Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

falesie della Costiera Amalfitana

+4
Ad_adri
Rugg
buzz
virgy
8 partecipanti

Andare in basso

falesie della Costiera Amalfitana  Empty falesie della Costiera Amalfitana

Messaggio  virgy Gio Set 04, 2014 8:18 am

Finite le ferie "estive" bisogna iniziare a pensare alle prossime vacanze Rolling Eyes  Embarassed  Rolling Eyes

In autunno vanno bene queste falesie? Ancora troppo caldo in costiera a ottobre????
Quali sono i settori più facili e meno strapiombanti? Io non mi tengo e un altro (un carnicoqualsiasi) non può più fare strapiombi duri.

Per dormire/mangiare/ecc cosa consigliate???


Tanto lo so che nessuno mi risponderà e cercherò informazioni in rete mrgreen
virgy
virgy

Messaggi : 3250
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

falesie della Costiera Amalfitana  Empty Re: falesie della Costiera Amalfitana

Messaggio  buzz Gio Set 04, 2014 9:04 am

http://www.associazionelaselva.it/it/


C'è una teleferica da Positano su cui caricare l'attrezzatura e quant'altro.
Si arriva a montepertuso con la macchina, laasciandola nei pressi del campo di calcio, percorri 20 min di sentiero che è posto alle spalle del campo e arrivi al rifugio.


Si può mettere la tenda o prendere delle stanze. Cucinare o mangiare lì.
A Montepertuso c'è di tutto, roba facile e meno.
https://www.falesia.it/Falesie/sop=viewarticle/artid=247/falesia=Positano.html#fal_sett

Ottobre va bene. Dipende però da che ottobre fa. Mi ricordo anche recentemente dei fine ottobre con 27 gradi.


In alternativa mi dissero di appartamenti a ottimo prezzo (tipo casette di sperlonga).
Però bisogna andarci in periodi non turistici, perché muoversi con la macchina diventa un problema.
Inoltre quello che risparmi di appartamento lo spendi per i parcheggi.
avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

falesie della Costiera Amalfitana  Empty Re: falesie della Costiera Amalfitana

Messaggio  virgy Gio Set 04, 2014 2:09 pm

grazie buzz, ora guardo bene il link

ma poi per spostarsi dal rifugio verso le falesie facili è un problema o sono vicinissime al rifugio stesso, visto che non si avrebbe la macchina a disposizione???


(...e lo so che i parcheggi costano da quelle parti, ci sono già stata anni fa a Sorrento, Amalfi, la splendida Positano, Capri ecc ecc, ma non a scalare)
virgy
virgy

Messaggi : 3250
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

falesie della Costiera Amalfitana  Empty Re: falesie della Costiera Amalfitana

Messaggio  Rugg Gio Set 04, 2014 2:47 pm

Se andate in costiera, non perdetevi:

La pasticceria ad Amalfi, quella vicino alla scalinata della cattedrale.

La pizza, che è speciale e buona, ovunque.

La panzanella al cucchiaio.

La balconata a Ravello.

(dal Loney Planet dè li Castelli)

E soprattutto, SI va bene arrampicare, ma ad ottobre, io penserei agli ultimi bagni di sole e di mare, e soprattutto, per Adri, mi raccomando, Eleganza, Galanteria e Attenzioni (metodo EGA).

Ma in un posto così romantico, puzza di piedi (scarpette), ascellosi (passaggi chiave a schianto di sole) e mani ruvide (calcare a gocce), CHE COSA C'ENTRANO! 

Per la Virgy, mi raccomando il sandalino a Positano, che sia all'altezza del polpaccio!


Ultima modifica di Rugg il Gio Set 04, 2014 6:46 pm - modificato 1 volta.
Rugg
Rugg

Messaggi : 1437
Data d'iscrizione : 28.01.13
Località : Dalla vaccareccia nazionale!

Torna in alto Andare in basso

falesie della Costiera Amalfitana  Empty Re: falesie della Costiera Amalfitana

Messaggio  Ad_adri Gio Set 04, 2014 6:09 pm

virgy ha scritto:Finite le ferie "estive" bisogna iniziare a pensare alle prossime vacanze Rolling Eyes  Embarassed  Rolling Eyes

In autunno vanno bene queste falesie? Ancora troppo caldo in costiera a ottobre????
Quali sono i settori più facili e meno strapiombanti? Io non mi tengo e un altro (un carnicoqualsiasi) non può più fare strapiombi duri.

