Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

romani rampicandi

+34
paoloC
Jaguaro_Adm
mork
fab
Rugg
zietta
virgy
Adriano
Lollina
.
AndreaVe
aletonella
Daffi
floc
MauMau
Alè
Batman
MARK12G
smaz
metatarso
Ad_adri
Q
MDT
elcapo
Admin
bradipo
Tengri
LucaVi
biemme
tocci
Butterfly
Topocane
Silvio
buzz
38 partecipanti

Pagina 2 di 40 Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Successivo

Andare in basso

romani rampicandi - Pagina 2 Empty Re: romani rampicandi

Messaggio  Ospite Ven Nov 16, 2012 12:18 pm

ciampino fatto tutto Very Happy
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi - Pagina 2 Empty Re: romani rampicandi

Messaggio  Silvio Ven Nov 16, 2012 12:24 pm

Fo3-The Awakening ha scritto:ciampino fatto tutto Very Happy

configni !

asd asd asd
Silvio
Silvio

Messaggi : 2507
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi - Pagina 2 Empty Re: romani rampicandi

Messaggio  biemme Ven Nov 16, 2012 12:34 pm

Rugg ha scritto:
buzz ha scritto:La variante (possibile?) non è mai stata salita, a quanto ne so.
In realtà, sarebbe più che altro una variante di uscita di "Fuorivia" che la renderebbe totalmente autonoma, a parte l'ultima sosta in comune con rosa del nord.
Dall'ultima sosta, quella con chiodo e clessidra, si dovrebbe traversare obliquando verso sinistra.

A fare una cosa pulita bisognerebbe che salissi "fuorivia" e uscissi a sinistra, allora ci sarebbe una bella "variante rugg" che la renderebbe autonoma e gli apritori ti ringrazierebbero. romani rampicandi - Pagina 2 1690640074

Grazie Buzz per la dritta, butto un occhio. Effettivamente se ben ricordo, dalla pen'ultima sosta di RdN c'è un strapiombo/grotta aperta/ rossa non praticabile.....però vado a memoria, e tutti sanno che non ho una memoria eccezzionale.......quindi....

FV confluisce su RdN a metà del penultimo tiro (nel diedro sotto un tetto), proseguendo e uscendo logicamente con RdN (aperta prima)

se tagli a sx dall'ultima sosta di RdN, FV non sarebbe cmq autonoma perchè ha metà del penultimo tiro di RdN in comune con questa.

FV sarebbe autonoma se incrociasse RdN tirando dritto x i tetti e il muro soprastante, ma mi pare di ricordare che FV (tolte le soste a chiodi o su arbusti) fu aperta clean (alias friend). forse un chiodo lo mettesti tu buzz, a metà del I tiro giusto per "segnare" la via, ma nn ricordo bene Rolling Eyes

Rugg se ripeti FV ricordati che ci sono un paio di scaglie immense da evitare nel II tiro, 10 m prima della confluenza con RdN (rimani a sx del diedro)

bye
b

@ fo : il futuro è arcinazzo, ma è un secet spot non lo dire a nessuno
biemme
biemme

Messaggi : 2252
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi - Pagina 2 Empty Re: romani rampicandi

Messaggio  buzz Ven Nov 16, 2012 12:46 pm

biemme ha scritto:
Rugg ha scritto:
buzz ha scritto:La variante (possibile?) non è mai stata salita, a quanto ne so.
In realtà, sarebbe più che altro una variante di uscita di "Fuorivia" che la renderebbe totalmente autonoma, a parte l'ultima sosta in comune con rosa del nord.
Dall'ultima sosta, quella con chiodo e clessidra, si dovrebbe traversare obliquando verso sinistra.

A fare una cosa pulita bisognerebbe che salissi "fuorivia" e uscissi a sinistra, allora ci sarebbe una bella "variante rugg" che la renderebbe autonoma e gli apritori ti ringrazierebbero. romani rampicandi - Pagina 2 1690640074

Grazie Buzz per la dritta, butto un occhio. Effettivamente se ben ricordo, dalla pen'ultima sosta di RdN c'è un strapiombo/grotta aperta/ rossa non praticabile.....però vado a memoria, e tutti sanno che non ho una memoria eccezzionale.......quindi....

