Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli?

+7
.
baldazzar
espo
Michelasso
Beldar
mork
ScrambleAd
11 partecipanti

Andare in basso

Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli? Empty Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli?

Messaggio  ScrambleAd Mer Lug 18, 2012 12:24 pm

...e lo so che la prima domanda è "che ci devi fare" Question , giustamente ...
"TUTTO! VISTO QUELLO CHE COSTANO" sarebbe la risposta adeguata, a sott'intendere:

in estate da solo se piove o fa il freddo fastidioso
in inverno con qualcosa sotto per farci un po' tutto...

io avevo visto arc'terix alpha sv che vanta grandi recensioni positive su tutto il web e un ragguardevole prezzo (ma se il gioco vale la candela...perchè no!?!?) Cool (ma a Roma 'ndo se compra?!?!?! 'ndo se prova!?!?!? devo espatrià, me sa tanto... )

e i mitici capi Patagonia, nello specifico la Super Pluma, (che al PATAGONIA store FORSE la trovo...FORSE Shocked visto che della Triolet l'altra volta non avevano la taglia M Evil or Very Mad )

Vista la vostra esperienza vi andrebbe di consigliarmi per il meglio?

Negozi di vostra conoscenza dove trovare/provare "il di cui sopra"?
ScrambleAd
ScrambleAd

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 28.03.12
Località : Là...

Torna in alto Andare in basso

Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli? Empty Re: Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli?

Messaggio  mork Mer Lug 18, 2012 12:43 pm

io ho una giacca Salewa in Gore-Tex Paclite. Ovviamente fa solo da "giacca a vento", in inverno uso un softshell sotto o addirittura il piumino, a seconda delle condizioni.
In estate ovviamente da sola.
una cosa del genere
Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli? 1

mork
mork

Messaggi : 1446
Data d'iscrizione : 12.03.12
Età : 50
Località : Bolzano

Torna in alto Andare in basso

Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli? Empty Re: Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli?

Messaggio  Beldar Mer Lug 18, 2012 12:47 pm

l'ultimo che ho preso era una roba di decatlhon, prezzo 80€ in saldi, compreso pile interno, uno dei modelli un pò più curati, colore verde bosco;
a due anni dall'acquisto posso dirti che la membrana (novadry) regge l'acqua senza patemi, magari non è il top come traspirabilità, le cuciture nastrate internamente ci sono, il taglio è davvero ben fatto, regolazioni ottime anche sul cappuccio (meglio di altre robe north face e altre marche che ho visto...), punto debole le cuciture singole leggerine, e il fatto di non avere rinforzi molto resistenti sulle zona critiche (ma ho visto che anche qui è in buona compagnia di marchi ben più costosi...) come in vece le aveva il mio vecchio guscio salewa, anno del signore 1995 (kevlar e cordura su gomiti e sedere).
Certo io non faccio neve se non occasionalmente , nè cascate o ghiaccio, per cui torniamo al discorso: comprati quello che ti serve per gli usi che fai. Per il mio utilizzo falesia, qualche via lunga con tempo buono, trekking, va più che bene.
Con quello che ho risparmiato ci metto gasolio in macchina per andare in giro per 15-20 w-end...
Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli? 2802238704
Beldar
Beldar

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 53
Località : Sardegna, circa...

Torna in alto Andare in basso

Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli? Empty Re: Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli?

Messaggio  ScrambleAd Mer Lug 18, 2012 1:51 pm

Beldar ha scritto:l'ultimo che ho preso era una roba di decatlhon, prezzo 80€ in saldi, compreso pile interno, uno dei modelli un pò più curati, colore verde bosco;
a due anni dall'acquisto posso dirti che la membrana (novadry) regge l'acqua senza patemi, magari non è il top come traspirabilità, le cuciture nastrate internamente ci sono, il taglio è davvero ben fatto, regolazioni ottime anche sul cappuccio (meglio di altre robe north face e altre marche che ho visto...), punto debole le cuciture singole leggerine, e il fatto di non avere rinforzi molto resistenti sulle zona critiche (ma ho visto che anche qui è in buona compagnia di marchi ben più costosi...) come in vece le aveva il mio vecchio guscio salewa, anno del signore 1995 (kevlar e cordura su gomiti e sedere).
Certo io non faccio neve se non occasionalmente , nè cascate o ghiaccio, per cui torniamo al discorso: comprati quello che ti serve per gli usi che fai. Per il mio utilizzo falesia, qualche via lunga con tempo buono, trekking, va più che bene.
Con quello che ho risparmiato ci metto gasolio in macchina per andare in giro per 15-20 w-end...
Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli? 2802238704

NUN FA NA PIEGA... Cool

ti ringrazio
ScrambleAd
ScrambleAd

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 28.03.12
Località : Là...

