Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Odore di Biga

+12
grip
Fratello
Magus
buzz
Gordon Gekko
biemme
LucaVi
Daffi
trek2005
mork
baldazzar
Topocane
16 partecipanti

Pagina 12 di 15 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15  Successivo

Andare in basso

Odore di Biga - Pagina 12 Empty Re: Odore di Biga

Messaggio  Topocane Mar Apr 01, 2014 8:45 am

se posso darti un paio di consigli, approfittane!, che sei nel regno delle bici da turismo e/o da uso quotidiano (mannaggia... sto leggendo un libercolo della ediciclo infarinatore sulle possibilità cicloturistiche in cermania.... ALLUCINANTE, la cultura e la spinta ciclistica che c'è li. cazzo  Shocked   Evil or Very Mad )

cmq, dicievo:
due semplici cosette, su cui basarti per poi girare con calma qlc negozietto e trovarti la tua bici DEFINITIVA, che potrebbe essere per sempre  Wink
tanto per cominciare: telaio e forcella in acciaio, meglio se buon acciaio. sul nuovo costan qlcsina di più forse (qui da noi, li moooolto meno), però devi considerare che ti durerà, volendo tu, tutta la vita  Smile   ...e nn mi par poco Very Happy
forcella assolutamente rigida! pesa mediamente un kiloemezzo meno, zero manutenzione/assistenza e, se ben fatta, non ti farà rimpiangere assolutamente una ammortizzata di qualsivoglia livello.
poi puoi sbizzarrirti sull'allestimento (trasmissione,cambio, freni...);io starei su una media qualità, non esagerando verso l'alto (che serve solo a risparmiare peso, che ad un cicloturista NON interessa...) puntando più su affidabilità e robustezza.  un paio di esempi: la bici da te postata ha un portapacchi che semba *appeso* li in mezzo, non ha nessun sostegno anteriore, è probably di alluminio ed è MOLTO alto (l'attacco borse è alto...). tutte cosette che se ci ragioni 'nattimo capisci che nn son fatte per viaggiare carico, durare e, cosa nn da poco, nn rompersi. quindi, meglio un usato ma buono; Tubus è il top, il riferimento nei portapacchi.

freni: il top ora per il turismo son i disco comando a filo, pesano qlcsina in più ma frenano dibbrutto; imo non dovresti aver di quei problemi, nn dovendo fare valichi alpini ogni settimana...  è pure una questione, il disco, di non scaldare troppo il cerchio e non rischiar lo scoppio della camera da surriscaldamento. (succede... è uno degli spauracchi del cicloturista sulle grosse discese  Mad )
fra i tradizionali mi sento di consigliarti dei V-brake, quelli che montano le bici da corsa insomma. si differenziano dai Cantilever per il diro più diretto e il minor spazio tra corpo frenante e ruota, che si traduce in probleminin di pulizia in caso di fango etc...  ma penso non sarà un problema quello.
ti consiglio v-brake proprio perchè io uso cantilever...  Rolling Eyes  e ti assicuro che frenano MOLTO meno  Mad   ...rallentano, diciamo  Rolling Eyes

manubrio/piega...  io son passato ad uno da turismo, una piega tipo corsa un po' sloop (con la parte bassa che apre un po' verso l'esterno)
ti potrebbe *spaventare* all'inizio l'idea d una piega così... ma ti assicuro che è solo questione di utilizzo, di abitudine. poi ti si apre un mondo, vedrai  Wink  
ti permette, infatti, di poter variare su una mareaaa di posizioni delle mani durante la pedalata, tra cui le più classiche da ciclismo, ovvero pollice-indice in opposizione sulla leva freno, che ti permette di aver il braccio steso in maniera naturale, e non coi polsi girati (classica posizione invece da piega dritta, da manubrio mtb insomma)

insomma tutte un po' di cosette che, vedrai, ti faran propendere su di un buon usato  Smile  vai da qlc ciclista, meglio qlc negozietto e non catene ultramoderne, e parlane (nel possibile della lingua  asd ) un po' di cosa vorresti...  vedrai che li, imo, salta fuori sicuramente la bici che cerchi  Wink
il peso si, su una buona acciaio allestita mediamente sei sui 15 kg, un peso mediamente buono per una bici che sarà affidabile, da giro del mondo insomma  Laughing

questa è la mia allestita con la nuova piega e leve cambio
Odore di Biga - Pagina 12 Bicici10

