Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cine-forum

+46
pasquale ametrano
zietta
Musico Errante
Ad_LucaVi
corvaccio
biemme
giorgiolx
Rugg
stemanto
paolo75
Daffi
Silvio
xee
Michelasso
cal
Admin
yo
Magus
Roberto
elcanlapo
dogui
flavmeister
tocci
grip
AndreaVe
.
Giorgio Robino
baldazzar
aletonella
Drugo Lebowsky
flicker
Batman
LucaVi
cinetica
Topocane
Mr.Orange
KAZAN1975
Q
Tengri
mork
giggio
sastra
karamella
buzz
tummu
virgy
50 partecipanti

Pagina 19 di 23 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23  Successivo

Andare in basso

Cine-forum - Pagina 19 Empty Re: Cine-forum

Messaggio  Silvio Mer Gen 22, 2014 11:43 am

rotfl  rotfl  rotfl 

grazie DAFFI !!!
Silvio
Silvio

Messaggi : 2507
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

Cine-forum - Pagina 19 Empty Re: Cine-forum

Messaggio  Michelasso Mer Gen 22, 2014 7:59 pm

Michelasso
Michelasso

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 27.03.12

Torna in alto Andare in basso

Cine-forum - Pagina 19 Empty Re: Cine-forum

Messaggio  Ospite Mer Gen 22, 2014 8:03 pm

appena letto... non volevo crederci... che tristezza!


avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cine-forum - Pagina 19 Empty Re: Cine-forum

Messaggio  Michelasso Mer Gen 22, 2014 8:08 pm

Michelasso
Michelasso

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 27.03.12

Torna in alto Andare in basso

Cine-forum - Pagina 19 Empty Re: Cine-forum

Messaggio  flicker Mer Gen 22, 2014 9:34 pm

Cine-forum - Pagina 19 1010251_fr_alceste_a_bicyclette_1355412737370


va vedere rigorosamente in lingua originale.

nel doppiaggio perde.

una piccola chicca.
flicker
flicker

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 23.03.12

Torna in alto Andare in basso

Cine-forum - Pagina 19 Empty Re: Cine-forum

Messaggio  Topocane Gio Gen 23, 2014 8:56 am

visto, durante le vacanze di noel  Smile 

in versione italiota, però  Rolling Eyes  già faccio fatica a far digerire alla compagna i films francesi, in generale (che io di solito adoro  Laughing )...
...ci mancherebbe solo di guardarli in lingua, e siamàpposto!  Laughing 

confermo, piccola chicca  Wink 
Topocane
Topocane

Messaggi : 6181
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Cine-forum - Pagina 19 Empty Re: Cine-forum

Messaggio  buzz Lun Gen 27, 2014 11:01 am

http://vocialvento.altervista.org/blog/lavvocato/

sul film di Ridley Scott con la sceneggiatura di McCarthy
avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cine-forum - Pagina 19 Empty Re: Cine-forum

Messaggio  Rugg Lun Gen 27, 2014 2:58 pm

Belle e Sebastien, sembra essere un bel film, perlomeno una bella storia di un bambino con un cane enorme...

..., dal 30 gennaio al cinema. I panorami, il cane stesso e in genere la fotografia dovrebbe essere magnifica per forza...

Manca poco... giovedì arriva in Italia...



Per gli amanti dei cani e delle montagne!

http://video.corriere.it/belle-sebastien-l-amicizia-che-commuove-piu-generazioni/cde9caae-64a8-11e3-bf08-7326d8b40f20
Rugg
Rugg

Messaggi : 1437
Data d'iscrizione : 28.01.13
Località : Dalla vaccareccia nazionale!

Torna in alto Andare in basso

Cine-forum - Pagina 19 Empty Re: Cine-forum

Messaggio  Rugg Gio Gen 30, 2014 2:36 pm

Ieri sera (dopo la riunione di condominio  
martel martel bast bast :veccsagg :veccsagg sm sm )

sono andato a vedere questo film:




CHE DIRE??!!!