Torna in alto Andare in basso

Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli? Empty Re: Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli?

Messaggio  ScrambleAd Mer Lug 18, 2012 2:00 pm

mork ha scritto:io ho una giacca Salewa in Gore-Tex Paclite. Ovviamente fa solo da "giacca a vento", in inverno uso un softshell sotto o addirittura il piumino, a seconda delle condizioni.
In estate ovviamente da sola.
una cosa del genere
Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli? 1


uhmmm Salewa... non mi ispira molto, ho comprato un paio di scarpe tempo fa e non mi hanno reso felice dell'acquisto... ma valuterò visto che tu ti ci trovi bene.
ti ringrazio.
ScrambleAd
ScrambleAd

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 28.03.12
Località : Là...

Torna in alto Andare in basso

Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli? Empty Re: Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli?

Messaggio  Michelasso Gio Lug 19, 2012 12:39 pm

A me incuriosiva questa:

http://www.gore-tex.it/prodotto/marmot-spire-jacket-w/1337452914262/#

Nel caso c'è anche la form per cercare il punto vendita più vicino.
Michelasso
Michelasso

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 27.03.12

Torna in alto Andare in basso

Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli? Empty Re: Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli?

Messaggio  mork Gio Lug 19, 2012 2:07 pm

ScrambleAd ha scritto:
mork ha scritto:io ho una giacca Salewa in Gore-Tex Paclite. Ovviamente fa solo da "giacca a vento", in inverno uso un softshell sotto o addirittura il piumino, a seconda delle condizioni.
In estate ovviamente da sola.
una cosa del genere
Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli? 1


uhmmm Salewa... non mi ispira molto, ho comprato un paio di scarpe tempo fa e non mi hanno reso felice dell'acquisto... ma valuterò visto che tu ti ci trovi bene.
ti ringrazio.

beh secondo me un marchio vale l'altro. Il mio consiglio era più sul tipo di giacca.
mork
mork

Messaggi : 1446
Data d'iscrizione : 12.03.12
Età : 50
Località : Bolzano

Torna in alto Andare in basso

Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli? Empty Re: Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli?

Messaggio  espo Gio Lug 19, 2012 9:20 pm

per me, se non hai esigenze particolari di spedizoni, grandi vie in quota, invernali o robe simili, un guscio come dice mork o beldar, indifferente che marca ti piace è + che sufficiente. la cosa che conta è che sia leggero. che se no in estate non lo metti e in inverno lo metti con tanta difficoltà. perchè oltre a scaldare e far sudare nello zaino poi non sta mai, pesa ecc ecc.

se fa freddo metti sotto un ws o un piumino o 3 maglie e vai tranquillo nel 99% dei posti e per le cose che si fanno in giro da ste parti.

tanto poi nello zaino in estate se non sei sui 4000 metti una roba così mrgreen

http://www.camp.it/IT/template01.aspx?codicemenu=288
espo
espo

Messaggi : 764
Data d'iscrizione : 27.03.12
Età : 61
Località : trieste

http://espoclimb.xoom.it

Torna in alto Andare in basso

Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli? Empty Re: Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli?

Messaggio  ScrambleAd Ven Lug 20, 2012 11:14 am

Michelasso ha scritto:A me incuriosiva questa:

http://www.gore-tex.it/prodotto/marmot-spire-jacket-w/1337452914262/#

Nel caso c'è anche la form per cercare il punto vendita più vicino.

interessante...


anche se mi hanno parlato molto bene della Patagonia riguardo la resistenza all'usura...
ScrambleAd
ScrambleAd

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 28.03.12
Località : Là...

Torna in alto Andare in basso

Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli? Empty Re: Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli?

Messaggio  baldazzar Ven Lug 20, 2012 11:23 am

ScrambleAd ha scritto:
interessante...


anche se mi hanno parlato molto bene della Patagonia riguardo la resistenza all'usura...