Per dormire/mangiare/ecc cosa consigliate???


Tanto lo so che nessuno mi risponderà e cercherò informazioni in rete  mrgreen
evvai  Very Happy

vedrai che ci terremo in qualche maniera

...........

però Rugg Rolling Eyes

" La balconata a Rapallo."

Rapallo ? Rolling Eyes
Ad_adri
Ad_adri

Messaggi : 1501
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

falesie della Costiera Amalfitana  Empty Re: falesie della Costiera Amalfitana

Messaggio  Rugg Gio Set 04, 2014 6:44 pm

Ad_adri ha scritto:
virgy ha scritto:Finite le ferie "estive" bisogna iniziare a pensare alle prossime vacanze Rolling Eyes  Embarassed  Rolling Eyes

In autunno vanno bene queste falesie? Ancora troppo caldo in costiera a ottobre????
Quali sono i settori più facili e meno strapiombanti? Io non mi tengo e un altro (un carnicoqualsiasi) non può più fare strapiombi duri.

Per dormire/mangiare/ecc cosa consigliate???


Tanto lo so che nessuno (eccetto Rugg) mi risponderà e cercherò informazioni in rete  mrgreen
evvai  Very Happy

vedrai che ci terremo in qualche maniera

...........

però Rugg Rolling Eyes

" La balconata a Rapallo."

Rapallo ? Rolling Eyes

Scusatemi, e che andando esclusivamente " a braccio " (come Pippo Baudo e Renzi), mi sono confuso: RAVELLO.

falesie della Costiera Amalfitana  Images12 

Probabilmente una delle balconate più belle e famose del mondo.

ADRI NON MI DELUDERE!
Rugg
Rugg

Messaggi : 1437
Data d'iscrizione : 28.01.13
Località : Dalla vaccareccia nazionale!

Torna in alto Andare in basso

falesie della Costiera Amalfitana  Empty Re: falesie della Costiera Amalfitana

Messaggio  Ad_adri Gio Set 04, 2014 6:59 pm

Non mancherò Cool
Ad_adri
Ad_adri

Messaggi : 1501
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

falesie della Costiera Amalfitana  Empty Re: falesie della Costiera Amalfitana

Messaggio  bixio Lun Set 08, 2014 5:36 pm

Bellissimo ma da quel che mi ricordo la teleferica è solo per uso del materiale dei rifugisti della Selva e se le cose non sono cambiate per divertirti devi avere un solido 7a perchè le vie facili che cerano non erano belle ed erano poche....poi magari nel tempo hanno aperto settori più umani, ma l'ultima volta che ci sono andato era così.  Le vie facili di monte pertuso non valgono il viaggio, bella la falesia vicino la Selva e il settore cannabis, location fantastica e settori raggiungibili a piedi sia dal rifugio che da Positano (da evitare se non per una passeggiata dopo cena)  con tutta una serie di scalinate! Un consiglio, trovare un parcheggio appartato, protetto dai Positanesi e dimenticarsi dell'auto per tutto il tempo della permanenza.....dimenticavo...la Selva è fantastica e anche molto romantica in coppia! Buone le marmellate fatte dalla compagna del gestore.Wink
bixio
bixio

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 58
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

falesie della Costiera Amalfitana  Empty Re: falesie della Costiera Amalfitana

Messaggio  Rugg Lun Set 08, 2014 6:37 pm

Bella Bixio, insisti anche tu sul lato romantico della Costiera Amalfitana.


Giusto iersera, alla mia compagna, gli ho accennato di andare a fare qualche giorno in costiera...., lei sospettosissima, mi ha chiesto nella maniera più traversa possibile, a fare che?...... Io ovviamente, ho glissato prontamente sull'aspetto romantico, proponendo un programma assai sdolcinato, buttando li all'ultimo, una giornata di arrampicata.....(fa benissimo sicura...).
Rugg
Rugg

Messaggi : 1437
Data d'iscrizione : 28.01.13
Località : Dalla vaccareccia nazionale!

