no, graz Laughing
più comodo e sicuro girar per cenge a manina ché pensar di lasciarla libera su di una barca [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Oh, a scanso di equivoci...

...io ci sono andato con questa
File allegati
Francia (di tutto e di più) - Pagina 2 Attachment
Pennichella004.jpg Non hai il permesso di scaricare i file.(72 KB) Scaricato 0 volte
Batman
Batman

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 16.03.12
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Francia (di tutto e di più) - Pagina 2 Empty Re: Francia (di tutto e di più)

Messaggio  Ospite Gio Feb 07, 2013 10:29 am

per Daffi, i francesi sono quello che vorremmo essere noi in bella copia.


tutto ma questo no
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Francia (di tutto e di più) - Pagina 2 Empty Re: Francia (di tutto e di più)

Messaggio  Topocane Gio Feb 07, 2013 10:31 am

Batman ha scritto:
Oh, a scanso di equivoci...

...io ci sono andato con questa

ma.... ma..... Shocked
ma è un gozzo bretone!!!!! Very Happy Laughing Laughing Very Happy

grande batman... al solito! cheers cheers cheers
Wink
Topocane
Topocane

Messaggi : 6181
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Francia (di tutto e di più) - Pagina 2 Empty Re: Francia (di tutto e di più)

Messaggio  Rugg Gio Feb 07, 2013 10:41 am

Topocane ha scritto:
Batman ha scritto:
Oh, a scanso di equivoci...

...io ci sono andato con questa

ma.... ma..... Shocked
ma è un gozzo bretone!!!!! Very Happy Laughing Laughing Very Happy

grande batman... al solito! cheers cheers cheers
Wink

Ma quella (Pennichella ?) galleggia giusto perchè sta sui treppiede in cantiere.....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Rugg
Rugg

Messaggi : 1437
Data d'iscrizione : 28.01.13
Località : Dalla vaccareccia nazionale!

Torna in alto Andare in basso

Francia (di tutto e di più) - Pagina 2 Empty Re: Francia (di tutto e di più)

Messaggio  Rugg Gio Feb 07, 2013 10:47 am

Fo3-The Awakening ha scritto:
per Daffi, i francesi sono quello che vorremmo essere noi in bella copia.


tutto ma questo no

allora smettimo di lamentarci, dell'Italia, dei cialtroni, dello sporco, dell'assistenzialismo, del welfare visto con il binocolo, del sud d'Italia che oramai non partirà più, e altre 20-30 righe sull'Italia......
Per carità, è il mio pensiero.
poi se volete possiamo anche parlare della Germania........anche li c'è molto da dire......
Rugg
Rugg

Messaggi : 1437
Data d'iscrizione : 28.01.13
Località : Dalla vaccareccia nazionale!

Torna in alto Andare in basso

Francia (di tutto e di più) - Pagina 2 Empty Re: Francia (di tutto e di più)

Messaggio  buzz Gio Feb 07, 2013 10:47 am

Rugg ha scritto:Andando per ordine:

1. per Buzz, non me nominate Mark Twight se no ricomincio con un pippone che non finisce più...................se l'amichetto mio, non mi riporta "Confessioni di un serial climber" devento nà bestia....


mica è colpa mia se io e il topocane ci abbiamo giocato a carte e lo abbiamo suonato come un tamburo...
avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Francia (di tutto e di più) - Pagina 2 Empty Re: Francia (di tutto e di più)

Messaggio  mork Gio Feb 07, 2013 10:57 am

Rugg ha scritto:
Fo3-The Awakening ha scritto:
per Daffi, i francesi sono quello che vorremmo essere noi in bella copia.


tutto ma questo no

allora smettimo di lamentarci, dell'Italia, dei cialtroni, dello sporco, dell'assistenzialismo, del welfare visto con il binocolo, del sud d'Italia che oramai non partirà più, e altre 20-30 righe sull'Italia......
Per carità, è il mio pensiero.
poi se volete possiamo anche parlare della Germania........anche li c'è molto da dire......