è una bottecchia da turismo presa da me 25 anni fa. gli ho cambiato sella, il portapacchi, la piega ed i freni. punto.
sui mercatini ne trovi, di sprovveduti che nn san cosa vendono, a 50 euri... fa conto te come puoi investirci in upgrade per arrivar a spender i soldi di una commerciale di alluminio (che dopo una 10ina d'anni sarà sfinita...)

buona ricerca...  non aver fretta, mi braccobaldo!  Very Happy
cià
Topocane
Topocane

Messaggi : 6181
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Odore di Biga - Pagina 12 Empty Re: Odore di Biga

Messaggio  Ospite Mar Apr 01, 2014 12:18 pm

Vielen Dank!

Guardando un attimo in giro mi pare che tutti i nuovi modelli abbiano ammortizzatore e telaio in alluminio, o c'è qualche produttore che insiste sull'acciaio?

Da quel poco che mi intendo vado in cerca di un buon usato piuttosto, e poi eventualmente (per il futuro) come te sostituisco le varie componenti.

Tschüss!  Wink
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Odore di Biga - Pagina 12 Empty Re: Odore di Biga

Messaggio  Topocane Mar Apr 01, 2014 12:31 pm

tutti i tetesken feri di cermanien spingono e producono ancora in acciaio!  Wink 

almeno la linea seria, poi per il *commerciale* conviene pure a loro prender telai made in taiwan fatti più o meno per tutti uguali a 5$ a pezzo, di alluminiaccio  Twisted Evil 

ciàpa qui, uno a caso: http://www.fahrradmanufaktur.de/katalog/index.php?route=product/category&path=14

per non parlare poi di inglesi e ammerecani! ora sta diventando/ritornando una mezza moda e ci stan marciando un po'... ma ci son produttori storici di gran bici da turismo rigorosamente in acciaio: surly, salsa, releigh, etc.etc  Wink 
Topocane
Topocane

Messaggi : 6181
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Odore di Biga - Pagina 12 Empty Re: Odore di Biga

Messaggio  LucaVi Mar Apr 01, 2014 1:36 pm

Topocane ha scritto:se posso darti un paio di consigli, approfittane!, che sei nel regno delle bici da turismo e/o da uso quotidiano (mannaggia... sto leggendo un libercolo della ediciclo infarinatore sulle possibilità cicloturistiche in cermania.... ALLUCINANTE, la cultura e la spinta ciclistica che c'è li. cazzo  Shocked   Evil or Very Mad )

cmq, dicievo:
due semplici cosette, su cui basarti per poi girare con calma qlc negozietto e trovarti la tua bici DEFINITIVA, che potrebbe essere per sempre  Wink
tanto per cominciare: telaio e forcella in acciaio, meglio se buon acciaio. sul nuovo  costan qlcsina di più forse (qui da noi, li moooolto meno), però devi considerare che ti durerà, volendo tu, tutta la vita  Smile   ...e nn mi par poco Very Happy
forcella assolutamente rigida! pesa mediamente un kiloemezzo meno, zero manutenzione/assistenza e, se ben fatta, non ti farà rimpiangere assolutamente una ammortizzata di qualsivoglia livello.
poi puoi sbizzarrirti sull'allestimento (trasmissione,cambio, freni...);io starei su una media qualità, non esagerando verso l'alto (che serve solo a risparmiare peso, che ad un cicloturista NON interessa...) puntando più su affidabilità e robustezza.  un paio di esempi: la bici da te postata ha un portapacchi che semba *appeso* li in mezzo, non ha nessun sostegno anteriore, è probably di alluminio ed è MOLTO alto (l'attacco borse è alto...). tutte cosette che se ci ragioni 'nattimo capisci che nn son fatte per viaggiare carico, durare e, cosa nn da poco, nn rompersi. quindi, meglio un usato ma buono; Tubus è il top, il riferimento nei portapacchi.

