Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sardegna - Monte Oddeu

4 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Sardegna - Monte Oddeu - Pagina 2 Empty Re: Sardegna - Monte Oddeu

Messaggio  Beldar Sab Ott 27, 2012 5:03 pm

No, mai ripetute; ho ripreso a fare qualche via lunga quest'anno dopo un pò d'anni di soli monotiri.
Beldar
Beldar

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 53
Località : Sardegna, circa...

Torna in alto Andare in basso

Sardegna - Monte Oddeu - Pagina 2 Empty Re: Sardegna - Monte Oddeu

Messaggio  Batman Sab Ott 27, 2012 5:13 pm

MauMau ha scritto:Alfredo Alfredo è stata continuata sino su. L'ha liberata Vigiani e data 7a, poi credo che come ripetizioni conti quella di Nicola Putzu se non sbaglio e Andrea Mannias. Di obbligatorio sarà sul 5c/6a.

Tre tazze di the l'ho ripetuta io e un sacco d'altri. Bella via, addolcisci qualche angolo che la corda tira parecchio. Secondo me 6b max, secondo altri 6b+. Poi c'è la mia recente La Nostra Svizzera, 6c max, 6a/6a+ obbligato

poi ci sono altre cose mai pubblicate che se mi chiami ti diko Wink


ciao maurizio,

ma insomma, relazioni a parte e tenendo conto che a) ho tempo di farne al più una e b) come ben sai non ho scrupoli a tirar fuori le staffe oltre il 6b, dovendo scegliere tra le due (tre tazze... e alfredo...) quale mi consiglieresti?

Sei in zona per il ponte del prossimo we?
Batman
Batman

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 16.03.12
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Sardegna - Monte Oddeu - Pagina 2 Empty Re: Sardegna - Monte Oddeu

Messaggio  Beldar Sab Ott 27, 2012 6:17 pm

foto presa da Pietra di Luna su faccialibro della via Alfredo Alfredo, spero di non fare un torto a nessuno, o infrangere copiraitti o altro leggiume vario, se cosi fosse toglietela pure !

ciaooooooooo

Sardegna - Monte Oddeu - Pagina 2 525415_355640821149384_184133290_n
Beldar
Beldar

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 53
Località : Sardegna, circa...

Torna in alto Andare in basso

Sardegna - Monte Oddeu - Pagina 2 Empty Re: Sardegna - Monte Oddeu

Messaggio  MauMau Dom Ott 28, 2012 7:02 am

beh, Gianni, direi che Tre Tazze è decisamente più facile! Poi, come ti suggerivo, ce ne sono anche altre tre a Gorroppu che trovi qui http://www.sardiniaclimb.com/Cartoline/cartoline.html

io senz'altro ne vorrei farne almeno una, preferirei Su Bribanti asd perchè vorrei fare delle foto di fronte a Hotel Supramonte. Le suddette vie sono infatti spettacolarmente panoramiche. Ho passato questi giorni su Hotel Supramonte e ce le avevo proprio lì di fronte. Se non ci sei mai stato a scalare a Gorroppu ti consiglierei una di quelle, tanto l'Oddeu lo conosci a memoria. Io non so bene cosa farò ma se non hai compagni chiama, non è escluso che un salto su lo faccia, magari per fare quella

dal ponte puoi proseguire ancora un po' per la strada e parcheggi ad un bivio, sopra la salita. Di lì un'ora e mezza a piedi. Ora fanno pagare il biglietto di ingresso alle gole ma se vai a quelle vie non paghi cià

ciao

M
MauMau
MauMau

Messaggi : 2175
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 60
Località : Disneyland

http://www.pietradiluna.com

Torna in alto Andare in basso

Sardegna - Monte Oddeu - Pagina 2 Empty Re: Sardegna - Monte Oddeu

Messaggio  Batman Dom Ott 28, 2012 9:11 am

MauMau ha scritto:beh, Gianni, direi che Tre Tazze è decisamente più facile! Poi, come ti suggerivo, ce ne sono anche altre tre a Gorroppu che trovi qui http://www.sardiniaclimb.com/Cartoline/cartoline.html

io senz'altro ne vorrei farne almeno una, preferirei Su Bribanti Sardegna - Monte Oddeu - Pagina 2 1690640074 perchè vorrei fare delle foto di fronte a Hotel Supramonte. Le suddette vie sono infatti spettacolarmente panoramiche. Ho passato questi giorni su Hotel Supramonte e ce le avevo proprio lì di fronte. Se non ci sei mai stato a scalare a Gorroppu ti consiglierei una di quelle, tanto l'Oddeu lo conosci a memoria. Io non so bene cosa farò ma se non hai compagni chiama, non è escluso che un salto su lo faccia, magari per fare quella

dal ponte puoi proseguire ancora un po' per la strada e parcheggi ad un bivio, sopra la salita. Di lì un'ora e mezza a piedi. Ora fanno pagare il biglietto di ingresso alle gole ma se vai a quelle vie non paghi Sardegna - Monte Oddeu - Pagina 2 2802238704

ciao

M

Thanks!

Infatti sono incerto tra l'Odeu e una delle vie di Corrado a Gorroppu (non ci ho mai scalato, ci sono stato l'aprile scorso, un giorno che c'era un vento che ti alzava da terra e due disperati stavano ugualmente arrampicando su Hotel Supramonte - bello spettacolo, da sotto...). Per salire alle vie di Corrado si prende una specie di traccia ripida che si stacca dal sentiero principale proprio quando questo scende verso le gole, giusto?
Compagni ne ho - a Gonone ci sarà come al solito mezza Roma - comunque ti chiamo giovedi e magari ci si incontra da qualche parte

Sardegna - Monte Oddeu - Pagina 2 2802238704
Batman
Batman

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 16.03.12
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Sardegna - Monte Oddeu - Pagina 2 Empty Re: Sardegna - Monte Oddeu

Messaggio  MauMau Dom Ott 28, 2012 4:10 pm

si, poco prima che il sentiero cominci a scendere, quando si restringe ulteriormente, sulla destra vedi una traccia ghiaiosa tra i cespugli. Sali di lì fino alla base del Pilastro Comino quindi traversi sotto la parete verso sinistra. Incontri prima L'Occhio Assoluto, poi Notti in Bianco quindi I sogni di Sara, e poi una mia via tradizionale, la Bottega di Filosofia. Ti arrampichi fino al colletto e poi scendi brevemente dall'altra parte. Attenzione che prima trovi "camera con vista" sul triangolone compatto, quindi le vie di Corrado sulla parete a sinistra
MauMau
MauMau

Messaggi : 2175
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 60
Località : Disneyland

http://www.pietradiluna.com

Torna in alto Andare in basso

Sardegna - Monte Oddeu - Pagina 2 Empty Re: Sardegna - Monte Oddeu

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.