Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rinunce

+18
ML
panoramix
Admin
grip
gongo
Topocane
Daffi
mork
Batman
Silvio
Albertagort
AndreaVe
kala
Ad_adri
Paolin
virgy
.
paoloC
22 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Rinunce - Pagina 2 Empty Re: Rinunce

Messaggio  Silvio Lun Feb 04, 2013 11:37 am

Topocane ha scritto:
Il telefone malefico ha scritto:
e percaso a quel corso conoscetti il topokà.... asd

no, peggio... ( o meglio...): donatello Laughing


affraid affraid affraid
Silvio
Silvio

Messaggi : 2507
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

Rinunce - Pagina 2 Empty la Cengla dal Clap

Messaggio  gongo Lun Feb 04, 2013 12:21 pm

In genere rinuncio se le cose sono fuori dalla mia portata: come la cengia che vediamo in tre foto qui sotto.
Nella prima appare ben delineata; dalla seconda si capisce che la cengia è interrotta dai canaloni; dalla terza si evince quanto sia esile e spiovente la prima parte.
Certo che questa cengia si può fare! Con corda e chiodi si passa ovunque: ma non è la mia filosofia, per cui vi ho rinunciato dopo il sopralluogo.
File allegati
Rinunce - Pagina 2 Attachment
671678.jpg Non hai il permesso di scaricare i file.(107 KB) Scaricato 0 volte
Rinunce - Pagina 2 Attachment
P1140607.JPG Non hai il permesso di scaricare i file.(127 KB) Scaricato 0 volte
Rinunce - Pagina 2 Attachment
PB160002.jpg Non hai il permesso di scaricare i file.(175 KB) Scaricato 0 volte
gongo
gongo

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 22.03.12

http://latanadellorso.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Rinunce - Pagina 2 Empty Re: Rinunce

Messaggio  mork Lun Feb 04, 2013 1:04 pm

Daffi ha scritto:la rinuncia che piu' mi brucia è non essere andata in giappone per finire il corso caiano di alpinismo Evil or Very Mad... si ok abbiamo fatto una bella uscita, pero' come si fa??????????? Rinunce - Pagina 2 2165283068


scherzi a parte (ma mica tanto), non ricordo rinuncie che mi sono particolarmente pesate, sarà che alla fine ho capito che arrivare in cima non è la cosa che più mi interessa di una giornata in montagna

minchia, l'ho letta e riletta e continuavo a capire che non eri andata in Giappone A finire il corso caiano di alpinismo... e continuavo a dirmi che minchia di corso fosse se vi portavano addirittura in Giappone asd asd
mork
mork

Messaggi : 1446
Data d'iscrizione : 12.03.12
Età : 50
Località : Bolzano

Torna in alto Andare in basso

Rinunce - Pagina 2 Empty Re: Rinunce

Messaggio  grip Lun Feb 04, 2013 1:06 pm

kala ha scritto:
Ad_adri ha scritto:Ho dovuto rinunciare a salire sin qui dal versante ovest Crying or Very sad

Ma sei tu quello in foto? Rinunce - Pagina 2 2698994151

Certo che come raccontare siete un po' scarsici... Evil or Very Mad


volevi scrivere mrgreen
grip
grip

Messaggi : 1582
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 51
Località : nordest

http://www.ilrisuolatore.it

Torna in alto Andare in basso

Rinunce - Pagina 2 Empty Re: Rinunce

Messaggio  grip Lun Feb 04, 2013 1:07 pm

io oramai ho rinunciato al secondo figlio....vale?
grip
grip

Messaggi : 1582
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 51
Località : nordest

http://www.ilrisuolatore.it

Torna in alto Andare in basso

Rinunce - Pagina 2 Empty Re: Rinunce

Messaggio  Admin Lun Feb 04, 2013 1:29 pm

grip ha scritto:io oramai ho rinunciato al secondo figlio....vale?

se uno non gli si rizza no, non vale. che rinuncia è.
avatar
Admin
Admin

Messaggi : 1939
Data d'iscrizione : 25.11.11

http://www.verticalmente.net

Torna in alto Andare in basso

Rinunce - Pagina 2 Empty Re: Rinunce

Messaggio  grip Lun Feb 04, 2013 1:33 pm

Ad_buzz ha scritto:
grip ha scritto:io oramai ho rinunciato al secondo figlio....vale?