freni: il top ora per il turismo son i disco comando a filo, pesano qlcsina in più ma frenano dibbrutto; imo non dovresti aver di quei problemi, nn dovendo fare valichi alpini ogni settimana...  è pure una questione, il disco, di non scaldare troppo il cerchio e non rischiar lo scoppio della camera da surriscaldamento. (succede... è uno degli spauracchi del cicloturista sulle grosse discese  Mad )
fra i tradizionali mi sento di consigliarti dei V-brake, quelli che montano le bici da corsa insomma. si differenziano dai Cantilever per il diro più diretto e il minor spazio tra corpo frenante e ruota, che si traduce in probleminin di pulizia in caso di fango etc...  ma penso non sarà un problema quello.
ti consiglio v-brake proprio perchè io uso cantilever...  Rolling Eyes  e ti assicuro che frenano MOLTO meno  Mad   ...rallentano, diciamo  Rolling Eyes

manubrio/piega...  io son passato ad uno da turismo, una piega tipo corsa un po' sloop (con la parte bassa che apre un po' verso l'esterno)
ti potrebbe *spaventare* all'inizio l'idea d una piega così... ma ti assicuro che è solo questione di utilizzo, di abitudine. poi ti si apre un mondo, vedrai  Wink  
ti permette, infatti, di poter variare su una mareaaa di posizioni delle mani durante la pedalata, tra cui le più classiche da ciclismo, ovvero pollice-indice in opposizione sulla leva freno, che ti permette di aver il braccio steso in maniera naturale, e non coi polsi girati (classica posizione invece da piega dritta, da manubrio mtb insomma)

insomma tutte un po' di cosette che, vedrai, ti faran propendere su di un buon usato  Smile  vai da qlc ciclista, meglio qlc negozietto e non catene ultramoderne, e parlane (nel possibile della lingua  asd ) un po' di cosa vorresti...  vedrai che li, imo, salta fuori sicuramente la bici che cerchi  Wink
il peso si, su una buona acciaio allestita mediamente sei sui 15 kg, un peso mediamente buono per una bici che sarà affidabile, da giro del mondo insomma  Laughing

questa è la mia allestita con la nuova piega e leve cambio
Odore di Biga - Pagina 12 Bicici10

è una bottecchia da turismo presa da me 25 anni fa. gli ho cambiato sella, il portapacchi, la piega ed i freni. punto.
sui mercatini ne trovi, di sprovveduti che nn san cosa vendono, a 50 euri... fa conto te come puoi investirci in upgrade per arrivar a spender i soldi di una commerciale di alluminio (che dopo una 10ina d'anni sarà sfinita...)

buona ricerca...  non aver fretta, mi braccobaldo!  Very Happy
cià
Mizziga, quanta sapienza! E tu cosa ne pensi Rugg?
LucaVi
LucaVi

Messaggi : 3780
Data d'iscrizione : 11.03.12
Località : Cimolais

Torna in alto Andare in basso

Odore di Biga - Pagina 12 Empty Re: Odore di Biga

Messaggio  Ospite Mar Apr 01, 2014 8:09 pm


oggi ho girato un po' per negozi e ho trovato una buona offerta per questa http://www.fahrradmanufaktur.de/katalog/trekking/T-100-Shimano-Alivio-27-Gang

il 12 aprile c'è il mercato delle bici usate a Bonn... se non trovo nulla quel dì mi oriento su di questa che dici?

