Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Festival del camminare

Andare in basso

Festival del camminare Empty Festival del camminare

Messaggio  zietta Mer Apr 18, 2012 4:21 pm

Il direttore del festival, Luca Gianotti, alla richiesta di una giornalista di sapere quali erano gli eventi clou del festival ha risposto:
“Ovviamente questa è una opinione assolutamente personale, perché tutti i 42 eventi hanno pari valore. Ma mi permetto di segnalare gli eventi che aspetto con più curiosità, perché porteranno sicuramente un contributo alla crescita della cultura del camminare: Wu Ming 2 con la sua riflessione dal titolo “Passoscopie. Come si guarda il mondo camminando”; le tavole rotonde dedicate a “camminare e spiritualità”, “camminare e politica” e “camminare e diversabilità”; Enrico Brizzi con i suoi racconti inediti di storie accadute in cammino. Infine, un evento mi sta particolarmente a cuore, è quello introduttivo dedicato all’utilizzo del camminare con i minorenni a rischio, come strumento alternativo alle pene detentive. Perché mi auguro che anche in Italia nascano progetti come quelli di Seuil in Francia, e di Oikoten in Belgio, che hanno salvato tanti ragazzi dalla droga e dal crimine”.

http://www.festivalcamminare.bz.it/
zietta
zietta

Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 13.03.12
Località : BZ-forse torno a RE

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.