Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

.....

Andare in basso

050412

Messaggio 

..... Empty Re: .....




l'ho messa come sfondo del pc ..... 2698994151
tocci
tocci

Messaggi : 857
Data d'iscrizione : 12.03.12
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

..... :: Commenti

Zio Vare

Messaggio Mer Apr 11, 2012 1:28 pm  Zio Vare

Meravigliosa Very Happy

Torna in alto Andare in basso

paoloC

Messaggio Mer Apr 11, 2012 1:32 pm  paoloC

meravigliosa davvero! cheers
Hai utilizzato un filtro digradante per fare un'unica esposizione?

Torna in alto Andare in basso

Zio Vare

Messaggio Mer Apr 11, 2012 3:55 pm  Zio Vare

Magus ha scritto:no, scatto singolo paolo.

vorrei tanto prendere i filtri della lee, ma prima mi servirebbe il 14-24. ..... 2698994151

zio, se non sbaglio, tu hai i filtri lee giusto?
Sì ho filtri Lee e cokin Z-Pro. Però se ti prendi il 14-24 comincia anche a mettere in conto che i classici filtri a lastrina 10x15 della Lee, SinghRay, Cokin e Hitech non si possono usare. Sono troppo piccoli. La Lee ha sfornato filtri e portafiltri ad hoc per il 14-24, con costi da capogiro affraid

Torna in alto Andare in basso

Zio Vare

Messaggio Mer Apr 11, 2012 6:42 pm  Zio Vare

Molto valido il B+W come tutti i loro filtri, della serie ND ho provato l'ND64 e non ho avuto alcun problema dal punto di vista del bilanciamento cromatico. Come ND8 io ho un paio di Hoya Pro1 e non posso veramente lamentarmi della qualità. Costano un po' meno dei B+W

Torna in alto Andare in basso

paoloC

Messaggio Mer Apr 11, 2012 7:49 pm  paoloC

io utilizzo il polarizzatore b+w e lo trovo semplicemente fantastico Very Happy

Torna in alto Andare in basso

Zio Vare

Messaggio Mer Apr 11, 2012 7:53 pm  Zio Vare

Con i B+W non ci si sbaglia mai Wink
Sì è il 103, il medesimo filtro. Con un ND8 ti abitui a utilizzare filtri ND, si può sfruttare in molteplici situazioni e allunga parecchio i tempi a patto di non trovarsi in condizioni di luce orrende (in pieno sole tanto per intenderci). Può essere accoppiato ad un polarizzatore se vuoi estremizzare la resa, ovviamente con i filtri a cascata occhio alle perdite di qualità per riflessi vari. Dopo l'ND8 si apre il mondo dei filtri molto densi. Se potessi scegliere una serie prenderei ND8, ND64 e ND1000. L'ND 64 è ancora utilizzabile con la messa a fuoco automatica se c'è abbastanza luce ma bisogna fare molto attenzione all'esposimetro, con questi filtri sovente sbarella. Con un ND64 in ombra fai molto in fretta ad arrivare a 30sec. di esposizione. Con un ND1000 è un mondo ancora diverso e apre problematiche dovuto alla densità stessa del filtro e al variare della luce durante l'esposizione. Se ad esempio scatti al tramonto e ottieni un tempo di 3-4 minuti devi pensare che in quei minuti la luminosità ambientale può diminuire repentinamente.

Torna in alto Andare in basso

Messaggio   Contenuto sponsorizzato

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.