se uno non gli si rizza no, non vale. che rinuncia è.

nono LUI fa il suo porco dovere.....come sempre....i dottori dicono che e' un fatto di testa.....stress...etcetc

vabbe' continuo a "lavorare" ....ma fa rabbia poi vedere che li buttano nei cassonetti....


tornando meno seriosi...NON fatevi avanti per provare al posto mio....io MAI e PO MAI farei un'ascensione al posto vostro mrgreen
grip
grip

Messaggi : 1582
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 51
Località : nordest

http://www.ilrisuolatore.it

Torna in alto Andare in basso

Rinunce - Pagina 2 Empty Re: Rinunce

Messaggio  Paolin Lun Feb 04, 2013 3:48 pm

Batman ha scritto:
Paolin ha scritto:

ben due volte su due vie diverse, entrambi "semplici" se si considera cosa ci sta attorno...
Mi brucia? si, soprattutto perchè non vedo come possa riprovarci. Forse a suo tempo avrei dovuto osare di più ma osare non è mai stato il mio forte...


Anch'io due volte su una di quelle (immagino...)

Dai, torna qua e saldiamo il conto Wink

ha! Magari, ma prometto di tenere in mente il tuo commento. Smile
Paolin
Paolin

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : niúgierséi

Torna in alto Andare in basso

Rinunce - Pagina 2 Empty Re: Rinunce

Messaggio  panoramix Mer Feb 06, 2013 8:56 am

Numerose, vanto un curriculum da provetto giracul -a proposito dov'è quella cengia?-
Motivi svariati: condizioni fisiche, meteo, ora del giorno troppo avanzata, mancanza di attrezzatura, strizza...
Alcune reiterate, alcune col tarlo che rode ancora (Cimon de la Pala, Spiz Nord), altre senza rimpianti (Cima Stalla, la non mi vedono più). Quasi sempre esperienze comunque positive, nell'ottica di ritornare e andar oltre, come sulla cengia di Ball, la prima volta dietrofront al passo dello stemma e proposito di non tornarci più, poi invece altro giorno altra storia... passato senza neanche troppi patemi.
panoramix
panoramix

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 18.06.12
Località : Adria

http://digilander.libero.it/dolomitiselvadeghe/

Torna in alto Andare in basso

Rinunce - Pagina 2 Empty Re: Rinunce

Messaggio  Ospite Mer Feb 06, 2013 10:20 am

panoramix ha scritto:Numerose, vanto un curriculum da provetto giracul -a proposito dov'è quella cengia?-
Motivi svariati: condizioni fisiche, meteo, ora del giorno troppo avanzata, mancanza di attrezzatura, strizza...
Alcune reiterate, alcune col tarlo che rode ancora (Cimon de la Pala, Spiz Nord), altre senza rimpianti (Cima Stalla, la non mi vedono più). Quasi sempre esperienze comunque positive, nell'ottica di ritornare e andar oltre, come sulla cengia di Ball, la prima volta dietrofront al passo dello stemma e proposito di non tornarci più, poi invece altro giorno altra storia... passato senza neanche troppi patemi.
Più o meno siamo sulla stessa linea panoramix Very Happy

Quasi sempre per mancanza di testa, non tanto a causa delle difficoltà (che nel mio caso sono sempre cose "alpinisticamente" elementari) ma mi capita sovente di arrivare ai piedi di una montagna/parete/cresta e improvvisamente sentirmi appagato solamente per il fatto di trovarmi lì, senza l'ansia di prestazione della vetta a tutti i costi.

Sulla Croda di Ligonto per esempio con PaoloC mi sono fermato sul filo di cresta e l'ho lasciato andare avanti da solo verso la vetta per un sentimento di benessere che mi ha colto improvvisamente in quel frangente. Nonostante tutte le insidie che potevano aspettarci nella discesa, ho perfino sonnecchiato in attesa di Paolo. Ripensandoci è probabilmente il momento in cui mi sono sentito più in pace con me stesso, con la montagna e il mondo intero mrgreen E infatti penso proprio che non ci ritornerò mai più sulla Croda di Ligonto, per conservare intatte le sensazioni di quel giorno (magari sul Colle di Ligonto però...sì Rolling Eyes ).

