Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Point Lenana (31 luglio, Arzignano - VI)

+4
mork
Silvio
Topocane
AndreaVe
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Point Lenana (31 luglio, Arzignano - VI) Empty Point Lenana (31 luglio, Arzignano - VI)

Messaggio  AndreaVe Mer Lug 31, 2013 8:28 am

Point Lenana (31 luglio, Arzignano - VI) Point_lenana_310px1

Mercoledì 31 luglio
ARZIGNANO (VI)
h. 21:15, Piazza Marconi

Presentazione organizzata dal Comune di Arzignano
e dal CAI locale
Nell’ambito di “Estate in Arzignano”
Con WM1 ci sarà Alberto Peruffo
(Editore, alpinista e net-artista)
AndreaVe
AndreaVe

Messaggi : 3250
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Point Lenana (31 luglio, Arzignano - VI) Empty Re: Point Lenana (31 luglio, Arzignano - VI)

Messaggio  Ospite Mer Lug 31, 2013 9:51 am

Fico ma stasera sono a Treviso (non dal drugo... asd asd asd )

Musico Errante è un appassionato Wu Ming... poi gli scrivo. ciao!
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Point Lenana (31 luglio, Arzignano - VI) Empty Re: Point Lenana (31 luglio, Arzignano - VI)

Messaggio  Topocane Mer Lug 31, 2013 10:15 am

dev'esser MOLTO bello questo libro
ho sentito una lunga, appassionata ed interessante recensione sabato

mo' vedo se si trova per il kinder e melo porto in vacanza Wink 
mi pare son ca 500 erotte pagine Laughing 
Topocane
Topocane

Messaggi : 6181
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Point Lenana (31 luglio, Arzignano - VI) Empty Re: Point Lenana (31 luglio, Arzignano - VI)

Messaggio  Topocane Mer Lug 31, 2013 11:15 am

Topocane
Topocane

Messaggi : 6181
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Point Lenana (31 luglio, Arzignano - VI) Empty Re: Point Lenana (31 luglio, Arzignano - VI)

Messaggio  Ospite Mer Lug 31, 2013 11:23 am

sono tentato... ma ho già un impegno sbong 
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Point Lenana (31 luglio, Arzignano - VI) Empty Re: Point Lenana (31 luglio, Arzignano - VI)

Messaggio  Topocane Mer Lug 31, 2013 11:37 am

...cmq non ciè in formato kinder Sad 
buff... 600pag in bici nn so semeleporto Rolling Eyes 
Topocane
Topocane

Messaggi : 6181
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Point Lenana (31 luglio, Arzignano - VI) Empty Re: Point Lenana (31 luglio, Arzignano - VI)

Messaggio  AndreaVe Mer Lug 31, 2013 11:52 am


 Curioso di vedere cosa tira fuori dal suo cilindro questa sera Rolling Eyes
AndreaVe
AndreaVe

Messaggi : 3250
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Point Lenana (31 luglio, Arzignano - VI) Empty Re: Point Lenana (31 luglio, Arzignano - VI)

Messaggio  Ospite Mer Lug 31, 2013 12:02 pm

Cerca di non addormentarti che le premesse mi sembrano interessanti... mi racconterai! Very Happy

Bella anche la coincidenza... "Per parlare “tranquillamente”, lontanti da occhi indiscreti, WM1 e Peruffo hanno deciso di partire uno dei prossimi giorni per il Vajo Scuro..."

Io ci sono passato per la prima volta proprio sabato scorso Wink 
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Point Lenana (31 luglio, Arzignano - VI) Empty Re: Point Lenana (31 luglio, Arzignano - VI)

Messaggio  AndreaVe Mer Lug 31, 2013 12:17 pm

alessandro ha scritto:Cerca di non addormentarti che le premesse mi sembrano interessanti... mi racconterai! Very Happy

Bella anche la coincidenza... "Per parlare “tranquillamente”, lontanti da occhi indiscreti, WM1 e Peruffo hanno deciso di partire uno dei prossimi giorni per il Vajo Scuro..."

