Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Kalymnos, e chi la ha inventata

+13
funkazzista
Lollina
yo
Spider
floc
giggio
Topocane
Admin
espo
MauMau
fab
virgy
Batman
17 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Kalymnos, e chi la ha inventata - Pagina 2 Empty Re: Kalymnos, e chi la ha inventata

Messaggio  Ospite Mar Mag 29, 2012 11:07 am

Ci voglio andare
forse a Settembre - Ottobre chi lo sa.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Kalymnos, e chi la ha inventata - Pagina 2 Empty Re: Kalymnos, e chi la ha inventata

Messaggio  espo Mar Mag 29, 2012 11:26 am

MauMau ha scritto:forse è in Istria, sotto Limski Kal, ma non ho capito bene l'ubicazione esatta Embarassed

speriamo nn usi gli spit sbagliati ..... cmq nn so niente
espo
espo

Messaggi : 764
Data d'iscrizione : 27.03.12
Età : 61
Località : trieste

http://espoclimb.xoom.it

Torna in alto Andare in basso

Kalymnos, e chi la ha inventata - Pagina 2 Empty Re: Kalymnos, e chi la ha inventata

Messaggio  Spider Mar Mag 29, 2012 11:45 am

Fo3-The Awakening ha scritto:Ci voglio andare
forse a Settembre - Ottobre chi lo sa.

ma a Kalimnos, o in IstriaSardegnaCalanquesSicilia che tanto è tutto uguale solemareroccia?
Wink


per Bat: boh, neanch'io so niente ma "in Istria sotto Limski Kanal" isole ce ne son pochine (falesie invece finchè si vuole), solo isolotti sabbiosi o poco più.
Invece più giù, a Cherso e a Veglia, ci sono già un paio di falesie e un bel po' di potenziale.
Sennò mi vengono in mente le isole di fronte a Spalato, ma cominciano ad essere MOLTO sotto Limski kanal.Wink

In ogni caso come dice espo, se c'è una cosa che in Croazia non manca è il calcare.
avatar
Spider

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 27.03.12

Torna in alto Andare in basso

Kalymnos, e chi la ha inventata - Pagina 2 Empty Re: Kalymnos, e chi la ha inventata

Messaggio  espo Mar Mag 29, 2012 11:55 am

ci son alcune isolette sotto rovigno e poi ci sta brioni. magari ci son delle belle falesie ancora inesplorate. nn ne ho idea. prima o poi si saprà
espo
espo

Messaggi : 764
Data d'iscrizione : 27.03.12
Età : 61
Località : trieste

http://espoclimb.xoom.it

Torna in alto Andare in basso

Kalymnos, e chi la ha inventata - Pagina 2 Empty Re: Kalymnos, e chi la ha inventata

Messaggio  Spider Mar Mag 29, 2012 11:59 am

però che si sappia subito appena finisce di chiodare, che bisogna andarci entro 8 mesi prima che comincino a rompersi gli spit.
Rolling Eyes affraid
avatar
Spider

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 27.03.12

Torna in alto Andare in basso

Kalymnos, e chi la ha inventata - Pagina 2 Empty Re: Kalymnos, e chi la ha inventata

Messaggio  espo Mar Mag 29, 2012 12:07 pm

io ho sempre detto che l'arrampicato sportiva è un'attività pericolosa
espo
espo

Messaggi : 764
Data d'iscrizione : 27.03.12
Età : 61
Località : trieste

http://espoclimb.xoom.it

Torna in alto Andare in basso

Kalymnos, e chi la ha inventata - Pagina 2 Empty Re: Kalymnos, e chi la ha inventata

Messaggio  Batman Mar Mag 29, 2012 12:09 pm

floc ha scritto:
in effetti kalimnos nemmeno io l'avevo mai considerata pensandola come una vacanza da relax falesistico e basta.. pero' m'avete incuriosito.. anche perchè poi avendole fatte negli anni vacanze di questo genere poi nn mi sono dispiaciute affatto riuscendo ad unire all'arrampicata un esplorazione cultural eno gastronomica del territorio! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

