Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

help Francia!

+3
Topocane
buzz
bixio
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

help Francia! Empty help Francia!

Messaggio  bixio Dom Giu 29, 2014 7:51 pm

domanda da un millione di dollari:  Conoscete un posto simile a Briancon, per la bellezza, concentrazione e varietà di falesie? oltre che di bellezza del posto....

purtroppo abbiamo le ferie ad agosto....quindi possibilmente posti un pò in quota!

chiedo troppo eh? Wink
bixio
bixio

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 58
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

help Francia! Empty Re: help Francia!

Messaggio  buzz Lun Giu 30, 2014 7:11 am

pietrasecca
avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

help Francia! Empty Re: help Francia!

Messaggio  bixio Lun Giu 30, 2014 7:37 am

buzz ha scritto:pietrasecca

07:29:42

Ah la famosa Pierre secs...si ne avevo sentito parlare! Dicono che la via più bella sia "Point d'appui prècieux" ma cè sempre un local che ci fà un cantiere..... Rolling Eyes  vicino cè nè anche un'altra, mi pare Plaques de Binì! asd 
 nono cerchiamo qualcos'altro! Cool
bixio
bixio

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 58
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

help Francia! Empty Re: help Francia!

Messaggio  buzz Lun Giu 30, 2014 8:15 am

io non conosco, ma qui mi avevano consigliato qualcosa.
http://www.verticalmente.net/t140-vacanze-agosto-ailefroide-verdon-costa-provenza

magari trovi qualche spunto
avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

help Francia! Empty Re: help Francia!

Messaggio  bixio Lun Giu 30, 2014 11:13 am

visto, grazie! ma niente di nuovo quei posti per noi.....e vabbè! in realtà l'idea iniziale era per jerzu, pare sia un paradiso....falesie in quota, vie lunghe, gole all'ombra spittate mare più bello del mondo a portata di mano  e rifugista che ha fatto un buon prezzo su indicazioni di Mau Mau! Problema? come al solito la lobby dei traghetti che stà distruggendo quel poco di economia che resta alla Sardegna! per il momento andare con auto e due persone viene 700 euri. Se continuano così riusciranno finalmente a svendere quell'inestimabile gioiello al miglior offerente...magari un cinese.
bixio
bixio

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 58
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

help Francia! Empty Re: help Francia!

Messaggio  buzz Lun Giu 30, 2014 11:35 am

Io sto studiando la sicilia, nel triangolo ragusa-siracusa-capopassero, dove di falesie ce ne sono parecchie, alcune anche con esposizione interessante (ombra mattino o pomeriggio) ma dove campeggi come questo in foto:
help Francia! 007_thumb

hanno la faccia da chiederti anche qualcosa come 40-45 euro al giorno per tenda 2 persone macchina e corrente...

notare la spianata polverosa dove stanno le tende... roba che nemmeno nei campi profughi di disperati.
avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

help Francia! Empty Re: help Francia!

Messaggio  Topocane Lun Giu 30, 2014 11:57 am

...sta robba qua dei traghetti m'aveva un po' inquietato pure ammè, per 'stestate  Rolling Eyes 

poi ho guardato 'nattimino in giro, per dove devo andare io (corse) e vedo che son allineati agli anni passati, il solito insomma

quindi ci stan lucrando su solo per sardegna, o han particolari problemi/vertenze etc... nn so.

io per la corsica spendo 270 anda e rianda, in tre con un furgone (misure grandi quindi...) su navi veloci ed in giornata. di notte avrei speso pure molto meno. tutto questo in agosto. bohhh  sorry 

 cià 
Topocane
Topocane

Messaggi : 6181
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

help Francia! Empty Re: help Francia!

Messaggio  bixio Lun Giu 30, 2014 12:12 pm

Topocane ha scritto:...sta robba qua dei traghetti m'aveva un po' inquietato pure ammè, per 'stestate  Rolling Eyes 

poi ho guardato 'nattimino in giro, per dove devo andare io (corse) e vedo che son allineati agli anni passati, il solito insomma

quindi ci stan lucrando su solo per sardegna, o han particolari problemi/vertenze etc... nn so.

io per la corsica spendo 270 anda e rianda, in tre con un furgone (misure grandi quindi...) su navi veloci ed in giornata.  di notte avrei speso pure molto meno. tutto questo in agosto. bohhh  sorry 

 cià 

si lo sò la corsica ha prezzi normali....e comunque con la sardegna stanno giocando sporco dammi retta! Lo sai che i sardi avevano provato a dotarsi di una loro flotta a prezzi decenti e pare che gliele abbiano bloccate per delle norme burocratiche fasulle?  Se ci pensi bene, quale miglior modo di impadronirsi di un territorio se non svilirlo nel tempo e quindi svalutarlo, annientarlo per poi rivalutarlo a tempo debito e lucrarci? Non fanno cosi anche con gli incendi? Bei tempi andati quando si andava con i traghetti delle ferrovie dello stato....quando uno stato c'era ancora....poco ma c'era! cià
bixio
bixio

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 58
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

help Francia! Empty Re: help Francia!