Io ci sono passato per la prima volta proprio sabato scorso Wink 

 Se vado
Se non mi addormento
Se resisterò fino alla fine

Se....

Se tu racconterai della tua serata (e cerca di non addormentarti sul più bello)....

Allora, forse, ti racconterò

cià
AndreaVe
AndreaVe

Messaggi : 3250
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Point Lenana (31 luglio, Arzignano - VI) Empty Re: Point Lenana (31 luglio, Arzignano - VI)

Messaggio  Silvio Mer Lug 31, 2013 12:45 pm

alessandro ha scritto:Fico ma stasera sono a Treviso (non dal drugo... asd asd asd )

Musico Errante è un appassionato Wu Ming... poi gli scrivo. ciao!

 sì, vabbè, ma stasera che fai a treviso ???

Cool Cool Cool
Silvio
Silvio

Messaggi : 2507
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

Point Lenana (31 luglio, Arzignano - VI) Empty Re: Point Lenana (31 luglio, Arzignano - VI)

Messaggio  Topocane Mer Lug 31, 2013 12:48 pm

cmq, a monte di tutte le cazzate di voi vecchi, dentro e fuori asd 

il libro sembra essere una gran bella storia
se ci sapranno -come penso peruffo sappia ben fare- lavorare bene, presumo sia una gran bella serata! Smile 

.....altro che addormentarsi, tsk Laughing 'sti fintiggggiovani d'oggi Twisted Evil 
Topocane
Topocane

Messaggi : 6181
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Point Lenana (31 luglio, Arzignano - VI) Empty Re: Point Lenana (31 luglio, Arzignano - VI)

Messaggio  mork Mer Lug 31, 2013 1:40 pm

Silvio ha scritto:
alessandro ha scritto:Fico ma stasera sono a Treviso (non dal drugo... asd asd asd )

Musico Errante è un appassionato Wu Ming... poi gli scrivo. ciao!

 sì, vabbè, ma stasera che fai a treviso ???

Cool Cool Cool

farà cose, vedrà gente...
mork
mork

Messaggi : 1446
Data d'iscrizione : 12.03.12
Età : 50
Località : Bolzano

Torna in alto Andare in basso

Point Lenana (31 luglio, Arzignano - VI) Empty Re: Point Lenana (31 luglio, Arzignano - VI)

Messaggio  Musico Errante Mer Lug 31, 2013 9:24 pm

cacchio sbong sbong sbong  

leggo solo ora della serata, partendo adesso sarei ad arzignano alle 22... 

Andrea facci sapere com'è stata la serata

comunque mi sa che sabato faccio un salto in libreria da Peruffo Wink
Musico Errante
Musico Errante

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Point Lenana (31 luglio, Arzignano - VI) Empty Re: Point Lenana (31 luglio, Arzignano - VI)

Messaggio  AndreaVe Gio Ago 01, 2013 12:10 pm

Un Peruffo preparato come al solito ha stimolato bene il Roberto-WuMing1.

Nè è venuto fuori un grasso lavoro durato un paio d'anni per scrivere il libro. Cronaca, interviste, lavoro d'archivio storico, storia dell'alpinismo e dell'Italia coloniale e fascista. C'è tutto. Si parla di Motti, Comici...

Avevo letto un po' di recensioni, ora non mi resta che legge il libro.