Più o meno stesse sensazioni sul Castello di Moschesin, ma la rinuncia a nemmeno cento metri dalla vetta è stata dettata anche (soprattutto) dal vetrato. E infatti qui mi piacerebbe riprovare.

C'è anche da dire che sono riuscito a salire fino in cima ai Vieres proprio con questo spirito di rinuncia "preventivo" Razz Alle prime difficoltà mi dicevo: mi fermo e aspetto il ritorno degli amici... in questo punto posso aspettare tranquillamente oppure tornare indietro anche da solo... che bei prati, posso fermarmi qui e sdraiarmi sull'erba... che superbo panorama dalla cresta, mi accontento di questo anche senza la vetta... e dai e dai asd asd


P.S. bella kala... alpinismo di rinuncia mipiace Smile
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rinunce - Pagina 2 Empty Re: Rinunce

Messaggio  ML Gio Feb 07, 2013 9:18 pm

paoloC ha scritto:

Ma non è tempo per i se, si può sempre tornare:
le montagne non si spostano.



ho letto questa cosa almeno 10 volte prima di decidermi a scrivere.
non e' vero paoloC: le montagne si spostano eccome. esistono montagne volanti.
montagne che devono essere fissate per non farle volare via.
e alla fine cos'e' quello che fai tu a loro (con le foto), se non un rituale per fissarle?
quanto alle rinunce poi...
ML
ML

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 18.04.12
Località : mah

Torna in alto Andare in basso

Rinunce - Pagina 2 Empty Re: Rinunce

Messaggio  buzz Ven Feb 08, 2013 7:33 am

no le montagne non si spostano, loro.
siamo noi che ci spostiamo. avanti nel tempo.
punti di vista: alla fine è lo stesso.

ci sono delle volte in cui ad un certo momento ti è perfettamente chiaro che non ci sarà una seconda possibilità.
che sarà questione di un'altra vita, se c'è.

e fosse solo per le montagne, questo...
avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Rinunce - Pagina 2 Empty Re: Rinunce

Messaggio  Batman Ven Feb 08, 2013 10:38 am

buzz ha scritto:no le montagne non si spostano, loro.
siamo noi che ci spostiamo. avanti nel tempo.
punti di vista: alla fine è lo stesso.

ci sono delle volte in cui ad un certo momento ti è perfettamente chiaro che non ci sarà una seconda possibilità.
che sarà questione di un'altra vita, se c'è.

e fosse solo per le montagne, questo...

Infatti.

Per cui ci sono rinunce "facili", quelle che fai sapendo che potrai tornare.

Quelle dure sono quelle per cui sai che non ci sarà una seconda possibilità.

Però magari nel frattempo sei cresciuto abbastanza per accettarlo.
Batman
Batman

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 16.03.12
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Rinunce - Pagina 2 Empty Re: Rinunce

Messaggio  ML Ven Feb 08, 2013 12:49 pm

Le montagne si spostano, eccome. E le montagne volanti sono studiatissime, al di la' delle mere storielle.
Secondo delle tradizione di un certo posto, alcune montagne sono venute volando, al tempo in cui alcune piaghe stavano infestando la regione. La loro presenza non e' permamente, e devono essere fissate al suolo perche' non se ne vadano un'altra volta. Queste montagne sono state immobilizzate da rituali (reali).
Interessante, visto che nella percezione comune, parlando genericamente, le montagne rappresentano stabilita' e immutabilita'.(CAIana?)
Sono solo storielle di un posto lontano e non come il nostro? Come il nostro: gratta gratta, cosa ci sta dietro alla storiella del Re Laurino? E chi ve lo dice che la montagna non si sposta? La scienza, la realta'? Le hard science (glaciologia, geologia etc) sanno che i monti si spostano, eccome.
Allora perche' le storie delle montagne volanti non dovrebbero avere dei fondamenti? Perche' queste storie non sono realta', non sono scienza? Che cos'e' la realta'? Spostando il punto di vista e' una questione di narrative. Ce ne sono sempre molte per un soggetto. Pensate a quando litigate con la vostra/o compagna/o su come si interpretano le cose.
Forse il punto non e' piu' la realta', ma la realta' come e' percepita: chi dice cosa, come e per quale motivo, quante narrative ci sono per una sola cosa e come sono interpretate le cose.
E allora chi ti dice che non ci siano montagne volanti anche nelle Alpi? La stabilita' e l'immobilita' che crediamo sia vera da cosa nasce, visto che pure la scienza ci dice che si muovono? E la croce sopra i monti che ci sono state messe a fare -dagli uomini-? E se la tua montagna -la montagna della tua vita a cui tu rinunci- fosse una montagna volate? La rinuncia sarebbe ancora piu' complicata. E che cos'e' alpinismo se non un rituale (sociale)? ma questa e' un'altra storia.
E guarda caso sul Kailash -montagna volante- non si fa alpinismo.
ML
ML

