Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cine-forum

+46
pasquale ametrano
zietta
Musico Errante
Ad_LucaVi
corvaccio
biemme
giorgiolx
Rugg
stemanto
paolo75
Daffi
Silvio
xee
Michelasso
cal
Admin
yo
Magus
Roberto
elcanlapo
dogui
flavmeister
tocci
grip
AndreaVe
.
Giorgio Robino
baldazzar
aletonella
Drugo Lebowsky
flicker
Batman
LucaVi
cinetica
Topocane
Mr.Orange
KAZAN1975
Q
Tengri
mork
giggio
sastra
karamella
buzz
tummu
virgy
50 partecipanti

Pagina 22 di 23 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23  Successivo

Andare in basso

Cine-forum - Pagina 22 Empty Re: Cine-forum

Messaggio  grip Lun Giu 01, 2015 9:10 am

grip
grip

Messaggi : 1582
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 51
Località : nordest

http://www.ilrisuolatore.it

Torna in alto Andare in basso

Cine-forum - Pagina 22 Empty Re: Cine-forum

Messaggio  virgy Mer Giu 03, 2015 5:33 pm

Appena rientrata dall'ennesima rapina
forse siamo a ....mah e chi si ricorda più
lavoro da tanti anni, ho preso tante rapine, ma ho perso pure il conto

come si cambia, nel corso del tempo, anche di fronte al pericolo, di fronte ad una minaccia
il solito coltellino davanti, puntato verso di me, troppo vicino a me

e inizia la reazione...

le prime volte, anni fa....per inesperienza mi isolavo con la mente e mi convincevo di trovarmi in un film
ecco, mi difendevo pensando che non stava accadendo nulla, che stavo girando un film e che nel film ero la protagonista
pensavo al regista che mi diceva come girare la scena e come dovevo affrontarla
mi convincevo che la protagonista veniva minacciata, mica io Rolling Eyes  Twisted Evil

poi ne arrivano altre di situazioni di pericolo e rimani più fredda, ma non poi così tanto, ogni rapina è a se e non sai mai come può finire
loro, bene o male, hanno un'arma
ma non ho più pensato di trovarmi in un film, cercavo di comportarmi bene, mi sforzavo a non reagire ma ad assecondarli

poi arrivi forse alla quinta o sesta, arrivi a perdere il conto di quante rapine hai avuto e allora rimani fredda
pensi di salvare la tua borsa troppo vicino ai rapinatori o a spegnere il cellulare
rischiando di far arrabbiare ancora di più i rapinatori stessi, come stamani

già stamani
stamani ero così calma e lucida che, non solo ho salvato (spostandola in due momenti diversi quando pensavo di non essere vista) la mia borsa, prendendomi una urlata da un rapinatore...
ma ho fatto di più: sono anche tornata indietro  Rolling Eyes  Shocked
c'è stato un momento che, non più minacciata dal coltello, mi trovavo vicino alla porta di uscita, davanti alla porta, nessuno badava più a me, ma lo stesso non ho pensato a uscire e salvarmi, mi bastava un passo in avanti ed ero fuori
no....sono tornata indietro dai miei colleghi, sono rimasta a "soffrire" con loro

e quando alla fine volevano qualcuno di noi in ostaggio per andare via più tranquilli (loro ci provano sempre), di nuovo non ho pensato al film che mi creavo dentro di me per superare il momento delicato
anzi ...ero ben presente con la testa
ero tanto lucida e distaccata, stamani, che sono riuscita anche a pensare ironicamente "spero che alla fine non scelgano la stessa minacciata all'inizio della rapina, anche nelle rapine è meglio il turn-over"  Rolling Eyes


mrgreen
virgy
virgy

Messaggi : 3250
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Cine-forum - Pagina 22 Empty Re: Cine-forum

Messaggio  Ad_adri Mer Giu 03, 2015 6:49 pm

virgy ha scritto:Appena rientrata dall'ennesima rapina
forse siamo a ....mah e chi si ricorda più
lavoro da tanti anni, ho preso tante rapine, ma ho perso pure il conto

come si cambia, nel corso del tempo, anche di fronte al pericolo, di fronte ad una minaccia
il solito coltellino davanti, puntato verso di me, troppo vicino a me

e inizia la reazione...

