Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sperlonga, .........d'aMARE!

+13
LucaVi
Flow
medioverme
Silvio
virgy
Admin
metatarso
mork
AndreaVe
biemme
Topocane
buzz
Rugg
17 partecipanti

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Sperlonga, .........d'aMARE! - Pagina 5 Empty Re: Sperlonga, .........d'aMARE!

Messaggio  Ospite Mar Dic 24, 2013 5:56 pm

Se facciamo caso mi trovassi dalle parti di Sperlonga il 27 e il 28 troverei qualcuno? (per arrampicare?)  asd asd asd 

A questo proposito con il monsone previsto tra Natale e il 26 si trova qualcosa di asciutto o meglio lasciar perdere... solo per sapere se zainetto o zaino. ciao!
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sperlonga, .........d'aMARE! - Pagina 5 Empty Re: Sperlonga, .........d'aMARE!

Messaggio  Silvio Mar Dic 24, 2013 7:04 pm

alessandro ha scritto:Se facciamo caso mi trovassi dalle parti di Sperlonga il 27 e il 28 troverei qualcuno? (per arrampicare?)  asd asd asd 

A questo proposito con il monsone previsto tra Natale e il 26 si trova qualcosa di asciutto o meglio lasciar perdere... solo per sapere se zainetto o zaino. ciao!

fischia se vieni;

il 28 sono tutto per te !!!

 rotfl rotfl rotfl 

e dico seriamente.
Silvio
Silvio

Messaggi : 2507
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

Sperlonga, .........d'aMARE! - Pagina 5 Empty Re: Sperlonga, .........d'aMARE!

Messaggio  Ospite Mer Dic 25, 2013 12:43 am

Silvio domani ci sentiamo... io potrei essere a Roma giovedì pomeriggio/sera. Se sai di qualche romano che si muove venerdì per Sperlonga approfitterei per un passaggio e poi ci si vede sabato. Io in treno fino alla capitale ci arrivo sicuro... così come ho assicurato il rientro verso nord... ma è il trasferimento Roma-->Sperlonga che mi manca  sorry 

ciao!  Wink 
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sperlonga, .........d'aMARE! - Pagina 5 Empty Re: Sperlonga, .........d'aMARE!

Messaggio  Topocane Mer Dic 25, 2013 8:36 am

Ciao alessâ,
noi mi sa che saltiamo.... Meteo troppo instabile e temperature alla fine non da valerne la pena :-(  ........chéppaaaaalleeeeee di tempoooooo  Mad 

....e di periodo  Evil or Very Mad  Mad  Evil or Very Mad 

Vabbé, buone ferie e divertitevi  Wink 

 cià
Topocane
Topocane

Messaggi : 6181
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Sperlonga, .........d'aMARE! - Pagina 5 Empty Re: Sperlonga, .........d'aMARE!

Messaggio  Rugg Mer Dic 25, 2013 10:53 am

Auguri a tutti di Buon Natale.
Ruggiero.

Sperlonga, .........d'aMARE! - Pagina 5 Dsc01114

Ho usato questo topic, per depistare il cane di Buzz....  santa  santa  santa
Rugg
Rugg

Messaggi : 1437
Data d'iscrizione : 28.01.13
Località : Dalla vaccareccia nazionale!

Torna in alto Andare in basso

Sperlonga, .........d'aMARE! - Pagina 5 Empty Re: Sperlonga, .........d'aMARE!

Messaggio  biemme Gio Gen 09, 2014 6:18 pm

da Planet : Ghisolfi sale al 1° giro grandi gesti e conferma la valutazione  Wink :

http://www.planetmountain.com/News/shownews1.lasso?l=1&keyid=41488
biemme
biemme

Messaggi : 2252
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Sperlonga, .........d'aMARE! - Pagina 5 Empty Re: Sperlonga, .........d'aMARE!

Messaggio  buzz Gio Gen 09, 2014 8:48 pm

la sua descrizione in 8a.nu
"Did in 3 days, 6 tries, first go of the 3rd day. Did it with rain and water on the last old, maybe in perfect condition could be easier, but the end is very hard and hard to understand. Maybe I'm the first to climb a 9a with socks! The route and the crag are beautiful, the line is perfect. I don't dare to say if the grade is right, I only know it is easier than Ground Zero."

e quella di jolly su climbook
"il 2 gennaio, a Grotti, Stefano Ghisolfi, atleta di coppa del mondo, sale sia Input – un 8c che vedeva solo due ripetizioni, dopo la salita di Jolly nel 1999 – che Ridi mò. Input da sempre veniva considerato un 8c duro, Stefano invece, dopo la veloce ripetizione, così commenta sul suo diario delle vie: “soft”!

