Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave

+13
Adriano
cal
gongo
panoramix
texwiller
Ad_adri
LucaVi
norman
paoloC
virgy
AndreaVe
kala
bambinodoro
17 partecipanti

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 7 Empty Re: [Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave

Messaggio  Ad_adri Mar Giu 23, 2015 5:24 pm

Chiaramente la bibbia del Oltrepiave è il libro di Luca Very Happy

ma di la....hic sunt leones

Ma non dirmi che non hai questo Cool 
[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 7 Ca75dc27d3d9f26cb9a0d1f7a635bd47
Ad_adri
Ad_adri

Messaggi : 1501
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 7 Empty Re: [Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave

Messaggio  alessandro Mar Giu 23, 2015 5:32 pm

Con dedica Cool
alessandro
alessandro

Messaggi : 1147
Data d'iscrizione : 04.01.15

Torna in alto Andare in basso

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 7 Empty Re: [Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave

Messaggio  kala Mar Giu 23, 2015 10:48 pm

alessandro ha scritto:Con dedica Cool

'na cacchetta di camoscio schiacciata tra le pagine? asd


Ho comprato di recente la guida di Burra & Rizzato, dopo aver già chiesto invano su questo buco di foro. mrgreen L'impressione è che abbiano girato parecchio, abbiano scritto abbastanza e abbastanza bene e che il formato del libro e le descrizioni stesse siano piuttosto castigate. Il fatto che tra il Fradeloni e il loro ci sia un salto diretto mi lascia perplesso, avrei sottolineato di più altre opere in mezzo.

Se vuoi Ale ti vendo le foto delle pagine che ti interessano. Twisted Evil


Suspect
kala
kala

Messaggi : 1669
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 7 Empty Re: [Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave

Messaggio  alessandro Mer Giu 24, 2015 10:47 am

kala ha scritto:
 L'impressione è che abbiano girato parecchio, abbiano scritto abbastanza e abbastanza bene e che il formato del libro e le descrizioni stesse siano piuttosto castigate.
Le cime e gli accessi descritti li ritrovi tutti nelle precedenti guide. In più come dici te, le descrizioni sono abbastanza castigate, per quello chiedevo (non avendo sfogliato attentamente la guida) se aggiungevano qualcosa di nuovo o un approccio diverso

kala ha scritto:
Il fatto che tra il Fradeloni e il loro ci sia un salto diretto mi lascia perplesso, avrei sottolineato di più altre opere in mezzo.
Non ho capito cosa intendi Question

kala ha scritto:
Se vuoi Ale ti vendo le foto delle pagine che ti interessano. Twisted Evil
Suspect

Magari alla prima occasione la sfruttiamo direttamente sul campo mrgreen mrgreen cià
alessandro
alessandro

Messaggi : 1147
Data d'iscrizione : 04.01.15

Torna in alto Andare in basso

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 7 Empty Re: [Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave

Messaggio  Cjavrul Lun Giu 29, 2015 10:15 am

Ieri giornata produttiva: Punta Pia e Cima Toro. Due vie Normali stupende  Cool
File allegati
[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 7 Attachment
vert.jpg Non hai il permesso di scaricare i file.(72 KB) Scaricato 1 volte
Cjavrul
Cjavrul

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 14.01.14
Età : 30

http://landredaisalvadis.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 7 Empty Re: [Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave

Messaggio  panoramix Mar Lug 14, 2015 9:00 am

Sulle orme di Cjavrul... mi toccherà togliere Cima Toro dai desiderata:http://digilander.libero.it/dolomitiselvadeghe/montagna_fut.html  Very Happy

Salita domenica Cima Toro per la normale. In 1h e 1/2 siamo al Perugini e dopo 5 min di riflessione ci caliamo senza indugi sul sentiero che va a f.lla Segnata. Evidente la nicchia dove deviare a sx verso cima Toro (saremo max 30m sotto la forcella non 100 come dicono le relazioni). Superato un primo intaglio con qualche metro di secondo si perviene ad una forcella che da sul Cadore e qui tocca salire in esposizione una placchetta non proteggibile

