Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il libro

5 partecipanti

Andare in basso

Il libro Empty Il libro

Messaggio  gongo Dom Mag 26, 2013 5:09 pm

Questo è l'ultimo mio messaggio su questo forum.
Due mesi fa sono stato alla presentazione della guida di quell'Autore che ben sapete e che ogni tanto scrive qui sul forum. Alla fine ho comperato il libro e mi sono messo in coda per farmelo autografare. Quando è arrivato il mio turno l'Autore mi ha chiesto a chi lo dovesse dedicare e io gli ho detto il mio nickname con cui scrivo qui sperando si ricordasse di me.
L'Autore ha chiuso il libro e indicandomi con la biro mi ha detto:
Ti leggo sempre nel forum e ho capito chi sei, so tutto di te, ti conosco bene e siccome in queste cose sono avanti ti devo dire che questo libro non fa per te.
Mettendo mano al portafoglio mi allungò un paio di banconote:
Te lo ricompro. Non dire niente. Fidati. Ti salvo la pelle. Questo libro è un pericolo per te. E ora vai che ho molti autografi da fare.
Sulle prime sono rimasto basito, ma poi una rabbia violenta mi ha preso: sono tornato al banchetto e con i denari dell'Autore ho comprato un altro libro. Mentre uscivo ho incrociato il suo sguardo e capii che aveva seguito i miei movimenti. Allora gli ho fatto vedere il dito medio e me ne sono andato.
Da ingenuo pensavo che nascondendomi dietro un avatar potevo dire ogni cosa; non avevo messo in conto che a leggermi non erano solo gli amici; qualcuno può sempre usare in modo malvagio la tua sincerità gettata in rete; non scriverò mai più su un forum.
Non ho avuto il tempo nei giorni seguenti di aprire il libro: l'ho messo in libreria bene in vista. Poi il tempo è passato e ho cominciato a realizzare che avevo un certo timore di aprire quella guida.
A volte mi prende una smania feroce di fare tutte le salite dalla prima all'ultima e poi andare in cerca del maledetto Autore e dirgli:
Oè Nostradamus da strapazzo sono ancora qui tutto intero nonostante la tua iettatura!
Ma, qualcosa mi frena e non so che pesci pigliare.
Una notte mi sono svegliato di soprassalto con i peli tutti dritti ché avevo sognato il libro cadere con un botto tremendo dalla libreria.
Quel libro è divenuta un'ossessione è sempre in cima ai miei pensieri e di lui ho paura e non so cosa fare.
Non frequento più la palestra: mi sono dato malato e gli amici mi hanno chiamato i primi tempi e poi basta. Il mio compagno di cordata ne avrà trovato un altro.
Ho passato dei weekend di sole stupendo chiuso in casa dilaniato da pensieri terribili. Altro che montagna!
Ora chiudo anche col forum.
Mi sto spegnendo.
Aiutatemi
gongo
gongo

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 22.03.12

http://latanadellorso.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Il libro Empty Re: Il libro

Messaggio  Ad_adri Dom Mag 26, 2013 6:28 pm

Che paura , quel libro deve essere terribbbile affraid
Ad_adri
Ad_adri

Messaggi : 1501
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

Il libro Empty Re: Il libro

Messaggio  kala Dom Mag 26, 2013 7:35 pm

Confermo.
Gongo non viene più a Silea con me, Virgy, Adriano e Drugo.
E' un momentaccio e temo anch'io per lui.
kala
kala

Messaggi : 1669
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Il libro Empty Re: Il libro

Messaggio  Topocane Dom Mag 26, 2013 8:50 pm

è tutta una bufala,
e questa frase ne è il chiaro indizio!!!

gongo ha scritto:
...
Ho passato dei weekend di sole stupendo chiuso in casa dilaniato da pensieri terribili. Altro che montagna!
....

Question Question Question
Topocane
Topocane

Messaggi : 6181
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Il libro Empty Re: Il libro

Messaggio  Rugg Lun Mag 27, 2013 9:32 am

Topocane ha scritto:è tutta una bufala,
e questa frase ne è il chiaro indizio!!!

gongo ha scritto:
...
Ho passato dei weekend di sole stupendo chiuso in casa dilaniato da pensieri terribili. Altro che montagna!
....

Question Question Question


Ma niente niente ti sei letto,


L' ombra del vento di Carlos Ruiz Zafón

e ti sei immedesimato al racconto un filino di troppo?
Rugg
Rugg

Messaggi : 1437
Data d'iscrizione : 28.01.13
Località : Dalla vaccareccia nazionale!

Torna in alto Andare in basso

Il libro Empty Re: Il libro

Messaggio  gongo Lun Mag 27, 2013 12:50 pm

Topocane ha scritto:è tutta una bufala,
e questa frase ne è il chiaro indizio!!!

gongo ha scritto:
...
Ho passato dei weekend di sole stupendo chiuso in casa dilaniato da pensieri terribili. Altro che montagna!
....

Question Question Question

Sei troppo furbo, troppo intelligente, troppo perspicace signor troppocane Exclamation
gongo
gongo

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 22.03.12

http://latanadellorso.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Il libro Empty Re: Il libro

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.