Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Denti della Vecchia ( Lugano ) - Panorama dalla cima

Andare in basso

220412

Messaggio 

Denti della Vecchia ( Lugano ) - Panorama dalla cima Empty Denti della Vecchia ( Lugano ) - Panorama dalla cima




Denti della Vecchia ( Lugano ) - Panorama dalla cima PanoramaDentiVecchia_small

Scattata ieri 21 Aprile dalla cima del Sasso Grande (Denti della Vecchia ). Parecchia neve fresca in giro.
Da vedere in alta risoluzioni qui Panorama denti della vecchia
avatar
Fabius

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 03.04.12

http://www.trafoconsult.com/climbing

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

Denti della Vecchia ( Lugano ) - Panorama dalla cima :: Commenti

cinetica

Messaggio Dom Apr 22, 2012 10:20 pm  cinetica

Denti della Vecchia ( Lugano ) - Panorama dalla cima 4031542878

Torna in alto Andare in basso

superpjimmy

Messaggio Lun Apr 23, 2012 10:12 am  superpjimmy

Proprio una bella panoramica, bravo Fabius!

Jimmy Smile

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Lun Apr 23, 2012 10:27 am  Ospite

Sono stato solo una volta a scalare ai denti, in falesia.
Non ricordo il nome del settore, ma ricordo questa roccia (ma è dolomia?) compattissima e dei tiri di gran spessore in un ambiente fantastico.

Un piccolo gioiello, cui tutti rifuggono per l avvicinamento di 1h.
è forse l unico posto dove in estate, senza andare in alto, si scala col piumino.

So che ci sono anche delle vie, jimmy mi porti?

Torna in alto Andare in basso

superpjimmy

Messaggio Lun Apr 23, 2012 1:52 pm  superpjimmy

Bah, a me i Denti sono sempre piaciuti come ambiente Exclamation ...mi mettono addosso una gran voglia di stravaccarmi e prendere il sole e alzarmi solo per fare dei tiretti facili facili quando ne ho voglia...la roccia in genere è molto bella, una splendida dolomia principale...a parte i monotiri ci sono diverse vie aperte anche da nomi illustri dell'alpinismo. Dai Denti è passata una buona parte dell'alpinismo Ticinese e non solo...C'è una via aperta da Berhault, una da Comici, vie aperte da Marco Pedrini, da Giovanni Quirici, da Jack Canali e così via.... Vie per tutti i gusti, dal principiante (la classica scalinatella, la Est o la cresta dei Vajolet) all'arrampicatore della domenica come me (lo spigolone su tutti) al Top Climber (vedi Sconfiggere il Drago). E poi ci sono una marea di monotiri. Certo la loro condizione ibrida, non è montagna (max vie di 5 tiri) e non è falesia, la quota strana tra i 1200 e i 1500 quasi, le esposizioni variabili delle pareti, anche se le vie più lunghe sono a nord, con in più quell'oretta di avvicinamento, non entusiasma le masse in genere. Ti lasciano sempre, almeno a me, quel senso di incompiuto...Anche se, quando cammini nel canalone, tra lo spigolone e i gemelli, ti sembra di essere in dolomiti e senti il fluttuare nell'aria della storia dell'alpinismo. Io in generale ci vado poco anche se a soli 30 minuti da casa mia. Come ben sai preferisco lo gneiss alla dolomia ma, se decido di passare una giornata relax vicino a casa, con la voglia di camminare un poco in un bellissimo ambiente punto volentieri ai Denti della Vecchia. Beh, Fo se vuoi andare andiamo pure, ma sappi che io punto alle vie di quarto e quinto Cool (tra parentesi tra le più belle in zona su quelle difficoltà)...altrimenti che relax è? Denti della Vecchia ( Lugano ) - Panorama dalla cima 2698994151

Jimmy Smile

P.s

E poi sai benissimo che sono una pippa su calcare Wink

Torna in alto Andare in basso

Messaggio   Contenuto sponsorizzato

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.