Conferma, invece, il Grado del “Corvo”, 8c salito da Jolly esattamente 20 anni fa, e di “Jorgau”, salite da Ghisolfi tutte e due il giorno successivo.
A confermare l’enorme talento di questo atleta, e la sua polivalenza, la veloce ripetizione di Grandi Gesti, il 9a salito da Gianluca Daniele nella grotta dell’arenauta, via con caratteristiche completamente differenti."



avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Sperlonga, .........d'aMARE! - Pagina 5 Empty Re: Sperlonga, .........d'aMARE!

Messaggio  buzz Ven Gen 10, 2014 9:09 pm

avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Sperlonga, .........d'aMARE! - Pagina 5 Empty Re: Sperlonga, .........d'aMARE!

Messaggio  biemme Sab Gen 11, 2014 12:03 am

boh, apparte che questo mutante sembra passeggiarci, io non ne vedo quasi mai di video di arrampicata x cui nn me ne intendo, ma questo mi piace parecchio e sembra pure ben curato (ma quanta gente stava appesa come un pipistrello a riprenderlo durante la salita??)

e cmq :


http://www.planetmountain.com/News/shownews1.lasso?l=1&keyid=41497

in 9 giorni di "gita" ... Rolling Eyes 


Do it! 8a+, Grotta dell'Arenauta, flash
Super Daytona 8a+, Grotta dell'Arenauta, onsight
La mia nuova fidanzata 8a, Grotta dell'Arenauta, flash
Grandi gesti 9a, Grotta dell'Arenauta, 6° tentativo
Invidia 8a, Grotta dell'Arenauta, onsight
La danza dei cavalieri 8a/+, Grotta dell'Arenauta, 2° tentativo
Ridi mo’ 8b+, Grotti 2° tentativo
Underworld 8a+, Grotti, onsight 
Input 8c, Grotti, 2° tentativo
Iorgau 8b+, Ferentillo, 2° tentativo
Il corvo 8c , Ferentillo, 5° tentativo
K-rock radio station 8b+, Pietra di Bismantova, flash


 Shocked  Shocked 

invidia, superdaytona e underworld (grotti) a vista  rotfl mi fa ridere pensare che se fossero stati alcuni che conosco "daa capitale", a spararsi una dozzina di vie del genere (9a compreso) in una settimanella, avrebbero camminato a 10 metri da terra per i prox 10 anni senza più rivolgere parola a nessuno  asd  asd  asd .... sarei curioso di sapere se qualcuno ora troverà qlcs da criticare anche su questo visitor ...
biemme
biemme

Messaggi : 2252
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Sperlonga, .........d'aMARE! - Pagina 5 Empty Re: Sperlonga, .........d'aMARE!

Messaggio  Topocane Sab Gen 11, 2014 12:14 am

....non vedo citato DD  Rolling Eyes 

ché non ciavuto ér coraggio?!?!   Twisted Evil
Topocane
Topocane

Messaggi : 6181
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Sperlonga, .........d'aMARE! - Pagina 5 Empty Re: Sperlonga, .........d'aMARE!

Messaggio  biemme Sab Gen 11, 2014 12:28 am

Topocane ha scritto:....non vedo citato DD  Rolling Eyes 

ché non ciavuto ér coraggio?!?!   Twisted Evil

se vabbè DD  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad ghisolfi sarà pure un mutante, ma mo' nun esaggeramo eh  asd  mrgreen
biemme
biemme

Messaggi : 2252
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Sperlonga, .........d'aMARE! - Pagina 5 Empty Re: Sperlonga, .........d'aMARE!

Messaggio  Silvio Sab Gen 11, 2014 10:34 pm

biemme ha scritto:boh, apparte che questo mutante sembra passeggiarci, io non ne vedo quasi mai di video di arrampicata x cui nn me ne intendo, ma questo mi piace parecchio e sembra pure ben curato (ma quanta gente stava appesa come un pipistrello a riprenderlo durante la salita??)

e cmq :


http://www.planetmountain.com/News/shownews1.lasso?l=1&keyid=41497

in 9 giorni di "gita" ... Rolling Eyes 


Do it! 8a+, Grotta dell'Arenauta, flash
Super Daytona 8a+, Grotta dell'Arenauta, onsight
La mia nuova fidanzata 8a, Grotta dell'Arenauta, flash
Grandi gesti 9a, Grotta dell'Arenauta, 6° tentativo
Invidia 8a, Grotta dell'Arenauta, onsight
La danza dei cavalieri 8a/+, Grotta dell'Arenauta, 2° tentativo
Ridi mo’ 8b+, Grotti 2° tentativo
Underworld 8a+, Grotti, onsight 
Input 8c, Grotti, 2° tentativo
Iorgau 8b+, Ferentillo, 2° tentativo
Il corvo 8c , Ferentillo, 5° tentativo
K-rock radio station 8b+, Pietra di Bismantova, flash


