Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'ansia di prevedere il tempo

+40
sastra
tummu
_LETAP_
ML
baldazzar
Daffi
Rugg
flicker
faust
zietta
federica boifava
Tengri
schen
.
lavioz
Beldar
aletonella
kala
Musico Errante
Silvio
Batman
Ad_adri
Ciuccacci
paoloC
Butterfly
Adriano
virgy
LucaVi
Q
biemme
elcanlapo
fabri
Admin
Michelasso
Topocane
buzz
funkazzista
espo
trek2005
AndreaVe
44 partecipanti

Pagina 39 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40  Successivo

Andare in basso

L'ansia di prevedere il tempo - Pagina 39 Empty Re: L'ansia di prevedere il tempo

Messaggio  LucaVi Ven Ott 04, 2013 2:24 pm

Godzilla? Paura!
LucaVi
LucaVi

Messaggi : 3780
Data d'iscrizione : 11.03.12
Località : Cimolais

Torna in alto Andare in basso

L'ansia di prevedere il tempo - Pagina 39 Empty Re: L'ansia di prevedere il tempo

Messaggio  Musico Errante Ven Ott 04, 2013 5:57 pm

_LETAP_ ha scritto:
Musico Errante ha scritto:
alessandro ha scritto:
alfpaip ha scritto:
alessandro ha scritto:Un occhio alle web risponde a buona parte degli interrogativi. C'è anche la possibilità di sfruttare questo bel progetto dell'associazione M3V.
bello e interessante, però google me lo blocca come sito malevolo... sorry
Penso sia un problema di malware... non sono nuovi a questi tipo di attacco... (qualcuno se la sarà presa per delle previsioni sbagliate... asd asd )

ciao!
qui a lavoro mozzilla me lo blocca, explorer no...bah, valli a capire Rolling Eyes
Finchè lo chiami.. moZZilla, credo io che te lo blocca mrgreen
eh vabbè, tra una telefonata coi clienti, una relazione tecnica e una discussione col capo non si può pretendere anche un'ortografia perfetta asd
Musico Errante
Musico Errante

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

L'ansia di prevedere il tempo - Pagina 39 Empty Re: L'ansia di prevedere il tempo

Messaggio  lavioz Ven Ott 04, 2013 7:33 pm

Così si lavora!!! Cerchiamo di tenere alto il profilo del forum, per cortesia Cool

Ieri sera non lo segnava malevolo - meglio stare alla larga dai siti consigliati da certe persone...
Peccato, sembrava molto interessante
lavioz
lavioz

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 26.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'ansia di prevedere il tempo - Pagina 39 Empty Re: L'ansia di prevedere il tempo

Messaggio  Ospite Sab Ott 05, 2013 6:23 pm

Oggi nonostante le previsioni neanche una goccia Cool 

Il tutto a due passi da casa... un saluto speciale a chi ha preferito rimanere a letto Rolling Eyes Rolling Eyes Twisted Evil 
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'ansia di prevedere il tempo - Pagina 39 Empty Re: L'ansia di prevedere il tempo

Messaggio  LucaVi Sab Ott 05, 2013 6:57 pm

Quassu però piove, Alex.
LucaVi
LucaVi

Messaggi : 3780
Data d'iscrizione : 11.03.12
Località : Cimolais

Torna in alto Andare in basso

L'ansia di prevedere il tempo - Pagina 39 Empty Re: L'ansia di prevedere il tempo

Messaggio  Ospite Sab Ott 05, 2013 7:14 pm

LucaVi ha scritto:Quassu però piove, Alex.
Ieri dopo pranzo ho spento il pc, nessuno sguardo più ai modelli. Stamattina alla partenza un diluvio assurdo ma avevo voglia di andare. Un amico si è fidato e via... giornata surreale in totale solitudine tra galli forcelli, pernici e cuccioli di camoscio Wink 

Poi in un bivacco dove ci siamo cucinati una zuppetta, come dono ultraterreno della provvidenza, perfino una bottiglia di Müller-Thurgau da accompagnare... mrgreen
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'ansia di prevedere il tempo - Pagina 39 Empty Re: L'ansia di prevedere il tempo