le prime volte, anni fa....per inesperienza mi isolavo con la mente e mi convincevo di trovarmi in un film
ecco, mi difendevo pensando che non stava accadendo nulla, che stavo girando un film e che nel film ero la protagonista
pensavo al regista che mi diceva come girare la scena e come dovevo affrontarla
mi convincevo che la protagonista veniva minacciata, mica io Rolling Eyes  Twisted Evil

poi ne arrivano altre di situazioni di pericolo e rimani più fredda, ma non poi così tanto, ogni rapina è a se e non sai mai come può finire
loro, bene o male, hanno un'arma
ma non ho più pensato di trovarmi in un film, cercavo di comportarmi bene, mi sforzavo a non reagire ma ad assecondarli

poi arrivi forse alla quinta o sesta, arrivi a perdere il conto di quante rapine hai avuto e allora rimani fredda
pensi di salvare la tua borsa troppo vicino ai rapinatori o a spegnere il cellulare
rischiando di far arrabbiare ancora di più i rapinatori stessi, come stamani

già stamani
stamani ero così calma e lucida che, non solo ho salvato (spostandola in due momenti diversi quando pensavo di non essere vista) la mia borsa, prendendomi una urlata da un rapinatore...
ma ho fatto di più: sono anche tornata indietro  Rolling Eyes  Shocked
c'è stato un momento che, non più minacciata dal coltello, mi trovavo vicino alla porta di uscita, davanti alla porta, nessuno badava più a me, ma lo stesso non ho pensato a uscire e salvarmi, mi bastava un passo in avanti ed ero fuori
no....sono tornata indietro dai miei colleghi, sono rimasta a "soffrire" con loro

e quando alla fine volevano qualcuno di noi in ostaggio per andare via più tranquilli (loro ci provano sempre), di nuovo non ho pensato al film che mi creavo dentro di me per superare il momento delicato
anzi ...ero ben presente con la testa
ero tanto lucida e distaccata, stamani, che sono riuscita anche a pensare ironicamente "spero che alla fine non scelgano la stessa minacciata all'inizio della rapina, anche nelle rapine è meglio il turn-over"  Rolling Eyes


mrgreen
abbra

Non era un film, ma da come scrivi, se lo fosse stato, avresti vinto il premio per miglior attrice protagonista Wink
Ad_adri
Ad_adri

Messaggi : 1501
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

Cine-forum - Pagina 22 Empty Re: Cine-forum

Messaggio  LucaVi Mer Giu 03, 2015 7:28 pm

Minkia! Shocked
LucaVi
LucaVi

Messaggi : 3780
Data d'iscrizione : 11.03.12
Località : Cimolais

Torna in alto Andare in basso

Cine-forum - Pagina 22 Empty Re: Cine-forum

Messaggio  grip Gio Giu 04, 2015 6:59 am

ma alla fine del film quanto hanno preso??
la protagonista poi si innamora di uno dei rapinatori?
scappa con loro?
lei poi scrive in un forum la sua storia mentre sorseggia un caffè' nel covo della banda?

racconta dai!!! mrgreen


apparte gli scherzi un abbraccio grandegrande!!! abbraabbra
grip
grip

Messaggi : 1582
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 51
Località : nordest

http://www.ilrisuolatore.it

Torna in alto Andare in basso

Cine-forum - Pagina 22 Empty Re: Cine-forum

Messaggio  grip Gio Giu 04, 2015 7:02 am

e' da non credere che ancora nel 2015 non si possano fermare le rapine in banca......finche' rubano all'istituto di credito frega un cazzo....ma l'esperienza che vive un commesso credo sia davvero frustrante Evil or Very MadEvil or Very Mad
grip
grip

Messaggi : 1582
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 51
Località : nordest

http://www.ilrisuolatore.it

Torna in alto Andare in basso

Cine-forum - Pagina 22 Empty Re: Cine-forum

Messaggio  grip Gio Giu 04, 2015 7:03 am

ma alla fine c'e' pure la scena di sesso ??? mrgreen
grip
grip

Messaggi : 1582
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 51
Località : nordest

http://www.ilrisuolatore.it

Torna in alto Andare in basso

Cine-forum - Pagina 22 Empty Re: Cine-forum

Messaggio  virgy Gio Giu 04, 2015 10:37 am

grip ha scritto:ma alla fine del film quanto hanno preso??

