Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

help Francia!

+3
Topocane
buzz
bixio
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

help Francia! - Pagina 2 Empty Re: help Francia!

Messaggio  mork Gio Lug 17, 2014 1:19 pm

Rugg ha scritto:Mah, a mio giudizio, ad Agosto la Sicilia è troppo calda; giusto appunto, mi viene in mente un amico siciliano, che mi diceva che la temperatura minima da quelle parti, per i 3 mesi estivi, non scende MAI sotto i 23-25 °C; che per chi se ne intende di clima, siamo ai livelli di qualche atollo Maldiviese......


Altro amico, - latifondista della Basilicata, con campi di grano a perdita d'occhio - mi diceva che anche in Basilicata, il caldo non è che molla tanto......

Anche io ho un amico, in calabria, dentista ginecologico di grande fama, che mi diceva che lì ad agosto fa caldo. Sono rimasto sconvolto, non volevo crederci.
mork
mork

Messaggi : 1446
Data d'iscrizione : 12.03.12
Età : 50
Località : Bolzano

Torna in alto Andare in basso

help Francia! - Pagina 2 Empty Re: help Francia!

Messaggio  buzz Gio Lug 17, 2014 1:34 pm

dentista ginecologico fa pensare a "osteria nr. 20"
avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

help Francia! - Pagina 2 Empty Re: help Francia!

Messaggio  Rugg Gio Lug 17, 2014 5:38 pm

mork ha scritto:
Rugg ha scritto:Mah, a mio giudizio, ad Agosto la Sicilia è troppo calda; giusto appunto, mi viene in mente un amico siciliano, che mi diceva che la temperatura minima da quelle parti, per i 3 mesi estivi, non scende MAI sotto i 23-25 °C; che per chi se ne intende di clima, siamo ai livelli di qualche atollo Maldiviese......


Altro amico, - latifondista della Basilicata, con campi di grano a perdita d'occhio - mi diceva che anche in Basilicata, il caldo non è che molla tanto......

Anche io ho un amico, in calabria, dentista ginecologico di grande fama, che mi diceva che lì ad agosto fa caldo. Sono rimasto sconvolto, non volevo crederci.

Bene, dopo

l'amico siciliano, (Rugg)

quello della Basilicata, (Rugg)

e quello della Calabria, (Mork)

ci mancano gli amici delle Puglie e della Sardegna.

Io posso aggiungere l'amico toscano, ma mi astengo in quanto possiamo fare sicuramente riferimento alla Virgy, che forse qualche amico/a del Chianti o delle colline senesi, di sicuro ce l'avrà. Fatevi un giro tra Firenze e Siena, beccare i 39 °C a fine luglio non è poi così difficile...Un forno per i coppi toscani (i coppi sono le anfore).

Anzi ricordo un'estate caldissima, metà luglio, mi arrivano due americanine di Boston, devo dire anche, erano molto carine.  In cambio di camerieraggio al Castello di Brolio - Gaiole in Chianti (SI) http://www.ricasoli.it/, avrebbero avuto vitto e alloggio nel Chianti, per l'appunto.

Ovviamente, mi offro di accompagnarle, mano a mano che esco da Firenze, il termometro della macchina sale, sale, sale, ad un certo punto arriva a 41 °C, non credevo ai miei occhi. Una cosa incredibile! Alla sera, quando le ho lasciate esausto, mi sono domandato, come faranno quelle povere ragazze poco pù che ventenni, a resistere un mese intero in quel forno. Sono tornato a casa pensieroso, ma contento del mio impianto condizionato totale in casa......che anche a Firenze,.....non è che uno stia proprio sereno...
Rugg
Rugg

Messaggi : 1437
Data d'iscrizione : 28.01.13
Località : Dalla vaccareccia nazionale!

Torna in alto Andare in basso

help Francia! - Pagina 2 Empty Re: help Francia!

Messaggio  Ad_adri Gio Lug 17, 2014 6:53 pm

@ buzz

mi sa che ci piacciono varie cose in comune  Wink

a parte il mare Rolling Eyes
Ad_adri
Ad_adri

Messaggi : 1501
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

help Francia! - Pagina 2 Empty Re: help Francia!

Messaggio  virgy Gio Lug 17, 2014 7:30 pm

Ad_adri ha scritto:@ buzz

mi sa che ci piacciono varie cose in comune  Wink

a parte il mare 
Rolling Eyes


so dove portarti nei prossimi giorni  asd asd asd 



seriamente...
l'idea di passare da un parco lucano/calabro ad un altro (e rinfrescarsi) e poi fare tuffetti veloci nella terra dei due mari, (e rinfrescarsi ancora) non è male, buzz  Exclamation
virgy
virgy

Messaggi : 3250
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

help Francia! - Pagina 2 Empty Re: help Francia!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.