no, un attimo, si stanno mescolando cose diverse, oltre che andando OT.
A me stanno antipatici i francesi, punto. Non c'entra il Welfare, il governo, il sud il nord... Non mi sta sulle palle la Francia.
mork
mork

Messaggi : 1446
Data d'iscrizione : 12.03.12
Età : 49
Località : Bolzano

Torna in alto Andare in basso

Francia (di tutto e di più) - Pagina 2 Empty Re: Francia (di tutto e di più)

Messaggio  mork Gio Feb 07, 2013 10:58 am

biemme ha scritto:
mork ha scritto:
Batman ha scritto:
virgy ha scritto:
Topocane ha scritto:si ok...
tutto bello, tutti bravi, etc.etc...

peccato che in francia, però...
ci siano i francesi Mad Mad Mad



non sono simpatici per nulla, vero, ma noi italiani per certe cose dovremmo imitarli......


(che bello leggere di vacanze!!!!!) Very Happy

Maddai, cheppalle...

In Francia purtroppo ci sono i francesi

in Svizzera accidenti ci sono gli svizzeri

e vuoi mettere la Gran Bretagna, peccato che ci siano gli inglesi

per non parlare di quella meraviglia che è la Corsica, malauguratamente infestata dai corsi

lasciamo stare la Dalmazia, con quei bastardi dei croati

e dei paesi arabi non ne parliamo nemmeno....

noi invece semo fighissimi, semo... tutti pizza mandolini e mafia

cheppalle

sono stato in tutti i paesi da te citati, e ti posso dire che mi stanno sulle palle solo i francesi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

sono stato in quelli più altri, e posso dire che mi stanno sulle palle gli italiani

quelli più di tutti mrgreen
mork
mork

Messaggi : 1446
Data d'iscrizione : 12.03.12
Età : 49
Località : Bolzano

Torna in alto Andare in basso

Francia (di tutto e di più) - Pagina 2 Empty Re: Francia (di tutto e di più)

Messaggio  Rugg Gio Feb 07, 2013 11:00 am

mork ha scritto:
Rugg ha scritto:
Fo3-The Awakening ha scritto:
per Daffi, i francesi sono quello che vorremmo essere noi in bella copia.


tutto ma questo no

allora smettimo di lamentarci, dell'Italia, dei cialtroni, dello sporco, dell'assistenzialismo, del welfare visto con il binocolo, del sud d'Italia che oramai non partirà più, e altre 20-30 righe sull'Italia......
Per carità, è il mio pensiero.
poi se volete possiamo anche parlare della Germania........anche li c'è molto da dire......

no, un attimo, si stanno mescolando cose diverse, oltre che andando OT.
A me stanno antipatici i francesi, punto. Non c'entra il Welfare, il governo, il sud il nord... Non mi sta sulle palle la Francia.

Bella Mork, hai preso il centro, 1000 punti.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Rugg
Rugg

Messaggi : 1437
Data d'iscrizione : 28.01.13
Località : Dalla vaccareccia nazionale!

Torna in alto Andare in basso

Francia (di tutto e di più) - Pagina 2 Empty Re: Francia (di tutto e di più)

Messaggio  Batman Gio Feb 07, 2013 11:07 am

Topocane ha scritto:
Batman ha scritto:
Oh, a scanso di equivoci...

...io ci sono andato con questa

ma.... ma..... Shocked
ma è un gozzo bretone!!!!! Very Happy Laughing Laughing Very Happy

grande batman... al solito! cheers cheers cheers
Wink

Non esattamente. In origine era una scialuppa di salvataggio di una nave della marina inglese, a fasciame sovrapposto (clink), acquistata da un ammiraglio italico quando la nave fu rottamata e poi da esso ammiraglio (che nel frattempo la aveva sistemata con ponte e cabina) rivenduta a un gruppo di matti cui mi pregiavo di appartenere. Pagata quasi niente in denaro, moltissimo a mazzo che ci siamo ripetutamente fatti per riportarla a legno, verniciarla, risistemare tutto l'interno, tirarla su e metterla giù e tutto l'ambaradam...