Messaggio  Ospite Sab Ott 05, 2013 7:17 pm

Visto che nessuno si è ancora fatto avanti... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes 

ma che minchia vuol dire questa frase confused confused confused 

kala ha scritto:

e mi fermo prima che l'orbite soverchio in suso mi fuggano
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'ansia di prevedere il tempo - Pagina 39 Empty Re: L'ansia di prevedere il tempo

Messaggio  kala Sab Ott 05, 2013 9:55 pm

alessandro ha scritto:Visto che nessuno si è  ancora fatto avanti... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes 

ma che minchia vuol dire questa frase confused confused confused 

kala ha scritto:

e mi fermo prima che l'orbite soverchio in suso mi fuggano
Spero che tu non ti sia consumato i neuroni per 9 giorni Laughing 

forse un po' imprecisa ma il senso è chiaro: l'orbite (le orbite) prendila un po' come figura retorica, meglio sarebbe stato "le palle" (degli occhi, i bulbi oculari, insomma)

soverchio è usato anche come avverbio: in modo eccessibo

"in suso" echeggia il solito Dante

il tutto era da riferirsi all'innumerevoli emoticons suscitate dal post della tappa
kala
kala

Messaggi : 1669
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

L'ansia di prevedere il tempo - Pagina 39 Empty Re: L'ansia di prevedere il tempo

Messaggio  Topocane Lun Ott 07, 2013 8:55 am

alessà...
seguici un po' la nuova goccia fredda, plis Rolling Eyes 

ché a 'sto giro mi sa che è interessante Twisted Evil Cool Cool Laughing 
Topocane
Topocane

Messaggi : 6181
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

L'ansia di prevedere il tempo - Pagina 39 Empty Re: L'ansia di prevedere il tempo

Messaggio  Ospite Lun Ott 07, 2013 10:50 am

"Il bollettino è momentaneamente sospeso"

Ma solo perchè me lo chiedi te topoka... prima neve *seria* sopra i 2000 metri.


cià 
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'ansia di prevedere il tempo - Pagina 39 Empty Re: L'ansia di prevedere il tempo

Messaggio  lavioz Lun Ott 07, 2013 11:00 am

L'ansia di prevedere il tempo - Pagina 39 <a href=L'ansia di prevedere il tempo - Pagina 39 Dscn5711
ecco la prova, fidarsi è bene!
lavioz
lavioz

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 26.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'ansia di prevedere il tempo - Pagina 39 Empty Re: L'ansia di prevedere il tempo

Messaggio  Magus Lun Ott 07, 2013 11:03 am

alessandro ha scritto:
LucaVi ha scritto:Quassu però piove, Alex.
Ieri dopo pranzo ho spento il pc, nessuno sguardo più ai modelli. Stamattina alla partenza un diluvio assurdo ma avevo voglia di andare. Un amico si è fidato e via... giornata surreale in totale solitudine tra galli forcelli, pernici e cuccioli di camoscio Wink 

Poi in un bivacco dove ci siamo cucinati una zuppetta, come dono ultraterreno della provvidenza, perfino una bottiglia di Müller-Thurgau da accompagnare... mrgreen
Ciao Alessandro, potrei sapere in che zona hai avvistato (o sentito) i galli forcelli?
Sono un paio di stagioni che cerco di fotografarli, ma nonostante gli appostamenti mi sfuggono sempre.
Magus
Magus

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 05.04.12

https://www.flickr.com/gp/127162022@N06/4dP09v

Torna in alto Andare in basso

L'ansia di prevedere il tempo - Pagina 39 Empty Re: L'ansia di prevedere il tempo

Messaggio  Ospite Lun Ott 07, 2013 11:11 am

Ciao Magus... Altopiano dei Sette Comuni, zona Galmarara-Cima XII.

Tra il biv. Tre Fontane e il Bivio d'Italia (se non conosci la zona, guarda qui) ne abbiamo avvistati una decina in volo, e poco più in alto alcuni che tubavano da terra (era per me la prima volta che li vedevo posati). Comunque tutta la zona settentrionale dell'Altopiano è favorevole alla nidificazione di questo volatile, zone fitte di pino mugo intervallate da piccole radure (dove poi in primavera si svolgono i combattimenti... ma occhio Magus che anche la caccia fotografica è estremamente dannosa in quanto disturba questo delicato momento Wink ).