Torna in alto Andare in basso

falesie della Costiera Amalfitana  Empty Re: falesie della Costiera Amalfitana

Messaggio  bixio Lun Set 08, 2014 7:30 pm

Rugg ha scritto:Bella Bixio, insisti anche tu sul lato romantico della Costiera Amalfitana.


Giusto iersera, alla mia compagna, gli ho accennato di andare a fare qualche giorno in costiera...., lei sospettosissima, mi ha chiesto nella maniera più traversa possibile, a fare che?...... Io ovviamente, ho glissato prontamente sull'aspetto romantico, proponendo un programma assai sdolcinato, buttando li all'ultimo, una giornata di arrampicata.....(fa benissimo sicura...).
  

Ah ah ah.....comunque senza fingere è romantico davvero, ho visto dei tramonti stupefacenti dal patio del rifugio! Peccato che stavo con un amico quando sono andato e non era neanche bello Laughing....infatti quest'anno spero di andarci con la mia compagna Wink
bixio
bixio

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 58
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

falesie della Costiera Amalfitana  Empty Re: falesie della Costiera Amalfitana

Messaggio  virgy Ven Set 12, 2014 8:50 pm

conosco la costiera amalfitana, conosco la sua bellezza romantica e suggestiva  Exclamation
Non conosco, invece, le falesie di quella zona e speravo ci fosse qualcosa-(tanto) di facile e carino da poter "anche" scalare oltre che mangiare buone marmellate e vedere bellissimi tramonti mrgreen
virgy
virgy

Messaggi : 3250
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

falesie della Costiera Amalfitana  Empty Re: falesie della Costiera Amalfitana

Messaggio  bixio Lun Set 22, 2014 9:13 am

virgy ha scritto:conosco la costiera amalfitana, conosco la sua bellezza romantica e suggestiva  Exclamation
Non conosco, invece, le falesie di quella zona e speravo ci fosse qualcosa-(tanto) di facile e carino da poter "anche" scalare oltre che mangiare buone marmellate e vedere bellissimi tramonti mrgreen

Ciao Virgy....fai una cosa, prova a chiamare i ragazzi della "Selva"! Lui ha spittato molto li intorno e magari ha aperto anche altre vie "tranquille" negli ultimi tempi. Io l'ultima volta che ci sono andato è stato un paio di anni fà e se è rimasto tutto com'era c'erano pochissime vie facili e non molto belle a monte pertuso ....diciamo che valeva andarci ma con un grado "solido" intorno al 6c/7a per poter divertirsi davvero! Ma come ti ho detto prova a chiamarli che oltre a fare le marmellatine buone sono super gentili e ti daranno tutte le informazioni e gli aggiornamenti che sicuramente ci saranno stati!cià (anzi se hanno aperto settori facili fammi sapere anche a me, così finalmente potrò andare con la mia compagna!)Wink
bixio
bixio

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 58
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

falesie della Costiera Amalfitana  Empty Re: falesie della Costiera Amalfitana

Messaggio  Butterfly Mar Set 23, 2014 4:44 pm

virgy ha scritto:Finite le ferie "estive" bisogna iniziare a pensare alle prossime vacanze Rolling Eyes  Embarassed  Rolling Eyes

In autunno vanno bene queste falesie? Ancora troppo caldo in costiera a ottobre????
Quali sono i settori più facili e meno strapiombanti? Io non mi tengo e un altro (un carnicoqualsiasi) non può più fare strapiombi duri.

Per dormire/mangiare/ecc cosa consigliate???


Tanto lo so che nessuno mi risponderà e cercherò informazioni in rete  mrgreen


Ciao Virgy!!!
sei ancora in cerca di info? ;-)
Butterfly
Butterfly

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

falesie della Costiera Amalfitana  Empty Re: falesie della Costiera Amalfitana

Messaggio  virgy Mar Set 23, 2014 7:03 pm

Butterfly ha scritto:
virgy ha scritto:Finite le ferie "estive" bisogna iniziare a pensare alle prossime vacanze Rolling Eyes  Embarassed  Rolling Eyes

In autunno vanno bene queste falesie? Ancora troppo caldo in costiera a ottobre????
Quali sono i settori più facili e meno strapiombanti? Io non mi tengo e un altro (un carnicoqualsiasi) non può più fare strapiombi duri.