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 7 Toro00

La cengia aggira comodamente sul versante del campanile.
[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 7 Toro01

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 7 Toro02b

e si interrompe solo ormai prossimi all'attacco del tratto finale...
[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 7 Toro02

che abbiamo affrontato con molta calma e con corda da 50m. Subito una decina di m di II con uscita su sosta anche II+
[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 7 Toro03
[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 7 Toro04

segue un tratto più gradinato e facile...
[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 7 Toro05

ma subito dopotocca un canale più ostico con uscita su un incavo strapiombante, 3m di III che hanno messo in luce ancora una volta tutti i miei limiti arrampicatori  Cool. Uscitone illeso, grazie anche ad un aiutino, si balza su una rampa appoggiata marcissima che si risale tenendosi sulla sinistra fino ad una stretta forcella che sta alla base della paretina finale di II, uscita II+ proprio in vetta
[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 7 Toro06
[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 7 Toro07

in discesa non vediamo l'ora di riaffrontare la placca sprotetta alla fine della cengia...
[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 7 Toro08

il padrone di casa ci accompagna nell'assetato rientro verso pian di Meluzzo
[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 7 Toro09
panoramix
panoramix

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 18.06.12
Località : Adria

http://digilander.libero.it/dolomitiselvadeghe/

Torna in alto Andare in basso

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 7 Empty Re: [Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave

Messaggio  Cjavrul Mar Lug 14, 2015 10:05 am

Gran bella cima Very Happy scesi per la normale o per il camino?
Anche io ho seguito le vostre orme domenica: cima dei Pecoli. Vedendo che la giornata teneva ho approfittato per salire anche il Monfalcon di Forni. Cool
(Scusate la pessima qualità delle foto, dimenticata la macchinetta a casa)
Cjavrul
Cjavrul

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 14.01.14
Età : 30

http://landredaisalvadis.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 7 Empty Re: [Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave

Messaggio  panoramix Mar Lug 14, 2015 10:48 am

il tuo nickname ti si addice, siete proprio delle "bestie"... sempre 2 cime alla volta !!!  Surprised.
Bello il passaggino finale sulla torretta del Monfalcon di Forni vero?

Siamo scesi per la via di salita anche perché la corda non era lunghissima  Laughing.
ciao
panoramix
panoramix

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 18.06.12
Località : Adria

http://digilander.libero.it/dolomitiselvadeghe/

Torna in alto Andare in basso

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 7 Empty Re: [Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave

Messaggio  Cjavrul Mar Lug 14, 2015 11:16 am

Si, molto bello il caminetto finale! Soprattutto per la qualità della roccia Smile 
Anche noi siamo scesi per la normale e abbiamo lasciato un kevlar sulla sosta sopra il passaggio di III, per il solito "tengono questi cordoni marci, ma non si sa mai!"
cià
Cjavrul
Cjavrul

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 14.01.14
Età : 30

http://landredaisalvadis.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 7 Empty Re: [Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave

Messaggio  panoramix Mar Lug 14, 2015 11:32 am

non parlarmene... ho na strizza a far le doppie in quei casi. Domenica ti abbiamo anche nominato, volevamo eleggerti come guida per cima Giaeda  Cool
panoramix
panoramix

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 18.06.12
Località : Adria

http://digilander.libero.it/dolomitiselvadeghe/

Torna in alto Andare in basso

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 7 Empty Re: [Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave

Messaggio  alessandro Mar Lug 14, 2015 3:45 pm

Bravi! Very Happy Very Happy

di questo passo Cjavrul entrerà di diritto nel club de "I magnifici sette" asd asd asd

sempre che non ne faccia già parte!