Film spettacolare, tratto da un personaggio realmente esistito, con attori stratoferici, decisamente presi nella parte direi - anche io, se fossi stato li....).

Certo, che sia chiaro, è un film per palati forti, dove l'uso di droghe, sesso-selvaggio-ammucchiate e alcool non mancano, dall'inizio alla fine ovviamente. Anzi direi di sconsigliarlo ai deboli in genere ( di cuore, di mente, etc.)

Il pubblico in sala, comunque molte donne, non mi sembra che abbiano poi tanto disdegnato, .....dopotutto.

Avvisati, andateci, e siate forti......

.....l'attrice protagonista, comunque, già merita il costo del biglietto....(detto anche dalla mia compagna...).
Rugg
Rugg

Messaggi : 1437
Data d'iscrizione : 28.01.13
Località : Dalla vaccareccia nazionale!

Torna in alto Andare in basso

Cine-forum - Pagina 19 Empty Re: Cine-forum

Messaggio  grip Gio Gen 30, 2014 5:00 pm

Topocane ha scritto:
  films francesi, in generale (che io di solito adoro  Laughing )...
.

confermo, piccola chicca  Wink 
quoto

 mrgreen  mrgreen  mrgreen  mrgreen  mrgreen 

https://www.youtube.com/watch?v=hqPZ6NiX-LE
grip
grip

Messaggi : 1582
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 51
Località : nordest

http://www.ilrisuolatore.it

Torna in alto Andare in basso

Cine-forum - Pagina 19 Empty Re: Cine-forum

Messaggio  grip Mer Feb 05, 2014 6:45 am


visto ieri sera

propio bello..

grande regia .....a tratti mette la pelle d'oca...
grip
grip

Messaggi : 1582
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 51
Località : nordest

http://www.ilrisuolatore.it

Torna in alto Andare in basso

Cine-forum - Pagina 19 Empty Re: Cine-forum

Messaggio  virgy Mer Feb 05, 2014 3:15 pm

buzz ha scritto:http://vocialvento.altervista.org/blog/lavvocato/

sul film di Ridley Scott con la sceneggiatura di McCarthy


visto il mio debole per McCarthy, il critico di famiglia me lo ha consigliato
a lui, personalmente, non è piaciuto come film, gli è piaciuto però come .....libro, appunto  Rolling Eyes
virgy
virgy

Messaggi : 3250
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Cine-forum - Pagina 19 Empty Re: Cine-forum

Messaggio  Topocane Lun Feb 17, 2014 3:40 pm

quando la realtà supera la parodia:

“Il Capitale Umano” del regista livornese Paolo Virzì sta creando un vero e proprio terremoto. E’ di pochi minuti fa la notizia che il Presidente della Provincia di Lecco Daniele Nava ha dato incarico ai propri legali di valutare la possibilità di esperire azioni legali contro le dichiarazioni rilasciate dal regista sul quotidiano “La Repubblica” del 6 gennaio scorso, a tutela dell’onore e del decoro della propria cittadinanza.
http://www.lecconotizie.com/attualita/clamoroso-il-presidente-nava-fa-causa-al-regista-virzi-157451/
Topocane
Topocane

Messaggi : 6181
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Cine-forum - Pagina 19 Empty Re: Cine-forum

Messaggio  biemme Mer Mar 05, 2014 2:54 pm

Ieri sera ho rimosso dopo qualche decennio i suggelli da “Canale5” e li ho subito riapposti in via definitiva allo scorrere dei titoli di coda. Avevo appena visto il capolavoro da oscar di sorrentino con la ferma consapevolezza di aver perso 3 ore da poter dedicare a musica e lettura e con l'unica consolazione di aver risparmiato gli euro del cinema.
 