Direi di sì... i miei pantaloni che uso a sciare compiono 10 anni... Certo non tengono più l'acqua come da nuovi, ma hanno resistito bene a sassi, ghiaccio, voli in mezzo ad entrambi mrgreen , ramponi, lamine degli sci, asfalto Rolling Eyes mrgreen
baldazzar
baldazzar

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli? Empty Re: Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli?

Messaggio  ScrambleAd Ven Lug 20, 2012 11:43 am

baldazzar ha scritto:
ScrambleAd ha scritto:
interessante...


anche se mi hanno parlato molto bene della Patagonia riguardo la resistenza all'usura...

Direi di sì... i miei pantaloni che uso a sciare compiono 10 anni... Certo non tengono più l'acqua come da nuovi, ma hanno resistito bene a sassi, ghiaccio, voli in mezzo ad entrambi Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli? 2698994151 , ramponi, lamine degli sci, asfalto Rolling Eyes Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli? 2698994151

proprio quello a cui pensavo... anche se il prezzo sembra esagerato può essere spalmato sulla durata media del capo... e a quanto si dice in giro in realtà sono soldi ben spesi...

però ESPO mi ha fatto giustamente pensare al fatto che magari l'elevata "pesantezza" del capo in alcuni casi lo rende inutilizzabile...
ScrambleAd
ScrambleAd

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 28.03.12
Località : Là...

Torna in alto Andare in basso

Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli? Empty Re: Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli?

Messaggio  espo Ven Lug 20, 2012 1:30 pm

ScrambleAd ha scritto:


proprio quello a cui pensavo... anche se il prezzo sembra esagerato può essere spalmato sulla durata media del capo... e a quanto si dice in giro in realtà sono soldi ben spesi...

..

non sono d'accordo. non perchè il capo in questione o la marca patagonia non siano di eccellente e ottimo livello. ma perchè un capo del genere non lo puoi valutare su una durata decennale scrivendo che "non tiene + l'acqua come prima". perchè nel momento che non tiene + l'acqua o simili è da cambiare. quindi se continui usarlo hai comperato una cosa che di fatto non ti serve. ergo potevi prender una cosa meno "strong" e cambiarla + spesso spendendo alla fine del periodo meno e/ o avendo un capo che cmq continua a tener l'acqua.

è un poco il discorso di che auto comperare. il ferrari è stra figo. ma se devi andar farci la spesa in centro a milano magari una micra è meglio mrgreen

poi degustibus. io la roba che costa la uso solo dove è fondamentale. per il resto decatlhon o cmq robe leggere ed economiche son ottimali. anche se le cambi ogni 2 anni alla fine spendi meno e hai sempre le novità a disposizione
espo
espo

Messaggi : 764
Data d'iscrizione : 27.03.12
Età : 61
Località : trieste

http://espoclimb.xoom.it

Torna in alto Andare in basso

Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli? Empty Re: Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli?

Messaggio  baldazzar Ven Lug 20, 2012 2:18 pm

Espo... i miei hanno cominciato a lasciar passare un poco d'acqua l'anno scorso... 9 anni... e non gli ho cambiati solo perché sapevo benissimo che quest'anno, per motivi sposalizi mrgreen , non avrei sciato molto, un lavaggio un po' particolare con un prodotto impermealizzante e via, per quello che li ho usati, sono andati benissimo.

Poi non è che sia uno che segue le mode dei colori, sono un po' monotematico... alla Ford di Henry per intenderci, mi piacciono tutti i colori, basta che siano neri mrgreen

Quindi il discorso dell'opener non è sbagliato, come non è sbagliato il tuo.

Io di mio passo al soft shell, se per caso dovessi finire ad avere la necessità assoluta dell'impermeabilità al 100% ad acqua e vento, sopra il panta o la giacca ci metto il kway o il copripanta... Che tra l'altro sono cose da battaglia che uso pure in biga. (hanno il brutto vizio di rovinarsi un poco però... Rolling Eyes )

Concordo con te sul fatto che molti capi sono in pratica "esagerati" per le nostre uscite. Che mi frega del triplo strato stra tecnico quando sopra al giacchino ci posso mettere un micro kway che non pesa un cavolo e occupa lo spazio di un fazzoletto piegato male?

Quella del kway mi pare che l'abbia scritto qualcun altro... Non mi ricordo se l'ho letto qua o da qualche altra parte scratch
baldazzar
baldazzar

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli? Empty Re: Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli?