Messaggio  bixio Lun Giu 30, 2014 12:16 pm

buzz ha scritto:Io sto studiando la sicilia, nel triangolo ragusa-siracusa-capopassero, dove di falesie ce ne sono parecchie, alcune anche con esposizione interessante (ombra mattino o pomeriggio) ma dove campeggi come questo in foto:
help Francia! 007_thumb

hanno la faccia da chiederti anche qualcosa come 40-45 euro al giorno per tenda 2 persone macchina e corrente...

notare la spianata polverosa dove stanno le tende... roba che nemmeno nei campi profughi di disperati.

veramente...mi sembrava il centro di Lampedusa! Mi è venuta un'idea però....si potrebbero assoldare gli scafisti albanesi e andare in sardegna a poco prezzo....certo la macchina nò! Crying or Very sad
bixio
bixio

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 58
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

help Francia! Empty Re: help Francia!

Messaggio  buzz Lun Giu 30, 2014 12:48 pm

per la corsica i prezzi continuano ad essere ottimi. con 170-180 euro vai e vieni, in due con la macchina.
finirà che tornerò lì.
avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

help Francia! Empty Re: help Francia!

Messaggio  buzz Lun Giu 30, 2014 4:05 pm

paradossalmente, per la sardegna, se fai livorno-bastia e poi bonifacio-santa teresa sono 290 € di traghetto
185 livorno-bastia con corsica ferries +100 bonifacio-santa teresa con moby
andata e ritorno, ovviamente.

certo devi arrivare a livorno e poi riscendere tutta la corsica...
avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

help Francia! Empty Re: help Francia!

Messaggio  Topocane Lun Giu 30, 2014 4:42 pm

....mi raccomando di prenotare il traghetto da bonifacio e ritorno, eh!  Idea 

una volta, anni fa, era una procedura normalissima arrivar li la mattina o durante il giorno, metterti all'imbarco, prender il biglietto e traversare.
ora, soprattutto co' sta menata dei prezzi per la sardegna, rischi di rimaner in corsica 2-3gg in attesa del primo posto libero  Mad 

sapevatelo, nel caso  Wink 

...cmq valuterei pure io l'opzione solo corsica, che schifo nn fa!  Wink 
Topocane
Topocane

Messaggi : 6181
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

help Francia! Empty Re: help Francia!

Messaggio  bixio Lun Giu 30, 2014 5:43 pm

buzz ha scritto:paradossalmente, per la sardegna, se fai livorno-bastia e poi bonifacio-santa teresa sono 290 € di traghetto
185 livorno-bastia con corsica ferries +100 bonifacio-santa teresa con moby
andata e ritorno, ovviamente.

certo devi arrivare a livorno e poi riscendere tutta la corsica...

beh...si potrebbe anche fare, certo jerzu sta al sud, però facendo due calcoli....che tocca fà mortacci loro!
vabbè al limite vi veniamo a rompere a te e manu! Laughing  Wink
bixio
bixio

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 58
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

help Francia! Empty Re: help Francia!

Messaggio  bixio Lun Giu 30, 2014 5:47 pm

Topocane ha scritto:....mi raccomando di prenotare il traghetto da bonifacio e ritorno, eh!  Idea 

una volta, anni fa, era una procedura normalissima arrivar li la mattina o durante il giorno, metterti all'imbarco, prender il biglietto e traversare.
ora, soprattutto co' sta menata dei prezzi per la sardegna, rischi di rimaner in corsica 2-3gg in attesa del primo posto libero  Mad 

sapevatelo, nel caso  Wink 

...cmq valuterei pure io l'opzione solo corsica, che schifo nn fa!  Wink 

si infatti....è che qualche anno fà siamo rimasti un pò delusi, a onor del vero è stato l'anno dei grandi incendi e in corsica facela 40/42 gradi e un vento bestia che non si riusciva neanche ad andare al mare, ci sono stati anche dei morti....però si potrebbe riprovare in effetti! magari una sosta di passaggio... Wink
bixio
bixio

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 58
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

help Francia! Empty Re: help Francia!

Messaggio  buzz Ven Lug 04, 2014 1:15 pm

bixio, ma la sicilia come la vedi?

Io sto valutando la zona di Ragusa-Siracusa. C'è un mare stupendo e un mare di falesie.
http://www.baloofree.it/falesia.php

I campeggi costano, al punto da fare più convenienti gli appartamenti.
Noi stavamo pensando di andare giù dal 8 al 23

vi interessa?


avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

help Francia! Empty Re: help Francia!

