Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Francia (di tutto e di più)

+11
biemme
mork
Admin
baldazzar
virgy
buzz
Batman
Topocane
Rugg
Paolin
Daffi
15 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Francia (di tutto e di più) - Pagina 3 Empty Re: Francia (di tutto e di più)

Messaggio  Daffi Lun Apr 15, 2013 10:28 am

alessandro ha scritto:In quattro giorni lavorativi ti arrivano direttamente a casa (senza nessuna spesa aggiuntiva) biglietti ferroviari per qualsiasi destinazione all'interno della Francia, che puoi acquistare online sul sito del TGV. Fico!

Bretagna allora? Hai deciso cosa vedere? ma soprattutto: hai preso qualche guida?
ho dato un'occhiata alla lonely planet "francia del sud", ma è troppo concentrata sulla provenza e poi non c'e' la regione a ridosso delle alpi... mi sembra non male quella della Rough Guides, ma volevo vedere anche la routard che pero' adesso sembra in ristampa... uffa, volevo approfittare dei giorni a casa per il 25 aprile per cominciare a studiarmi un percorso per quest'estate..
Daffi
Daffi

Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Francia (di tutto e di più) - Pagina 3 Empty Re: Francia (di tutto e di più)

Messaggio  Ospite Lun Apr 15, 2013 12:06 pm

ciao Daffi! Very Happy

niente programmi né guide... di certo c'è il volo dell'andata e del ritorno, e un tetto (volevo dire letto... mrgreen ma c'è sempre qualcuno pronto in agguato per fraintendermi... Rolling Eyes Rolling Eyes da una amica a Tours). Da qui poi mi muoverò verso il NO e la Bretagna penso... ma non ho ancora deciso niente... quello che viene viene Wink è il modo che preferisco per viaggiare (speriamo nel meteo invece...).


cià
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Francia (di tutto e di più) - Pagina 3 Empty Re: Francia (di tutto e di più)

Messaggio  zietta Mar Apr 16, 2013 5:20 pm

alessandro ha scritto:In quattro giorni lavorativi ti arrivano direttamente a casa (senza nessuna spesa aggiuntiva) biglietti ferroviari per qualsiasi destinazione all'interno della Francia, che puoi acquistare online sul sito del TGV. Fico!
perchè invece se voglio prenotare un frecciaerculo per giugno dal sito non è possibile? Rolling Eyes

giugno è tra 2 mesi, non tra 8 Rolling Eyes
zietta
zietta

Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 13.03.12
Località : BZ-forse torno a RE

Torna in alto Andare in basso

Francia (di tutto e di più) - Pagina 3 Empty Re: Francia (di tutto e di più)

Messaggio  Ospite Dom Apr 28, 2013 2:51 pm

Daffi ha scritto:

Per ora ho visto che, per quanto riguarda il giro in bici, c'e' solo l'imbarazzo della scelta! escludo la ciclabile della Loira a causa del clima (vento e "freddo" in estate, no grazie!), mentre mi pare interessante la ciclabile che segue la Garonna, da Bordeaux fino al Mediterraneo, con passaggio, tra l'altro, per Carcassonne, che dovrebbe meritare una visita.
Clima a parte (che poi per dove vivo io vento e freddo d'estate sarebbero solo un toccasana mrgreen )... le ciclabili che ruotano attorno al bacino della Loira sont fantastiques Shocked Shocked Shocked E' tutto un altro modo di muoversi, di viaggiare, di vivere... mi si è aperto un mondo Idea Se riesco a procurarmi una bici decente entro settembre, me la carico fino a Nantes e provo a rientrare in Italia in bici... mrgreen
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Francia (di tutto e di più) - Pagina 3 Empty Re: Francia (di tutto e di più)

Messaggio  kala Dom Apr 28, 2013 10:06 pm

alessandro ha scritto:Idea Se riesco a procurarmi una bici decente entro settembre, me la carico fino a Nantes e provo a rientrare in Italia in bici... mrgreen

Bravo, e una volta in Italia come torni poi a casa Question
kala
kala

Messaggi : 1669
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Francia (di tutto e di più) - Pagina 3 Empty Re: Francia (di tutto e di più)

Messaggio  Ospite Lun Apr 29, 2013 10:46 pm

kala ha scritto:
alessandro ha scritto:Idea Se riesco a procurarmi una bici decente entro settembre, me la carico fino a Nantes e provo a rientrare in Italia in bici... mrgreen

Bravo, e una volta in Italia come torni poi a casa Question
Lungo l'Etsch... Cool

