Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Monte Bianco

+4
buzz
.
biemme
Rugg
8 partecipanti

Andare in basso

Monte Bianco Empty Monte Bianco

Messaggio  Rugg Gio Apr 18, 2013 3:31 pm

DOVENDO prepararmi per una salita al Monte Bianco 4810mt., una prima idea mi è venuta, e sembra anche una bella IDEA.



Nel senso, se uno deve salire in vetta per le "vie da pascolo", che pascolo sia.....



Quindi l'ideona era:

1° day: Salita al rifugio Torino con la funivia. Traversata della Valle Blanche (onori delle armi al Gran Capucin, quando ci si passa sotto...) arrivo al rifugio dei Cosmics nel primo pomeriggio.

2° day: Partenza alle 03.00 o giù di lì per il Mont Blanc du Tacul, Mount Maudit, Monte Bianco, Vallot e giù al Gonnella nuovo, per il riposo.

3° day: In mattinata discesa al Miage e rientro dalla Val Veny con il pullman.

Possibili deversioni:

2° day: dalla vetta del Monte Bianco, scappata al Mount Blac di Courmayer;

4° day: dal Gonnella salita al Ag. di Bionnassay e rientro dal Durier con pernotto.

5° day: rinetro dal Miage e Val Veny.



Che dite vi sembra fattibile? qualcuno l'ha fatta questa traversata? I francesi e gli inglesi, leggendo su internet, la fanno....



Prima: Monte Bianco 4047770651Monte Bianco 4047770651,poi Monte Bianco 3593897826 Monte Bianco 3593897826 e Monte Bianco 4056985071Monte Bianco 4056985071, dopoMonte Bianco 2871327174Monte Bianco 2871327174e infine Monte Bianco 1656369567Monte Bianco 1656369567....
Rugg
Rugg

Messaggi : 1437
Data d'iscrizione : 28.01.13
Località : Dalla vaccareccia nazionale!

Torna in alto Andare in basso

Monte Bianco Empty Re: Monte Bianco

Messaggio  biemme Gio Apr 18, 2013 3:37 pm

su internet fanno tante cose

se non vuoi pascolare nè vedere tralicci, funivie e merenderos doc, sali e scendi dal gonella e goditi il bianco Wink

se invece proprio ti piace pascolare, almeno inverti quella traversata, chè a ritorno in discesa con la pappa, rischi meno la vita nella trincea che troverai tra maudit e cosmiques che almeno rimane a nord, piuttosto che tra i ponti di neve del dome rivolti a meridione (sopra il gonella)
biemme
biemme

Messaggi : 2252
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Monte Bianco Empty Re: Monte Bianco

Messaggio  Rugg Gio Apr 18, 2013 3:46 pm

biemme ha scritto:su internet fanno tante cose

se non vuoi pascolare nè vedere tralicci, funivie e merenderos doc, sali e scendi dal gonella e goditi il bianco Wink

se invece proprio ti piace pascolare, almeno inverti quella traversata, chè a ritorno in discesa con la pappa, rischi meno la vita nella trincea che troverai tra maudit e cosmiques che almeno rimane a nord, piuttosto che tra i ponti di neve del dome rivolti a meridione (sopra il gonella)

E che dal Gonnella, il Bianco l'ho gia fatto due volte: la prima sono arrivato alla Vallot e rientrato per il vento, la seconda sono arrivato in vetta e rientrato al Gonnella. La pappa e il pistone credo si trovi a metà luglio-agosto, l'idea era per giugno.

Passando dal Torino, mi risparmio almeno 1500 metri di dislivello positivo....e poi Aug. de Bionassay mi manca...

Si, comunque è una bella questione....
Rugg
Rugg

Messaggi : 1437
Data d'iscrizione : 28.01.13
Località : Dalla vaccareccia nazionale!