poco Twisted Evil


la protagonista poi si innamora di uno dei rapinatori?

troppo coperti e quindi poco sensuali  sorry

scappa con loro?

per fortuna no
mrgreen

lei poi scrive in un forum la sua storia mentre sorseggia un caffè' nel covo della banda?
racconta dai!!! mrgreen

passate troppe ore dalla rapina, non ricordo già più nulla Rolling Eyes

apparte gli scherzi un abbraccio grandegrande!!! abbraabbra



cià
virgy
virgy

Messaggi : 3250
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Cine-forum - Pagina 22 Empty Re: Cine-forum

Messaggio  grip Gio Giu 04, 2015 3:42 pm

grip ha scritto:ma alla fine c'e' pure la scena di sesso ??? mrgreen


manca la risposta a questa!!! sorry
grip
grip

Messaggi : 1582
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 51
Località : nordest

http://www.ilrisuolatore.it

Torna in alto Andare in basso

Cine-forum - Pagina 22 Empty Re: Cine-forum

Messaggio  virgy Lun Lug 13, 2015 6:21 pm

virgy
virgy

Messaggi : 3250
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Cine-forum - Pagina 22 Empty Re: Cine-forum

Messaggio  virgy Lun Giu 20, 2016 9:37 pm

Sabato sera per il festival Le giornate della Luce a Spilimbergo visto finalmente "La pazza gioia" di Paolo Virzì
Davvero bello e toccante (come altri film di questo regista) e bravissime le due protagoniste.



Per l'occasione siamo stati pure immortalati  Shocked
siamo abbastanza riconoscibili nel centro della foto, cioè... Rolling Eyes è riconoscibile il carnico  asd  asd  asd


Cine-forum - Pagina 22 13434718_881423858670525_1792525500739572333_n
virgy
virgy

Messaggi : 3250
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Cine-forum - Pagina 22 Empty Re: Cine-forum

Messaggio  Ad_adri Mar Giu 21, 2016 1:16 pm

virgy ha scritto:Sabato sera per il festival Le giornate della Luce a Spilimbergo visto finalmente "La pazza gioia" di Paolo Virzì
Davvero bello e toccante (come altri film di questo regista) e bravissime le due protagoniste.



Per l'occasione siamo stati pure immortalati  Shocked
siamo abbastanza riconoscibili nel centro della foto, cioè... Rolling Eyes è riconoscibile il carnico  asd  asd  asd


Cine-forum - Pagina 22 13434718_881423858670525_1792525500739572333_n
Si, sono quello biondo e bello in mezzo alla sala mrgreen

Bel film, mi è piaciuto Very Happy
Ad_adri
Ad_adri

Messaggi : 1501
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

Cine-forum - Pagina 22 Empty Re: Cine-forum

Messaggio  grip Ven Lug 01, 2016 2:43 pm

venerdi' sera era talmente caldo che mi son guardato Everest
grip
grip

Messaggi : 1582
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 51
Località : nordest

http://www.ilrisuolatore.it

Torna in alto Andare in basso

Cine-forum - Pagina 22 Empty Re: Cine-forum

Messaggio  alessandro Dom Nov 06, 2016 12:49 pm

Nei titoli di coda, tra i ringraziamenti, dell'ultimo film di Marco Paolini, "La pelle dell'orso" (regia dell'esordiente Marco Segato), compare... l'Insonnia!

lol! lol! lol!


P.S. molto bello il film, tra l'altro Wink
alessandro
alessandro

Messaggi : 1147
Data d'iscrizione : 04.01.15

Torna in alto Andare in basso

Cine-forum - Pagina 22 Empty Re: Cine-forum

Messaggio  kala Lun Nov 21, 2016 2:17 pm

alessandro ha scritto:Nei titoli di coda, tra i ringraziamenti, dell'ultimo film di Marco Paolini, "La pelle dell'orso" (regia dell'esordiente Marco Segato), compare... l'Insonnia!

lol! lol! lol!