In Pasubio poi, la zona dell'Alpe di Cosmagnon. Ogni volta che ci passo ne avvisto sempre più d'uno.

ciao!
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'ansia di prevedere il tempo - Pagina 39 Empty Re: L'ansia di prevedere il tempo

Messaggio  Magus Lun Ott 07, 2013 11:23 am

ti ringrazio.
cerco sempre di essere il più discreto possibile in questi frangenti. da quel che ho letto, le attività si svolgono alle prime ore dell'alba. per questo cerco di essere sul posto mentre è ancora buio (le 3 o le 4) e cercando di individuare una possibile zona dove avvistarli, mi posiziono con una sorta di ghillie suite sperando di passare inosservato.
Magus
Magus

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 05.04.12

https://www.flickr.com/gp/127162022@N06/4dP09v

Torna in alto Andare in basso

L'ansia di prevedere il tempo - Pagina 39 Empty Re: L'ansia di prevedere il tempo

Messaggio  Ospite Lun Ott 07, 2013 1:08 pm

alessandro ha scritto:

Ma solo perchè me lo chiedi te topoka... prima neve *seria* sopra i 2000 metri.


cià 
arabba ha scritto:Tendenza

giovedì 10: tempo in peggioramento fino a perturbato, con precipitazioni via via più diffuse, anche moderate. Limite della neve in calo alla sera attorno ai 2000/2300 m di quota. Temperature in diminuzione.

venerdì 11: fino al primo mattino tempo perturbato con precipitazioni diffuse, moderate e forti. Limite della neve in ulteriore calo, presumibilmente fino sui 1800/2100 m.
40/60 cm sopra i 2000 metri in Dolomiti sono alla portata, penso anche da voi Wink

Lato negativo della cosa è dover riprendere l'auto per gli spostamenti casa-lavoro dopo un ottimo settembre *ciclistico* asd asd



Per fortuna Padova è tutta portici e le uscite a spritz non dovrebbero conoscere interruzioni... mrgreen
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'ansia di prevedere il tempo - Pagina 39 Empty Re: L'ansia di prevedere il tempo

Messaggio  _LETAP_ Lun Ott 07, 2013 1:13 pm

alessandro ha scritto:
40/60 cm sopra i 2000 metri in Dolomiti
cheers L'ansia di prevedere il tempo - Pagina 39 138755612
_LETAP_
_LETAP_

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 04.10.12

Torna in alto Andare in basso

L'ansia di prevedere il tempo - Pagina 39 Empty Re: L'ansia di prevedere il tempo

Messaggio  paoloC Lun Ott 07, 2013 1:17 pm

beamerda
paoloC
paoloC

Messaggi : 701
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 42
Località : Segusino

http://www.paollocolombera.it

Torna in alto Andare in basso

L'ansia di prevedere il tempo - Pagina 39 Empty Re: L'ansia di prevedere il tempo

Messaggio  mork Lun Ott 07, 2013 1:43 pm

alessandro ha scritto:
alessandro ha scritto:

Ma solo perchè me lo chiedi te topoka... prima neve *seria* sopra i 2000 metri.


cià 
arabba ha scritto:Tendenza

giovedì 10: tempo in peggioramento fino a perturbato, con precipitazioni via via più diffuse, anche moderate. Limite della neve in calo alla sera attorno ai 2000/2300 m di quota. Temperature in diminuzione.

venerdì 11: fino al primo mattino tempo perturbato con precipitazioni diffuse, moderate e forti. Limite della neve in ulteriore calo, presumibilmente fino sui 1800/2100 m.
40/60 cm sopra i 2000 metri in Dolomiti sono alla portata, penso anche da voi Wink

Lato negativo della cosa è dover riprendere l'auto per gli spostamenti casa-lavoro dopo un ottimo settembre *ciclistico* asd asd



Per fortuna Padova è tutta portici e le uscite a spritz non dovrebbero conoscere interruzioni... mrgreen
meteo bolzano fino alle 11 metteva limite della neve a 1000m per giovedi notte. Adesso è ripassato all'incertezza
mork
mork

Messaggi : 1446
Data d'iscrizione : 12.03.12
Età : 50
Località : Bolzano

Torna in alto Andare in basso

L'ansia di prevedere il tempo - Pagina 39 Empty Re: L'ansia di prevedere il tempo

