Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CARGO FOR NEPAL

4 partecipanti

Andare in basso

CARGO FOR NEPAL Empty CARGO FOR NEPAL

Messaggio  grip Lun Apr 27, 2015 5:57 pm

grip
grip

Messaggi : 1582
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 51
Località : nordest

http://www.ilrisuolatore.it

Torna in alto Andare in basso

CARGO FOR NEPAL Empty Re: CARGO FOR NEPAL

Messaggio  virgy Lun Apr 27, 2015 7:33 pm

bravo grip, grazie


povera gente Crying or Very sad
virgy
virgy

Messaggi : 3250
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

CARGO FOR NEPAL Empty Re: CARGO FOR NEPAL

Messaggio  alessandro Mar Apr 28, 2015 1:50 pm

Sperando di essere utile, vi giro una mail di Vittorino Mason

Cari amici,

dopo qualche giorno di riflessione per metabolizzare il dramma e l'entità dei danni materiali ed umani causati dal terremoto in Nepal, ho sentito il dovere di fare qualcosa.

Il Nepal lo conosco perché ci sono stato alcuni anni fa in un viaggio dove ho rischiato la vita e per i racconti e le avventure di tanti amici alpinisti.

Il Nepal può sembrare lontano, ma è fuori le porte di casa: è l' Aquila, è il Friuli, è altre terre, terre nostre, terre loro, terre di noi alle quali ogni tanto dimentichiamo di appartenere.

Questa terra di cui siamo solo parte e ci ricordiamo che esiste solo quando accade qualcosa, come un uragano, un maremoto, un terremoto, un' alluvione, ma che in realtà vive e cammina dentro di noi.

E la potenza della natura e degli elementi, ci ricordano che noi uomini siamo poca cosa: fragili, effimeri, passeggeri, piccola parte che dovrebbe assecondare la vita, piegarsi come stelo d' erba piuttosto che opporsi e cadere come una grande quercia.



Vengo al dunque:

Avendo per amico uno dei più forti ed umani alpinisti al mondo, Fausto De Stefani, con il quale assieme a Marco Paolini, Monio Ovadia, Paolo Rumiz, Mario Brunello e tante altre associazioni, gruppi e persone abbiamo realizzato 5 scuole per bambini di strada a Kirtipur (città a 30 chilometri da Katmandù) e un dispensario medico, ho pensato che si potrebbe fare qualcosa per aiutare le popolazioni colpite dal sisma.

L' ho sentito al telefono e mi ha detto che le scuole di Kirtipur, costruite con materiali nobili, hanno resistito al sisma, cosa che rende orgogliosi per come è stato fatto e seguito il lavoro a suo tempo.

Le strutture non hanno subito danni e i circa 700 bambini e ragazzi di strada che vengono quotidianamente assistiti stanno bene. Adesso il complesso delle scuole e il dispensario medico verrà messo a disposizione per accogliere feriti e senza tetto.

Anche questo è motivo di garanzia e stima nei confronti di Fausto che ha fatto di un piccolo progetto una grande realtà. Dimostrazione che è troppo facile dare o mandare dei soldi, altra cosa, ben più impegnativa, è mettersi in gioco e seguire costantemente un progetto, dall'inizio alla fine, dalle fondamenta al suo apice.



Dire di Fausto De Stefani è cosa sprecata..., chi non lo conosce può informarsi.

Per lui io metto non una, ma tre mani nel fuoco.

Visto che per raccogliere i fondi per la costruzione e il mantenimento delle scuole lui ha una Onlus, Fondazione Senza Frontiere, chi lo ritiene può fare un versamento sul c\c postale n. 14866461

Intestato a: Fondazione Senza Frontiere- Onlus

Via s. Apollonio, n 6 - 46042 Castel Goffredo (Mantova)

Causale: Progetto Rarahil

N.B. si può versare a questo conto anche il 5%


A questo si aggiunge che martedi 2 giugno nella Collina di Lorenzo, nel bosco didattico di Fausto De Stefani, ci sarà un concerto con il chitarrista Tolo Marton per raccoglier fondi.
alessandro
alessandro

Messaggi : 1147
Data d'iscrizione : 04.01.15

Torna in alto Andare in basso

CARGO FOR NEPAL Empty Re: CARGO FOR NEPAL

Messaggio  Silvio Mer Apr 29, 2015 3:27 pm

Silvio
Silvio

Messaggi : 2507
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

CARGO FOR NEPAL Empty Re: CARGO FOR NEPAL

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.