Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TORnano i conti col 91

+28
breso
Musico Errante
texwiller
motosega
Ad_adri
buzz
giggio
biemme
kala
flicker
Batman
virgy
fabri
Michelasso
cinetica
LucaVi
Albertagort
Admin
.
AndreaVe
mork
aletonella
Silvio
zietta
Topocane
Rugg
Daffi
federica boifava
32 partecipanti

Pagina 19 di 19 Precedente  1 ... 11 ... 17, 18, 19

Andare in basso

TORnano i conti col 91 - Pagina 19 Empty Re: TORnano i conti col 91

Messaggio  Musico Errante Mer Giu 17, 2015 9:22 pm

Per chi non ha FB mi sembra doveroso riportare questo pezzo di pura poesia scritto dalla nostra Fede.  Very Happy

Personalmente sono ancora commosso

Montagne.
Di solito parlo di Montagne. 
Loro mi bastano, mi bastano sempre. Alzando gli occhi verso quelle pareti immense, mi sento al mio posto, nell'unico posto nel quale io possa stare. Il respiro si fa grande nei polmoni, le gambe spingono sui piedi, e mi confondo nel rumore dei sassi sotto alle scarpe. Apro le braccia e sento la forma del mio corpo, piccolo, coccolato da quelle ombre di pietra e di luce che spiccano un balzo verticale verso un cielo troppo lontano.
La Montagna è una necessità. 
E non riuscirò mai a descrivere cosa succede sotto e sopra alla mia pelle quando, dietro ad una curva, oltre il bosco, o in lontananza, spuntano i contorni irregolari delle Dolomiti. 
Non ci riuscirò mai.

Dicevo, di solito racconto le mie Montagne.
Questa volta voglio parlare della gente. 
Si, "la gente".

Trentesimo chilometro.
Inseguo Kienzl sull'incazzatissimo e celeberrimo discesone della "Transcivetta". Dai tavoli del ristoro parte un "vaaaaifffeeeeeeedeeeeee" che mi fa vibrare la pancia. Un' accoglienza così è meglio della marmellata che mi spiaccico sulle labbra. Sono concentrata, sono felice, sto correndo: sono nel mio mondo. Non ho mai veramente bisogno di tanto altro... ma l'entusiasmo di queste persone mi lascia dentro qualcosa, qualcosa di buono e dolce. Ok, qui si gioca duro, e devo correre sui sentieri con la determinazione con cui i volontari incremano questa miliardata di fette biscottate. Metto lo scolapasta in testa (non per davvero! Così si attrezzano i bimbi...) e insceno la mia personale battaglia, promettendo cazzate tipo "la sicurezza del regno" e la "verginità della regina". Ovviamente nulla di tutto ciò si deve sapere: è tutto nella mia testa che, in quel momento (sarà l'ipossia) recupera lo smalto dei sei anni!
Riparto dal ristoro ridacchiando, con la bocca di albicocca, e l'entusiasmo del "mio" esercito alle spalle. 
In alto le caraffe! Sfoderate le nutelle!! Si va alla battaglia!!!

Stiamo per scendere allo Staulanza. 
Prato, vento e profumo di nuvole.
Un uomo non più giovanissimo si fa in parte per lasciarmi passare. Pensa che io sia l'apripista. Scambiamo due battute al volo e scivolo via, pescando nel riflesso delle crode il suo viso esterrefatto.
All'arrivo c'è e mi viene in contro. Quasi si scusa e mi chiede una foto assieme, ed estrae dalla tasca un cellulare che probabilmente non è molto abituato ad utilizzare. Mi stringe forte al suo fianco e mi dà un bacio sulla guancia con la naturalezza di una mamma. 
La sua felicità è così pura che mi viene da piangere.

Ultimi chilometri, ormai in prossimità delle prime case e dell'asfalto. 
Sto correndo in modalità deltaplano. La discesa (luuuuunga e serpentosa) è finita, ma la gamba gira ancora bella pimpante. Controluce, in mezzo alla curva che disegna la fine dello sterrato, vedo un vecchio che, slacciate le mani dalla camicia a quadri, mi fa "che numero hai?"
Penso che sia una strana domanda ma gli lancio un gioioso "c'ho il TRE", col sorrisone che sfodererebbe Emma all'asilo, alla recita di fine anno. Il vecchio sbarra gli occhi e spalanca le braccia gridando "allora sei la Federica! Vai!"
...
???