P.S. molto bello il film, tra l'altro Wink

Non sono riuscito a vederlo, ora pare che il posto più vicino sia Padova... Cine-forum - Pagina 22 1089099266
kala
kala

Messaggi : 1669
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Cine-forum - Pagina 22 Empty Re: Cine-forum

Messaggio  alessandro Ven Nov 25, 2016 10:24 am

Direi più che discreta la trasposizione cinematografica del capolavoro di Roth (scelta più difficile per l'esordio alla regia di Ewan McGregor forse non era possibile). Prova comunque convincente degli interpreti e della fotografia cià

Cine-forum - Pagina 22 Images10

Wink
alessandro
alessandro

Messaggi : 1147
Data d'iscrizione : 04.01.15

Torna in alto Andare in basso

Cine-forum - Pagina 22 Empty Re: Cine-forum

Messaggio  Daffi Lun Dic 05, 2016 2:23 pm

visto ieri Captain fantastic, assolutamente consigliato a tutti, ma soprattutto a chi ha a che fare con bambini/adolescenti/scuole... bellissimo!
Daffi
Daffi

Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Cine-forum - Pagina 22 Empty Re: Cine-forum

Messaggio  kala Lun Dic 05, 2016 4:17 pm

Intere55ante...
kala
kala

Messaggi : 1669
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Cine-forum - Pagina 22 Empty Re: Cine-forum

Messaggio  alessandro Ven Dic 09, 2016 6:00 pm

Torneranno i prati, di Olmi, stasera su Raimovie Exclamation
alessandro
alessandro

Messaggi : 1147
Data d'iscrizione : 04.01.15

Torna in alto Andare in basso

Cine-forum - Pagina 22 Empty Re: Cine-forum

Messaggio  kala Ven Dic 09, 2016 6:18 pm

alessandro ha scritto:Torneranno i prati, di Olmi, stasera su Raimovie Exclamation

Antenna fuori uso, niente segnale TV
kala
kala

Messaggi : 1669
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Cine-forum - Pagina 22 Empty Re: Cine-forum

Messaggio  virgy Mar Feb 07, 2017 8:22 pm

Adoro la musica e il ballo...
mi piacciono i musical...(questo film l'ho già visto due volte)
ho un debole per i film che mi emozionano...



Cine-forum - Pagina 22 120621






Riporto la recensione del figlio, critico cinematografico mancato (ma come lui stesso afferma:  "da ingegnere porto a casa uno stipendio che mi permette di mangiare, come critico cinematografico invece avrei fatto la fame"), postata su un forum molto attivo dove lui è iscritto.




-----------------------------------------



Sono andato a vederlo qualche giorno fa ma solo adesso trovo il tempo per scriverci un commento approfondito.

  Ero curioso di verificare se tutto il clamore che questo film sta suscitando (in rete e nella corsa ai prossimi Oscar) fosse meritato o meno. Appena uscito dalla sala non avevo dubbi, questo film merita il successo che sta avendo e le aspettative sono state ampiamente soddisfatte.
Devo essere sincero però, per tutto il primo tempo lo stavo reputando bello, ma non eccezionale, il miglioramento si ha nel secondo.

  Questo film non racconta nulla di nuovo, la storia dell'inseguire i propri sogni l'abbiamo già vista mille volte, ma è il modo con cui lo fa a renderlo speciale. Questo è dovuto ovviamente alle splendide coreografie e musiche, pezzi come City of Stars li riascolterò parecchio nei prossimi giorni, e all'alchimia tra i due protagonisti, che funzionava già molto bene in Crazy, Stupid Love (non è la prima volta che lavorano assieme), e che qui raggiunge livelli stratosferici.
L'interpretazione della Stone è fenomenale, Oscar meritatissimo; Gosling invece continua ad avere qualche piccolo problema dovuto alla sua limitata espressività ma dettagli, il suo personaggio è scritto talmente bene che la cosa non pesa affatto.

