Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cima di Pino Sud

+7
LucaVi
kala
gongo
norman
alessandro
Ad_adri
Cjavrul
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Cima di Pino Sud - Pagina 2 Empty Re: Cima di Pino Sud

Messaggio  giangi4 Lun Ago 10, 2015 2:41 pm

il problema non è il primo taglio...ma quelli successivi quando arriva il valorizzatore di turno e al primo ne aggiunge un secondo, un terzo, un quarto...poi un pò di segni rossi, una corda su quel passaggio pericoloso, in un crescendo continuo altrimenti la gente si fa male e poi è colpa sua che ha pubblicato l'itinerario.
giangi4
giangi4

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 30.03.12

Torna in alto Andare in basso

Cima di Pino Sud - Pagina 2 Empty Re: Cima di Pino Sud

Messaggio  alessandro Lun Ago 10, 2015 2:59 pm

Si può essere, non ho una posizione "granitica" (trattandosi di crolloniti asd ) sull'argomento, valuto caso per caso... volevo solo aggiungere alla discussione il fatto che non tutti i compilatori/divulgatori agiscano in "mala fede", ma che ci sia ancora qualcuno che si muove anche con altre motivazioni. Sul fatto che succedano disastri di ferro e vernice, dare sempre la colpa ai compilatori/divulgatori mi pare ingeneroso. Perchè tolti i fatti noti&stranoti dell'Oltrepiave, la vernice abbondava anche prima, quando le guide di settore erano le grigie e internet neanche esisteva. E' un malcostume figlio di una sensibilità ambientale che non esiste in questo paese.

Ne riparliamo di fronte ad una birra Wink
alessandro
alessandro

Messaggi : 1147
Data d'iscrizione : 04.01.15

Torna in alto Andare in basso

Cima di Pino Sud - Pagina 2 Empty Re: Cima di Pino Sud

Messaggio  kala Mar Ago 11, 2015 12:58 pm

che non esiste in questo paese è esagerato.
C'è, qualcosa, spesso fraintesa ma qualcosina c'è.
Certe scritte enormi di vernice rossa non se ne farebbero più, oggi (se non per ripicche personali?), una volta non si andava tanto per il sottile, se ne vedono ancora i segni.

Certo che le birre virtuali si moltiplicano ma di quelle reali ne vedo ben poche... mrgreen
kala
kala

Messaggi : 1669
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Cima di Pino Sud - Pagina 2 Empty Re: Cima di Pino Sud

Messaggio  alessandro Mar Ago 11, 2015 1:19 pm

Ho ancora delle birre belghe prese in NL di ritorno dalla D (che giri), ma penso di aprirle solo per una occasione speciale, tipo l'elezione al CAAI del nostro D(on) L(urio) asd asd

Per una Pils vediamo di risolvere in settimana Wink

Tornando in topic, il mega taglio di mughi che dovrebbe portare verso il Praduz è opera di chi? Perchè lì non si è trattato di tagli segnaletici ma hanno riaperto un sentiero vero e proprio...
alessandro
alessandro

Messaggi : 1147
Data d'iscrizione : 04.01.15

Torna in alto Andare in basso

Cima di Pino Sud - Pagina 2 Empty Re: Cima di Pino Sud

Messaggio  kala Mar Ago 11, 2015 1:29 pm

alessandro ha scritto:Ho ancora delle birre belghe prese in NL di ritorno dalla D (che giri), ma penso di aprirle solo per una occasione speciale, tipo l'elezione al CAAI del nostro D(on) L(urio) asd asd

Per una Pils vediamo di risolvere in settimana  Wink

Tornando in topic, il mega taglio di mughi che dovrebbe portare verso il Praduz è opera di chi? Perchè lì non si è trattato di tagli segnaletici ma hanno riaperto un sentiero vero e proprio...

Fatto pochi anni fa, credo sempre Ditta.
Vogliamo parlare del normale sentiero da Casera Valmenon a Forcella Urtisiel? Hanno disboscato una fascia di 3-4 metri...

Il fatto è che su certi sentieri o si passa periodicamente o si è "costretti" a operare tagli importanti, fin esagerati. Come sempre: prima percorrere, poi far manutenzione, in ultimo (forse) bollare (e solo su sentieri "ufficiali"). Ma poi sui Praduz chi ci andrà mai? Anche se fosse segnalato? Mah
kala
kala

Messaggi : 1669
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Cima di Pino Sud - Pagina 2 Empty Re: Cima di Pino Sud

Messaggio  alessandro Mar Ago 11, 2015 1:36 pm

Allora è recidivo Twisted Evil Twisted Evil

Dispiace, perchè mantenere gestiti certi angoli "sfigati" delle nostre montagne è una bella sfida. Se però si comincia a anche lì a lavorare di seghetto e spray... Rolling Eyes Rolling Eyes in questo son in accordo con il Gongo!

ciuss!
alessandro
alessandro

Messaggi : 1147
Data d'iscrizione : 04.01.15

Torna in alto Andare in basso

Cima di Pino Sud - Pagina 2 Empty Re: Cima di Pino Sud

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.