Messaggio  espo Ven Lug 20, 2012 2:28 pm

baldazzar ha scritto:




Concordo con te sul fatto che molti capi sono in pratica "esagerati" per le nostre uscite. .....

era questo che volevo dire io, al di là dell'acqua passata dopo x anni mrgreen che ho preso a esempio.
espo
espo

Messaggi : 764
Data d'iscrizione : 27.03.12
Età : 61
Località : trieste

http://espoclimb.xoom.it

Torna in alto Andare in basso

Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli? Empty Re: Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli?

Messaggio  ScrambleAd Lun Lug 23, 2012 10:01 am

espo ha scritto:
baldazzar ha scritto:




Concordo con te sul fatto che molti capi sono in pratica "esagerati" per le nostre uscite. .....

era questo che volevo dire io, al di là dell'acqua passata dopo x anni Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli? 2698994151 che ho preso a esempio.

uhmmm... quindi in questo caso il detto "più spendi, meno spendi" non fa al caso nostro... Cool

lo scenario che immaginavo, più o meno realistico che sia, era la possibilità di utilizzare il prodotto per ogni eventualità... ossia, non faccio le cascate, ma se capitasse occasione non vorrei essere sprovvisto del giusto equipaggiamento...(considerato che vorrei farne...), Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli? 2619417043 come altrettanto me lo porterei dietro in trekking o se si va a far falesia o blocchi... ce lo hai lo sfrutti... Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli? 1690640074 Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli? 589772779
ScrambleAd
ScrambleAd

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 28.03.12
Località : Là...

Torna in alto Andare in basso

Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli? Empty Re: Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli?

Messaggio  . Lun Lug 23, 2012 10:16 am

cioè ricapitombolando:

vuoi una giacca:

- per fare cascate
- che vada bene se fai boluder e magari in falesia per stare caldi
- anche per i trekking ma deve appallottolarsi nello zaino
- per fare qualche via in montagna ma che si riesca a scalare comodo e agilo
- che non disdegni qualche ascensione in quota
- e qualche via ravanata in invernale
- e nel caso ti piacerebbe fare un pò di ski alpinismo
- ma che vada bene per tutto anche tutti i giorni al lavoro se piove pure in motorino









avatar
.

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 15.03.12
Età : 73

Torna in alto Andare in basso

Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli? Empty Re: Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli?

Messaggio  ScrambleAd Lun Lug 23, 2012 2:13 pm

Jaguaro ha scritto:cioè ricapitombolando:

vuoi una giacca:

- per fare cascate
- che vada bene se fai boluder e magari in falesia per stare caldi
- anche per i trekking ma deve appallottolarsi nello zaino
- per fare qualche via in montagna ma che si riesca a scalare comodo e agilo
- che non disdegni qualche ascensione in quota
- e qualche via ravanata in invernale
- e nel caso ti piacerebbe fare un pò di ski alpinismo
- ma che vada bene per tutto anche tutti i giorni al lavoro se piove pure in motorino

...e incartacce le ova quanno vado dalla fruttarola Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli? 3337826910

NO... Embarassed non sono un disturbato mentale... Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli? 3337826910

magari non mi spiego bene... Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli? 3951924267 Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli? 3951924267

ancora riesco a capire i limite delle cose... chiedevo solo consiglio all'esperienza del blog... Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli? 3373650860

ho già la mia idea... cercavo un confronto... Wink

te renderai conto che 4/500 euro affraid so una cifra importante... se serve spenderli si fa...

sennò me ce pago 10 w.e. sul Gran Sasso... Cool un corso de alpinismo ... etc etc etc

Considerando che ne avrei voluti VOLENTIERI provare due o tre ma a Roma NUN SE SA SE CE STANNO E SE CE L'HANNO....
avevo già detto che addirittura al PATAGONIA STORE (negozio MONOMARCA!!!!!) non hanno tutte le misure di tutti i prodotti... Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli? 3373650860

"se vuoi te lo ordino" affraid affraid
Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli? 2165283068
ScrambleAd
ScrambleAd

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 28.03.12
Località : Là...

Torna in alto Andare in basso

Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli? Empty Re: Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli?

Messaggio  Tengri Mar Set 04, 2012 10:37 am

Jaguaro ha scritto:cioè ricapitombolando:

vuoi una giacca:

- per fare cascate
- che vada bene se fai boluder e magari in falesia per stare caldi
- anche per i trekking ma deve appallottolarsi nello zaino
- per fare qualche via in montagna ma che si riesca a scalare comodo e agilo
- che non disdegni qualche ascensione in quota
- e qualche via ravanata in invernale
- e nel caso ti piacerebbe fare un pò di ski alpinismo
- ma che vada bene per tutto anche tutti i giorni al lavoro se piove pure in motorino



Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli? 2698994151 il problema infatti è questo ... che ci devi fare co sta giacca? Sarebbe l'unica che hai?
Tengri
Tengri

Messaggi : 1238
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli? Empty Re: Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli?