Poi un'ora di coda in autostrada per rientrare Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil , lavori e incidente
AndreaVe
AndreaVe

Messaggi : 3250
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Point Lenana (31 luglio, Arzignano - VI) Empty Re: Point Lenana (31 luglio, Arzignano - VI)

Messaggio  Musico Errante Gio Ago 01, 2013 8:56 pm

qualcosa mi dice che a breve me ne procurerò una copia Very Happy
Musico Errante
Musico Errante

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Point Lenana (31 luglio, Arzignano - VI) Empty Re: Point Lenana (31 luglio, Arzignano - VI)

Messaggio  LucaVi Gio Ago 01, 2013 9:06 pm

Scusate, non ci ho capito un tubo: che libro è?
Perché ogni volta che apro questo topic credo d'imbattermi in una delle sommità del Monte Kenya.
LucaVi
LucaVi

Messaggi : 3780
Data d'iscrizione : 11.03.12
Località : Cimolais

Torna in alto Andare in basso

Point Lenana (31 luglio, Arzignano - VI) Empty Re: Point Lenana (31 luglio, Arzignano - VI)

Messaggio  LucaVi Gio Ago 01, 2013 11:44 pm

Vabbé, passerò per un idiota, soprattutto questa sera..., ma mi devo leggere tutta 'sta roba per capire che è una rivisitazione critica o postmoderna di Fuga sul Kenya?
Miii, quante versioni ci sono già della storia dello Shakleton?
LucaVi
LucaVi

Messaggi : 3780
Data d'iscrizione : 11.03.12
Località : Cimolais

Torna in alto Andare in basso

Point Lenana (31 luglio, Arzignano - VI) Empty Re: Point Lenana (31 luglio, Arzignano - VI)

Messaggio  Topocane Ven Ago 02, 2013 8:41 am

LucaVi ha scritto:Vabbé, passerò per un idiota, soprattutto questa sera..., ma mi devo leggere tutta 'sta roba per capire che è una rivisitazione critica o postmoderna di Fuga sul Kenya?
Miii, quante versioni ci sono già della storia dello Shakleton?

...stesso identico ragionamento che faccio io, quindi,
quando vedo tutti quei libri, quelle guide escursionistiche venuti dopo ché so, ilBerti o altri suoi predecessori.
Miii, quante versioni ci sono già della storia dello Shakleton?

ps. ché fai ti rimetti a parlar milanese? Lo Shakleton.... Rolling Eyes 
Twisted Evil asd asd Twisted Evil
pps. io l'ultima versione della storia di Shakleton celo. quella della Tenderini Cool 
Topocane
Topocane

Messaggi : 6181
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Point Lenana (31 luglio, Arzignano - VI) Empty Re: Point Lenana (31 luglio, Arzignano - VI)

Messaggio  AndreaVe Ven Ago 02, 2013 9:32 am

Topocane ha scritto:
...stesso identico ragionamento che faccio io, quindi,
quando vedo tutti quei libri, quelle guide escursionistiche venuti dopo ché so, ilBerti o altri suoi predecessori.
Miii, quante versioni ci sono già della storia dello Shakleton?
 

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes 
AndreaVe
AndreaVe

Messaggi : 3250
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Point Lenana (31 luglio, Arzignano - VI) Empty Re: Point Lenana (31 luglio, Arzignano - VI)

Messaggio  Ospite Lun Nov 04, 2013 9:45 am

Musico Errante ha scritto:qualcosa mi dice che a breve me ne procurerò una copia Very Happy
Lo sto letteralmente divorando... ok 
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Point Lenana (31 luglio, Arzignano - VI) Empty Re: Point Lenana (31 luglio, Arzignano - VI)

Messaggio  Topocane Lun Nov 04, 2013 10:23 am

alessandro ha scritto:
Musico Errante ha scritto:qualcosa mi dice che a breve me ne procurerò una copia Very Happy
Lo sto letteralmente divorando... ok 
io, mannaggia, mi son MOLTO arenato sulla parte che, si capisce chiaramente, è scritta da Santachiara; la parte storica, quella che precede il periodo tra prima e seconda GM.