come ci si arriva? chi ci va? qual'è il periodo migliore? sunny

Ora c'è un volo diretto Ryanair Ciampino-Kos. Kos è l'isola grande davanti a Kalymnos, da cui si raggiunge l'obiettivo con un veloce passaggio in traghetto. Ad aprile il prezzo complessivo autobus Termini-Ciampino, volo Ciampino-Kos, trasferimento aeroporto-porto di Kos, traghetto Kos-Kalymnos, taxi porto di Kalymnos-Massouri (dove avevamo affittato lo studio) e ritorno, compreso il sovrapprezzo per un bagaglio in stiva, 150 euro. Affitto dello studio per due a Massouri, 20 euro al giorno. Si mangia con poca spesa, o ci si cucina a casa.
Periodo migliore le mezze stagioni, tipo aprile-maggio o ottobre. Ma dicono che ci si sta bene anche d'estate, scegliendo opportunamente le ore per l'arrampicata e quelle per il mare...
Chi ci va? Beh, tu fammi un fischio... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Batman
Batman

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 16.03.12
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Kalymnos, e chi la ha inventata - Pagina 2 Empty Re: Kalymnos, e chi la ha inventata

Messaggio  Ospite Mar Mag 29, 2012 12:25 pm

Nessun posto è uguale a un altro spider Very Happy
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Kalymnos, e chi la ha inventata - Pagina 2 Empty Re: Kalymnos, e chi la ha inventata

Messaggio  MauMau Mar Mag 29, 2012 12:48 pm

Spider ha scritto:

In ogni caso come dice espo, se c'è una cosa che in Croazia non manca è il calcare.

beh dai, se vogliamo parlare per luoghi comuni allora ditelo! mrgreen
MauMau
MauMau

Messaggi : 2175
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 60
Località : Disneyland

http://www.pietradiluna.com

Torna in alto Andare in basso

Kalymnos, e chi la ha inventata - Pagina 2 Empty Re: Kalymnos, e chi la ha inventata

Messaggio  Ospite Mar Mag 29, 2012 12:50 pm

noi si parla seriamente per ottobre, organizziamo una spedizione?
Very Happy

MauMau che dici, Batman?
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Kalymnos, e chi la ha inventata - Pagina 2 Empty Re: Kalymnos, e chi la ha inventata

Messaggio  Batman Mar Mag 29, 2012 1:00 pm

Fo3-The Awakening ha scritto:noi si parla seriamente per ottobre, organizziamo una spedizione?
Very Happy

MauMau che dici, Batman?

Se po' fa'... ma per ora

è presto

Cool
Batman
Batman

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 16.03.12
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Kalymnos, e chi la ha inventata - Pagina 2 Empty Re: Kalymnos, e chi la ha inventata

Messaggio  MauMau Mar Mag 29, 2012 1:06 pm

Fo3-The Awakening ha scritto:noi si parla seriamente per ottobre, organizziamo una spedizione?
Very Happy

MauMau che dici, Batman?

ma dove? A ottobre ho Roccadoria, poi devo aiutare a richiodare interamente Hotel. Ma se vuoi ti cedo l'onere, col Ryobi su quegli strapiombi, uno spasso mrgreen
MauMau
MauMau

Messaggi : 2175
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 60
Località : Disneyland

http://www.pietradiluna.com

Torna in alto Andare in basso

Kalymnos, e chi la ha inventata - Pagina 2 Empty Re: Kalymnos, e chi la ha inventata

Messaggio  Ospite Mar Mag 29, 2012 1:18 pm

MauMau ha scritto:
Fo3-The Awakening ha scritto:noi si parla seriamente per ottobre, organizziamo una spedizione?
Very Happy

MauMau che dici, Batman?

ma dove? A ottobre ho Roccadoria, poi devo aiutare a richiodare interamente Hotel. Ma se vuoi ti cedo l'onere, col Ryobi su quegli strapiombi, uno spasso mrgreen

una spedizione a Kalymnos ovviamente :-)

cmq lascio l onere a te non ti preoccupare mrgreen
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Kalymnos, e chi la ha inventata - Pagina 2 Empty Re: Kalymnos, e chi la ha inventata

Messaggio  Spider Mar Mag 29, 2012 1:25 pm

Fo3-The Awakening ha scritto:
Spider ha scritto:
ma a Kalimnos, o in IstriaSardegnaCalanquesSicilia che tanto è tutto uguale solemareroccia?
Nessun posto è uguale a un altro spider Very Happy

MauMau ha scritto:
Spider ha scritto:
In ogni caso come dice espo, se c'è una cosa che in Croazia non manca è il calcare.
beh dai, se vogliamo parlare per luoghi comuni allora ditelo! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


azz, mi hanno beccato.
Embarassed


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
avatar
Spider

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 27.03.12

Torna in alto Andare in basso

Kalymnos, e chi la ha inventata - Pagina 2 Empty Re: Kalymnos, e chi la ha inventata

