Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

.....

Andare in basso

050412

Messaggio 

..... Empty .....




.


Ultima modifica di Magus il Lun Feb 25, 2013 11:54 am - modificato 1 volta.
Magus
Magus

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 05.04.12

https://www.flickr.com/gp/127162022@N06/4dP09v

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

..... :: Commenti

avatar

Messaggio Gio Apr 05, 2012 11:38 am  Ospite

Ma ciao, BENTORNATO !!!

Very Happy Very Happy Very Happy ..... 2802238704 ..... 2802238704 ..... 2802238704

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Gio Apr 05, 2012 11:40 am  Ospite

prima foto magnifica Shocked Shocked Shocked


domanda stupida, che posto è?
ne mancano così tanti da vedere Very Happy

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Gio Apr 05, 2012 11:41 am  Ospite

Fo3-The Awakening ha scritto:prima foto magnifica Shocked Shocked Shocked


domanda stupida, che posto è?
ne mancano così tanti da vedere Very Happy


http://it.wikipedia.org/wiki/Becco_di_Mezzod%C3%AC

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Gio Apr 05, 2012 11:45 am  buzz

Che piacere. Very Happy

ben ritrovato andrea ..... 2802238704

Torna in alto Andare in basso

paoloC

Messaggio Gio Apr 05, 2012 11:46 am  paoloC

Ciao Magus ..... 2802238704

Bella la prima! Very Happy

Torna in alto Andare in basso

tocci

Messaggio Gio Apr 05, 2012 11:46 am  tocci

Ciao Magus Very Happy ..... 2802238704

Torna in alto Andare in basso

espo

Messaggio Gio Apr 05, 2012 12:33 pm  espo

ciaoooooooooooooo

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Gio Apr 05, 2012 12:41 pm  AndreaG

Belle! specie la prima...

peccato per la mancanza di qualche nuvoletta....
Cool

Andrea

Torna in alto Andare in basso

Zio Vare

Messaggio Gio Apr 05, 2012 3:55 pm  Zio Vare

Ma che bella la prima!! Very Happy Very Happy Very Happy
Bravo!!

Torna in alto Andare in basso

Tengri

Messaggio Gio Apr 05, 2012 4:47 pm  Tengri

Ciao ... bellissima ... certo che con i mezzi e il manico Very Happy Wink che sembri avere qui sarà tosto strati appresso

Torna in alto Andare in basso

LucaVi

Messaggio Gio Apr 05, 2012 5:05 pm  LucaVi

Il Becco di Mezzodì ha una normale di salita da non sottovalutare. Il camino inziale, dato per decenni di II grado nelle guide un tempo in circolazione, in realtà è sul IV. Diversi incidenti sono stati causati da questo fraintendimento.

Torna in alto Andare in basso

kala

Messaggio Ven Apr 06, 2012 5:10 pm  kala

LucaVi ha scritto:Il Becco di Mezzodì ha una normale di salita da non sottovalutare. Il camino inziale, dato per decenni di II grado nelle guide un tempo in circolazione, in realtà è sul IV. Diversi incidenti sono stati causati da questo fraintendimento.

Come fanno gli incidenti a nascere da un fraintendimento?

Se anche mi dicono che è di EE+ io di là a piedi non ci vado.

Comunque è stata la mia prima cima alpinistica (e mi sembrava superiore al III il tratto sul fondo del camino). Cool ..... 2698994151



Ah, ciao Magus Very Happy

Bellissima la prima.Wink

Torna in alto Andare in basso

LucaVi

Messaggio Ven Apr 06, 2012 5:18 pm  LucaVi

Probabilmente la tua prima volta sei andato su con un altro che da primo ha risolto la cosa. Ma se uno non è all'altezza e si arrischia perché ha letto che tanto è II, poi magari si trova nei guai e cade. Com'è successo.