P.S. Conto di rimettermi in forma per agosto/settembre... magari si uniscono le forze per una Urtisiel West Wink ciao!
alessandro
alessandro

Messaggi : 1147
Data d'iscrizione : 04.01.15

Torna in alto Andare in basso

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 7 Empty Re: [Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave

Messaggio  Cjavrul Mar Lug 14, 2015 4:45 pm

panoramix ha scritto:non parlarmene... ho na strizza a far le doppie in quei casi. Domenica ti abbiamo anche nominato, volevamo eleggerti come guida per cima Giaeda  Cool
Cima Giaeda... Un gran bel progetto! Anche se di sicuro non ho le competenze per fare da guida a nessuno Embarassed
Cjavrul
Cjavrul

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 14.01.14
Età : 30

http://landredaisalvadis.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 7 Empty Re: [Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave

Messaggio  Cjavrul Mar Lug 14, 2015 4:46 pm

alessandro ha scritto:
P.S. Conto di rimettermi in forma per agosto/settembre... magari si uniscono le forze per una Urtisiel West Wink ciao!
mipiace
Cjavrul
Cjavrul

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 14.01.14
Età : 30

http://landredaisalvadis.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 7 Empty Re: [Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave

Messaggio  bambinodoro Mer Lug 15, 2015 7:41 pm

alessandro ha scritto:
Ad_adri ha scritto:Mai sentita sta guida, quindi non posso aiutarti.

Sul Caserine -Cornaget non c' è nulla, mi sa che devi affidarti a Gongo Cool
Infatti, paradossalmente in rete si trova molto, ma sono ancora vittima del fascino della carta stampata Very Happy

Avevo cercato la pubblicazione del Fradeloni, che avrebbe fatto al caso mio, ma è difficile da scovare. ciao Wink
Su Caserine-Cornaget c'è una monografia in due uscite successive su LE ALPI VENETE di qualche decennio fa... Curata dallo stesso Fradeloni e Tullio Trevisan, ma praticamente è ciò che trovi sul Berti  Wink Però merita averla...
bambinodoro
bambinodoro

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 27.03.12

Torna in alto Andare in basso

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 7 Empty Re: [Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave

Messaggio  Ad_adri Mer Lug 15, 2015 8:13 pm

Non per nulla sono il posto rimasto piu selvaggio e sperduto Rolling Eyes
Ad_adri
Ad_adri

Messaggi : 1501
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 7 Empty Re: [Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave

Messaggio  gongo Mer Lug 15, 2015 9:03 pm

bambinodoro ha scritto:
alessandro ha scritto:
Ad_adri ha scritto:Mai sentita sta guida, quindi non posso aiutarti.

Sul Caserine -Cornaget non c' è nulla, mi sa che devi affidarti a Gongo Cool
Infatti, paradossalmente in rete si trova molto, ma sono ancora vittima del fascino della carta stampata Very Happy

Avevo cercato la pubblicazione del Fradeloni, che avrebbe fatto al caso mio, ma è difficile da scovare. ciao Wink
Su Caserine-Cornaget c'è una monografia in due uscite successive su LE ALPI VENETE di qualche decennio fa... Curata dallo stesso Fradeloni e Tullio Trevisan, ma praticamente è ciò che trovi sul Berti  Wink Però merita averla...
Ciao Bambino!
Le esplorazioni di Fradeloni e gli scritti di Trevisan su quel gruppo, sono ormai obsoleti. Ad oggi avrei altrettanto materiale da far uscire in due puntate sulle Alpi Venete. Il mio pensiero però su questo argomento è questo:
se ci sono riuscito io conoscere di più questo gruppo, lo possono fare tutti; partendo come ho fatto io da quello che si trova nei sacri testi.
Sei stato tu a fregarmi lo spigolo della Cima Bortolusc che inizia sulla forcella in capo al canalone che sale da F. Pregoiane al Ciadin de Bortolusc?
gongo
gongo

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 22.03.12

http://latanadellorso.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 7 Empty Re: [Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave

Messaggio  alessandro Gio Lug 16, 2015 9:53 am

gongo ha scritto:Il mio pensiero però su questo argomento è questo:
se ci sono riuscito io conoscere di più questo gruppo, lo possono fare tutti; partendo come ho fatto io da quello che si trova nei sacri testi.
Lo penso anch'io gongo! C'è stato un tempo in cui si discuteva o meno se divulgare le proprie uscite, dare informazioni per eventuali ripetitori... scambi anche su questo morente portale in cui difendevo la scelta della divulgazione. Adesso invece sono più propenso a pensarla come te... less is more, anche nell'approccio alla montagna: meglio tornare indietro perchè non si ha una relazione che riconoscere metro dopo metro l'itinerario perchè già visto su internet.