Se per celebrare ed esaltare i tesori e la bellezza di roma (e vedere in questo film una rinascita della capitale e degli italiani?!) serviva questa Grande Cagata, siamo proprio alla canna del gas. Roba da far rigirare nella tomba fellini, pasolini, anna magnani e albertone in un colpo solo.
Ho assistito attonito allo scorrere delle riprese di roma (bella roma, non certo grazie a sorrentino), preannunciate come i più mirabolanti prodigi dell’arte scenografica nella storia della cinematografia di tutti i tempi, per poi scoprire che un documentario di angela padre e figlio sulla capitale avrebbe fatto e dato molto di più. Ho trattenuto il conato di fronte alla grottesca inespressività e incapacità professionale della ferilli. Ho provato grande commiserazione di fronte al dramma umano di una serena grandi che reclamerebbe una denuncia a sorrentino per circonvenzione. Non ho ricevuto alcuna emozione dalla solita maschera 4 stagioni di un servillo che tutti si ostinano a considerare alla stregua di un de niro o di un bogart, ma che a me aveva già fatto abbastanza cagare nel Divo.
 
Ho visto questo film esattamente come avrei potuto ammirare per due ore un’opera d’arte moderna di quelle con uno sbreco su di un arazzo interamente bianco, tra gli ohh di stupore della folla plaudente che sfila ipnotizzata e rapita di fronte all’opera solo perché ha letto o saputo da amici cultori della materia e dalle recensioni entusiastiche di pseudogiornalisti, opinionisti e sedicenti esperti, del significato recondito e metaforico che si nasconde dietro quell’opera, espressione di una sensibilità e capacità artistica di livello assoluto.
Quasi che fosse impresa difficile, grandiosa e geniale realizzare un film in cui (con la sovrabbondanza di risorse finanziarie che vi sono state profuse, di effetti speciali, ecc.) saper esaltare in modo crudo, reale e allegorico il contrasto tra una città ricca di arte e storia e il vuoto spinto di valori che si tramanda nei personaggi scabri e festaioli che ormai la abbrutiscono, roma come l’italia, fin dal secolo scorso.
Quasi che un “cettolaqualunque” o un “benvenuti al sud” non siano in realtà film altrettanto carichi di realismo e di tristi significati, forse perché dietro ci sono bisio e albanese, e non già sorrentino e servillo con il loro aplomb da intellettuali, da Divi.

insomma qui siamo sulla stessa pedana di braveheart, la vita è bella, l'attimo fuggente... con sorrentino messo alla pari dei fratelli taviani, di  scorsese, di federico fellini. mavaffanculova.

si lo so. non ci capisco un cazzo di cinema, ma che la grande bellezza è una cagata pazzesca ve lo dico lo stesso mrgreen 
biemme
biemme

Messaggi : 2252
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Cine-forum - Pagina 19 Empty Re: Cine-forum

Messaggio  Topocane Mer Mar 05, 2014 3:23 pm

...questo commento, di uno che ha visto un FILM in tv,
vale esattamente quanto l'opinione che si è fatta del film stesso  asd asd asd 

uguale uguale

 cià 
Topocane
Topocane

Messaggi : 6181
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Cine-forum - Pagina 19 Empty Re: Cine-forum

Messaggio  Topocane Mer Mar 05, 2014 3:27 pm

....e lo ripeto pure qui, casomai non si fosse capito:

quel film, ovviamente visto al cinema con impianto degno appunto di un cinema, vale anche solo per la raffa in versione disco. abbomba, con il subbbufer attuono!



 banana Cine-forum - Pagina 19 4150365593  banana 
Topocane
Topocane

Messaggi : 6181
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Cine-forum - Pagina 19 Empty Re: Cine-forum

Messaggio  Rugg Mer Mar 05, 2014 9:29 pm

Ha scritto BIEMME:

Ho visto questo film esattamente come avrei potuto ammirare per due ore un’opera d’arte moderna di quelle con uno sbreco su di un arazzo interamente bianco, .....


Probabilmente il nostro "mattatore", si riferisce ad un quadro di Fontana. Beh Biemme, se quando andrò in pensione avrò in salotto un Fontana 20cmx20cm, mi reputerò, uomo fortunato e "degnamente" vissuto.