Torna in alto Andare in basso

Albertagort

Messaggio Ven Apr 06, 2012 7:22 pm  Albertagort

Quando non ero ancora un elemento di spicco dell'alpinismo internazionale, feci la salita al becco per una presunta via normale. Si parla di 5-7 anni fa. Mi ricordo un camino con 2 chiodi a pressione dei quali abusai, tremando come una foglia dallo sforzo. Non so se era quello il camino di 2°. non credo

Torna in alto Andare in basso

faust

Messaggio Ven Apr 06, 2012 11:34 pm  faust

sono passati una quindicina d'anni da quando l'ho fatto, ma non pareva superiore al III quel passaggio...e tra l'altro nemmeno esposto...mi ricordo solo che lasciai lo zaino al secondo e lo issai con la corda...

Torna in alto Andare in basso

kala

Messaggio Ven Apr 06, 2012 11:38 pm  kala

faust ha scritto:sono passati una quindicina d'anni da quando l'ho fatto, ma non pareva superiore al III quel passaggio...e tra l'altro nemmeno esposto...mi ricordo solo che lasciai lo zaino al secondo e lo issai con la corda...

Appunto
Per il secondo con lo zaino è di III+ / IV ..... 1690640074

Torna in alto Andare in basso

LucaVi

Messaggio Ven Apr 06, 2012 11:39 pm  LucaVi

Infatti, Faust, ti togli lo zaino per un camino di III?

Torna in alto Andare in basso

faust

Messaggio Ven Apr 06, 2012 11:43 pm  faust

LucaVi ha scritto:Infatti, Faust, ti togli lo zaino per un camino di III?

...ma cosa vuoi che ne capisca io di gradi :mrgreen: :mrgreen:

mi fece specie..il fatto che un secolo prima questa salita venisse considerata più difficile della normale al Cristallo, che avevo fatto la settimana prima e avevo trovato assai più impegnativa..

Torna in alto Andare in basso

LucaVi

Messaggio Ven Apr 06, 2012 11:51 pm  LucaVi

La normale al Cristallo secondo me deve essere davvero più facile, anche se molto più lunga, ma io ho fatto soltanto questa. Il Nonno e Crespan, due amici che invece hanno fatto il Becco di Mezzodì, mi hanno parlato di questo arduo camino iniziale. E degli incidenti sono sicuro che siano avvenuti.

Torna in alto Andare in basso

Albertagort

Messaggio Sab Apr 07, 2012 12:25 am  Albertagort

LucaVi ha scritto:La normale al Cristallo secondo me deve essere davvero più facile, anche se molto più lunga, ma io ho fatto soltanto questa. Il Nonno e Crespan, due amici che invece hanno fatto il Becco di Mezzodì, mi hanno parlato di questo arduo camino iniziale. E degli incidenti sono sicuro che siano avvenuti.

il cristallo in confronto è una cazzata. ma ripeto, non so se parliamo della stessa normale. io parlo di quella del libro "il grande libro delle vie normali". una salita che guarda verso i prati di mondeval

Torna in alto Andare in basso

faust

Messaggio Sab Apr 07, 2012 10:11 am  faust

Albertagort ha scritto:
LucaVi ha scritto:La normale al Cristallo secondo me deve essere davvero più facile, anche se molto più lunga, ma io ho fatto soltanto questa. Il Nonno e Crespan, due amici che invece hanno fatto il Becco di Mezzodì, mi hanno parlato di questo arduo camino iniziale. E degli incidenti sono sicuro che siano avvenuti.

il cristallo in confronto è una cazzata. ma ripeto, non so se parliamo della stessa normale. io parlo di quella del libro "il grande libro delle vie normali". una salita che guarda verso i prati di mondeval

boh, evidentemente stavo in condizioni diverse...
è vero che sul Becco eravamo legati e in due (e sicuramente questo da sicurezza), ma al di là di quei 5/6 metri mi ricordo una via semplice su roccia buona, che anzi affrontammo spesso in conserva, (soprattutto la parte finale).
Del Cristallo (dove eravamo senza corda in 3 di cui 1 non all'altezza che si fermò a 3/4 di salita) invece ricordo una roccia non proprio sicura, senza passaggi difficili, ma da affrontare sempre con attenzione e soprattutto lunga (partimmo e tornammo col buio).

Torna in alto Andare in basso

Messaggio   Contenuto sponsorizzato

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.