Per dormire/mangiare/ecc cosa consigliate???


Tanto lo so che nessuno mi risponderà e cercherò informazioni in rete  mrgreen


Ciao Virgy!!!
sei ancora in cerca di info? ;-)

sì, cara Butterfly (spero tutto ok Wink)

non si può andare sempre verso nord mrgreen, quindi mi piacerebbe, nel prossimo inverno, cominciare ad esplorare la roccia meridionale.
Vorrei solo sapere se è un posto che merita anche per chi non ha un grado alto....(o un grado medio Embarassed)


cià cià cià
virgy
virgy

Messaggi : 3250
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

falesie della Costiera Amalfitana  Empty Re: falesie della Costiera Amalfitana

Messaggio  Butterfly Gio Set 25, 2014 5:15 pm

virgy ha scritto:
Butterfly ha scritto:
virgy ha scritto:Finite le ferie "estive" bisogna iniziare a pensare alle prossime vacanze Rolling Eyes  Embarassed  Rolling Eyes

In autunno vanno bene queste falesie? Ancora troppo caldo in costiera a ottobre????
Quali sono i settori più facili e meno strapiombanti? Io non mi tengo e un altro (un carnicoqualsiasi) non può più fare strapiombi duri.

Per dormire/mangiare/ecc cosa consigliate???


Tanto lo so che nessuno mi risponderà e cercherò informazioni in rete  mrgreen


Ciao Virgy!!!
sei ancora in cerca di info? ;-)

sì, cara Butterfly (spero tutto ok Wink)

non si può andare sempre verso nord mrgreen, quindi mi piacerebbe, nel prossimo inverno, cominciare ad esplorare la roccia meridionale.
Vorrei solo sapere se è un posto che merita anche per chi non ha un grado alto....(o un grado medio  Embarassed)  


cià cià cià
Hai voja Virgy! ce n'è per tutti i gusti Wink
raccolgo un pò di riferimenti e te li mando via PM...
poi fammi sapere quando vai, magari ci si becca lì abbra  cià
Butterfly
Butterfly

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

falesie della Costiera Amalfitana  Empty Re: falesie della Costiera Amalfitana

Messaggio  baldazzar Ven Set 26, 2014 3:58 pm

Non ho la più pallida idea di come sia la roccia per arrampicare, ma di sicuro se vai da quelle parti, devi fare un giretto qua: http://www.marisacuomo.com

emozione
baldazzar
baldazzar

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

falesie della Costiera Amalfitana  Empty Re: falesie della Costiera Amalfitana

Messaggio  virgy Lun Gen 04, 2016 5:52 pm

Finalmente siamo riusciti a visitare la Costiera Amalfitana e la sua roccia  cheers  cheers  cheers

Eravamo indecisi fino all'ultimo su dove trascorrere queste vacanze di natale, anzi eravamo più decisi a rimanere verso il centro Italia che non scendere più a sud, ma un sms di auguri e saluti con uno dei miei forumisti preferiti, quello che quotavo sempre, insomma  mrgreen  (Buzz cià), ci ha fatto cambiare idea.
(Grazie ancora Buzz, senza le tue utili informazioni che ci hanno dato la spinta definitiva, non saremmo andati a scalare in Costiera neppure questa volta  Rolling Eyes. )

Posti stupendi (felicissima di averli rivisti in veste arrampicatoria), giornate sempre assolate e calde, cibo buonissimo, roccia ancora più super.....
che dire...una vacanza perfetta!
Da ritornarci sicuramente, forse proprio nelle prossime vacanze di pasqua, anche se nel 2016 devo continuare il mio "sporco lavoro" con il carnico  asd e, cioè,  fargli conoscere il sud e la sua roccia (fino alla Calabria) e le isole (Sicilia e Sardegna)  mrgreen  