Messaggio  bixio Ven Lug 04, 2014 7:37 pm

buzz ha scritto:bixio, ma la sicilia come la vedi?

Io sto valutando la zona di Ragusa-Siracusa. C'è un mare stupendo e un mare di falesie.
http://www.baloofree.it/falesia.php

I campeggi costano, al punto da fare più convenienti gli appartamenti.
Noi stavamo pensando di andare giù dal 8 al 23

vi interessa?



Scusa ma ho visto solo ora....Cri sè sentita con Manu Wink ...forse per Fregene? Laughing
bixio
bixio

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 58
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

help Francia! Empty Re: help Francia!

Messaggio  bixio Mer Lug 16, 2014 8:01 am

Allora, vorrei solo fare una piccola recensione di un'opportunità che ci è capitata e un pò di pubblicità ad una regione e a delle persone che ne hanno bisogno.....dopo esserci ormai rassegnati a riandare in Francia.....(non perchè non ci piaccia,anzi!) ma per risparmiare e fare una bella vacanza come al solito, all'ultimo momento ho provato a cercare di fare qualcosa in Italia e in particolar modo in uno dei posti più belli al mondo, la tanto svilita e impoverita Sardegna!(forse continuando così tra pochi anni riusciranno a svenderla ai Cinesi o ai Russi chissà.....) Beh, dopo aver mandato un'email a Mau Mau, ci ha consigliato di chiamare un tal Gianni che gestisce il rifugio Ogliastra attaccato alle falesie di Jerzu con gole e vie molto belle all'ombra abbastanza in quota e a 30 min. da un mare unico.....vabbè,risultato senza dilungarmi troppo.....camera con giardino e possibilità di cucinarci in camera e con il cane al seguito a prezzi scontatissimi e biglietto del traghetto con sconti riservati alle strutture turistiche sarde della Sardinia Going (praticamente 370 euro andata e ritorno...il prezzo migliore con le altre compagnie era di 600!)il tutto accompagnato da una gentilezza ed una cortesia grande e tipica dei sardi, sia da parte di Maurizio Oviglia che da Gianni del rifugio! Che dire...finalmente riusciamo  a fare una vacanza nel nostro "possibile" e assurdo bel paese dopo tanti anni di Francia. Wink
bixio
bixio

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 58
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

help Francia! Empty Re: help Francia!

Messaggio  buzz Mer Lug 16, 2014 8:47 am

Lo abbiamo chiamato anche noi. Molto gentile in effetti. Ma poi l'ambaradam ci costava troppo e ci stiamo orientando per altre opzioni.
avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

help Francia! Empty Re: help Francia!

Messaggio  Topocane Mer Lug 16, 2014 9:05 am

vai sull'isola allora??

corsa o sicula?  Very Happy
Topocane
Topocane

Messaggi : 6181
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

help Francia! Empty Re: help Francia!

Messaggio  buzz Mer Lug 16, 2014 9:25 am

Topocane ha scritto:vai sull'isola allora??

corsa o sicula?  Very Happy

nessuna delle due, credo.
la corsica è una sicurezza, ma proprio per questo rischia di trasformarsi in una vacanza senza il gusto della novità, dell'esplorazione...
quindi è l'extrema ratio. se proprio non riesco ad elaborare alcuna alternativa.

la sicilia...
dopo i campeggi a 55 euro al giorno  Rolling Eyes
e dopo quelli che nel periodo in cui vado io organizzano sequele di "eventi" tipo 3 giorni di festival heawy metal e altro sui generis...
dopo vari sconsigliamenti sul caldo delle falesie
a pensare ai 1000 km in macchina sulla salerno reggio e poi pure il traghetto...  Rolling Eyes 
mi sa che passiamo.


sto studiando dei percorsi alternativi, di parco in parco, da quelle delle dolomiti lucane al pollino, dal pollino alla sila, dalla sila alla serra san bruno... per strade interne, in agricamping ombreggiati e dai costi accessibili, con un occhio alle falesie e uno ai mari su entrambe le coste.

La mappa aggiornata... https://goo.gl/maps/mPwVC
avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

help Francia! Empty Re: help Francia!

Messaggio  virgy Mer Lug 16, 2014 8:27 pm

buzz ha scritto:
Topocane ha scritto:vai sull'isola allora??

corsa o sicula?  Very Happy

nessuna delle due, credo.
la corsica è una sicurezza, ma proprio per questo rischia di trasformarsi in una vacanza senza il gusto della novità, dell'esplorazione...
quindi è l'extrema ratio. se proprio non riesco ad elaborare alcuna alternativa.

la sicilia...
dopo i campeggi a 55 euro al giorno  Rolling Eyes
e dopo quelli che nel periodo in cui vado io organizzano sequele di "eventi" tipo 3 giorni di festival heawy metal e altro sui generis...
dopo vari sconsigliamenti sul caldo delle falesie
a pensare ai 1000 km in macchina sulla salerno reggio e poi pure il traghetto...  Rolling Eyes 
mi sa che passiamo.


sto studiando dei percorsi alternativi, di parco in parco, da quelle delle dolomiti lucane al pollino, dal pollino alla sila, dalla sila alla serra san bruno... per strade interne, in agricamping ombreggiati e dai costi accessibili, con un occhio alle falesie e uno ai mari su entrambe le coste.