Messaggio  buzz Mar Set 04, 2012 10:41 am

tengri ma che sei indiana jones?

ormai la giacca se la sarà comprata da un po'
avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli? Empty Re: Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli?

Messaggio  ScrambleAd Mer Set 05, 2012 9:28 am

buzz ha scritto:tengri ma che sei indiana jones?

ormai la giacca se la sarà comprata da un po'

@tengri ti ringrazio comunque dell'interessamento....

@Buzz

e infatti l'ho comprata, ne avevo necessità per farmi un giro sul Monte Rosa...

sono soddisfatto... una marca un po' sputtanata, ma non prodotta in cina (una questione a cui sono molto attento) e che devo dire ha fatto il suo lavoro molto bene... fortemente scontata...

http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/s720x720/488196_4456651584315_1286544445_n.jpg

quando pioveva non ha fatto passare nulla, in valle correndo cercando riparo ho sudato un po' ma la maglietta di cotone "no ha cambiato colore"

la mattina presto di domenica il meteo dava -12°C e vento 10kts con raffiche a 16... la giacca non si è mai scomposta...

spero che duri...

Grazie ancora a tutti!
ScrambleAd
ScrambleAd

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 28.03.12
Località : Là...

Torna in alto Andare in basso

Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli? Empty Re: Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli?

Messaggio  Topocane Mer Set 05, 2012 9:56 am


Rolling Eyes
ma fai il ténnico dell'enel?

..quelli che riparan i piloni, che cambian i fili rotti??? Rolling Eyes

Laughing
Topocane
Topocane

Messaggi : 6181
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli? Empty Re: Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli?

Messaggio  tummu Mer Set 05, 2012 10:03 am

Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli? 3337826910
tummu
tummu

Messaggi : 649
Data d'iscrizione : 12.03.12
Località : Cagliari

http://www.flickr.com/photos/tummu/

Torna in alto Andare in basso

Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli? Empty Re: Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli?

Messaggio  Beldar Mer Set 05, 2012 11:14 am

eh, in effetti è prodotta in Moldova....
(e comunque risatine a parte anche io ho un tot di roba quadrifogliata, SOB)

Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli? 1690640074 Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli? 1690640074
Beldar
Beldar

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 53
Località : Sardegna, circa...

Torna in alto Andare in basso

Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli? Empty Re: Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli?

Messaggio  ScrambleAd Mer Set 05, 2012 12:08 pm

Topocane ha scritto:

Rolling Eyes
ma fai il ténnico dell'enel?

..quelli che riparan i piloni, che cambian i fili rotti??? Rolling Eyes

Laughing

Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli? 3337826910 Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli? 3337826910 Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli? 3337826910

MACCHENESO ero brutto forte, ma tirava vento e avevo freddo Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli? 2490439853 ... quindi l'ultima preoccupazione era la "presentabilità"

eppoi ero concentrato sul perchè non mi ero portato il piumino... Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli? 3373650860 e sul recuperare i vari cordini dopo le varie prove di doppie e risalita su corda.... Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli? 589772779
ScrambleAd
ScrambleAd

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 28.03.12
Località : Là...

Torna in alto Andare in basso

Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli? Empty Re: Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli?

Messaggio  ScrambleAd Mer Set 05, 2012 12:12 pm

Beldar ha scritto:eh, in effetti è prodotta in Moldova....
(e comunque risatine a parte anche io ho un tot di roba quadrifogliata, SOB)

Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli? 1690640074 Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli? 1690640074

Hai ragione, magari fosse made in italy... realmente fatta in italia... o in EU...
almeno pagherei tanto a causa di costi di manodopera elevati...
invece si "delocalizza" e schiavizza qualcun altro al costo di... niente per propinarti i soliti prezzi da capogiro... Evil or Very Mad

mi infastidisce molto la cosa...
ScrambleAd
ScrambleAd

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 28.03.12
Località : Là...

Torna in alto Andare in basso

Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli? Empty Re: Hardshell, guscio, 3 strati... quel coso là 'nsomma... consigli?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.