E ormai manca veramente poco. Anzi, niente.
Vedo le transenne e il campanile della chiesa.
Vedo i sorrisi e le mani dei bimbi. Le braccine tese e le dita che cercano di toccare le mie. 
Capisco che mi stavano aspettando, che aspettavano proprio me. 
E' una sensazione che non mi appartiene; scorre da fuori a dentro, muovendo l'anima e fermando il respiro. Succede la stesa cosa quando, di notte, spengo la frontale e guardo le stelle. Lassù, in montagna, sono fragili come il cristallo, indifese e splendide come fiocchi di neve. Brillano tutta la loro luce per me. Si accorgono che le sto guardando... Tutta la solitudine del tempo si mette a ridere forte facendo dondolare il cielo nel tremolio di queste piccole stelle, e mi sento leggera leggera.



Ecco, anche se non vi conosco tutti, anche se di alcuni ho solo qualche foto, anche se di qualcuno ho incrociato solo gli occhi, sappiate che mi avete fatto un regalo grande. Voi, coi vostri messaggi che volavano da un cellulare all'altro mentre correvo; voi che mi avete riempito le flask con chirurgica precisione degna di un intervento a cuore aperto; voi che mi avete fatto vibrare la pelle con i vostri sorrisi esultanti; voi che mi avete chiamata per nome; voi che mi avete esortata sull'orlo di una salita; voi che mi avete detto "vinci" e che mi avete aspettata con le braccia aperte e la voglia di vedere la mia testa pelata tagliare il traguardo.
E' la cosa più bella che porto con me. 
Tutto il resto?
Il resto sfila via come la luce oltre un passo, quando il temporale lascia il posto al tramonto.
Un secondo di arancio, ed è già il viola che si allunga alla notte.
Musico Errante
Musico Errante

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

TORnano i conti col 91 - Pagina 19 Empty Re: TORnano i conti col 91

Messaggio  LucaVi Mer Giu 17, 2015 9:49 pm

Sì, bellissimo. Very Happy
LucaVi
LucaVi

Messaggi : 3780
Data d'iscrizione : 11.03.12
Località : Cimolais

Torna in alto Andare in basso

TORnano i conti col 91 - Pagina 19 Empty Re: TORnano i conti col 91

Messaggio  virgy Ven Giu 19, 2015 8:09 am

non solo corre forte, ma scrive davvero bene..... Very Happy
virgy
virgy

Messaggi : 3250
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

TORnano i conti col 91 - Pagina 19 Empty Re: TORnano i conti col 91

Messaggio  motosega Ven Giu 26, 2015 11:41 am

E intanto stasera parte la LUT e domani la Cortina Trail
Io sono iscritto a quest'ultima, c'è qualcun altro del foro ?
Drugo, vieni a massaggiarmi prima della partenza ? asd asd
motosega
motosega