Tschüss!  Wink 
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Odore di Biga - Pagina 12 Empty Re: Odore di Biga

Messaggio  Topocane Mar Apr 01, 2014 11:14 pm

cheers 
io tifo per il mercato di bon!  ...e per una buona dose di buon gusto/senso!  Laughing 

ti invidio un po', sai... non oso immaginare cosa si possa trovare ad un mercato in un posto così, azz!

quasi quasi facciam il we pure noi per venire ammercato!  mrgreen  mrgreen  mrgreen 
 Wink
Topocane
Topocane

Messaggi : 6181
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Odore di Biga - Pagina 12 Empty Re: Odore di Biga

Messaggio  Ospite Mar Apr 01, 2014 11:41 pm

mrgreen mrgreen 

se passate quest'estate: da aprile ad ottobre si tiene ogni secondo sabato del mese  Wink 

Merita anche solo per il luogo dove si tiene (l'antica sede dell'università)... ciao!   cià 


Odore di Biga - Pagina 12 P1030210
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Odore di Biga - Pagina 12 Empty Re: Odore di Biga

Messaggio  Daffi Mer Apr 02, 2014 12:16 pm

pasquale ametrano ha scritto:mrgreen mrgreen 

se passate quest'estate: da aprile ad ottobre si tiene ogni secondo sabato del mese  Wink 



Merita anche solo per il luogo dove si tiene (l'antica sede dell'università)... ciao!   cià 


Odore di Biga - Pagina 12 P1030210

Nooo non dovevi dirglielo  Shocked asd 
Daffi
Daffi

Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Odore di Biga - Pagina 12 Empty Re: Odore di Biga

Messaggio  Topocane Mer Apr 02, 2014 10:01 pm

Topocane
Topocane

Messaggi : 6181
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Odore di Biga - Pagina 12 Empty Re: Odore di Biga

Messaggio  Ospite Mer Apr 02, 2014 11:13 pm

 ok 

Das ist gut!

Io per dire uso questo per pianificarmi le uscite (http://www.outdooractive.com/de/): mappe interattive in cui trovi tutto, ma proprio tutto  Very Happy 

Questa poi è una chicca: prova a calcolarti un itinerario con maps.google.it (vai su indicazioni stradali). Fa la stessa cosa con maps.google.de (--> indicazioni stradali) e guarda se noti una piccola ma significativa differenza  Cool 

Tschüss!


P.S. pessimo Borussia stasera...  Evil or Very Mad Evil or Very Mad asd 
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Odore di Biga - Pagina 12 Empty Re: Odore di Biga

Messaggio  Topocane Ven Apr 04, 2014 4:07 pm

pascquà.... 'ssi carico???

ti sei studiatto tutto per benino?!?!  Laughing Laughing Laughing 

fai mica scelte azzardate, ehhh... stai sul classico
che va sempre su tutto!  Laughing asd 

 Wink 

mandami i wazzappini nel caso....  Rolling Eyes 
 mrgreen 
Topocane
Topocane

Messaggi : 6181
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Odore di Biga - Pagina 12 Empty Re: Odore di Biga

Messaggio  Ospite Ven Apr 04, 2014 4:13 pm

dici a me?  Laughing 

il mercato delle bici è nächsten Sonntag  Wink 

questo we scendo nel Baden-Württemberg (non in bici  mrgreen) ad assaggiare un po' di Riesling Very Happy Very Happy 
(hai pure qualche cantina da consigliarmi  asd  asd )

Tschüss!  cià
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Odore di Biga - Pagina 12 Empty Re: Odore di Biga

Messaggio  Topocane Ven Apr 04, 2014 5:11 pm

caro il mio pascqualino...

sbagli a non andar *anche* in bici, nel baden wutt!  Very Happy 

da come sto leggendo su questa preziosa guidina
Odore di Biga - Pagina 12 Th2_prod_1226_copertina%20germania%20in%20bici

ci sono un sacco di ciclabili che passano proprio in mezzo alla grande zona vinicola ( Rolling Eyes ) della cermanien  Wink  e ne vengn citate alcune, delle centinaia di case vinicole in loco

...e di certo, cmq, nn manca di sicuro l'intermodalità per arrivarci, in bici, lì!  Smile 

su su... pascccquà, nn fare il solito italiano: PEDALA!!!  mrgreen What a Face mrgreen 
Topocane
Topocane

