Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Leo Houlding - Autana

2 partecipanti

Andare in basso

Leo Houlding - Autana Empty Leo Houlding - Autana

Messaggio  buzz Ven Mar 30, 2012 12:32 pm



da Rockandice

E' solo il trailer.

Ripenso al topic sui saltelli in bici in cima all'Everest.
Anche questi fanno una cosa sponsorizzata, dove lo scalare forse non è nemmeno la parte principale.
E' il pretesto per un'avventura in una zona del mondo dove è difficile adattarsi e vivere.

Gli aerei, le attrezzature... eccetera, costano. Come diceva qualcuno ieri. Per cui sono sponsorizzati, c'è un film.
Presentato così, con toni epici, Autana - First Ascent in the Lost World
probabilmente sarà pure venduto nei circuiti televisivi, con un pubblico che andrà oltre quello strettamente scalatore. D'altro canto, berghaus fa attrezzature per gli appassionati di trekking, avventure, non solo in montagna ma su ogni terreno ed è giusto così. Un esempio (forse) di buona integrazione fra sponsor e avventura. A differenza dei saltelli in bici.
avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Leo Houlding - Autana Empty Re: Leo Houlding - Autana

Messaggio  Tengri Ven Mar 30, 2012 1:30 pm

Non si capisce bene dove sono ma dalla conformazione della parete sembrano i Tepui dell'amazzonia venezuelana. Un posto da mozzare il fiato ...

Scalare ... con la foresta ... ficata spaziale!!! Praticamente la somma di due fra le cose che mi piacciono di più.

Con le simpatiche zanzarine che ci sono in quei luoghi penso che AUTANa è pure un nome azzeccato Leo Houlding - Autana 3321516098

E comunque sì ... direi che sono laico pure su questo. Non è che se c'è uno sponsor di mezzo la cosa è necessariamente merda. ANche perché immagini così belle si girano solo se ce l'hai o ce li mette qaulcun altro.
Tengri
Tengri

Messaggi : 1238
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Leo Houlding - Autana Empty Re: Leo Houlding - Autana

Messaggio  Ospite Ven Mar 30, 2012 5:59 pm

Bè ma Buzz, fai un errore di fondo,
stai paragonando i saltelli sull everest con mister leo houlding

cioè penso uno dei personaggi più visionari (e questa volta per davvero non tanto per dire) e forti che ci siano in circolazione.

ha seguito un percorso particolarissimo, da enfant prodige del grit inglese ad alpinista a 360° sempre rimanendo relativamente nell anonimato o comunque conosciuto principalmente dagli addetti ai lavori.

il paragone non sta proprio in piedi.

e soprattutto lui è un esploratore, ha raccolto quello che sono stati (per che uno dei due non c è più) kurt albert e stephan glowacz.
l unico secondo me al suo livello in questo senso è quel fenomeno di Nicolas Favresse, che ho anche conosciuto e intervistato.
personaggio splendido.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Leo Houlding - Autana Empty Re: Leo Houlding - Autana

Messaggio  buzz Ven Mar 30, 2012 6:08 pm

Fo3-The Awakening ha scritto:Bè ma Buzz, fai un errore di fondo,
stai paragonando i saltelli sull everest con mister leo houlding

cioè penso uno dei personaggi più visionari (e questa volta per davvero non tanto per dire) e forti che ci siano in circolazione.

ha seguito un percorso particolarissimo, da enfant prodige del grit inglese ad alpinista a 360° sempre rimanendo relativamente nell anonimato o comunque conosciuto principalmente dagli addetti ai lavori.

il paragone non sta proprio in piedi.

e soprattutto lui è un esploratore, ha raccolto quello che sono stati (per che uno dei due non c è più) kurt albert e stephan glowacz.
l unico secondo me al suo livello in questo senso è quel fenomeno di Nicolas Favresse, che ho anche conosciuto e intervistato.
personaggio splendido.

si, infatti proprio Favresse, mi è venuto in mente, con le sue contaminazioni intorno all'alpinismo.
Altro personaggio del genere, per come l'ho conosciuto, mi è parso Simone Pedeferri. Ma fra i tre è l'unico che conosco personalmente (e pure poco) e potrei sbagliarmi.

Si, fo... mi rendo conto che il paragone è impietoso. Ma stiamo parlando dell'Everest, una montagna che ha un che di sacro, nella mente degli alpinisti.
Non per il mucchio di sassi in sé, quanto per l'epopee, talora tragiche, che si sono succedute sui suoi versanti.
Non fosse altro che per quelli che sono rimasti lì, lungo la linea di salita, visibili o mai più ritrovati.

E se vuoi andare a fare saltelli in bici sulla sua cima, allora i paragoni impietosi te li vai a cercare.

Eh...

avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Leo Houlding - Autana Empty Re: Leo Houlding - Autana

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.