Era pesante e a vela ci andava solo se veniva proprio di poppa, non manovrava una cippa appena c'era un po' di vento (motorino diesel e niente chiglia)... però era una vera casa galleggiante, e quando c'era mare ce la godevamo molto, con i nostri novanta centimetri di pescaggio, ad ormeggiare dentro l'imboccatura dei fiumi o nei porticcioli con solo due metri d'acqua in Corsica, mentre gli yacht quelli fichi ballavano (e gli occupanti vomitavano) in rada [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Per la navigazione nei canali era perfetta. Partiti a giugno dell'88 da Fiumicino, a tappe ogni volta che qualcuno di noi aveva qualche giorno libero, il 14 luglio 1989 eravamo ormeggiati sotto la Bastiglia Very Happy
Batman
Batman

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 16.03.12
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Francia (di tutto e di più) - Pagina 2 Empty Re: Francia (di tutto e di più)

Messaggio  Topocane Gio Feb 07, 2013 11:16 am

Batman ha scritto:
Topocane ha scritto:
grande batman... al solito! cheers cheers cheers
Wink

Non esattamente. In origine era una scialuppa di salvataggio di una nave della marina inglese, a fasciame sovrapposto (clink), acquistata da un ammiraglio italico quando la nave fu rottamata e poi da esso ammiraglio (che nel frattempo la aveva sistemata con ponte e cabina) rivenduta a un gruppo di matti cui mi pregiavo di appartenere. Pagata quasi niente in denaro, moltissimo a mazzo che ci siamo ripetutamente fatti per riportarla a legno, verniciarla, risistemare tutto l'interno, tirarla su e metterla giù e tutto l'ambaradam...

Era pesante e a vela ci andava solo se veniva proprio di poppa, non manovrava una cippa appena c'era un po' di vento (motorino diesel e niente chiglia)... però era una vera casa galleggiante, e quando c'era mare ce la godevamo molto, con i nostri novanta centimetri di pescaggio, ad ormeggiare dentro l'imboccatura dei fiumi o nei porticcioli con solo due metri d'acqua in Corsica, mentre gli yacht quelli fichi ballavano (e gli occupanti vomitavano) in rada [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Per la navigazione nei canali era perfetta. Partiti a giugno dell'88 da Fiumicino, a tappe ogni volta che qualcuno di noi aveva qualche giorno libero, il 14 luglio 1989 eravamo ormeggiati sotto la Bastiglia Very Happy

...non mi resta che ripetermi:
grande batman! cheers cheers cheers

Wink

ps. io ciò fatto 2anni imbarcato su un coso a fasciame incrociato di mogano, della marina. 2 anni e 2 carenaggi... Rolling Eyes qlcs ne so, di carteggiare e verniciare What a Face
Topocane
Topocane

Messaggi : 6181
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Francia (di tutto e di più) - Pagina 2 Empty Re: Francia (di tutto e di più)

Messaggio  biemme Gio Feb 07, 2013 11:25 am

Batman ha scritto:.... a tappe ogni volta che qualcuno di noi aveva qualche giorno libero, il 14 luglio 1832 eravamo ormeggiati sotto la Bastiglia Very Happy

.... azz eri tu !! Shocked l'altra sera al cinema in Les Miserables mi era sembrato di intravedere un volto noto, tra le barricate! Cool Cool
biemme
biemme

Messaggi : 2252
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Francia (di tutto e di più) - Pagina 2 Empty Re: Francia (di tutto e di più)

Messaggio  Batman Gio Feb 07, 2013 12:33 pm

biemme ha scritto:
Batman ha scritto:.... a tappe ogni volta che qualcuno di noi aveva qualche giorno libero, il 14 luglio 1832 eravamo ormeggiati sotto la Bastiglia Very Happy

.... azz eri tu !! Shocked l'altra sera al cinema in Les Miserables mi era sembrato di intravedere un volto noto, tra le barricate! Cool Cool