Messaggio  Topocane Lun Ott 07, 2013 2:35 pm

alessandro ha scritto:
Lato negativo della cosa è dover riprendere l'auto per gli spostamenti casa-lavoro dopo un ottimo settembre *ciclistico* asd asd

Per fortuna Padova è tutta portici e le uscite a spritz non dovrebbero conoscere interruzioni... mrgreen
fighetto. Twisted Evil 

oggi acqua e temperature come da previ; io, incorruttibile, su due ruote Cool 

in compenzo, visto le prossime -positive- previsioni, ho messo la copertina sulle gambe Laughing 
magari giove vado pure di guantoni What a Face 
L'ansia di prevedere il tempo - Pagina 39 Bth_29gkheu
Topocane
Topocane

Messaggi : 6181
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

L'ansia di prevedere il tempo - Pagina 39 Empty Re: L'ansia di prevedere il tempo

Messaggio  schen Mar Ott 08, 2013 9:55 am

Hmmmm.., stavolta mi sa che noi staremo solo a guardare via webcam i fiocchi che cadranno sulle "instabili collinette" di nordest .. Mad 
suka
schen
schen

Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 15.03.12
Età : 59
Località : Vallée d'Aoste

Torna in alto Andare in basso

L'ansia di prevedere il tempo - Pagina 39 Empty Re: L'ansia di prevedere il tempo

Messaggio  Ospite Mar Ott 08, 2013 10:38 am

schen ha scritto:Hmmmm.., stavolta mi sa che noi staremo solo a guardare via webcam i fiocchi che cadranno sulle "instabili collinette" di nordest .. Mad 
suka
Come estremo ovest siete effettivamente a rischio Wink 

Il grosso penso dalla Valtellina verso est... ma con le gocce fredde mai dire mai... asd asd 


ciao schen! Very Happy
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'ansia di prevedere il tempo - Pagina 39 Empty Re: L'ansia di prevedere il tempo

Messaggio  mork Mar Ott 08, 2013 11:22 am

alessandro ha scritto:
schen ha scritto:Hmmmm.., stavolta mi sa che noi staremo solo a guardare via webcam i fiocchi che cadranno sulle "instabili collinette" di nordest .. Mad 
suka
Come estremo ovest siete effettivamente a rischio Wink 

Il grosso penso dalla Valtellina verso est... ma con le gocce fredde mai dire mai... asd asd 


ciao schen! Very Happy
senti, ma che cavolo sono 'ste "gocce fredde"?
mork
mork

Messaggi : 1446
Data d'iscrizione : 12.03.12
Età : 50
Località : Bolzano

Torna in alto Andare in basso

L'ansia di prevedere il tempo - Pagina 39 Empty Re: L'ansia di prevedere il tempo

Messaggio  Topocane Mar Ott 08, 2013 11:42 am

...esci sabato mattina in pantaloncini e maglietta Rolling Eyes 

che te n'accorgi, che sono! asd asd asd
Topocane
Topocane

Messaggi : 6181
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

L'ansia di prevedere il tempo - Pagina 39 Empty Re: L'ansia di prevedere il tempo

Messaggio  Ospite Mar Ott 08, 2013 11:48 am

Topocane ha scritto:...esci sabato mattina in pantaloncini e maglietta Rolling Eyes 

che te n'accorgi, che sono! asd asd asd
asd asd asd 

Mork, banalmente un'area di bassa pressione circondata da alte pressioni. In due parole è una depressione che si stacca dal flusso perturbato principale (non a caso in inglese il termine è cut-off) rimanendo isolata ma comunque dotata di vita e moto autonomo. La determinazione della traiettoria di una goccia fredda poi è sempre di difficile individuazione per i previsori, come pare anche in questo caso mrgreen
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'ansia di prevedere il tempo - Pagina 39 Empty Re: L'ansia di prevedere il tempo

Messaggio  Ospite Mar Ott 08, 2013 11:50 am

Più didattica di così...

L'ansia di prevedere il tempo - Pagina 39 Recm9610
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'ansia di prevedere il tempo - Pagina 39 Empty Re: L'ansia di prevedere il tempo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 39 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.