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 29.05.12

Torna in alto Andare in basso

TORnano i conti col 91 - Pagina 19 Empty Re: TORnano i conti col 91

Messaggio  motosega Mer Lug 01, 2015 12:07 pm

Mi prendo uno spazio perché sabato, durante la Cortina trail ho voluto tenere in mente il più possibile i vari accadimenti occorsi durante la gara e devo dire che …. certo ne succedono di cose !!
Succede che parti e ti sembra di essere alle olimpiadi, con ali di folla che ti incitano e la gente fuori dalle abitazioni e dagli hotel a incoraggiarti. Così parlando col tuo vicino di corsa lui, cortinese doc, ti spiega che la LUT e la Cortina sono gli eventi che gli ampezzani amano di più e per i quali escono di casa a fare il tifo.
Succede che mentre stai faticosamente salendo la Val Travenanzes senti dietro a te arrivare qualcuno che va come un treno e quando ti sposti ti accorgi che è la Linetta che spinge e sbuffa. Ti trovi a guardare ammirato pensando che ha già fatto 90 km e viaggia ancora a mille. Poi, qualche chilometro dopo la risuperi in discesa e capisci che ha qualcosa che non va. Le chiedi se sta bene e ti risponde che sta malissimo, nausea e vomito. Sicuramente sa di non essere sul podio ma non molla e arriva in fondo. Che grande che sei Lisa, come sarebbe stato facile ritirarsi al Col Gallina e porre fine alla sofferenza !!
E poi succede che arrivi tu al Col Gallina, e senti da lontano il suono di chi fa il tifo e ti sembra impossibile che stiano ad incoraggiare te che sei 400°, anche se pioviggina e i top se ne sono già andati da un po’. Che emozione !!
E succede anche che vai in crisi salendo all’Averau, sapendo che una volta al rifugio c’è ancora da penare un po’ prima del punto sosta del Giau, per poi scoprire che quelli del Rifugio hanno organizzato un ristoro “abusivo” e che il loro succo di mele ha proprietà miracolose. Che fantastiche persone !!
Succede inoltre che salendo in diagonale al Giau, giusto prima di incontrare quattro ragazzi americani sciroccati con le casse che sparano a tutta musica degli AC/DC (grandi ragazzi !!), mentre sei in salita al massimo ritmo che il tuo cuore, i tuoi polmoni e le tue gambe ti permettono, alla testa di un plotoncino che si è naturalmente formato……squilla un telefono e senti alle tue spalle una voce femminile rilassata che risponde tranquillamente. Sbirci indietro e vedi una ragazzuola che sembra appena uscita dalla copertina di Vogue che parla tranquilla e sorridente mentre tu puzzolente stai centellinando ogni battito di ciglia perché non ti costi la dispersione una singola caloria.
Succede anche che salendo alla forcella Giau, proprio nel punto in cui finisce la diagonale e partono le ripide volte che portano sopra, nel momento preciso in cui alzando il capo vedi chi è davanti a te sulla tua verticale 300 m sopra…, succede appunto che la persona dietro a te dica la precisa identica parolaccia che hai pensato tu !! Ma proprio la stessa !! Ah, come unisce e rende empatici il trail !!
E ti succede che arrivi al Palmieri (la cui vista da sopra ai margini del bosco e col laghetto vicino riempirebbe il cuore anche del più efferato pluriomicida) e sai che incomincia il tuo pezzo preferito, la discesa ripida e tecnica che tanti odiano e che a te piace tanto, e godi, godi per la gioia di sapere che sei in fondo, per l’amico con cui hai fatto allenamenti e rinunce che ride dietro di te, per la simpatica (e gnocca) francesina che 50 m davanti a te, senza alcun problema si sposta di un metro dal sentiero e sorridendo si mette a fare i propri bisogni (per poi scoprire che è arrivata 8a e quindi intuire la ragione di tanta premura) e godi per la bontà di un gruppo di stagionati tifosi locali che in contrada Mortisa hanno allestito un piccolo ristoro con tanto di doccia e che col sorriso ti offrono acqua e una scorzetta di limone che ha il gusto del miglior Ribolla Gialla.
E stavolta proprio infine ti succede di commuoverti quando correndo sul rettilineo finale ripensi alla fatica, arrivi col tuo amico e trovi l’organizzatore che ti aspetta per complimentarsi (e sei 300 e qualcosa in classifica, mica il primo) e pensi che sei proprio una persona fortunata ad avere il privilegio di vivere giornate così!
E scusate se è successo che sia stato prolisso
Anticipo gli eventuali commenti del Drugo suka suka
motosega
motosega

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 29.05.12

Torna in alto Andare in basso

TORnano i conti col 91 - Pagina 19 Empty Re: TORnano i conti col 91

Messaggio  alessandro Mer Lug 01, 2015 1:41 pm

Bello scritto Motosega ok

Emozionante... e ovviamente, complimenti! Wink
alessandro
alessandro

Messaggi : 1147
Data d'iscrizione : 04.01.15

Torna in alto Andare in basso

TORnano i conti col 91 - Pagina 19 Empty Re: TORnano i conti col 91

Messaggio  Topocane Mer Lug 01, 2015 3:17 pm

'na volta arrivato il periodo *della crisi*

i più si facevan l'amante,
alcuni lo spider altri l'harley

...mo' sti rincoglioniti di 40enni si mettono a correre
a correre,
correre.
e correre

chi le mountain trail
tanti le maratone

e corrono.
corrono
e corrono


...maccheccazzo ciavranno da correre tutti?!?!!?  Idea Question Idea
bohhhh mrgreen mrgreen mrgreen mrgreen

rotfl
Topocane
Topocane

Messaggi : 6181
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

TORnano i conti col 91 - Pagina 19 Empty Re: TORnano i conti col 91

Messaggio  zietta Gio Lug 02, 2015 9:47 am

motosega ha scritto:c'è qualcun altro del foro ?