Comunque Paris... tanta roba! Shocked Shocked ok
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Francia (di tutto e di più) - Pagina 3 Empty Re: Francia (di tutto e di più)

Messaggio  kala Lun Apr 29, 2013 11:27 pm

alessandro ha scritto:Lungo l'Etsch... Cool

salute Wink


alessandro ha scritto:Comunque Paris... tanta roba! Shocked Shocked ok

eh, le francesi!...
kala
kala

Messaggi : 1669
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Francia (di tutto e di più) - Pagina 3 Empty Re: Francia (di tutto e di più)

Messaggio  Ospite Lun Apr 29, 2013 11:57 pm

kala ha scritto:
alessandro ha scritto:Lungo l'Etsch... Cool

salute Wink
Laughing Laughing

Guarda sono appena 900 km Nantes-Basilea, e tutti segnalati (ciclovia della loira e poi percorso europeo numero 6, quello che dall'atlantico, collegandosi con le piste del reno e danubio porta fino al mar nero... un'altra volta magari asd ).

Da basilea a passo resia 300 km per attraversare la svizzera (topocane hai info su questo tratto... ma immagino che trattandosi di sfizzera...).

Totale 1200 km, tra viaggio in treno, un po' di turismo, giornate di riposo/maltempo in tre settimane si fa Cool (mi manca solo il mezzo mrgreen )
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Francia (di tutto e di più) - Pagina 3 Empty Re: Francia (di tutto e di più)

Messaggio  Topocane Mar Apr 30, 2013 8:07 am

alessandro ha scritto:
Totale 1200 km, tra viaggio in treno, un po' di turismo, giornate di riposo/maltempo in tre settimane si fa Cool (mi manca solo il mezzo mrgreen )

ahh.... Rolling Eyes l'entusiasmo! Rolling Eyes Laughing

parti già bene, ehh... mancando solo un piccolo particolare Laughing Laughing Laughing
guarda [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], nel caso. lascia perder i preconcetti su chi l'ha scritto, se ne hai... ma è davvero utile e scritto bene Wink

e mi raccomando, acciaio innanzi tutto! Exclamation Exclamation Exclamation anzi, SU TUTTO! Wink
Topocane
Topocane

Messaggi : 6181
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Francia (di tutto e di più) - Pagina 3 Empty Re: Francia (di tutto e di più)

Messaggio  Ospite Mar Apr 30, 2013 9:35 am

Shocked Shocked Shocked

quanta roba scritta... ma la bici non è il trionfo della libertà, a parte invertite quelle son proprio seghe ciclocajane mrgreen mrgreen (scherzo... ottimo link, grazie Wink )

andrei via ultraleggero style... ma una bici come quella di uli senza accessori quanto mi verrebbe a costare? Io ho una discreta bici da corsa (autocostruita... mrgreen in acciaio Wink ), ci monto i portapacchi e via o sarei troppo sbilanciato (sei parecchio alto su di quella). Dai topokane fammi da personal trainer da qui a settembre emozione

Si riesce a traversare la zona di zurigo in bici? Ho visto che la zona dei grigioni (davos e giù di lì) è servita da un percorso ciclistico, ma da basilea arrivar fin lì (traversando per zurigo appunto), com'è? non conosco sorry
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Francia (di tutto e di più) - Pagina 3 Empty Re: Francia (di tutto e di più)

Messaggio  biemme Mar Apr 30, 2013 10:11 am

alessandro ha scritto:... Comunque Paris... tanta roba! Shocked Shocked [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

si ale,
c'è un momento nella vita di ogni uomo giovane amante di ravanate tra i mughi e di bucolici bivacchi sui viaz, in cui ci si trova a visitare una capitale straniera e si scopre che c'è tutto un mondo, là fuori Cool Laughing Laughing
biemme
biemme

Messaggi : 2252
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Francia (di tutto e di più) - Pagina 3 Empty Re: Francia (di tutto e di più)

Messaggio  Topocane Mar Apr 30, 2013 10:14 am

ihihihihi

ci risiamo, eccone 'naltro asd

allora, la bici: a me piaciono da morire queste:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e nello specifico, questa: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
cià TUTTO, devi solo salirci e pedalare

io farei un pensierino pure nel sistemare la tua, in questo modo
tieni solo conto di quanto andresti a spendere, però... vedi tu.
(in questo modo intendo; portapacchi, parafanghi, dinamo&luci, buon montaggio, etc.etc... )

per la svizzera nooo... non c'è niente di segnalato e circuitato, no. Rolling Eyes
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

buone letture
ahh... il bavaglino, ricorda. o un fazzoletto per la bava asd mrgreen mrgreen asd
Topocane
Topocane