Sì ma non andare a dire in giro tutto, cerco di mantenere un po' di riserbo...

comunque, è andata a finire male, ma gliele abbiamo suonate a quei fighetti dei lancieri a cavallo...
Batman
Batman

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 16.03.12
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Francia (di tutto e di più) - Pagina 2 Empty Re: Francia (di tutto e di più)

Messaggio  biemme Gio Feb 07, 2013 6:39 pm

Batman ha scritto:
virgy ha scritto:
Topocane ha scritto:si ok...
tutto bello, tutti bravi, etc.etc...

peccato che in francia, però...
ci siano i francesi Mad Mad Mad



non sono simpatici per nulla, vero, ma noi italiani per certe cose dovremmo imitarli......


(che bello leggere di vacanze!!!!!) Very Happy

Maddai, cheppalle...

In Francia purtroppo ci sono i francesi

in Svizzera accidenti ci sono gli svizzeri

e vuoi mettere la Gran Bretagna, peccato che ci siano gli inglesi

per non parlare di quella meraviglia che è la Corsica, malauguratamente infestata dai corsi

lasciamo stare la Dalmazia, con quei bastardi dei croati

e dei paesi arabi non ne parliamo nemmeno....

noi invece semo fighissimi, semo... tutti pizza mandolini e mafia

cheppalle

bella bat Wink

cheppoi visto che in russia ci sono i russi, che non sono stati nominati Cool, suggerirei anche un'altra divagazione di viaggio ... trafiggere l'intera europa sovietica navigando ininterrottamente da sud a nord dal mar nero al mar baltico (prima di andarci neanche sapevo fossero collegati Embarassed ) risalendo il volga e i canali della "grandi opere" di stalin (si passa per una ventina di chiuse, circa 200 m di dislivello), un'opera allucinante "merito" per granparte degli operai (non pagati) prigionieri dei gulag.

io ho fatto solo mosca-sanpietroburgo con estensione per i laghi onega e ladoga (quello del viaggiatore incantato) ... un viaggio lento, silenzioso, tra genti, paesaggi e ambienti irreali, la russia vera, merita davvero Very Happy e mi piacerebbe completarlo quantoprima da mosca al mar nero. Poi un altro sogno è la transiberiana, ma me lo tengo x la vecchiaia (se ci arrivo)

un po' di souvenir Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
biemme
biemme

Messaggi : 2252
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Francia (di tutto e di più) - Pagina 2 Empty Re: Francia (di tutto e di più)

Messaggio  Rugg Gio Feb 07, 2013 8:49 pm

..........meno male che c'è biemme con le foto: bellissime (diamo per scontato che sono di BM).

..........me ne hanno parlato più volte della navigazione dal mar Baltico alla Crimea, che oltre per la navigazione, era un collegamento detto "sicuro" tra il Meditterraneo e l'ocenao Atlantico per i sommergibili o come dicono gli addetti ai lavori per i "battelli"...... ma questa è un'altra storia.
Torniamo alla Francia.....

........che dire, il grosso vantaggio della Francia è che hanno avuto la RIVOLUZIONE, noi una unificazione politico-campagnola-con-quattro-giubbe-rosse-e-inciuci-pre-arresa.

I risultati, sono alla luce del giorno, abbiamo la concertazione su ogni cosa, abbiamo il Vaticano, abbiamo la mediazione nà-botta-al-cerchio-nà-botta-alla-botte.

In Francia, tutti quelli che c'erano prima, l'anno mandati alla ghigliottina, quelli che invece che hanno fatto la rivoluzione hanno deciso, hanno cambiato le regole in totto, hanno riformato etc. etc..

Noi annualmente abbiamo la ricorrenza dei Patti Lateranensi, tanto per dire.
In Francia il 4 luglio, hanno come festa nazionale la presa alla Bastiglia, vi lascio immaginare la differenza tra loro e noi!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Rugg
Rugg

Messaggi : 1437
Data d'iscrizione : 28.01.13
Località : Dalla vaccareccia nazionale!