 Shocked  Shocked 

invidia, superdaytona e underworld (grotti) a vista  rotfl mi fa ridere pensare che se fossero stati alcuni che conosco "daa capitale", a spararsi una dozzina di vie del genere (9a compreso) in una settimanella, avrebbero camminato a 10 metri da terra per i prox 10 anni senza più rivolgere parola a nessuno  asd  asd  asd .... sarei curioso di sapere se qualcuno ora troverà qlcs da criticare anche su questo visitor ...


 rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl 
Silvio
Silvio

Messaggi : 2507
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

Sperlonga, .........d'aMARE! - Pagina 5 Empty Re: Sperlonga, .........d'aMARE!

Messaggio  medioverme Dom Gen 12, 2014 8:45 am

Si, ma avete visto le foto? Era bel tempo. Già allenati e magri so boni tutti, poi col bel tempo ....


P.S. E' già stato detto del grottone che "so tutte zanche"? E delle vie di grotti che sono scavate morfologiche?
medioverme
medioverme

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

Sperlonga, .........d'aMARE! - Pagina 5 Empty Re: Sperlonga, .........d'aMARE!

Messaggio  Silvio Dom Gen 12, 2014 11:06 pm

medioverme ha scritto:Si, ma avete visto le foto? Era bel tempo. Già allenati e magri so boni tutti, poi col bel tempo ....


P.S. E' già stato detto del grottone che "so tutte zanche"? E delle vie di grotti che sono scavate morfologiche?

tutto;

ormai è stato detto tutto;

 mrgreen mrgreen mrgreen 
Silvio
Silvio

Messaggi : 2507
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

Sperlonga, .........d'aMARE! - Pagina 5 Empty Re: Sperlonga, .........d'aMARE!

Messaggio  Rugg Lun Gen 13, 2014 2:22 pm

medioverme ha scritto:Si, ma avete visto le foto? Era bel tempo. Già allenati e magri so boni tutti, poi col bel tempo ....


P.S. E' già stato detto del grottone che "so tutte zanche"? E delle vie di grotti che sono scavate morfologiche?


....se al Grottone so tutte zanche(s), allora Stefano Ghisolfi, è il RE delle zanche(s)....


......ma per cortesia, ma de che stamo a parlà?

......ma sono più bravi quello che arrampicano sull'8c++ in placca? o sotto un tetto/grotta?

La domanda è pertinente. Sono due specializzazioni abbastanza distinte, suppongo immagino.
Rugg
Rugg

Messaggi : 1437
Data d'iscrizione : 28.01.13
Località : Dalla vaccareccia nazionale!

Torna in alto Andare in basso

Sperlonga, .........d'aMARE! - Pagina 5 Empty Re: Sperlonga, .........d'aMARE!

Messaggio  medioverme Mar Gen 14, 2014 2:27 pm

Sono più bravi quelli che arrampicano sotto i tetti con gli appigli delle placche, ovviamente. asd
medioverme
medioverme

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

Sperlonga, .........d'aMARE! - Pagina 5 Empty Re: Sperlonga, .........d'aMARE!

Messaggio  LucaVi Mar Gen 14, 2014 3:17 pm

E poi c'erano i rinvii già predisposti.  Wink 
LucaVi
LucaVi

Messaggi : 3780
Data d'iscrizione : 11.03.12
Località : Cimolais

Torna in alto Andare in basso

Sperlonga, .........d'aMARE! - Pagina 5 Empty Re: Sperlonga, .........d'aMARE!

Messaggio  Rugg Mar Gen 14, 2014 8:47 pm

medioverme ha scritto:Sono più bravi quelli che arrampicano sotto i tetti con gli appigli delle placche, ovviamente. asd


Bella, medioverme, mi sembra la combinazione migliore.... rotfl  rotfl
Rugg
Rugg

Messaggi : 1437
Data d'iscrizione : 28.01.13
Località : Dalla vaccareccia nazionale!

Torna in alto Andare in basso

Sperlonga, .........d'aMARE! - Pagina 5 Empty Re: Sperlonga, .........d'aMARE!