Comunque il filme l'ho visto sia al cinema, che sul mio gioiellino Sony. Al cinema, i filmes sono sempre più belli.


Biemme, prima che sia troppo tardi, torna a Roma...



Un saluto.
Rugg
Rugg

Messaggi : 1437
Data d'iscrizione : 28.01.13
Località : Dalla vaccareccia nazionale!

Torna in alto Andare in basso

Cine-forum - Pagina 19 Empty Re: Cine-forum

Messaggio  LucaVi Mer Mar 05, 2014 10:40 pm

A me invece è piaciuto molto, caro Biemme.
LucaVi
LucaVi

Messaggi : 3780
Data d'iscrizione : 11.03.12
Località : Cimolais

Torna in alto Andare in basso

Cine-forum - Pagina 19 Empty Re: Cine-forum

Messaggio  Silvio Gio Mar 06, 2014 7:17 am

LA GRANDE BELLEZZA: a me è piaciuto, tantissimo; intendiamoci, non è un capolavoro, ma per me è un gran bel film; il fatto che abbia vinto l'oscar non mi interessa minimamente, non è quello il motivo per cui il film mi è piaciuto; per me è un affresco di un certo tipo di "romanità" attuale, romanità nella quale non mi riconosco affatto (e questo è scontato per chi mi conosce appena appena); è un affresco corale, spietato, feroce, grottesco, surreale ma reale al tempo stesso; la recitazione di Servillo mi ha convinto parecchio; Verdone ha fatto Verdone, a mio parere, con tutto quello che ciascuno di noi può voler vedere e ottenere da Verdone; la Ferilli poteva anche non esserci, non sarebbe stata una perdita; la serena Grandi inguardabile dal punto di vista estetico, ma funzionale alla descrizione di quel tipo di "fauna" umana; è vero, non si può dire che ci sia una sceneggiatura, ma forse perché nelle intenzioni di chi ha pensato e girato il film, non c'è una storia nel senso classico del termine, ma una sequenza di situazioni che si susseguono e si intrecciano tra loro; secondo me andrebbe visto come un tentativo antropologico, e chiedo scusa a Ten Gri, di raccontare un certo tipo di ambiente, che non è Roma tutta, ma che è tipicamente di roma; non conoscendo le realtà delle altre città, non sono in grado di dire se anche altrove ci sia questa stessa disperata umanità; il film è felliniano, palesemente, trasposto ad oggi rispetto alla fine degli anni cinquanta di Fellini; e a me ricorda anche il Fellini Satyricon, nelle scene delle feste notturne in terrazza; ma la vera protagonista assoluta è LEI, ROMA, con le sue luci, i suoi colori, le sue ombre, i chiaroscuri, la potenza di tutta l'arte in ESSA esistente; a mio parere un documentario su ROMA non mi avrebbe dato le stesse fortissime emozioni, ma sono punti di vista, gusti personali, soggettivi; un esperto del settore, in privato, mi ha detto che a suo parere il film non ha anima; per me l'anima ce l'ha, a prescindere dalla espressività recitativa dei vari attori. poi, ripeto, la vita è bella perchè fortunatamente è varia;
Silvio
Silvio

Messaggi : 2507
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

Cine-forum - Pagina 19 Empty Re: Cine-forum

Messaggio  Silvio Gio Mar 06, 2014 7:18 am

ROMA è narrazione, ROMA non è mai ripetitiva; ROMA ha un suo ritmo; ROMA recita la sua parte da..2.767 anni in maniera egregia; questo film è ANCHE un documentario su ROMA
Silvio
Silvio

Messaggi : 2507
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

Cine-forum - Pagina 19 Empty Re: Cine-forum

Messaggio  Silvio Gio Mar 06, 2014 7:19 am

a margine: per me il miglior cinema su ROMA è di Pasolini; questo è un bellissimo film, a mio parere, ma non un capolavoro; mi ha emozionato, forse lo rivedrei anche una seconda volta; i film di Psolini li ho consumati, a forza di vederli !!!
Silvio
Silvio