Torna in alto Andare in basso

Francia (di tutto e di più) - Pagina 2 Empty Re: Francia (di tutto e di più)

Messaggio  buzz Ven Feb 08, 2013 7:39 am

Rolling Eyes Shocked

per favore.
ste cose le leggo la mattina e un tale coacervo di stronzate mi mal dispongono al resto della giornata.
avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Francia (di tutto e di più) - Pagina 2 Empty Re: Francia (di tutto e di più)

Messaggio  mork Ven Feb 08, 2013 8:10 am

Rugg ha scritto:
mork ha scritto:
Rugg ha scritto:
Fo3-The Awakening ha scritto:
per Daffi, i francesi sono quello che vorremmo essere noi in bella copia.


tutto ma questo no

allora smettimo di lamentarci, dell'Italia, dei cialtroni, dello sporco, dell'assistenzialismo, del welfare visto con il binocolo, del sud d'Italia che oramai non partirà più, e altre 20-30 righe sull'Italia......
Per carità, è il mio pensiero.
poi se volete possiamo anche parlare della Germania........anche li c'è molto da dire......

no, un attimo, si stanno mescolando cose diverse, oltre che andando OT.
A me stanno antipatici i francesi, punto. Non c'entra il Welfare, il governo, il sud il nord... Non mi sta sulle palle la Francia.

Bella Mork, hai preso il centro, 1000 punti.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

credo di intuire come un certo sarcasmo Very Happy

vabbè, che ti devo dire, non c'è nessuno che ti sta antipatico a te? a me si, qualcuno sta antipatico.
Per esempio mi stanno antipatici i francesi. Perché ogni volta che sono stato in francia ho avuto difficoltà a farmi capire mentre in tutte le parti del mondo dove sono stato, anche dove non si parla inglese, la gente si sforza di capire e interagire.
Se entro in una boulangerie, indico i croissant, faccio segno 2 con le dita, e tu stai li a far finta di niente, o sei stronzo o sei completamente rintronato.
Se ti chiedo il conto (beninteso, chiedo "l'addition, s'il vous plait" perché quelle 4 parole che so in una lingua le uso) e tu per 10 volte mi rispondi con una roba tipo "Sansincsancarant" e io non capisco, ti secca proprio tanto farmi vedere lo scontrino o scriverlo?
Ecco, molti francesi o sono completamente storditi o stronzi.
Punto.

Che poi abbiano un sistema sanitario ottimo, buon per loro, e glielo invidio. Ma non per questo mi devono stare simpatici.
mork
mork

Messaggi : 1446
Data d'iscrizione : 12.03.12
Età : 49
Località : Bolzano

Torna in alto Andare in basso

Francia (di tutto e di più) - Pagina 2 Empty Re: Francia (di tutto e di più)

Messaggio  Rugg Ven Feb 08, 2013 11:16 am

Scusa Buzz, nessuno ti vuole rovinare la giornata,.........comunque si può replicare facendo ragionare chi la pensa diversamente da te, ben venga.
Per Mork, non ti staranno simpatici i francesi, per la ragazzina alla brasserie o il commesso stronzo alle poste, beh non puoi giudicare una nazione per 2 indisposti.............una nazione è ben altro.
Vogliamo parlare dei commmesi nei centri commerciali romani.............credo siamo al top della cafoneria planetaria.
Poi, chi si interpone con una nazione "turisticamente", spassionatamente non credo che abbia capito tutto su quella nazione.
Giornalmente, per lavoro, parlo, ragiono e interagisco con i francesi. Faccio affari e traggo profitto dalla Francia. Giusto ieri ho avuto una piacevole conversazione con un francese in inglese, proprietario di una azienda giovane, innovativa, e già al top della technologia (vi risparmio il supporto dello stato che hanno ricevuto). Tanto per essere chiari il loro prodotto, in Italia c'è lo sognamo......, anzi lo produceva in Italia una azienda USA che se ne tornata a casa e ha lasciato l'ennesimo capannone vuoto sulla Pontina e un ufficio commerciale in Italia......la perfetta colonia.
Parlare male della Francia, a mio giudizio c'è ne vuole. Fatevi un giro intorno al mondo, confrontatevi con gli altri seriamente, non solo dal punto di vista turistico o della propria singola esperienza , vi renderete conto che l'Italia è piccola, sporca, inefficente, corrotta e in ultima analisi, non conta più un C...O.
Poi se volete fortissimamente credere che l'Italia ancora vale qualcosa, ne avete facoltà.