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 18.04.12
Località : mah

Torna in alto Andare in basso

Rinunce - Pagina 2 Empty Re: Rinunce

Messaggio  buzz Ven Feb 08, 2013 1:01 pm

Rinunce - Pagina 2 Chapeau
avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Rinunce - Pagina 2 Empty Re: Rinunce

Messaggio  paoloC Ven Feb 08, 2013 1:06 pm

Per me "volante" non è la montagna ma la condizione in cui ti trovi a salirla.
Ciò che dici, ML, per me è valido se aggiungi la dimensione temporale a quella spaziale:
ogni giorno, ogni ora, ogni attimo è diverso e "volante" e il mio desiderio è quello di fermarlo in uno scatto.

Ho continuato a desiderare un'alba, sulla cima della Croda da Campo, e un giorno d'estate il mio sogno è diventato realtà.

Ho riconosciuto forme e colori però ho vissuto attimi diversi.

Forse ho "semplicemente" percepito la mia realtà Wink
paoloC
paoloC

Messaggi : 701
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 42
Località : Segusino

http://www.paollocolombera.it

Torna in alto Andare in basso

Rinunce - Pagina 2 Empty Re: Rinunce

Messaggio  virgy Ven Feb 08, 2013 4:03 pm

ML ha scritto:Le montagne si spostano, eccome. E le montagne volanti sono studiatissime, al di la' delle mere storielle.
Secondo delle tradizione di un certo posto, alcune montagne sono venute volando, al tempo in cui alcune piaghe stavano infestando la regione. La loro presenza non e' permamente, e devono essere fissate al suolo perche' non se ne vadano un'altra volta. Queste montagne sono state immobilizzate da rituali (reali).
Interessante, visto che nella percezione comune, parlando genericamente, le montagne rappresentano stabilita' e immutabilita'.(CAIana?)
Sono solo storielle di un posto lontano e non come il nostro? Come il nostro: gratta gratta, cosa ci sta dietro alla storiella del Re Laurino? E chi ve lo dice che la montagna non si sposta? La scienza, la realta'? Le hard science (glaciologia, geologia etc) sanno che i monti si spostano, eccome.
Allora perche' le storie delle montagne volanti non dovrebbero avere dei fondamenti? Perche' queste storie non sono realta', non sono scienza? Che cos'e' la realta'? Spostando il punto di vista e' una questione di narrative. Ce ne sono sempre molte per un soggetto. Pensate a quando litigate con la vostra/o compagna/o su come si interpretano le cose.
Forse il punto non e' piu' la realta', ma la realta' come e' percepita: chi dice cosa, come e per quale motivo, quante narrative ci sono per una sola cosa e come sono interpretate le cose.
E allora chi ti dice che non ci siano montagne volanti anche nelle Alpi? La stabilita' e l'immobilita' che crediamo sia vera da cosa nasce, visto che pure la scienza ci dice che si muovono? E la croce sopra i monti che ci sono state messe a fare -dagli uomini-? E se la tua montagna -la montagna della tua vita a cui tu rinunci- fosse una montagna volate? La rinuncia sarebbe ancora piu' complicata. E che cos'e' alpinismo se non un rituale (sociale)? ma questa e' un'altra storia.
E guarda caso sul Kailash -montagna volante- non si fa alpinismo.

bello ML

e quello che hai scritto mi ha fatto pensare come sia più facile (e meno stancante) soffermarsi alla sola realtà e non alle varie percezioni della realtà..
virgy
virgy

Messaggi : 3250
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Rinunce - Pagina 2 Empty Re: Rinunce

