Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Guida di Manolo

+4
medioverme
Topocane
biemme
buzz
8 partecipanti

Andare in basso

Guida di Manolo Empty Guida di Manolo

Messaggio  buzz Gio Lug 18, 2013 8:20 am

http://www.planetmountain.com/News/shownews1.lasso?l=1&keyid=41064#

alla faccia di tutti quelli che non lo sopportano, io me la comprerei anche se in quella zona ci ho scalato una volta e probabilmente mai più...

Very Happy
avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Guida di Manolo Empty Re: Guida di Manolo

Messaggio  biemme Gio Lug 18, 2013 9:26 am

buzz ha scritto: .... in quella zona ci ho scalato una volta e probabilmente mai più...

Very Happy

 Rolling Eyes ... una volta sola, ma stampavi le vie co' na mano ar culo ... Twisted Evil Cool

Guida di Manolo Mancin11
biemme
biemme

Messaggi : 2252
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Guida di Manolo Empty Re: Guida di Manolo

Messaggio  Topocane Gio Lug 18, 2013 10:15 am

...da due so'buono pure mè.
Topocane
Topocane

Messaggi : 6181
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Guida di Manolo Empty Re: Guida di Manolo

Messaggio  medioverme Gio Lug 18, 2013 10:25 am

Grande admin fa le vie co na mano sola!
P.S. Ma i gradi sulla guida di Manolo, sono certificati? Cioè, ce l'hanno un qualche timbro gradobook o 9a.nu? Una certificazione CE rilasciata (da ente accreditato al rilascio della certificazione) in base alla norma EN UNI 5.14d9b  "Metodologie comparate di attribuzione dei gradi di difficoltà su roccia"? O sono i soliti gradi di cui non ci si può fidare?
medioverme
medioverme

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

Guida di Manolo Empty Re: Guida di Manolo

Messaggio  Silvio Gio Lug 18, 2013 10:42 am

medioverme ha scritto:Grande admin fa le vie co na mano sola!
P.S. Ma i gradi sulla guida di Manolo, sono certificati? Cioè, ce l'hanno un qualche timbro gradobook o 9a.nu? Una certificazione CE rilasciata (da ente accreditato al rilascio della certificazione) in base alla norma EN UNI 5.14d9b  "Metodologie comparate di attribuzione dei gradi di difficoltà su roccia"? O sono i soliti gradi di cui non ci si può fidare?


la seconda che hai detto...

rotfl rotfl rotfl 
Silvio
Silvio

Messaggi : 2507
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

Guida di Manolo Empty Re: Guida di Manolo

Messaggio  mork Gio Lug 18, 2013 10:45 am

medioverme ha scritto:Grande admin fa le vie co na mano sola!
P.S. Ma i gradi sulla guida di Manolo, sono certificati? Cioè, ce l'hanno un qualche timbro gradobook o 9a.nu? Una certificazione CE rilasciata (da ente accreditato al rilascio della certificazione) in base alla norma EN UNI 5.14d9b  "Metodologie comparate di attribuzione dei gradi di difficoltà su roccia"? O sono i soliti gradi di cui non ci si può fidare?

i gradi sono precisi, si capisce da qui

Manolo ha scritto:La difficoltà? Non sono assolutamente in grado di esprimermi. Non è difficilissima ma nemmeno facilissima... direi bellissima.
mork
mork

Messaggi : 1446
Data d'iscrizione : 12.03.12
Età : 50
Località : Bolzano

Torna in alto Andare in basso

Guida di Manolo Empty Re: Guida di Manolo

Messaggio  buzz Gio Lug 18, 2013 10:51 am

sui gradi in primiero chiederò a sofficini
avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Guida di Manolo Empty Re: Guida di Manolo