Messaggi : 2507
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

Cine-forum - Pagina 19 Empty Re: Cine-forum

Messaggio  Silvio Gio Mar 06, 2014 7:21 am

"LA GRANDE BELLEZZA"

"Il problema è avere gli occhi e non saper vedere, non guardare le cose che accadono. Occhi chiusi. Occhi che non vedono più. Che non sono più curiosi. Che non si aspettano che accada più niente. Forse perchè non credono che la bellezza esista. Ma sul deserto delle nostre strade Lei passa, rompendo il finito limite e riempiendo i nostri occhi di infinito desiderio."

Pier Paolo Pasolini
Silvio
Silvio

Messaggi : 2507
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

Cine-forum - Pagina 19 Empty Re: Cine-forum

Messaggio  buzz Gio Mar 06, 2014 12:58 pm

ahahahha biemme  asd 

Ieri ho scritto (su facebook of course che i forum sono morti... Laughing  )


Sto per fare un'affermazione arrogante:
non ho bisogno di vedere la grande bellezza per sapere che mi darebbe fastidio, che è una monnezza, che non lo sopporterei dopo i primi venti minuti.
Quindi non l'ho visto e non lo vedrò.

Se alla mia età avessi ancora bisogno di "provare per credere" vorrebbe dire che nella vita non ho imparato un cazzo.
Vale invece la regola: se cammina come un'anatra, ha il becco come un'anatra, fa quaqua come un'anatra: è un'anatra.

Inoltre ho aggiunto, nel corso della conversazione, che essendo di Sorrentino a avendo visto altri celebrati film del suddetto (es: this must be the place) come delle stratosferiche cagate, questo era un ulteriore argomento a sfavore.

Pertanto, la tua preziosa recensione mi rincuora.

...

Topocà.
una merda è una merda sia sul marciapiede che nel water.
 suka  tu e raffaella carrà.
avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cine-forum - Pagina 19 Empty Re: Cine-forum

Messaggio  Rugg Gio Mar 06, 2014 1:18 pm

Silvio ha scritto:a margine: per me il miglior cinema su ROMA è di Pasolini; questo è un bellissimo film, a mio parere, ma non un capolavoro; mi ha emozionato, forse lo rivedrei anche una seconda volta; i film di Psolini li ho consumati, a forza di vederli !!!


Silvio, allora siamo allo scontro generazionale forumistico!!!


C'è chi dice che è bello, chi dice che è una cagata pazzesca...........

Ma allora, volete mettere un bel film stile Pretty Woman + Arancia Meccanica + Full Metal Jacket + Balla con i Lupi (visto che qui amano la natura e la diversità tra i popoli). Quando faranno un bel film con tutto-un-po', accontenteremo la ns. esigente platea forumistica!
Rugg
Rugg

Messaggi : 1437
Data d'iscrizione : 28.01.13
Località : Dalla vaccareccia nazionale!

Torna in alto Andare in basso

Cine-forum - Pagina 19 Empty Re: Cine-forum

Messaggio  grip Gio Mar 06, 2014 4:04 pm

a distanza di MOLTI anni pure "l'armata delle tenebre" lo considero un must trash.

e pensare che da giovane quando "convinsi" i miei amici ad andarlo a vedere al cinema presi insulti a manetta....

c'e' chi non sopporta ILCORVO ...io me lo son visto almeno 10 volte e ben 2 al cinema...

degustibus

la grandebellezza credo non mi direbbe nulla.....de Roma e della sua mondanità' passata/presente nun me frega un pazzo......

sicuramente la bella fotografia del film aiuta ad apprezzarne dei particolari!

m
grip
grip

Messaggi : 1582
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 51
Località : nordest

http://www.ilrisuolatore.it

Torna in alto Andare in basso

Cine-forum - Pagina 19 Empty Re: Cine-forum

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 19 di 23 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.