Ma vaaaa
passano tutto il tempo sul foro e su FB
rotfl rotfl

Bravo Motosega, bella prova TORnano i conti col 91 - Pagina 19 2281016936
Wink
zietta
zietta

Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 13.03.12
Località : BZ-forse torno a RE

Torna in alto Andare in basso

TORnano i conti col 91 - Pagina 19 Empty Re: TORnano i conti col 91

Messaggio  alessandro Gio Lug 23, 2015 2:58 pm

Venerdì a mezzanotte scatta la Trans Havet, versione Ultra (80 km e D+ 5500m), mentre alle 9 del sabato la prova Marathon (kilometraggio e dislivello dimezzati). E' in pratica tutta la cavalcata delle creste delle Prealpi Vicentine, come si possono ammirare da Vicenza (prendete una cartolina qualsiasi da Monte Berico)... 2 amici fidati in gara per la Marathon (io mi son defilato come consuetudine asd asd ), la nostra Fede ovviamente per l'Ultra.

Purtroppo come l'anno scorso sulla corsa l'incognita del meteo: nel 2014 la gara fu interrotta dopo che un fulmine sfiorò degli atleti. Anche quest'anno le previsioni non sono confortanti. Io forse salirò a fare il tifo a Campogrosso sabato mattina... Forza Musico! Very Happy Very Happy
alessandro
alessandro

Messaggi : 1147
Data d'iscrizione : 04.01.15

Torna in alto Andare in basso

TORnano i conti col 91 - Pagina 19 Empty Re: TORnano i conti col 91

Messaggio  virgy Gio Lug 23, 2015 6:44 pm

tornando ....a Federica, ho trovato questo in rete

brava!!!!!  cheers


http://cms.pegasomedia.it/public/allegati/117/dolomites_skyrace_ordine_d_arrivo_femminile.pdf
virgy
virgy

Messaggi : 3250
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

TORnano i conti col 91 - Pagina 19 Empty Re: TORnano i conti col 91

Messaggio  alessandro Ven Lug 24, 2015 2:57 pm

alessandro ha scritto:

Purtroppo come l'anno scorso sulla corsa l'incognita del meteo: nel 2014 la gara fu interrotta dopo che un fulmine sfiorò degli atleti. Anche quest'anno le previsioni non sono confortanti. Io forse salirò a fare il tifo a Campogrosso sabato mattina... Forza Musico! Very Happy Very Happy

sabato 25. Tempo da variabile ad instabile con schiarite o brevi tratti soleggiati in un cielo spesso molto nuvoloso, a tratti coperto per addensamenti cumuliformi, anche intensi ed associati a rovesci e temporali, già sparsi in mattinata, ma più diffusi al pomeriggio. Clima meno caldo nei fondovalle, ma ancora assai mite in quota.
Precipitazioni. Probabilità di rovesci e temporali, già nella notte ed al mattino (50/70%), in aumento fino a risultare alta al pomeriggio/sera (70/90%). Non esclusi fenomeni intensi con locali grandinate.

Neutral Neutral Neutral
alessandro
alessandro

Messaggi : 1147
Data d'iscrizione : 04.01.15

Torna in alto Andare in basso

TORnano i conti col 91 - Pagina 19 Empty Re: TORnano i conti col 91

Messaggio  alessandro Lun Lug 27, 2015 12:49 pm

A parte un breve piovasco verso le 10.30 gara all'asciutto e al caldo (molto caldo all'arrivo a Valdagno), almeno per chi ha fatto la Marathon (pioggia invece la notte per chi gareggiava per l'Ultra). Ho seguito la corsa in tre diversi punti lungo il percorso e all'arrivo. Bella festa, belle facce (sconvolte), ottima organizzazione. Gli amici chiudono bene la gara Wink la nostra Fede s'infortuna ma la vittoria rimane in casa Boifava perchè è la sorella Alessandra ad aggiudicarsi la classifica femminile Shocked Shocked mrgreen mrgreen mrgreen

che storie... ciao! Wink
alessandro
alessandro

Messaggi : 1147
Data d'iscrizione : 04.01.15

Torna in alto Andare in basso

TORnano i conti col 91 - Pagina 19 Empty Re: TORnano i conti col 91

Messaggio  motosega Mar Lug 28, 2015 4:57 pm

Direi che la tempesta di fulmini che ho preso sul Summano era qualcosa di più di un piovasco !!
Mia prima ultra, impiegato più di 19 ore ma sono molto contento di essere arrivato in fondo
La salita da Campogrosso per il Boale dei Fondi è semplicemente illegale asd asd 
La minestrina del ristoro di Pian delle Fugazze rientra invece nel novero delle sostanze dopanti mrgreen
motosega
motosega