Messaggi : 6181
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Odore di Biga - Pagina 12 Empty Re: Odore di Biga

Messaggio  Ospite Ven Apr 04, 2014 5:35 pm

eh che non lo so?  Laughing 

Lasciami il tempo Scheiß, son qui da 3 settimane... e adesso sono anche senza bici  sorry 


Primo we lungo era la valle del fiume Mosel (Mosella) che volevo risalire in bici, e lì, in quanto a vini  Wink (ricordo ancora il mio vecchio prof di Viticoltura quando ci parlava delle pendenze dei vigneti di questa zona, se non sbaglio ora patrimonio Unesco come le crolloniti  asd asd ).

ciao!
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Odore di Biga - Pagina 12 Empty Re: Odore di Biga

Messaggio  Ospite Ven Apr 11, 2014 9:08 am

Topohund domani è il grande giorno...  Cool 

Io che sono 184 cm vado sicuro con la ruota da 26 pollici comunque? Tu quali hai? No perchè...


Odore di Biga - Pagina 12 Scherm33



 Laughing Laughing Laughing Laughing
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Odore di Biga - Pagina 12 Empty Re: Odore di Biga

Messaggio  Topocane Ven Apr 11, 2014 10:19 am

nuuuuuuuuuuuu  Shocked 

keccazzen di 26??? nuuuuuu
sulla touring no, daiiiii!

io ho 28 (700), daffi per dire ha la 26 sulla sua da turismo... ma è alta 150, daiii

poi dipende un po'... si può fare tutto.  Rolling Eyes 
ma se principalmente farai strada e sterrati leggeri, di fisso la ruota grande  Wink 

l'impo imo son piega manubrio, portapacchi, parafanghi e uno stato generale accettabile.

non star a farti paranoie sul peso, se trovi i fissati di quello, lascia stare.
nell'ambiente bici puoi risparmiare grammi, qlc decina a volte, a fronte di centinaia di euri.... e poi chéffai, ci metti 20/30kg di bagagli magari?  Laughing  Laughing  Laughing 
non ha senso, nn sulle bici da turismo ( a meno che tu voglia viaggiare leggero, senza bagagli. e allora ti serve solo un buon portacarte di credito  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil )

ciai un cellofono??? ciai i w.appini??? mandami qlc fotina nel caso, che se nn son troppo immerso in saune o bagni termali, domani, ti do qlc occhiata sulle tue scelte  Laughing  Laughing  Laughing 
(con 'na cosa del genere spiazziamo completamente il Vìzzént, ehh  asd  asd  asd )

 cià 
Topocane
Topocane

Messaggi : 6181
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Odore di Biga - Pagina 12 Empty Re: Odore di Biga

Messaggio  LucaVi Ven Apr 11, 2014 10:58 am

Infatti vi sto leggendo e mi dico: "Sono pazzi!".
LucaVi
LucaVi

Messaggi : 3780
Data d'iscrizione : 11.03.12
Località : Cimolais

Torna in alto Andare in basso

Odore di Biga - Pagina 12 Empty Re: Odore di Biga

Messaggio  Topocane Ven Apr 11, 2014 11:12 am

se vuoi, Luca, ti mando pure a te i whatsappini. eh!  Laughing Laughing Laughing 
Topocane
Topocane

Messaggi : 6181
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Odore di Biga - Pagina 12 Empty Re: Odore di Biga

Messaggio  LucaVi Ven Apr 11, 2014 11:37 am

C'ho mica il telefonino io, e gli altri vostri trabiccoli.  Evil or Very Mad 
LucaVi
LucaVi

