Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Progetto Avalanche

Andare in basso

Progetto Avalanche Empty Progetto Avalanche

Messaggio  Ospite Mar Feb 12, 2013 11:16 am

Il bollettino neve/valanghe e gli aspetti cognitivi che influenzano le decisioni degli escursionisti invernali


L'’obiettivo della presente ricerca empirica è di indagare come le informazioni fornite dal bollettino nivo-meteo vengono percepite e tradotte in decisioni circa l’'escursione da intraprendere. In particolare, si intende esaminare in quale misura la decisione sull'escursione da intraprendere è influenzata da fattori cognitivi.

I partecipanti alla ricerca sono reclutati su base volontaria tra gli scialpinisti ed i ciaspolatori di vari livelli di esperienza che frequentano abitualmente - o quanto meno conoscono - le montagne del Trentino, dell'Alto Adige e del Veneto.

Ai partecipanti verranno presentati bollettini nivo-meteo che descrivono distinti scenari. Gli verranno inoltre proposte delle gite scelte tra le più note delle aree geografiche in questione. In corrispondenza ad ognuno degli scenari descritti dal bollettino verrà loro chiesto se intraprenderebbero o meno le gite proposte.

A seguire, il questionario rileva alcune caratteristiche del rispondente e gli propone una serie di quesiti volti a rilevare i fattori cognitivi oggetto principale dell'indagine

Il questionario è rigorosamente anonimo. I ricercatori che analizzeranno le risposte non potranno in alcun modo risalire all'identità del rispondente.

Chiediamo a coloro che sceglieranno di collaborare alla ricerca di rispondere ai quesiti proposti al meglio delle loro conoscenze, attenendosi alle istruzioni fornite nel questionario, evitando di discuterne con altre persone.

Le occasioni per discutere in questo forum della ricerca e dei suoi risultati non mancheranno. Raccomandiamo caldamente di non farlo a ricerca in corso, in modo tale da non influenzare le risposte di coloro che non vi hanno ancora preso parte.
Per accedere al questionario:
http://www.science.unitn.it/~avalanche/

da Over the Top


Ultima modifica di A il Lun Feb 18, 2013 11:35 am - modificato 1 volta.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Progetto Avalanche Empty Re: Progetto Avalanche

Messaggio  Ospite Lun Feb 18, 2013 10:32 am

up...

se avete qualche minuto (qualche decina ehm...) del vostro tempo vi invito a compilare il questionario

http://www.science.unitn.it/~avalanche/

Anche se non siete scialpinisti provetti o semplicemente frequentatori della montagna in inverno.
Il questionario è rigorosamente anonimo.

grazie
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.