Messaggio  yo Mar Mag 29, 2012 2:41 pm

Batman ha scritto:
Poi in sardegna ci sono yo e choco [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Laughing


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Kalymnos
perchè no
la immagino proprio come la descrive fab
ricordo i racconti del Capitano e di folletto, identici
in più quei due mangiavano quantitativi industriali di olive

mah, non saprei [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] meglio la Montagna ora [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
e il Mare sardo, sbav affraid affraid affraid affraid Cool Cool Cool Cool Cool
yo
yo

Messaggi : 662
Data d'iscrizione : 13.03.12
Località : un altro mondo

Torna in alto Andare in basso

Kalymnos, e chi la ha inventata - Pagina 2 Empty Re: Kalymnos, e chi la ha inventata

Messaggio  espo Mar Mag 29, 2012 2:44 pm

yo ha scritto:



mah, non saprei [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] meglio la Montagna ora [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

paura del piting eh mrgreen mrgreen si rischia meno sui chiodi dolomitici Twisted Evil Twisted Evil Cool
espo
espo

Messaggi : 764
Data d'iscrizione : 27.03.12
Età : 61
Località : trieste

http://espoclimb.xoom.it

Torna in alto Andare in basso

Kalymnos, e chi la ha inventata - Pagina 2 Empty Re: Kalymnos, e chi la ha inventata

Messaggio  floc Mar Mag 29, 2012 2:53 pm

Batman ha scritto:
Fo3-The Awakening ha scritto:noi si parla seriamente per ottobre, organizziamo una spedizione?
Very Happy

MauMau che dici, Batman?

Se po' fa'... ma per ora

è presto

Cool

in linea di massima io pure c'è Wink
avatar
floc

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 12.03.12
Età : 47
Località : pianura pontina

Torna in alto Andare in basso

Kalymnos, e chi la ha inventata - Pagina 2 Empty Re: Kalymnos, e chi la ha inventata

Messaggio  yo Mar Mag 29, 2012 2:54 pm

espo ha scritto:

paura del piting eh [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] si rischia meno sui chiodi dolomitici Twisted Evil Twisted Evil Cool

si dice pitting corrosion, or pItting

i traversi dolomitici sono una figata cyclops cyclops cyclops
yo
yo

Messaggi : 662
Data d'iscrizione : 13.03.12
Località : un altro mondo

Torna in alto Andare in basso

Kalymnos, e chi la ha inventata - Pagina 2 Empty Re: Kalymnos, e chi la ha inventata

Messaggio  espo Mar Mag 29, 2012 3:01 pm

yo ha scritto:



i traversi dolomitici sono una figata cyclops cyclops cyclops

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
espo
espo

Messaggi : 764
Data d'iscrizione : 27.03.12
Età : 61
Località : trieste

http://espoclimb.xoom.it

Torna in alto Andare in basso

Kalymnos, e chi la ha inventata - Pagina 2 Empty Re: Kalymnos, e chi la ha inventata

Messaggio  yo Mar Mag 29, 2012 3:27 pm

espo ha scritto:
yo ha scritto:



i traversi dolomitici sono una figata cyclops cyclops cyclops

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


speriamo che piova!![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
yo
yo

Messaggi : 662
Data d'iscrizione : 13.03.12
Località : un altro mondo

Torna in alto Andare in basso

Kalymnos, e chi la ha inventata - Pagina 2 Empty Re: Kalymnos, e chi la ha inventata

Messaggio  Lollina Mar Mag 29, 2012 3:33 pm

Io sono stata a Kalymnos lo scorso anno ad agosto. 10 giorni meravigliosi!
Direi che è proprio la mia vacanza ideale.. Che nostalgia!!!!! emozione
Lollina
Lollina

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 16.03.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Kalymnos, e chi la ha inventata - Pagina 2 Empty Re: Kalymnos, e chi la ha inventata