Messaggio  grip Gio Gen 16, 2014 4:57 pm


La mia atleta Federica Mingolla
grip
grip

Messaggi : 1582
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 51
Località : nordest

http://www.ilrisuolatore.it

Torna in alto Andare in basso

Sperlonga, .........d'aMARE! - Pagina 5 Empty Re: Sperlonga, .........d'aMARE!

Messaggio  buzz Gio Gen 23, 2014 12:00 pm

http://www.planetmountain.com/News/shownews1.lasso?l=1&keyid=41528


Sperlonga, .........d'aMARE! - Pagina 5 21813

GRANDI GESTI di Fabrizio Peri

Venerdì 17 gennaio sono riuscito a salire la via Grandi Gesti alla Grotta dell’aeronauta a Sperlonga.
La via è stata liberata nel gennaio 2009 da Gianluca Daniele che la valuta 9a, poi ripetuta due anni dopo da Helmut Kotter (atleta Edelrid) che ne conferma il grado ed infine, nemmeno un mese fa, è stata la volta di Stefano Ghisolfi.


L’emozione è stata veramente grande! Dopo aver salito diversi 8c a Ferentillo, a Grotti e al Grottone volevo alzare un po’ l’asticella, volevo provare un 9a. Sono stato in Spagna a Margalef a provare Era Bella ma ho dovuto rinunciare in quanto mi sono accorto che avrebbe richiesto un grande impegno e quei quattro giorni a disposizione ogni sei mesi non sarebbero bastati per venirne a capo. Potevo solo seguire un progetto vicino casa, così mi sono dedicato a questa via che sicuramente mi ha richiesto grande impegno dal punto di vista emotivo, dell’allenamento e soprattutto del tempo tolto alla famiglia.
Il Grottone mi ha dato questa possibilità. E’ un posto particolare, richiede un’arrampicata atletica e, al tempo stesso, di grande resistenza. Devo dire che è anche molto divertente. Ma l’aspetto più importante è che consente di provare un tiro con frequenza regolare poiché permette di scalare con qualsiasi condizione atmosferica (tranne d’estate).
Spero che questa realizzazione possa essere uno stimolo per chi come me a 42 anni, con una famiglia bellissima e un lavoro, ha ancora la voglia di alimentare le proprie passioni cercando sempre di migliorarsi.
Quindi un ringraziamento speciale va a due persone che hanno reso possibile questa “impresa”: a mia moglie Donatella che mi ha sempre appoggiato in questa mia passione sacrificandosi a sua volta e al mio amico Roberto che mi ha sempre stimolato nella ricerca del limite e che mi ha accompagnato sempre con un sorriso e messaggi positivi.


Complimenti a fabrizio!!   Very Happy
avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Sperlonga, .........d'aMARE! - Pagina 5 Empty Re: Sperlonga, .........d'aMARE!

Messaggio  Rugg Gio Gen 23, 2014 2:00 pm



Su Morte a Venezia, domenica scorsa, vi erano impegnate 3 cordate! 2 in parete e una in attesa.
Poi, 1 sulla via Bini e 1 su Rosa del Nord.


Piccoli climber crescono? o i soliti alpinisti del kaiser?

Rugg
Rugg

Messaggi : 1437
Data d'iscrizione : 28.01.13
Località : Dalla vaccareccia nazionale!

Torna in alto Andare in basso

Sperlonga, .........d'aMARE! - Pagina 5 Empty Re: Sperlonga, .........d'aMARE!

Messaggio  Flow Gio Gen 23, 2014 4:02 pm

buzz ha scritto:http://www.planetmountain.com/News/shownews1.lasso?l=1&keyid=41528


Sperlonga, .........d'aMARE! - Pagina 5 21813

GRANDI GESTI di Fabrizio Peri

Venerdì 17 gennaio sono riuscito a salire la via Grandi Gesti alla Grotta dell’aeronauta a Sperlonga.
La via è stata liberata nel gennaio 2009 da Gianluca Daniele che la valuta 9a, poi ripetuta due anni dopo da Helmut Kotter (atleta Edelrid) che ne conferma il grado ed infine, nemmeno un mese fa, è stata la volta di Stefano Ghisolfi.