Messaggio  tummu Gio Lug 18, 2013 12:59 pm

ma come si fa a ordinarla, devo telefonare a manolo?
tummu
tummu

Messaggi : 649
Data d'iscrizione : 12.03.12
Località : Cagliari

http://www.flickr.com/photos/tummu/

Torna in alto Andare in basso

Guida di Manolo Empty Re: Guida di Manolo

Messaggio  buzz Gio Lug 18, 2013 1:01 pm

tummu ha scritto:ma come si fa a ordinarla, devo telefonare a manolo?

 se aspetti che usciamo dall'euro costerà meno
avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Guida di Manolo Empty Re: Guida di Manolo

Messaggio  tummu Gio Lug 18, 2013 1:09 pm

non credo, e comunque farebbe in tempo a uscire la prossima mrgreen
tummu
tummu

Messaggi : 649
Data d'iscrizione : 12.03.12
Località : Cagliari

http://www.flickr.com/photos/tummu/

Torna in alto Andare in basso

Guida di Manolo Empty Re: Guida di Manolo

Messaggio  buzz Gio Lug 18, 2013 1:23 pm

tummu ha scritto:non credo, e comunque farebbe in tempo a uscire la prossima mrgreen


metti caso che costi 30 euro.
appena si torna alla lira (nuova lira) questa vale 1:1 ma dopo poche settimane avrà svalutato del 30%

la guida costerà 30 nLire lo stesso. il tuo stipendio anziche in euro sarà in  nLire e per te sarebbe lo stesso, ma tu avendo acquistato per tempo un portafoglio di valute estere, quali dollari australiani e americani, franchi svizzeri e canadesi, potrai cambiare queste valute in nLire e beneficiare quindi della svalutazione competitiva come se fossi un cittadino di questi paesi. La pagherai di fatto il 30% di meno.

mrgreen
avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Guida di Manolo Empty Re: Guida di Manolo

Messaggio  biemme Gio Lug 18, 2013 1:48 pm

buzz ha scritto: ..... La pagherai di fatto il 30% di meno.

mrgreen

Idea  manfatti i conti tornano Cool

uscito (se esci) miracolosamente da una via/monotiro su cui hai sputato l'anima guardando ripetutamente nelle pupille la signora con la falce, con la ferma convinzione che trattasi di un buon VII, tu gli togli invece un 30%, ti vai a prendere la guida del primiero e leggerai infatti che è un V Very Happy
biemme
biemme

Messaggi : 2252
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Guida di Manolo Empty Re: Guida di Manolo

Messaggio  Silvio Gio Lug 18, 2013 2:58 pm

biemme ha scritto:
buzz ha scritto: ..... La pagherai di fatto il 30% di meno.

mrgreen

Idea  manfatti i conti tornano Cool

uscito (se esci) miracolosamente da una via/monotiro su cui hai sputato l'anima guardando ripetutamente nelle pupille la signora con la falce, con la ferma convinzione che trattasi di un buon VII, tu gli togli invece un 30%, ti vai a prendere la guida del primiero e leggerai infatti che è un V Very Happy

famoso istruttore fasi ha scritto:sò tutte ronchie...


rotfl rotfl rotfl
Silvio
Silvio

Messaggi : 2507
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

Guida di Manolo Empty Re: Guida di Manolo

Messaggio  Silvio Gio Lug 18, 2013 3:01 pm

Silvio ha scritto:
biemme ha scritto:
buzz ha scritto: ..... La pagherai di fatto il 30% di meno.

mrgreen

Idea  manfatti i conti tornano Cool

uscito (se esci) miracolosamente da una via/monotiro su cui hai sputato l'anima guardando ripetutamente nelle pupille la signora con la falce, con la ferma convinzione che trattasi di un buon VII, tu gli togli invece un 30%, ti vai a prendere la guida del primiero e leggerai infatti che è un V Very Happy

famoso istruttore fasi ha scritto:sò tutte ronchie...


rotfl rotfl rotfl


(la battuta non si riferisce al primiero; la sentii anni fa al grottone, quando durante un corso un istruttore fasi, per incoraggiare un allievo alle prime armi su una via abbastanza strapiombante, lo incoraggiava appunto ricordandogli che sulla via sò tutte ronchie...);
Silvio
Silvio