Opps, dimenticavo, io in Italia ci sto bene, molti ci stanno bene, ..........tanto per essere chiari "i ricchi"ci stanno tutti bene; per i poveri, i monoreddito, i pensionati, i disoccupati, i giovani, quelli con la partita IVA, beh chiedete a loro se preferissero essere nati in Francia o in Germania......poi il commesso stronzo, va bene, va bene......magari ce ne fossero tanti.
Rugg
Rugg

Messaggi : 1437
Data d'iscrizione : 28.01.13
Località : Dalla vaccareccia nazionale!

Torna in alto Andare in basso

Francia (di tutto e di più) - Pagina 2 Empty Re: Francia (di tutto e di più)

Messaggio  buzz Ven Feb 08, 2013 11:48 am

Rugg ha scritto:Scusa Buzz, nessuno ti vuole rovinare la giornata,.........comunque si può replicare facendo ragionare chi la pensa diversamente da te, ben venga.

si può ragionare con chi la pensa.
avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Francia (di tutto e di più) - Pagina 2 Empty Re: Francia (di tutto e di più)

Messaggio  mork Ven Feb 08, 2013 11:57 am

Rugg ha scritto:Scusa Buzz, nessuno ti vuole rovinare la giornata,.........comunque si può replicare facendo ragionare chi la pensa diversamente da te, ben venga.
Per Mork, non ti staranno simpatici i francesi, per la ragazzina alla brasserie o il commesso stronzo alle poste, beh non puoi giudicare una nazione per 2 indisposti.............una nazione è ben altro.
Vogliamo parlare dei commmesi nei centri commerciali romani.............credo siamo al top della cafoneria planetaria.
Poi, chi si interpone con una nazione "turisticamente", spassionatamente non credo che abbia capito tutto su quella nazione.
Giornalmente, per lavoro, parlo, ragiono e interagisco con i francesi. Faccio affari e traggo profitto dalla Francia. Giusto ieri ho avuto una piacevole conversazione con un francese in inglese, proprietario di una azienda giovane, innovativa, e già al top della technologia (vi risparmio il supporto dello stato che hanno ricevuto). Tanto per essere chiari il loro prodotto, in Italia c'è lo sognamo......, anzi lo produceva in Italia una azienda USA che se ne tornata a casa e ha lasciato l'ennesimo capannone vuoto sulla Pontina e un ufficio commerciale in Italia......la perfetta colonia.
Parlare male della Francia, a mio giudizio c'è ne vuole. Fatevi un giro intorno al mondo, confrontatevi con gli altri seriamente, non solo dal punto di vista turistico o della propria singola esperienza , vi renderete conto che l'Italia è piccola, sporca, inefficente, corrotta e in ultima analisi, non conta più un C...O.
Poi se volete fortissimamente credere che l'Italia ancora vale qualcosa, ne avete facoltà.

Opps, dimenticavo, io in Italia ci sto bene, molti ci stanno bene, ..........tanto per essere chiari "i ricchi"ci stanno tutti bene; per i poveri, i monoreddito, i pensionati, i disoccupati, i giovani, quelli con la partita IVA, beh chiedete a loro se preferissero essere nati in Francia o in Germania......poi il commesso stronzo, va bene, va bene......magari ce ne fossero tanti.

Ok, era partito tutto come un gioco con la classica battuta-luogo comune sui francesi. Però visto che insisti sulla tua posizione, ti dico come la penso.