Messaggio  Ad_adri Ven Feb 08, 2013 4:08 pm

A una realtà , quella che noi percepiamo , quelle che percepiscono gli altri sono ben piu difficili da osservare e quindi da capire.
Ad_adri
Ad_adri

Messaggi : 1501
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

Rinunce - Pagina 2 Empty Re: Rinunce

Messaggio  ML Ven Feb 08, 2013 4:56 pm

virgy ha scritto:

e quello che hai scritto mi ha fatto pensare come sia più facile (e meno stancante) soffermarsi alla sola realtà e non alle varie percezioni della realtà..

eeeeh... infatti c'era qualcuno che studiava la schizofrenia come un eccesso di presa in considerazioni di troppe informazioni, per il contemplare, percepire (e poi rielaborare) differenti realta'... una roba cosi', ma la dovrei cercare.
guarda caso ci sono dei mega studiosi/docenti univ. internazionali, quelli veramente 'sopra', al livello di stephen hawking (parlo delle sue scoperte scientifiche non della sua malattia) per capire, che hanno delle patologie.
ML
ML

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 18.04.12
Località : mah

Torna in alto Andare in basso

Rinunce - Pagina 2 Empty Re: Rinunce

Messaggio  LucaVi Ven Feb 08, 2013 6:36 pm

Io rinuncio... a capirvi. sorry
LucaVi
LucaVi

Messaggi : 3780
Data d'iscrizione : 11.03.12
Località : Cimolais

Torna in alto Andare in basso

Rinunce - Pagina 2 Empty Re: Rinunce

Messaggio  gongo Lun Feb 11, 2013 10:43 am

ML ha scritto:Le montagne si spostano, eccome....
Forse il punto non e' piu' la realta', ma la realta' come e' percepita: chi dice cosa, come e per quale motivo, quante narrative ci sono per una sola cosa e come sono interpretate le cose.
E allora chi ti dice che non ci siano montagne volanti anche nelle Alpi? La stabilita' e l'immobilita' che crediamo sia vera da cosa nasce, visto che pure la scienza ci dice che si muovono? E la croce sopra i monti che ci sono state messe a fare -dagli uomini-? E se la tua montagna -la montagna della tua vita a cui tu rinunci- fosse una montagna volate? La rinuncia sarebbe ancora piu' complicata. E che cos'e' alpinismo se non un rituale (sociale)? ma questa e' un'altra storia.
E guarda caso sul Kailash -montagna volante- non si fa alpinismo.

Quanti bei ghirigori! Prova a spiegarmi col tuo scrivere barocco quante realtà ci sono in uno che si schianta in un burrone.
gongo
gongo

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 22.03.12

http://latanadellorso.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Rinunce - Pagina 2 Empty Re: Rinunce

Messaggio  ML Lun Feb 11, 2013 11:19 am

Non ci conosciamo.
I ghirigori barocchi sono ricerca scientifica.
Quanto al resto ogniuno ha le sue voragini, e ti assicuro che possono essere altrettanto atroci.
E basta.
ML
ML

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 18.04.12
Località : mah

Torna in alto Andare in basso

Rinunce - Pagina 2 Empty Re: Rinunce

Messaggio  gongo Lun Feb 11, 2013 11:26 am

ML ha scritto:Non ci conosciamo.
I ghirigori barocchi sono ricerca scientifica.
Quanto al resto ogniuno ha le sue voragini, e ti assicuro che possono essere altrettanto atroci.
E basta.

Non ti voglio conoscere.
gongo
gongo

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 22.03.12

http://latanadellorso.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Rinunce - Pagina 2 Empty Re: Rinunce

Messaggio  LucaVi Lun Feb 11, 2013 11:46 am

Io invece vi conosco entrambi volentieri.
LucaVi
LucaVi

Messaggi : 3780
Data d'iscrizione : 11.03.12
Località : Cimolais

Torna in alto Andare in basso

Rinunce - Pagina 2 Empty Re: Rinunce

Messaggio  biemme Lun Feb 11, 2013 12:15 pm

dice che pure il papa poco fa ha rinunciato Cool Rolling Eyes
biemme
biemme

Messaggi : 2252
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Rinunce - Pagina 2 Empty Re: Rinunce

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.