dopo mi son sbloccato... ma ciera una parte, quella di austriaci, sloveni etc, che proprio 'naa reggevo Mad  ho pensato diverse volte al diritto di saltare intere pagine, sancito da pennac Laughing Laughing Laughing 

cmq si, l'inizio ti strega e prende. è vero
io ne ho già regalato una copia ad una amica Smile 
Topocane
Topocane

Messaggi : 6181
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Point Lenana (31 luglio, Arzignano - VI) Empty Re: Point Lenana (31 luglio, Arzignano - VI)

Messaggio  alessandro Lun Mar 16, 2015 2:34 pm

A proposito di prima parte (chi cerca alpinismo astenersi)... pezzo magistrale di Wu Ming 1 sull'identità (presunta, travisata, inventata) del nordest italiano:

http://www.internazionale.it/reportage/2015/03/16/wu-ming-nordest-inchiesta-fantasmi-asburgici


(articolo uno di tre in preparazione) cià

Da leggere fino in fondo... a me ha messo un po' di magone Point Lenana (31 luglio, Arzignano - VI) 1089099266 Point Lenana (31 luglio, Arzignano - VI) 1089099266 Point Lenana (31 luglio, Arzignano - VI) 1089099266
alessandro
alessandro

Messaggi : 1147
Data d'iscrizione : 04.01.15

Torna in alto Andare in basso

Point Lenana (31 luglio, Arzignano - VI) Empty Re: Point Lenana (31 luglio, Arzignano - VI)

Messaggio  LucaVi Lun Mar 16, 2015 10:09 pm

Faccio Gug: puoi farmi un riassunto?
LucaVi
LucaVi

Messaggi : 3780
Data d'iscrizione : 11.03.12
Località : Cimolais

Torna in alto Andare in basso

Point Lenana (31 luglio, Arzignano - VI) Empty Re: Point Lenana (31 luglio, Arzignano - VI)

Messaggio  alessandro Mar Mar 17, 2015 10:54 am

Penso che 10 minuti puoi spenderli, è scritto molto bene. Riassunto? Il concetto è il riaffacciarsi delle destre e dei fascismi in quest'angolo d'Italia. In un minestrone kitsch (nell'accezione che dovresti conoscere di Kundera) si tirano in ballo nostalgie asburgiche, ignorando o travisando in perfetta mala fede la storia e la storiografia ufficiale. Ci si richiama ad una identità comune (che però non esiste, come il concetto delle Tre Venezie) e nel frattempo, per compattare l'ignoranza delle masse contro un nemico comune (tecnica vecchia che stando qui in Germania e abitando nel vecchio quartiere ebraico mi ricorda qualcosa) ci si scaglia strumentalmente contro i clandestini, i barconi e si innalza ad eroe il benzinaio Stacchio, meritevole per aver ucciso durante una rapina un rom a fucilate. Nel mentre si avvicina il centenario della Grande Guerra (dove la retorica di parte e l'esaltazione per un avvenimento storico che nulla ha di meritorio, condito con il solito kitsch di storiografia fatta in casa, parziale e falsa), dove per fortuna resiste e ci ricorda l'ipocrisia e la feroce inutile strage della guerra Alberto Peruffo, con la sua opera teatrale itinerante THE WANDERING CEMETERY, recitata non troppo distante dalla nuova base militare americana di Vicenza. E poi molto altro, andrebbe (aggiungo io) stampato e distribuito nelle scuole, al posto dei volantini aberranti che circolano per merito della nostra assessora veneta alla (d)istruzione (sic!) quella che si scaglia contro i mussulmani e poi fa spallucce con una giunta di ladri, corrotti e riciclatori di professione. E aggiungo anche un bel chi se ne ciava, così per far contenti tutti e continuare a farci i cassi nostri Very Happy Very Happy Very Happy
alessandro
alessandro

Messaggi : 1147
Data d'iscrizione : 04.01.15

Torna in alto Andare in basso

Point Lenana (31 luglio, Arzignano - VI) Empty Re: Point Lenana (31 luglio, Arzignano - VI)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.