Io ti do ragione su tutto, riguardo alla Francia (come Stato, come Paese). Ma io sto parlando di tutta un'altra cosa.
Io sto dicendo che quando vado in Francia (o Corsica che ormai per gran parte è sfortunatamente uguale) trovo antipatico il modo di fare di tanti francesi con i quali mi trovo ad interagire. Punto.
E ti dirò di più. Lavoro in una multinazionale con base in Germania. Ai meeting/corsi che facciamo in sede ho conosciuto colleghi da tutto il mondo (TUTTO), tranne che dalla Francia perché loro non vengono e si fanno organizzare corsi a parte. Facciamo ogni anno un weekend sciistico sulle Alpi dove ho incontrato e ho sciato e (sopratutto) bevuto con colleghi da quasi tutta Europa, tranne che dalla Francia perché loro non vengono. Abbiamo un sito aziendale per scambio di esperienze lavorative, referenze, consigli, indovina qual'è l'unica cartella vuota... (per esempio in confronto a Canada e USA che mettono in condivisione tutto di qualsiasi lavoro che fanno).
Si, ritengo che ci siano tantissimi, probabilmente milioni di francesi simpaticissimi.
Si, ritengo che la Francia sia un bellissimo paese con una stato che funziona molto bene.
C'ho anche degli zii eh, per dire. Emigrati dalla Slovenia tanti anni fa (fratelli/sorelle di mia mamma).
Ma tutto ciò non toglie che trovo antipatico il comportamento di tanti francesi con i quali mi sono trovato ad interagire.
Punto.

E se adesso mi vuoi dire che in Francia gli autobus sono sempre puliti e in orario e che a Roma nemmeno passano a volte, beati i Francesi, cosa vuoi che ti dica?
mork
mork

Messaggi : 1446
Data d'iscrizione : 12.03.12
Età : 49
Località : Bolzano

Torna in alto Andare in basso

Francia (di tutto e di più) - Pagina 2 Empty Re: Francia (di tutto e di più)

Messaggio  Rugg Ven Feb 08, 2013 11:59 am

buzz ha scritto:
Rugg ha scritto:Scusa Buzz, nessuno ti vuole rovinare la giornata,.........comunque si può replicare facendo ragionare chi la pensa diversamente da te, ben venga.

si può ragionare con chi la pensa.

OK mi consolo, i francesi pensano che io penso (mi sembrano anche convinti!).
Rugg
Rugg

Messaggi : 1437
Data d'iscrizione : 28.01.13
Località : Dalla vaccareccia nazionale!

Torna in alto Andare in basso

Francia (di tutto e di più) - Pagina 2 Empty Re: Francia (di tutto e di più)

Messaggio  Rugg Ven Feb 08, 2013 12:17 pm

Per Mork, bene allora conosci i francesi, meno quelli che dovrebbero essere i tuoi colleghi. Non so perchè non partecipano o non condividino gli spazi comuni lavorativi.
Di una cosa sono certo, un paese non viene così per caso, un paese viene fatto, costruito e mantenuto dai suoi cittadini. La Francia è fatta dai francesi e le parti non si possono separe. La Francia esiste perchè esistono i francesi, non altri.
Che poi loro vedano l'immagine della Francia nella Grander, beh io sinceramente li invidio; come gli americani, i russi con la Grande Russia, gli Indiani e qualcun'altro.
Noi Italiani, lasciamo perdere........c'è gente anche convita di dividere l'Italia, pensa un pò.
....e i francesi ridono.......sti antipatici.
Rugg
Rugg

Messaggi : 1437
Data d'iscrizione : 28.01.13
Località : Dalla vaccareccia nazionale!

Torna in alto Andare in basso

Francia (di tutto e di più) - Pagina 2 Empty Re: Francia (di tutto e di più)

Messaggio  Ospite Lun Apr 15, 2013 10:18 am

In quattro giorni lavorativi ti arrivano direttamente a casa (senza nessuna spesa aggiuntiva) biglietti ferroviari per qualsiasi destinazione all'interno della Francia, che puoi acquistare online sul sito del TGV. Fico!
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Francia (di tutto e di più) - Pagina 2 Empty Re: Francia (di tutto e di più)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.