...ma la Costiera ci è rimasta davvero nel cuore; le sfogliatelle, i babà, la pastiera e tutto il resto, invece, ci è rimasta nei kg presi Twisted Evil (ogni giorno visitavamo la famosa pasticceria Pansa ad Amalfi Embarassed )


Inizio con qualche foto Very Happy  


Il panorama dal B&B: la bellissima Ravello e un tratto della costiera verso Salerno
(il B&B Oliva si trova a Scala e lo consigliamo tanto per la sua posizione panoramica e isolata, la gentilezza e disponibilità dei proprietari e la vicinanza alla falesia di Punta d'Aglio)

falesie della Costiera Amalfitana  20151268


appena svegli, dalla finestra della camera  sunny

falesie della Costiera Amalfitana  20151248


la terrazza con vista mare, dove apparecchiavano per la colazione...davvero un posto romantico  I love you  

falesie della Costiera Amalfitana  20151249


la "colorata" Atrani in veste notturna, il comune più piccolo d'italia confinante con la più famosa Amalfi  Exclamation

falesie della Costiera Amalfitana  20151246


finalmente tocchiamo la roccia...la bella falesia di Punta d'Aglio  Smile

falesie della Costiera Amalfitana  20151252


in giro per la costiera: Positano  Cool

falesie della Costiera Amalfitana  20151263


Positano fotografata dalla strada per Montepertuso, dove c'è un mondo di roccia ancora da chiodare  Shocked

falesie della Costiera Amalfitana  20151262


altra bellissima falesia, Capo d'Orso, con la sua roccia spettacolare  ok

falesie della Costiera Amalfitana  20151221


falesie della Costiera Amalfitana  20151218


il carnico sorridente  Twisted Evil

falesie della Costiera Amalfitana  Up11


i tramonti da Capo d'Orso (in questa falesia ci siamo stati due giorni di fila, tanto ci è piaciuta)  Very Happy


falesie della Costiera Amalfitana  20151256


falesie della Costiera Amalfitana  20151257


il Vesuvio appena sveglio che ci saluta alla fine di questo viaggio "perfetto" cià

falesie della Costiera Amalfitana  20151267
virgy
virgy

Messaggi : 3250
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

falesie della Costiera Amalfitana  Empty Re: falesie della Costiera Amalfitana

Messaggio  Topocane Gio Gen 07, 2016 10:07 am

virgy ha scritto:la "colorata" Atrani in veste notturna, il comune più piccolo d'italia confinante con la più famosa Amalfi  Exclamation

scratch

psspss

falesie della Costiera Amalfitana  896893870

le parole sono IMPORTANTI!

il comune più piccolo d'italia non è atrani, plis :veccsagg

per popolazione sono pedesina con 36 e morterone con 38, entrambi qui sopra
per dimensione fiera di primero, trentino a.a.

study , plis!

cann
Topocane
Topocane

Messaggi : 6181
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

falesie della Costiera Amalfitana  Empty Re: falesie della Costiera Amalfitana

Messaggio  Ad_adri Gio Gen 07, 2016 8:59 pm

Topocane ha scritto:
il comune più piccolo d'italia non è atrani, plis :veccsagg

per popolazione sono pedesina con 36 e morterone con 38, entrambi qui sopra
per dimensione fiera di primero, trentino a.a.

study , plis!

cann


study

noi, invece, abbiamo trovato questo, plis!   respkt



Fiera di Primiero (La Fiera in dialetto fieracolo[5]) è una frazione di 462 abitanti[3] del comune di Primiero San Martino di Castrozza, nella provincia autonoma di Trento in Trentino-Alto Adige.
È il centro amministrativo, economico e commerciale della Valle del Primiero, nella parte orientale della provincia. Fino all'accorpamento in Primiero San Martino di Castrozza, con i suoi 0,15 km², è stato il secondo più piccolo comune italiano per superficie (dopo Atrani).[sup][6] 




un'altra foto di Atrani  Very Happy

falesie della Costiera Amalfitana  20151222



e, sempre relativa a quella serata, per renderti piu dolce...  Twisted Evil


falesie della Costiera Amalfitana  20151223
Ad_adri
Ad_adri

Messaggi : 1501
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

falesie della Costiera Amalfitana  Empty Re: falesie della Costiera Amalfitana

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.