L’emozione è stata veramente grande! Dopo aver salito diversi 8c a Ferentillo, a Grotti e al Grottone volevo alzare un po’ l’asticella, volevo provare un 9a. Sono stato in Spagna a Margalef a provare Era Bella ma ho dovuto rinunciare in quanto mi sono accorto che avrebbe richiesto un grande impegno e quei quattro giorni a disposizione ogni sei mesi non sarebbero bastati per venirne a capo. Potevo solo seguire un progetto vicino casa, così mi sono dedicato a questa via che sicuramente mi ha richiesto grande impegno dal punto di vista emotivo, dell’allenamento e soprattutto del tempo tolto alla famiglia.
Il Grottone mi ha dato questa possibilità. E’ un posto particolare, richiede un’arrampicata atletica e, al tempo stesso, di grande resistenza. Devo dire che è anche molto divertente. Ma l’aspetto più importante è che consente di provare un tiro con frequenza regolare poiché permette di scalare con qualsiasi condizione atmosferica (tranne d’estate).
Spero che questa realizzazione possa essere uno stimolo per chi come me a 42 anni, con una famiglia bellissima e un lavoro, ha ancora la voglia di alimentare le proprie passioni cercando sempre di migliorarsi.
Quindi un ringraziamento speciale va a due persone che hanno reso possibile questa “impresa”: a mia moglie Donatella che mi ha sempre appoggiato in questa mia passione sacrificandosi a sua volta e al mio amico Roberto che mi ha sempre stimolato nella ricerca del limite e che mi ha accompagnato sempre con un sorriso e messaggi positivi.


Complimenti a fabrizio!!   Very Happy
Complimenti! Gran risultato e forma al top per Fabrizio.
Flow
Flow

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 18.05.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Sperlonga, .........d'aMARE! - Pagina 5 Empty Re: Sperlonga, .........d'aMARE!

Messaggio  Rugg Mer Mar 26, 2014 11:12 am

CAI FRASCATI

GRUPPO ESCURSIONISMO


Giro del Monte Vannellamare e Monte Moneta
Gaeta (LT)
Domenica 30 Marzo 2014

Sperlonga, .........d'aMARE! - Pagina 5 Moneta10
Climber al Paretone del Monte Moneta – ai tetti rossi.


Programma.

Sentiero ad anello, con partenza e ritorno al “mozzarellaro” da Guido sulla spiaggia di Sant’Agostino (Gaeta).

Si desidera far conoscere, ai non addetti all’arrampicata sportiva, un porzione di montagna vista mare, amata da sempre dai climbers di mezza Europa.

Qui è nato il free climbing romano degli anni ’80 e qui generazioni di arrampicatori, hanno passato e passano, inverni e primavere, alla ricerca della performance atletica, come della  semplice giornata di sole e di mare.


Escursione: Durata prevista: 5 ore - Difficoltà: E(E) - Dislivello totale: 300 metri. Se segnala come unica difficoltà, il superamento di un muretto attrezzato di 2 mt. – obbligatorio.

Equipaggiamento: Abbigliamento pre-estivo, scarpe da trekking leggere, ma con buona aderenza, bastoncini da nordic walking e almeno 1 lt. d’acqua. Possono essere utili le ghette.

Appuntamento: A Frascati alle ore 8.00 di Domenica 30 Marzo nel parcheggio antistante la sezione.
(Il tragitto automobilistico è di circa 1 ora e 45 minuti.)

Iscrizioni: In sezione, giovedì 27 Marzo dalle ore 19:00 alle ore 21:00.
Iscrizione libera per i soci CAI, 5 Euro (assicurazione) per i non-soci

Rugg
Rugg

Messaggi : 1437
Data d'iscrizione : 28.01.13
Località : Dalla vaccareccia nazionale!

Torna in alto Andare in basso

Sperlonga, .........d'aMARE! - Pagina 5 Empty Re: Sperlonga, .........d'aMARE!

Messaggio  buzz Mer Mar 26, 2014 3:28 pm

le ghette?  Shocked

c'era un tipo mitico, in tempi ormai risalenti alla preistoria di internet, solo il topocane ricorderà dove e quando, che consigliava per l'abbigliamento escursionistico due bottiglie di acqua di plastica tagliate a metà per la lunghezza,  da indossare tramite elastici sulla caviglia in funzione antivipera.

questa delle ghette dev'essere una pensata del genere  asd
avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Sperlonga, .........d'aMARE! - Pagina 5 Empty Re: Sperlonga, .........d'aMARE!

Messaggio  Topocane Mer Mar 26, 2014 3:33 pm

le ghette, certo.

gente che ha girato il mondo lo sa che le ghette rientrano nel normale equipaggiamento da trekker estivo di foreste

i popoli anglosassi e nordici lo san bene, e ne fan abbondante uso  Cool 

chilometri e chilometri di ghette, per dire....  Rolling Eyes 
 Twisted Evil 
Topocane
Topocane

Messaggi : 6181
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Sperlonga, .........d'aMARE! - Pagina 5 Empty Re: Sperlonga, .........d'aMARE!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.