Il mio interesse per le guide di montagna infatti è intimamente bibliografico... ciao Wink
alessandro
alessandro

Messaggi : 1147
Data d'iscrizione : 04.01.15

Torna in alto Andare in basso

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 7 Empty Re: [Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave

Messaggio  kala Gio Lug 16, 2015 8:06 pm

Avrei qualcosa da dire in proposito: della divulgazione, ed altro.
C'è da dire che sono stufo in molti sensi, ma forse - ancora per poco - sarò per la divulgazione.
Sono criptico ma mi spiegherò a voce.
kala
kala

Messaggi : 1669
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 7 Empty Re: [Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave

Messaggio  Cjavrul Mer Ago 19, 2015 7:26 pm

Per chi fosse interessato: racconto e belle foto della salita a Punta Pia e cima Toro. Very Happy
http://landredaisalvadis.altervista.org/punta-pia-cima-toro/
Cjavrul
Cjavrul

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 14.01.14
Età : 30

http://landredaisalvadis.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 7 Empty Re: [Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave

Messaggio  alessandro Mer Ago 19, 2015 9:02 pm

applauso applauso applauso

Seguo sempre il vostro portale... una boccata d'ossigeno per chi la montagna in questo periodo la vede da un monitor... [Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 7 1286159114 [Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 7 1286159114

P.S. adesso aspetto il Report con la R maiuscola Laughing Laughing Laughing


ciao!
alessandro
alessandro

Messaggi : 1147
Data d'iscrizione : 04.01.15

Torna in alto Andare in basso

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 7 Empty Re: [Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave

Messaggio  kala Gio Ago 20, 2015 4:03 pm

Michael non scrive più sull'altro forum, lo si può contattare in qualche modo? Risp anche in MP..
kala
kala

Messaggi : 1669
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 7 Empty Re: [Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave

Messaggio  Cjavrul Sab Set 05, 2015 4:20 pm

Per chi ama questo magico angolo delle Dolomiti ecco un album fotografico con le belle foto del socio Jacopo Wink http://landredaisalvadis.altervista.org/album-fotografici/dolomiti-doltre-piave/
Cjavrul
Cjavrul

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 14.01.14
Età : 30

http://landredaisalvadis.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 7 Empty Panorama 360° da Cima de Gasparin

Messaggio  gongo Mar Set 08, 2015 9:25 pm

gongo
gongo

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 22.03.12

http://latanadellorso.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 7 Empty Re: [Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave

Messaggio  Cjavrul Mer Set 09, 2015 10:37 am

Panorama totalizzante!
Cjavrul
Cjavrul

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 14.01.14
Età : 30

http://landredaisalvadis.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 7 Empty Re: [Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave

Messaggio  Cjavrul Mer Set 30, 2015 4:36 pm

Nell'ultima settimana e mezza, complice il bel tempo, siamo riusciti a fare due incursioni in Oltrepiave e una in Marmalore. Il fine settimana del 19/20 abbiamo salito Cima Cadin di Vedorcia e il Cimon del Froppa, il 25 mi sono laureato ( cheers ) e  lunedì abbiamo fatto la traversata della cima Val di Guerra, salendo per la "vecchia" normale e scendendo per la "nuova".
File allegati
[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 7 Attachment
IMG_1312.jpg Il tipico caminone di cima Cadin di VedorciaNon hai il permesso di scaricare i file.(123 KB) Scaricato 0 volte
[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 7 Attachment
DSC_3054.jpg Cimon del FroppaNon hai il permesso di scaricare i file.(145 KB) Scaricato 0 volte
[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 7 Attachment
IMG_0041.jpg Il torrione finale della Cima Val di GuerraNon hai il permesso di scaricare i file.(134 KB) Scaricato 0 volte
Cjavrul
Cjavrul

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 14.01.14
Età : 30

http://landredaisalvadis.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

[Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave - Pagina 7 Empty Re: [Dolomiti] Dolomiti d'oltre Piave

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.