Messaggi : 6181
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Francia (di tutto e di più) - Pagina 3 Empty Re: Francia (di tutto e di più)

Messaggio  Ospite Mar Apr 30, 2013 10:27 am

biemme ha scritto:
alessandro ha scritto:... Comunque Paris... tanta roba! Shocked Shocked [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

si ale,
c'è un momento nella vita di ogni uomo giovane amante di ravanate tra i mughi e di bucolici bivacchi sui viaz, in cui ci si trova a visitare una capitale straniera e si scopre che c'è tutto un mondo, là fuori Cool Laughing Laughing
Laughing Laughing Laughing Wink

@topocane: gran bici, ma fuori dalla mia portata (la priorità nelle spese adesso è per una cucina nuova mrgreen ).
Vabbè, vado dall'amico di fiducia e gli domando quanto mi verrebbe a costare un restyling della mia... ma comunque, una discreta bici da 350/450 euro da viaggio che si trova nei negozi specializzati (amici miei, senza spendere migliaia di euro si son fatti bei giri su per le ciclabili delle alpi per dire) non andrebbe bene?

Quel sito lo conosco, devo smanettarci un attimo...
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Francia (di tutto e di più) - Pagina 3 Empty Re: Francia (di tutto e di più)

Messaggio  Topocane Mar Apr 30, 2013 10:36 am

va bene TUTTO, alessà Very Happy
basta solo adeguarsi Wink l'impo, tanto, è pedalare
Topocane
Topocane

Messaggi : 6181
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Francia (di tutto e di più) - Pagina 3 Empty Re: Francia (di tutto e di più)

Messaggio  virgy Mar Apr 30, 2013 3:45 pm

biemme ha scritto:
alessandro ha scritto:... Comunque Paris... tanta roba! Shocked Shocked [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

si ale,
c'è un momento nella vita di ogni uomo giovane amante di ravanate tra i mughi e di bucolici bivacchi sui viaz, in cui ci si trova a visitare una capitale straniera e si scopre che c'è tutto un mondo, là fuori Cool Laughing Laughing


Laughing Laughing Laughing


(o là dentro: musei, chiese, ristoranti, quello insomma che offre una capitale Twisted Evil)
virgy
virgy

Messaggi : 3250
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Francia (di tutto e di più) - Pagina 3 Empty Re: Francia (di tutto e di più)

Messaggio  Ospite Mar Apr 30, 2013 3:52 pm

tutti uomini e donne di mondo qua dentro... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

parigi mi ha impressionato per la grandiosità della sua architettura, gli spazi, il sentimento nazionale che si respira... non sono mica un buzzurro che scende per la prima volta in città dai monti mrgreen mrgreen

anche perchè il we l'ho passato qui... Cool

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ma che ve lo dico a fare... Rolling Eyes
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Francia (di tutto e di più) - Pagina 3 Empty Re: Francia (di tutto e di più)

Messaggio  Ospite Mar Apr 30, 2013 4:26 pm

Veramente impressionante (se paragonata alla nostra situazione) l'efficienza dei servizi di trasporto pubblico, questo sì! Prenotando su internet si trovano interessanti offerte per i TGV... per dire Parigi-Tours che sono 250 km circa tempo di percorrenza 64 minuti... Shocked Shocked è un altro pianeta Rolling Eyes
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Francia (di tutto e di più) - Pagina 3 Empty Re: Francia (di tutto e di più)

Messaggio  Topocane Mar Apr 30, 2013 4:28 pm

parigi è bella, si...

ma, stavolta concedetemelo (cazzo!), è piena di francesi. parigini, pure! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Topocane
Topocane

Messaggi : 6181
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Francia (di tutto e di più) - Pagina 3 Empty Re: Francia (di tutto e di più)

Messaggio  Ospite Mar Apr 30, 2013 4:29 pm

Topocane ha scritto:parigi è bella, si...

ma, stavolta concedetemelo (cazzo!), è piena di francesi. parigini, pure! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
ma dove... pieno di italiani Mad Mad Mad
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Francia (di tutto e di più) - Pagina 3 Empty Re: Francia (di tutto e di più)

Messaggio  virgy Mar Apr 30, 2013 4:31 pm

Topocane ha scritto:parigi è bella, si...

ma, stavolta concedetemelo (cazzo!), è piena di francesi. parigini, pure! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Topoc, non istigare alla violenza [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
virgy
virgy