Messaggi : 3780
Data d'iscrizione : 11.03.12
Località : Cimolais

Torna in alto Andare in basso

Odore di Biga - Pagina 12 Empty Re: Odore di Biga

Messaggio  Topocane Sab Apr 12, 2014 11:26 pm

Surprised h....
 Rolling Eyes il fiero alleaten sé arrabbiato oggi Rolling Eyes 
 non gli rispondevo ai wazzappini nel frenetico mentre della teutonica contattazione al mercatino Evil or Very Mad 
porcapupazza, uff...ero stramazzato nelle terme dei valmasini bagni, tentando pure di sfuggire agli infiltrati mandati dallo storico nemico valligiano Twisted Evil 

cmq devo dire che s'è ben comportato ed ha fatto buon gioco dei mesi d consigli immagazzinati quaddentro e altrove... e s'è accattato proprio un bel mezzo cheers 
cuindi mo...nn resta che pedalare e cominciar l'eterno upgrade che affligge ogni nuovo appasionato ciclista SmileSmileSmile
Topocane
Topocane

Messaggi : 6181
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Odore di Biga - Pagina 12 Empty Re: Odore di Biga

Messaggio  Ospite Lun Apr 14, 2014 11:57 am

Topocane ha scritto:Surprised h....
 Rolling Eyes il fiero alleaten sé arrabbiato oggi Rolling Eyes 
 non gli rispondevo ai wazzappini nel frenetico mentre della teutonica contattazione al mercatino Evil or Very Mad 
porcapupazza, uff...ero stramazzato nelle terme dei valmasini bagni, tentando pure di sfuggire agli infiltrati mandati dallo storico nemico valligiano Twisted Evil 

cmq devo dire che s'è ben comportato ed ha fatto buon gioco dei mesi d consigli immagazzinati quaddentro e altrove... e s'è accattato proprio un bel mezzo cheers 
cuindi mo...nn resta che pedalare e cominciar l'eterno upgrade che affligge ogni nuovo appasionato ciclista SmileSmileSmile
 cheers cheers cheers 

Odore di Biga - Pagina 12 Dsc_0024

Odore di Biga - Pagina 12 Dsc_0010  asd 

Odore di Biga - Pagina 12 Dsc_0027

Odore di Biga - Pagina 12 Dsc_0028

Odore di Biga - Pagina 12 Dsc_0011  asd  asd 

Odore di Biga - Pagina 12 Dsc_0112

Odore di Biga - Pagina 12 Dsc_0110


 cià
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Odore di Biga - Pagina 12 Empty Re: Odore di Biga

Messaggio  LucaVi Lun Apr 14, 2014 2:02 pm

Si sente fin qui la puzza di crauti.  lollina 
LucaVi
LucaVi

Messaggi : 3780
Data d'iscrizione : 11.03.12
Località : Cimolais

Torna in alto Andare in basso

Odore di Biga - Pagina 12 Empty Re: Odore di Biga

Messaggio  mork Lun Apr 14, 2014 2:43 pm

mi avete fatto tornare la voglia di andare in Cermania...
mork
mork

Messaggi : 1446
Data d'iscrizione : 12.03.12
Età : 50
Località : Bolzano

Torna in alto Andare in basso

Odore di Biga - Pagina 12 Empty Re: Odore di Biga

Messaggio  Topocane Lun Apr 14, 2014 4:41 pm

LucaVi ha scritto:Si sente fin qui la puzza di crauti.  lollina 

ùélla.... botta di vita allora, eh!  asd asd asd 

 mrgreen 
Topocane
Topocane

Messaggi : 6181
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Odore di Biga - Pagina 12 Empty Re: Odore di Biga

Messaggio  Ospite Lun Apr 14, 2014 5:29 pm

i teteschi comunque ci amano: capitati per caso  asd in un'enoteca a Linz am Rhein, il vecchio proprietario quando gli abbiamo detto che eravamo italiani è sparito...  Shocked per ripresentarsi con un raccoglitore ad anelli  mrgreen dove aveva conservato tutta la corrispondenza dei suoi viaggi e degli acquisti dai vari produttori di vino che aveva visitato in Italia... siamo usciti tra gli applausi un po' alticci, turbati e commossi Crying or Very sad Crying or Very sad Laughing (e con 30 km di bici davanti  Shocked Shocked  Rolling Eyes )
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Odore di Biga - Pagina 12 Empty Re: Odore di Biga

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 15 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.