Torna in alto Andare in basso

Monte Bianco Empty Re: Monte Bianco

Messaggio  biemme Gio Apr 18, 2013 3:54 pm

Rugg ha scritto:
biemme ha scritto:su internet fanno tante cose

se non vuoi pascolare nè vedere tralicci, funivie e merenderos doc, sali e scendi dal gonella e goditi il bianco Wink

se invece proprio ti piace pascolare, almeno inverti quella traversata, chè a ritorno in discesa con la pappa, rischi meno la vita nella trincea che troverai tra maudit e cosmiques che almeno rimane a nord, piuttosto che tra i ponti di neve del dome rivolti a meridione (sopra il gonella)

E che dal Gonnella, il Bianco l'ho gia fatto due volte: la prima sono arrivato alla Vallot e rientrato per il vento, la seconda sono arrivato in vetta e rientrato al Gonnella. La pappa e il pistone credo si trovi a metà luglio-agosto, l'idea era per giugno.

Passando dal Torino, mi risparmio almeno 1500 metri di dislivello positivo....e poi Aug. de Bionassay mi manca...

Si, comunque è una bella questione....

ma allora se già sei stato in cima al bianco (e non ci vai nenache per fare dislivello visto che vuoi risparmiartelo) che cazzo vai a fare in mezzo a quel carnaio?

sali dal gonella, fai la bionassay (già solo per la cresta finale ne vale la pena Wink) e riscendi dalla stessa, oppure fatti un bel giro in altre zone del bianco no? da trelatete al trient ce n'è un mondo (con un mondo di merenderos in meno)
biemme
biemme

Messaggi : 2252
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Monte Bianco Empty Re: Monte Bianco

Messaggio  . Gio Apr 18, 2013 4:02 pm

ma rugge per il miagg rientrano le pippe

ora va di moda far la putterey a ritroso.
avatar
.

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 15.03.12
Età : 73

Torna in alto Andare in basso

Monte Bianco Empty Re: Monte Bianco

Messaggio  Rugg Gio Apr 18, 2013 4:44 pm

Biemme anche tu hai ragione, però:



1. Dovrei accompagnare degli amici che non ci sono mai stati in cimai;

2. Dal lato "francese" sono arrivato al Mount Blanc du Tacul, e non sono andato oltre.

3. Mi interessava conoscere la zona Mount Maudit-Aug. della Brenva, non sia mai che in futuro mi serva.

4. Approfitterei per fare l'aug. de Bionassay.



Poi al Bianco c'è un mondo da fare........a destra, a sinistra, in mezzo.....
Rugg
Rugg

Messaggi : 1437
Data d'iscrizione : 28.01.13
Località : Dalla vaccareccia nazionale!

Torna in alto Andare in basso

Monte Bianco Empty Re: Monte Bianco

Messaggio  Rugg Gio Nov 28, 2013 12:00 pm

Un amico rumeno (gente che non se la tira, e che parte dalla Romania e va al Monte Bianco di NOVEMBRE..........noi stiamo a discutere Ripa Majala o Sperlonga da vergognarsi) mi ha inviato questo report.

OCCHIO ALLA PAGINE 1 E 2.

Bellissima via e complimenti! A Silvia (che una donna così me la dovrei sposare) e a Catalin da Bucaresti.


Rébuffat-Terray IV 5 M4+ ED- 550m din Aiguille des Pélerins



http://www.silvique.ro/2013/11/2013-11-13-chamonix-rebuffat-terray-iv-5-m4-ed-550m.html


http://www.silvique.ro/2013/11/2013-11-13-chamonix-rebuffat-terray-iv-5-m4-ed-550m.html/2
Rugg
Rugg

Messaggi : 1437
Data d'iscrizione : 28.01.13
Località : Dalla vaccareccia nazionale!

Torna in alto Andare in basso

Monte Bianco Empty Re: Monte Bianco

Messaggio  Rugg Mar Dic 17, 2013 2:24 pm



Giusto per la cronaca.....


.......se uno va su Google e scrive "Cresta + Peunterey", il primo accenno alla cresta esce a pagina 5......

Che tristezza.........anche qui ci dobbiamo aggiornare sui tempi???


C'è gente che sta facendo i "miardi" con li piumini o con le giacche da fighetto da Cottina o Courmayur, e la cresta intanto scende in 5° pagina.

Rugg
Rugg

Messaggi : 1437
Data d'iscrizione : 28.01.13
Località : Dalla vaccareccia nazionale!