Messaggi : 2507
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

Guida di Manolo Empty Re: Guida di Manolo

Messaggio  piazarol Dom Nov 03, 2013 5:04 pm

buzz ha scritto:
tummu ha scritto:non credo, e comunque farebbe in tempo a uscire la prossima mrgreen
metti caso che costi 30 euro.appena si torna alla lira (nuova lira) questa vale 1:1 ma dopo poche settimane avrà svalutato del 30%la guida costerà 30 nLire lo stesso. il tuo stipendio anziche in euro sarà in  nLire e per te sarebbe lo stesso, ma tu avendo acquistato per tempo un portafoglio di valute estere, quali dollari australiani e americani, franchi svizzeri e canadesi, potrai cambiare queste valute in nLire e beneficiare quindi della svalutazione competitiva come se fossi un cittadino di questi paesi. La pagherai di fatto il 30% di meno.la potete trovare online a questo indirizzo a un prezzo interessante.
http://www.altitudini.it/sample-page/ordine-on-line-in-bilico-tra-le-falesie-di-primiero/

sono andato a una serata di presentazione un mese fa, e ho pagato 5 euro di ingresso e (solo chi voleva) altri 25 per la guida, per chi voleva anche con dedica e autografo del mago. aggiungo due cose, sia la presentazione che la guida sono valsi i 30 euro. bella la serata: manolo molto piacevole e disponibile sia alle domande che per curiosità. belli sia gli aneddoti che le foto. La guida è graficamente particolare ma molto bella, dal punto di vista pratico purtroppo i gradi facili sono dal 7b in su (più in su che 7b).

opinione mia: quei pochi 'non alieni' che si muovono sotto l'8a e hanno già la vecchia guida del 1998 'appigli ridicoli, arrampicare nel primiero'
non prendano quella nuova se non per un puro un piacere grafico/bibliofilo.

lol! 

ciao a tutti cià
piazarol
piazarol

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 23.10.13
Età : 54
Località : belluno

Torna in alto Andare in basso

Guida di Manolo Empty Re: Guida di Manolo

Messaggio  buzz Lun Nov 04, 2013 8:47 am

Shocked

ma è perchè in zona semplicemente non ci sono vie sotto il 7b

[eppure mi ricordo in quella falesietta vicino Fiera dei 6a nominali Rolling Eyes]

o è una singolare scelta editoriale?

perchè... insomma, una volta che si sparge la voce, non credo che ci pagheranno i costi, con una guida del genere.
avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Guida di Manolo Empty Re: Guida di Manolo

Messaggio  biemme Lun Nov 04, 2013 9:42 am

buzz ha scritto:Shocked

ma è perchè in zona semplicemente non ci sono vie sotto il 7b

[eppure mi ricordo in quella falesietta vicino Fiera dei 6a nominali Rolling Eyes]

o è una singolare scelta editoriale?

perchè... insomma, una volta che si sparge la voce, non credo che ci pagheranno i costi, con una guida del genere.
no buzz la guida è analitica x cui le poche vie facili esistenti là in zona ci sono

come dice piazarol su questa guida c'è poco di più di appigli ridicoli, a livello di vie, ma secondo me il suo valore aggiunto (l'avevo già scritto su VM quest'estate quando comprai la guida ma non ricordo dove) sta nelle storie e aneddoti oltrechè nella grafica e in questo concordo con piazarol Wink  la trovo anch'io bellissima e originale. e penso che sia quel che cercava l'autore a prescindere dagli introiti, perchè sembra di leggere un diario di ricordi (e che ricordi Shocked)
biemme
biemme

Messaggi : 2252
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Guida di Manolo Empty Re: Guida di Manolo

Messaggio  buzz Lun Nov 04, 2013 10:22 am

è qualcosa di diverso da una guida, quindi. mi sta anche bene per carità, purchè sia chiaro e chi mette mano al portafoglio sappia cosa sta comprando.
avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Guida di Manolo Empty Re: Guida di Manolo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.