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 29.05.12

Torna in alto Andare in basso

TORnano i conti col 91 - Pagina 19 Empty Re: TORnano i conti col 91

Messaggio  virgy Mer Lug 29, 2015 7:13 am

motosega ha scritto:Direi che la tempesta di fulmini che ho preso sul Summano era qualcosa di più di un piovasco !!
Mia prima ultra, impiegato più di 19 ore ma sono molto contento di essere arrivato in fondo
La salita da Campogrosso per il Boale dei Fondi è semplicemente illegale asd asd 
La minestrina del ristoro di Pian delle Fugazze rientra invece nel novero delle sostanze dopanti mrgreen




Shocked Shocked Shocked

e correte anche con una tempesta di fulmini?
complimenti Rolling Eyes



comunque bravo motosega!!! Wink
virgy
virgy

Messaggi : 3250
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

TORnano i conti col 91 - Pagina 19 Empty Re: TORnano i conti col 91

Messaggio  alessandro Mer Lug 29, 2015 10:07 am

motosega ha scritto:Direi che la tempesta di fulmini che ho preso sul Summano era qualcosa di più di un piovasco !!
Mia prima ultra, impiegato più di 19 ore ma sono molto contento di essere arrivato in fondo
La salita da Campogrosso per il Boale dei Fondi è semplicemente illegale asd asd 
La minestrina del ristoro di Pian delle Fugazze rientra invece nel novero delle sostanze dopanti mrgreen
ok ok ok
alessandro
alessandro

Messaggi : 1147
Data d'iscrizione : 04.01.15

Torna in alto Andare in basso

TORnano i conti col 91 - Pagina 19 Empty Re: TORnano i conti col 91

Messaggio  motosega Gio Lug 30, 2015 5:35 pm

Grazie dei complimenti Virgy
A differenza di quanto si creda correre in montagna non significa non godersi quanto sta in torno. Passare la notte su un sentiero a trottare avendo come orizzonte il cono di luce della frontale regala emozioni inaspettate (speciamente quando qualche camoscio scappa a qualche metro da te mrgreen mrgreen )
motosega
motosega

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 29.05.12

Torna in alto Andare in basso

TORnano i conti col 91 - Pagina 19 Empty Re: TORnano i conti col 91

Messaggio  zietta Ven Set 11, 2015 11:57 am

Dati i gravi accadimenti della scorsa settimana e data la mancanza di notizie, vorrei intanto mandare a Federica un grande abbraccio e poi spero che qualcuno di voi che magari la sente ancora, possa darci in futuro qualche buona notizia.

TORnano i conti col 91 - Pagina 19 2605504382
zietta
zietta

Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 13.03.12
Località : BZ-forse torno a RE

Torna in alto Andare in basso

TORnano i conti col 91 - Pagina 19 Empty Re: TORnano i conti col 91

Messaggio  Topocane Gio Set 15, 2016 9:20 am

oh raghi... 
ma state seguendo L'IMMENSO, grande, GIGANTE Zeo?!?!

mi sta facendo un po' paura, a dir il vero...  Rolling Eyes
però ieri grandi emozioni, al suo ingresso nella SUA gressonei Surprised Smile Smile Very Happy Embarassed 

poi è un grande, a prescindere Very Happy  stanotte dalla base vita di Gresso, appunto, se n'è andato alle 00.56, quando il tempo limite del cancello orario era l'una Laughing 
ed impressionante vedere poi l'adrenalina cosa fa... dopo 200erotti km e 20.000m di dislivello oggi sta andando come un missile!!
meteo permettendo... uff... che per un paio di gg pare pessimo, con neve che scende a 2300 Rolling Eyes Evil or Very Mad

vabbé... IO TIFO ZEO
TORnano i conti col 91 - Pagina 19 812604_300x300
GRAANDE ZEOOO!!!

bau
tc
Topocane
Topocane

Messaggi : 6181
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

TORnano i conti col 91 - Pagina 19 Empty Re: TORnano i conti col 91

Messaggio  kala Gio Set 15, 2016 11:57 am

sì, sto seguendo gli aggiornamenti Wink
kala
kala

Messaggi : 1669
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

TORnano i conti col 91 - Pagina 19 Empty Re: TORnano i conti col 91

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 19 di 19 Precedente  1 ... 11 ... 17, 18, 19

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.