Torna in alto Andare in basso

Monte Bianco Empty Re: Monte Bianco

Messaggio  biemme Mar Dic 17, 2013 2:37 pm

qui ci dobbiamo aggiornare anche sui nomi però

che Cottina o Courmayur a parte, se poi su google ci scrivi Crosta di Peunteroy vedrai che ti scala pure a pagina 10

 mrgreen mrgreen 
biemme
biemme

Messaggi : 2252
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Monte Bianco Empty Re: Monte Bianco

Messaggio  buzz Mar Dic 17, 2013 2:46 pm

in effetti... utilizzando un trucco piuttosto raffinato.... cioè scrivere Peuterey al posto di Peunterey riesci a fregare l'algoritmo di google. ma bisogna essere addentro alle cose d'infornatica. non è per tutti.
avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Monte Bianco Empty Re: Monte Bianco

Messaggio  Rugg Mar Dic 17, 2013 3:00 pm



Si, in effetti io avevo scritto "peuterey invernale" e mi sono usciti una sfilza di piumini......


Poi se invece scrivi "crosta di peuterey", ti vengono fuori le ricette della sella di cervo alla Peuterey.......


Comunque visto che siamo in tema, ieri la Moncler, in borsa, valeva quanto la FIAT,.....anche questa volta i francesi ...ci ............hanno................presi .........per ..........'ulo.


Rugg
Rugg

Messaggi : 1437
Data d'iscrizione : 28.01.13
Località : Dalla vaccareccia nazionale!

Torna in alto Andare in basso

Monte Bianco Empty Re: Monte Bianco

Messaggio  mork Mar Dic 17, 2013 3:00 pm

Rugg ha scritto:
Giusto per la cronaca.....
.......se uno va su Google e scrive "Cresta + Peunterey", il primo accenno alla cresta esce a pagina 5......
Che tristezza.........anche qui ci dobbiamo aggiornare sui tempi???
...

Questa va diritta diritta negli annali della vita forumistica  asd asd asd 

PS: se cerco "Cresta + Peunterey" a me esce subito la Cresta di Peuterey, nemmeno Google è così pirla  asd asd 
mork
mork

Messaggi : 1446
Data d'iscrizione : 12.03.12
Età : 50
Località : Bolzano

Torna in alto Andare in basso

Monte Bianco Empty Re: Monte Bianco

Messaggio  Ospite inatteso Mar Dic 17, 2013 3:50 pm

Ehm...per la cronaca, Moncler è italiana. Saperlo è bene.
avatar
Ospite inatteso
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Monte Bianco Empty Re: Monte Bianco

Messaggio  mork Mar Dic 17, 2013 4:18 pm

Ospite inatteso ha scritto:Ehm...per la cronaca, Moncler è italiana. Saperlo è bene.

ah già...

quindi quando scriveva "visto che siamo in tema" intendeva "visto che stiamo sparando cazzate"?  mrgreen asd 
mork
mork

Messaggi : 1446
Data d'iscrizione : 12.03.12
Età : 50
Località : Bolzano

Torna in alto Andare in basso

Monte Bianco Empty Re: Monte Bianco

Messaggio  Rugg Mar Dic 17, 2013 5:54 pm

Ospite inatteso ha scritto:Ehm...per la cronaca, Moncler è italiana. Saperlo è bene.


Certo che a darmi addosso, mò mi ci arriva pure un' "Ospite Inatteso". Poi mi intristisco... e te credo!

Era ovvio che intendevo che la Moncler era francese e che adesso è italiana........dopo tutto la "parallassi", questo insegna.

[La parallasse è il fenomeno per cui un oggetto sembra spostarsi rispetto allo sfondo se si cambia il punto di osservazione]  


Poi per Mork, adesso salta fuori che qua, con gente con migliaia e migliaia di messaggi alle spalle e decine e decine di forums creati e distrutti, mò so solo io che spara cazzate...
Rugg
Rugg

Messaggi : 1437
Data d'iscrizione : 28.01.13
Località : Dalla vaccareccia nazionale!