  La prima metà del film, dedicata ai sogni, è vivace, allegra e spensierata (basta vedere i colori degli abiti che indossa la Stone), ma come dicevo secondo me poteva essere più incisiva, forse perché è stata un po' allungata. E' comunque fondamentale in quanto pone le basi per gli sviluppi futuri. Senza fare troppi spoiler, nella seconda parte il film cambia registro e subentra il lato più drammatico, ed è qui che secondo me si fa il salto di qualità.
Diminuisce anche il numero degli inserti musicali, infatti secondo me questa pellicola è perfetta per chi vuole provare ad avvicinarsi al musical, dato che non ci sono balletti e canzoni che partono ogni due secondi spezzando il ritmo, è tutto molto più equilibrato. Non sono d'accordo infatti con chi dice che le canzoni sembrano inserite a caso, trovo invece che partano sempre nel momento giusto, come a sottolineare lo stato d'animo dei vari personaggi in quel momento.  Da quell'istante è un crescendo fino al (secondo me) bellissimo finale che è un piccolo capolavoro di arte cinematografica e che riesce a dare un senso a tutto il resto del film. Vorrei potervi dire di più ma preferisco non farlo (nemmeno sotto spoiler) perché dovete vederlo per capire, non voglio e non posso rovinarvi nulla.

  Menzione particolare al regista Damien Chazelle, che a soli 32 anni, e al suo secondo film, si rivela già un maestro, soprattutto nei virtuosi movimenti della camera da presa (la spettacolare sequenza di apertura del film ne è un esempio). Il suo è un bellissimo e sincero omaggio al cinema musicale (qui trovate tutte le citazioni del film, occhio che potrebbero essere spoiler!) e alla musica jazz, realizzato con passione e con un comparto tecnico (fotografia, luci, ambientazioni, montaggio etc.) di altissimo livello. L'avevo già capito con Whiplash che questo tipo aveva talento, ma non pensavo che la consacrazione sarebbe avvenuta così presto, se il primo è un diamante grezzo, questa invece è la gemma raffinata.

  Alla luce di tutto questo commento, il mio voto standard sarebbe 8.5, ma la già citata ultima parte vale da sola mezzo punto in più. Per cui, in definitiva, 9/10.
Per una volta, fare il tifo per un film che al 90% prenderà  quasi tutto ai prossimi Oscar, è davvero molto bello.
virgy
virgy

Messaggi : 3250
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Cine-forum - Pagina 22 Empty Re: Cine-forum

Messaggio  kala Dom Feb 12, 2017 9:58 pm

E va be', ridiamoci sopra.
Per non piangere...



In questo momento su RAI4
kala
kala

Messaggi : 1669
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Cine-forum - Pagina 22 Empty Re: Cine-forum

Messaggio  alessandro Lun Feb 13, 2017 5:35 pm

Ci mettiamo in proprio Kala? ghign ghign ghign
alessandro
alessandro

Messaggi : 1147
Data d'iscrizione : 04.01.15

Torna in alto Andare in basso

Cine-forum - Pagina 22 Empty Re: Cine-forum

Messaggio  kala Mar Feb 14, 2017 12:30 am

alessandro ha scritto:Ci mettiamo in proprio Kala? ghign ghign ghign

Ci sono giusto un paio di settori interessanti quando saranno liberalizzati, mettendo in difficoltà la malavita... Rolling Eyes What a Face
kala
kala

Messaggi : 1669
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Cine-forum - Pagina 22 Empty Re: Cine-forum

Messaggio  piazarol Mer Feb 15, 2017 2:55 pm

kala ha scritto:
alessandro ha scritto:Ci mettiamo in proprio Kala? ghign ghign ghign
Ci sono giusto un paio di settori interessanti quando saranno liberalizzati, mettendo in difficoltà la malavita... Rolling Eyes What a Face
pensateci...ad esempio il recupero crediti potrebbe essere un buon settore Idea

ma vista la gestione dell'affaire proiettore dia non penso sia un campo praticabile  sorry

sapete..
uno dice: 'se ti interessaregalo un proiettore dia, fammi sapere, e quando passi a prenderlo'
risposta: 'ok'
dopo un anno, silenzio... boh Question
allora riesco a trovare qualcuno che dice ' lascialo a me, può darsi che lo veda'

òcio alla lieve differenza tra: 'mettere in difficoltà la..' e 'mettere i cojoni in man alla..' rotfl
piazarol
piazarol

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 23.10.13
Età : 54
Località : belluno

Torna in alto Andare in basso

Cine-forum - Pagina 22 Empty Re: Cine-forum

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 22 di 23 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.