La mappa aggiornata... https://goo.gl/maps/mPwVC

ecco, studia studia e, se andate, poi fateci sapere
(sarei interessata a portarci qualcuno Twisted Evil)



a serra san bruno ci andava mia madre in vacanza da giovane
virgy
virgy

Messaggi : 3250
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

help Francia! Empty Re: help Francia!

Messaggio  Ad_adri Mer Lug 16, 2014 8:30 pm

virgy ha scritto:


sto studiando dei percorsi alternativi, di parco in parco, da quelle delle dolomiti lucane al pollino, dal pollino alla sila, dalla sila alla serra san bruno... per strade interne, in agricamping ombreggiati e dai costi accessibili, con un occhio alle falesie e uno ai mari su entrambe le coste.

La mappa aggiornata... https://goo.gl/maps/mPwVC

ecco, studia studia e, se andate, poi fateci sapere
(sarei interessata a portarci qualcuno Twisted Evil)



a serra san bruno ci andava mia madre in vacanza da giovane
 Rolling Eyes
Ad_adri
Ad_adri

Messaggi : 1501
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

help Francia! Empty Re: help Francia!

Messaggio  Rugg Gio Lug 17, 2014 8:37 am

Mah, a mio giudizio, ad Agosto la Sicilia è troppo calda; giusto appunto, mi viene in mente un amico siciliano, che mi diceva che la temperatura minima da quelle parti, per i 3 mesi estivi, non scende MAI sotto i 23-25 °C; che per chi se ne intende di clima, siamo ai livelli di qualche atollo Maldiviese......


Altro amico, - latifondista della Basilicata, con campi di grano a perdita d'occhio - mi diceva che anche in Basilicata, il caldo non è che molla tanto.....


Consiglio spassionato a Buzz, ma andare solo al mare, quello vero; è bello, ti riposi, ti godi le persone con cui andrai in vacanza......etc. etc..

Si potrà mollare 15 gg. le falesie, le corde e tutti i salcazzi vari che ci tormentano 11,5 mesi all'anno?


Parlo anche per me, si intende e a prescindere.....


....... oppure, è veramente insito nell'arrampicatore medio, non ammettere neanche in punto di morte, che il mare gli piace.....
Rugg
Rugg

Messaggi : 1437
Data d'iscrizione : 28.01.13
Località : Dalla vaccareccia nazionale!

Torna in alto Andare in basso

help Francia! Empty Re: help Francia!

Messaggio  buzz Gio Lug 17, 2014 10:28 am

A me arrampicare piace.
E non solo per il gesto in sé.

Mi piace andare dove sono le falesie, con i boschi o i prati o i torrenti attorno.

Mi piace la roccia, i suoi colori, le forme che prende. 

Mi piace il silenzio che spesso mi accompagna nelle falesie che io prediligo: quelle piccole e poco frequentate.

Mi piace stancarmi sulla roccia. Incontrare ogni tanto in una via quei movimenti che ti fanno dire "che bello" e non so nemmeno io perché penso siano "bello". Forse per un senso di armonia che mi ispirano, forse perché capisco un linguaggio che dalla roccia parla solo a me.

Il mare ci sta come posto bello, come riposo, come dolce far niente.
Mi piace in alternanza.

Non vorrei fare una settimana di arrampicata e una di mare.

In quella di arrampicata mi stancherei troppo, in quella di mare mi annoierei.

L'ideale per me è mezza giornata una cosa e mezza l'altra. Oppure un giorno.
avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

help Francia! Empty Re: help Francia!

Messaggio  Rugg Gio Lug 17, 2014 11:39 am

Buzz, hai la capacità, nello scrivere, di esprimere quello che altri non sanno raccontare o spiegare. Questo lo dico io, ma molti lo hanno detto da quando frequento il presente foro di montagna.


Io personalmente, mi è capitato negli anni, che ogni tanto, un mesetto di stacco, alla fine fa bene.... alla mente, ma anche al fisico, che ha comunque i suoi tempi e generalmente sono più lenti di quelli della mente.
Rugg
Rugg

Messaggi : 1437
Data d'iscrizione : 28.01.13
Località : Dalla vaccareccia nazionale!

Torna in alto Andare in basso

help Francia! Empty Re: help Francia!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.