FV confluisce su RdN a metà del penultimo tiro (nel diedro sotto un tetto), proseguendo e uscendo logicamente con RdN (aperta prima)

se tagli a sx dall'ultima sosta di RdN, FV non sarebbe cmq autonoma perchè ha metà del penultimo tiro di RdN in comune con questa.

FV sarebbe autonoma se incrociasse RdN tirando dritto x i tetti e il muro soprastante, ma mi pare di ricordare che FV (tolte le soste a chiodi o su arbusti) fu aperta clean (alias friend). forse un chiodo lo mettesti tu buzz, a metà del I tiro giusto per "segnare" la via, ma nn ricordo bene Rolling Eyes

Rugg se ripeti FV ricordati che ci sono un paio di scaglie immense da evitare nel II tiro, 10 m prima della confluenza con RdN (rimani a sx del diedro)

bye
b

@ fo : il futuro è arcinazzo, ma è un secet spot non lo dire a nessuno

no, misi un chiodo sulla prima sosta, ma poi la spostammo... :-D

va bè fv e rosa hanno in comune (a parte l'ultimo tiro) solo alcuni metri
romani rampicandi - Pagina 2 017_cr10
in pratica si congiungono un metro a destra di dove sono io e fanno in comune i metri fino al punto in cui tu stai fotografando.

PS- sullo sfondo BV (e sotto il tassinaro) in apertura su Skywalker
avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi - Pagina 2 Empty Re: romani rampicandi

Messaggio  biemme Ven Nov 16, 2012 1:51 pm

buzz ha scritto:.....

me la cali proprio su un piatto d'argento, buzz Twisted Evil Twisted Evil Laughing Laughing

romani rampicandi - Pagina 2 Quattr11
biemme
biemme

Messaggi : 2252
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi - Pagina 2 Empty Re: romani rampicandi

Messaggio  buzz Ven Nov 16, 2012 1:57 pm

appiccicato ar muro come un moscone
avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi - Pagina 2 Empty Re: romani rampicandi

Messaggio  bradipo Ven Nov 16, 2012 2:52 pm

maaa....domani chi scala?Very Happy
avatar
bradipo

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 26.04.12

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi - Pagina 2 Empty Re: romani rampicandi

Messaggio  Ospite Ven Nov 16, 2012 2:55 pm

buzz ha scritto:
biemme ha scritto:
Rugg ha scritto:
buzz ha scritto:La variante (possibile?) non è mai stata salita, a quanto ne so.
In realtà, sarebbe più che altro una variante di uscita di "Fuorivia" che la renderebbe totalmente autonoma, a parte l'ultima sosta in comune con rosa del nord.
Dall'ultima sosta, quella con chiodo e clessidra, si dovrebbe traversare obliquando verso sinistra.

A fare una cosa pulita bisognerebbe che salissi "fuorivia" e uscissi a sinistra, allora ci sarebbe una bella "variante rugg" che la renderebbe autonoma e gli apritori ti ringrazierebbero. romani rampicandi - Pagina 2 1690640074

Grazie Buzz per la dritta, butto un occhio. Effettivamente se ben ricordo, dalla pen'ultima sosta di RdN c'è un strapiombo/grotta aperta/ rossa non praticabile.....però vado a memoria, e tutti sanno che non ho una memoria eccezzionale.......quindi....

FV confluisce su RdN a metà del penultimo tiro (nel diedro sotto un tetto), proseguendo e uscendo logicamente con RdN (aperta prima)

se tagli a sx dall'ultima sosta di RdN, FV non sarebbe cmq autonoma perchè ha metà del penultimo tiro di RdN in comune con questa.

FV sarebbe autonoma se incrociasse RdN tirando dritto x i tetti e il muro soprastante, ma mi pare di ricordare che FV (tolte le soste a chiodi o su arbusti) fu aperta clean (alias friend). forse un chiodo lo mettesti tu buzz, a metà del I tiro giusto per "segnare" la via, ma nn ricordo bene Rolling Eyes

Rugg se ripeti FV ricordati che ci sono un paio di scaglie immense da evitare nel II tiro, 10 m prima della confluenza con RdN (rimani a sx del diedro)

bye
b

@ fo : il futuro è arcinazzo, ma è un secet spot non lo dire a nessuno

no, misi un chiodo sulla prima sosta, ma poi la spostammo... :-D

va bè fv e rosa hanno in comune (a parte l'ultimo tiro) solo alcuni metri
romani rampicandi - Pagina 2 017_cr10
in pratica si congiungono un metro a destra di dove sono io e fanno in comune i metri fino al punto in cui tu stai fotografando.