Messaggi : 3250
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Francia (di tutto e di più) - Pagina 3 Empty Re: Francia (di tutto e di più)

Messaggio  Topocane Mar Apr 30, 2013 4:34 pm

...sarà'ndato affà il turista nei posti da turista Evil or Very Mad


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Topocane
Topocane

Messaggi : 6181
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Francia (di tutto e di più) - Pagina 3 Empty Re: Francia (di tutto e di più)

Messaggio  Ospite Mar Mag 21, 2013 9:29 am

biemme ha scritto:
alessandro ha scritto:... Comunque Paris... tanta roba! Shocked Shocked [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

si ale,
c'è un momento nella vita di ogni uomo giovane amante di ravanate tra i mughi e di bucolici bivacchi sui viaz, in cui ci si trova a visitare una capitale straniera e si scopre che c'è tutto un mondo, là fuori Cool Laughing Laughing
stanotte ho sognato che ero di nuovo a Paris asd asd

Visto che quando ci sono passato non ero salito sulla Torre Eiffel, nel sogno ho rimediato perchè vedevo la città da là in alto... Laughing Laughing Laughing Laughing (ripensandoci le prospettive erano tutte sbagliate però!)


mrgreen
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Francia (di tutto e di più) - Pagina 3 Empty Re: Francia (di tutto e di più)

Messaggio  Topocane Lun Set 02, 2013 11:23 am

...andata! Very Happy 

partiti allo sbaraglio, dopo aver temporaneamente (fino al 31/7 Rolling Eyes ) abbandonato l'idea della francia e quindi senza più aver preso info varie....
siam tornati sabatosera, dopo 28gg puliti puliti di francia Laughing 

prima impressione: so' francesi mrgreen 

...e cmq visitando zone alquanto remote al turismo tradizionale, italico e non, mi son ricreduto sul giudizio alfine sommario che avevo di francia e francesi Smile 

visto posti bellissimi, zone rurali con ancora enooooormi spazi vuoti, coltivati e non... poche infrastrutture, pochi edifici, quasi zero industrie etc... bello Smile 

la vera sorpresa, cmq, che io non avevo ancora MAI colto girando perlopiù nella sola francia di confine, turistica e italianizzata, è stata la cucina Shocked 
minkia.... ho VERAMENTE capito cosa vuol dire la cura nel cucinare, la ricercatezza, il gusto dell'esplorare, abbinare e cucinare una mareaaaa di prodotti locali e non Very Happy 

e tutto questo, sempre, in posti tutt'altro che pretenziosi.. spesso trovati per caso giusto pedalando, a bordo strada.

l'unica che ha patito un po', poverella, è stata attila.... che alla sua richiesta: "pasta, paaaastaaaaaa!" si vedeva arrivare cose alquanto improbabili, giusto per nn farle mangiare le solite schifezze proposte nei *menù enfant*: patatine e prosciutto; patatine e hamburger; patatine e crocchette dipollo fritte; patatine e .... e... e.... l'importante, pare, è che ci fossero le patatine Mad  sempre. ovunque.
anche quanno non eran menzionate... track, eccole arrivare! Shocked 

cmq ne parlavamo l'altro gg... abbiam fatto, in bici, 330 e rotti km. eppure dela francia abbiam visto una parte piccolissima, una virgola in pratica.
le dimensioni, rispetto all'italia, son ben diverse... più *ampie*, sicuramente
qui se fai 350 km attraversi tutto il N italia. sabato, p.e., 270km da briancon a casa, quindi da francia a centro N in meno di 300 km....

vabè... considerazioni di fine estate Rolling Eyes 

bauuu
Topocane
Topocane

Messaggi : 6181
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Francia (di tutto e di più) - Pagina 3 Empty Re: Francia (di tutto e di più)

Messaggio  medioverme Lun Set 02, 2013 12:29 pm

I miei hanno scoperto la quiche
medioverme
medioverme

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

Francia (di tutto e di più) - Pagina 3 Empty Re: Francia (di tutto e di più)

Messaggio  Daffi Lun Set 02, 2013 12:52 pm

Dove eravate? Noi prima a nord, poi in bici da Bordeaux a Tolosa e infine al mare (argeles, se lo conosci lo eviti mrgreen ). Infine rientro molto tranquillo con visita a qualche città/paese del sud.
Attila ha scoperto il croissant invece!
Daffi
Daffi

Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Francia (di tutto e di più) - Pagina 3 Empty Re: Francia (di tutto e di più)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.