Torna in alto Andare in basso

Monte Bianco Empty Re: Monte Bianco

Messaggio  Ospite inatteso Mer Dic 18, 2013 9:11 am

mi dispiace che tu ti intristisca Rugg, ma:

non sparo addosso a te, non so manco chi sei e che fai, sono capitato qui per caso, ma detesto leggere cazzate nei forum e questo era quel che hai scritto.
Se poi ne dici altre sono problemi tuoi e di chi ti legge assiduamente.

non era per niente ovvio quel che intendevi, probabilmente lo era per te e questo è, allora, un problema di come esponi le questioni.


X Mork: si  Wink
avatar
Ospite inatteso
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Monte Bianco Empty Re: Monte Bianco

Messaggio  buzz Mer Dic 18, 2013 9:12 am

Stai tranquillo, ospite inatteso  Laughing 
tutti sanno che rugg dice cazzate. Forse addirittura una parte di lui, lo sa.  mrgreen
avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Monte Bianco Empty Re: Monte Bianco

Messaggio  Rugg Mer Dic 18, 2013 10:12 am

buzz ha scritto:Stai tranquillo, ospite inatteso  Laughing 
tutti sanno che rugg dice cazzate. Forse addirittura una parte di lui, lo sa.  mrgreen


State tutti tranquilli allora,


..almeno il 25% di me stesso, vive spesso un po' alticcio (essenzialmente grazie al vino dè lì castelli) e soprattutto sopra le righe.........

........e mi diverto un fracco.

Però divertitevi pure Voi,.....che se no mi intristisco (soprattutto quando finisce il vino d.l.c.).
Rugg
Rugg

Messaggi : 1437
Data d'iscrizione : 28.01.13
Località : Dalla vaccareccia nazionale!

Torna in alto Andare in basso

Monte Bianco Empty Re: Monte Bianco

Messaggio  Rugg Mer Dic 18, 2013 2:14 pm

Vabbè, per farmi perdonare, vi ammollo, una mia foto, fatta l'anno scorso a Luglio sul Bianco.

Generalmente, sono molto geloso e non pubblico niente di quello che faccio, però visto che in stò foro, la gente si urta per un nonnulla.....



Monte Bianco 13833510
Rugg
Rugg

Messaggi : 1437
Data d'iscrizione : 28.01.13
Località : Dalla vaccareccia nazionale!

Torna in alto Andare in basso

Monte Bianco Empty Re: Monte Bianco

Messaggio  schen Mer Dic 18, 2013 2:38 pm

Eh ma.., così mi crolla un mito. 
Sul 5c la corda manco la sleghi ma sulle goulottes la usi..
Come mai?

Ah beh.. forse Griffith voleva evitare che la foto successivamente esposta potesse essere un cattivo esempio per i ragazzi che iniziano.. 
 Rolling Eyes
schen
schen

Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 15.03.12
Età : 59
Località : Vallée d'Aoste

Torna in alto Andare in basso

Monte Bianco Empty Re: Monte Bianco

Messaggio  Silvio Mer Dic 18, 2013 2:50 pm

io e il kalamaro concordiamo col signor SKEN !!!
Silvio
Silvio

Messaggi : 2507
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

Monte Bianco Empty Re: Monte Bianco

Messaggio  schen Mer Dic 18, 2013 2:59 pm

@Sirvio e kalamaros vari...   colquo  Monte Bianco 4255910310  Monte Bianco 4255910310
schen
schen

Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 15.03.12
Età : 59
Località : Vallée d'Aoste

Torna in alto Andare in basso

Monte Bianco Empty Re: Monte Bianco

Messaggio  Tengri Lun Dic 23, 2013 3:33 pm

Alla fine non so se ci sei andato o meno. Io ad Agosto sono salito dal Gonella. Ti dico sole che arrivato al Dome dove le due vie confluiscono mi è quasi passata la voglia. Per me la cosa era finita lì ....  Very Happy  Se ti interessa qui trovi il racconto di quei due giorni. Il Bianco o lo sali da lì o è meglio che vai al Velino d'inverno ... è sicuramente una salita più entusiasmante  Wink 

http://whitetraces.wordpress.com/2013/08/28/la-luna-le-valli-di-ghiaccio-e-la-tenacia-di-un-grande-compagno-la-ratti-al-monte-bianco/
Tengri
Tengri

Messaggi : 1238
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Monte Bianco Empty Re: Monte Bianco

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.