PS- sullo sfondo BV (e sotto il tassinaro) in apertura su Skywalker



Bella foto, certo quel giorno c'era la folla .......di vippè.......er tassinaro BV, BM, plus Buzz...... stavate a fare la gara a chi ci aveva er chiodo più lungo....

Comunque, domani vedo, se mi state mandando - tutti e due - nella romani rampicandi - Pagina 2 2241062696romani rampicandi - Pagina 2 2241062696romani rampicandi - Pagina 2 2241062696, tiro dritto per il tiro facile facile di uscita di RdN.

BM preciso come sempre.........a parte le foto, con non molla.

romani rampicandi - Pagina 2 3960261439romani rampicandi - Pagina 2 3960261439romani rampicandi - Pagina 2 3960261439
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi - Pagina 2 Empty Re: romani rampicandi

Messaggio  biemme Ven Nov 16, 2012 2:58 pm

bradipo ha scritto:maaa....domani chi scala?Very Happy

beh sarà pure che domani quarcheduno

romani rampicandi - Pagina 2 Scala-10

ma fino a adesso qua s'è visto solo 'n quattro de bbastoni Rolling Eyes
biemme
biemme

Messaggi : 2252
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi - Pagina 2 Empty Re: romani rampicandi

Messaggio  buzz Ven Nov 16, 2012 3:01 pm

a rugg c'è anche da chiudere l'ultimo tiro di skywalker eh
su dritto e via... invece di calarsi
avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi - Pagina 2 Empty Re: romani rampicandi

Messaggio  Ospite Ven Nov 16, 2012 3:16 pm

buzz ha scritto:a rugg c'è anche da chiudere l'ultimo tiro di skywalker eh
su dritto e via... invece di calarsi

Buzz , quello lo lascio a gente più volenterosa di me: Kamikazzi vari, l'uomo ragno e uccelli paduli volanti (bassi)....

romani rampicandi - Pagina 2 2802238704 romani rampicandi - Pagina 2 3337826910romani rampicandi - Pagina 2 2802238704romani rampicandi - Pagina 2 3337826910romani rampicandi - Pagina 2 2802238704romani rampicandi - Pagina 2 3337826910



certo un pensierino al problema della parete dovrebbe farlo qualcun'altro, anche per allenarsi al meglio......non è che uno parte da Roma, fa 12000 km e poi se deve arrendere per un tetto da ucelli paduli.....dico io.

romani rampicandi - Pagina 2 3337826910romani rampicandi - Pagina 2 3337826910romani rampicandi - Pagina 2 3337826910romani rampicandi - Pagina 2 3337826910romani rampicandi - Pagina 2 3337826910



Ma poi me sa che li viene giù tutto......come uno lo sfiora.

Però ...... la curiosità da andare a vedere......mica me manca er coraggio (forse)....
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi - Pagina 2 Empty Re: romani rampicandi

Messaggio  tocci Ven Nov 16, 2012 3:21 pm

cmq a Ferentillo se scala pure domenica ehh... romani rampicandi - Pagina 2 1690640074 Rolling Eyes
tocci
tocci

Messaggi : 857
Data d'iscrizione : 12.03.12
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi - Pagina 2 Empty Re: romani rampicandi

Messaggio  buzz Ven Nov 16, 2012 3:38 pm

io faccio un sabato alternativo a ciampino
avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi - Pagina 2 Empty Re: romani rampicandi

Messaggio  Butterfly Ven Nov 16, 2012 3:44 pm

buzz ha scritto:io faccio un sabato alternativo a ciampino

non ci credo neanche se lo vedo! asd
Butterfly
Butterfly

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi - Pagina 2 Empty Re: romani rampicandi

Messaggio  Tengri Ven Nov 16, 2012 3:58 pm

Butterfly ha scritto:
buzz ha scritto:io faccio un sabato alternativo a ciampino

non ci credo neanche se lo vedo! romani rampicandi - Pagina 2 1690640074

Come no ... abbiamo organizzato l'assedio al traverso. Manco la corda se portamo. Il campo base sta già là .... tende per il mercatino, un paio de polli per i riti vodoo serali, preservativi a spaccio per i pappa della zona che tocca tenesseli boni) ... attacchiamo al sorgere del sole. Verso sera dovremmo essere fuori dai problemi ...