Messaggio  virgy Mar Mag 29, 2012 3:51 pm

giggio ha scritto:non penso che a kalymnos la gente vada solo perché regalano i gradi.
io ci ho scalato per 8 giorni e non ho fatto un tiro brutto.
anzi, ho fatto molti fra i tiri più belli che abbia mai scalato. quei tiri che ti ricordi a distanza di un sacco di tempo.
la roccia è di una bellezza difficilmente immaginabile; le formazioni che si trovano (ghost kitchen ad esempio) non le viste mai da nessuna altra parte.
oltre a questo, chi come me si muove su gradi normali ha la possibilità di arrampicare su formazioni rocciose che generalmente si trovano su difficoltà molto più elevate e quindi inaccessibili.
e andando nella mezza stagione non c'è il problema del caldo torrido, della giornata a metà e della sveglia presto.

non voglio fare pubblicità a kalymnos, mica mi dà fastidio che qualcuno non ne sia attirato, ci mancherebbe.
è solo che a volte mi sembra che la bellezza dell'arrampicata passi in secondo piano, mentre è quello che davvero mi ha colpito maggiormente.


quoto tutto
quello che mi ha colpito è la roccia, anche tanto diversa da falesia a falesia


non sopporto il caldo e non mi piace assolutamente il mare e la vita di mare, quindi mai ci andrei per unire scalata/nuotate-spiaggiate [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
infatti in questi posti dal bellissimo e suggestivo abbinamento mare/roccia sono sempre andata in aprile o novembre e mai ho fatto un bagno o preso il sole sdraiata (che noia!!! Shocked )...o fatto castelli sulla spiaggia [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ma lo stesso mi piace, mentre scalo, portarmi dietro parte del mio mondo....l'acqua!
e mi piace, mentre scalo, mettere le mani (i piedi non li uso Embarassed) su una bella roccia!
virgy
virgy

Messaggi : 3250
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Kalymnos, e chi la ha inventata - Pagina 2 Empty Re: Kalymnos, e chi la ha inventata

Messaggio  MauMau Mar Mag 29, 2012 9:03 pm

Lollina ha scritto:Io sono stata a Kalymnos lo scorso anno ad agosto. 10 giorni meravigliosi!
Direi che è proprio la mia vacanza ideale.. Che nostalgia!!!!! emozione

ma a te piace sempre tutto!! Wink
MauMau
MauMau

Messaggi : 2175
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 60
Località : Disneyland

http://www.pietradiluna.com

Torna in alto Andare in basso

Kalymnos, e chi la ha inventata - Pagina 2 Empty Re: Kalymnos, e chi la ha inventata

Messaggio  funkazzista Mer Mag 30, 2012 3:22 pm

Scusate se torno in topic, prometto che non lo faccio più Laughing

Grandissimo Dibba: ce ne fossero di posti come Kalymnos!
Io da quando ci sono andato la prima volta sono tornato tutti gli anni (quest'anno ho saltato Evil or Very Mad) e spero di continuare ad andarci finché il budget me lo permette o non mi stufo.
Roccia super, vie in quantità, belle e ben chiodate (anche quelle di 4/5 che di solito da noi o non sono un granché o sono chiodate un tanto al kilo).

Il caldo? Eh, quello è da gestire: o si va nelle mezze stagioni oppure si scala al mattino e quando arriva il sole si fa altro (cosa che tra l'altro consente di riuscire a scalare quasi tutti i giorni, perché non ci si sfonda).
Su Telendos hanno aperto diversi settori più ombreggiati che però (IMVHO) non reggono il confronto con quelli su Kalymnos.

Un po' luna park? Si, si sa. Non è certo un posto elitario.

Vie lunghe? Ci sono, ma (per ora) andare a Kalymnos per fare vie lunghe è un po' come andare in Verdon per fare monotiri.

L'unico rammarico (ma purtroppo non potrebbe essere diversamente) è vedere la roccia che si consuma a vista d'occhio...
avatar
funkazzista

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 15.03.12

Torna in alto Andare in basso

Kalymnos, e chi la ha inventata - Pagina 2 Empty Re: Kalymnos, e chi la ha inventata

Messaggio  giggio Mer Mag 30, 2012 3:34 pm

funkazzista ha scritto:L'unico rammarico (ma purtroppo non potrebbe essere diversamente) è vedere la roccia che si consuma a vista d'occhio...

vero, in certi settori (es. panorama) c'è già un discreto untume Crying or Very sad
giggio
giggio

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 14.03.12
Località : Penn-Ar-Bed

http://unfinishade.typepad.com/climbing/

Torna in alto Andare in basso

Kalymnos, e chi la ha inventata - Pagina 2 Empty Re: Kalymnos, e chi la ha inventata

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.