Altrimenti abbiamo anche il portavivand ... da parete ...
Tengri
Tengri

Messaggi : 1238
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi - Pagina 2 Empty Re: romani rampicandi

Messaggio  tocci Sab Nov 17, 2012 9:42 am

Mo vado a soffrì e umiliarmi a grotti.... Neutral
Ma domani chi viene a ferentillo (è l'unico posto dove sembra che il meteo dovrebbe forse reggere...)? Smile
tocci
tocci

Messaggi : 857
Data d'iscrizione : 12.03.12
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi - Pagina 2 Empty Re: romani rampicandi

Messaggio  Admin Sab Nov 17, 2012 6:07 pm

io al massimo arrivo a pietrasecca... di farmi km non mi va
avatar
Admin
Admin

Messaggi : 1939
Data d'iscrizione : 25.11.11

http://www.verticalmente.net

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi - Pagina 2 Empty Re: romani rampicandi

Messaggio  tocci Sab Nov 17, 2012 7:06 pm

pietrasecca la da forse che non piove solo meteoam mi pare un viaggio inutile... oggi ha piovigginato pure a grotti! ferentillo mi pare l'unico posto dove due su tre danno secco.

cmq se non c'è nessuno che viene a ferentillo vediamo domattina come butta sulla webcam, semmai ci sentiamo Neutral
tocci
tocci

Messaggi : 857
Data d'iscrizione : 12.03.12
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi - Pagina 2 Empty Re: romani rampicandi

Messaggio  Admin Sab Nov 17, 2012 7:47 pm

domani butta che è tutto coperto e potrebbe piovigginare da un momento all'altro (o piovigginerà, come oggi a tagliacozzo ma poi alla fine abbiamo scalato)
avatar
Admin
Admin

Messaggi : 1939
Data d'iscrizione : 25.11.11

http://www.verticalmente.net

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi - Pagina 2 Empty Re: romani rampicandi

Messaggio  tocci Sab Nov 17, 2012 8:17 pm

vabbé ma se butta che dalla webcam se vede tutto nero è inutile muoversi.
tocci
tocci

Messaggi : 857
Data d'iscrizione : 12.03.12
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi - Pagina 2 Empty Re: romani rampicandi

Messaggio  Admin Dom Nov 18, 2012 8:34 am

io un salto lo farei... magari prendiamo l'acqua o magari no... sorry
avatar
Admin
Admin

Messaggi : 1939
Data d'iscrizione : 25.11.11

http://www.verticalmente.net

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi - Pagina 2 Empty Re: romani rampicandi

Messaggio  elcapo Dom Nov 18, 2012 9:35 am

drogati..
avatar
elcapo

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 16.03.12

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi - Pagina 2 Empty Re: romani rampicandi

Messaggio  tocci Dom Nov 18, 2012 9:35 am

Dall webcam si vede tutto coperto, non si capisce se piove, ma pare proprio improbabile che rimanga asciutto... non mi va di muovermi a vuoto, mi metto a lavorare Neutral
se magari qualcuno si libera e il meteo migliora mi farei una infra giovedì
tocci
tocci

Messaggi : 857
Data d'iscrizione : 12.03.12
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi - Pagina 2 Empty Re: romani rampicandi

Messaggio  Admin Dom Nov 18, 2012 10:28 am

sei popo diventato na mammoletta. na vorta eri n'omo che la pioggia nemmeno la guardava.
avatar
Admin
Admin

Messaggi : 1939
Data d'iscrizione : 25.11.11

http://www.verticalmente.net

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi - Pagina 2 Empty Re: romani rampicandi

Messaggio  tocci Dom Nov 18, 2012 10:36 am

Ad_buzz ha scritto:sei popo diventato na mammoletta. na vorta eri n'omo che la pioggia nemmeno la guardava.

lo so ma il problema è che ho anche fa fare devo valutare una decina di proposte di intervento a un convegno del cui comitato scientifico sono membro... Neutral a sto punto meglio stare al chiuodo oggi e magari tenermi libero giovedì, che se non trovo nessuno che rampica mi faccio almeno un giro in bici
tocci
tocci

Messaggi : 857
Data d'iscrizione : 12.03.12
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi - Pagina 2 Empty Re: romani rampicandi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 40 Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.