Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Enzolino

+46
faxalo
JB
nicola
flicker
superpjimmy
SenzaImbrago
ascur
KAZAN1975
yo
Tengri
grip
gug
fab
almo
tocci
Beldar
Maxxo
fabri
Batman
funkazzista
Mr.Orange
Topocane
buzz
micol
luna
trek2005
-Dona-
Zio Vare
AndreaVe
giggio
el nodatòr
tummu
bummi
Paolin
paoloC
biemme
xee
LucaVi
Vigorone
virgy
mork
schen
Giò
Adriano
Admin
MauMau
50 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Enzolino - Pagina 2 Empty Re: Enzolino

Messaggio  bummi Dom Mar 25, 2012 10:54 pm

Cavoli che notiziaccia... :-(
bummi
bummi

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 12.03.12
Età : 59
Località : Roma, Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Enzolino - Pagina 2 Empty Re: Enzolino

Messaggio  tummu Dom Mar 25, 2012 11:23 pm

ciao Enzolino Crying or Very sad
tummu
tummu

Messaggi : 649
Data d'iscrizione : 12.03.12
Località : Cagliari

http://www.flickr.com/photos/tummu/

Torna in alto Andare in basso

Enzolino - Pagina 2 Empty Re: Enzolino

Messaggio  LucaVi Dom Mar 25, 2012 11:44 pm

Paolin ha scritto:Non ci sono parole. Enzolino era un personaggio come pochi...mi manchera'. Condoglianze alla famiglia.
Sì, irripetibile. Polemico, ma per gioco, e ottimo incassatore: mai conosciuto un sardo così poco permaloso.

LucaVi
LucaVi

Messaggi : 3780
Data d'iscrizione : 11.03.12
Località : Cimolais

Torna in alto Andare in basso

Enzolino - Pagina 2 Empty Re: Enzolino

Messaggio  el nodatòr Dom Mar 25, 2012 11:48 pm

ciao enzolino.
avatar
el nodatòr

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.03.12

Torna in alto Andare in basso

Enzolino - Pagina 2 Empty Re: Enzolino

Messaggio  LucaVi Dom Mar 25, 2012 11:48 pm

E siamo tutti qui, lo vedo, che non riusciamo quasi a postare nient'altro perché pensiamo a lui.
LucaVi
LucaVi

Messaggi : 3780
Data d'iscrizione : 11.03.12
Località : Cimolais

Torna in alto Andare in basso

Enzolino - Pagina 2 Empty Re: Enzolino

Messaggio  Ospite Dom Mar 25, 2012 11:56 pm

lo chiamai nel giugno del 2006, in ufficio, in svizzera, dicendogli che non sempre le cose che diceva mi piacevano;

mi fece una risata, mi disse che lui era così su internet ma non nella vita vera, mi invitò in sardegna a bere e scalare con lui;

mi smontò;

mi mancherai amico sardo che non ho fatto in tempo a conoscere, se avessi il livello aprirei una via col tuo nome...
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Enzolino - Pagina 2 Empty Re: Enzolino

Messaggio  giggio Dom Mar 25, 2012 11:58 pm

ciao, enzolino.
giggio
giggio

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 14.03.12
Località : Penn-Ar-Bed

http://unfinishade.typepad.com/climbing/

Torna in alto Andare in basso

Enzolino - Pagina 2 Empty Re: Enzolino

Messaggio  AndreaVe Lun Mar 26, 2012 12:07 am

Cavoli, che botta.........

Uno dei pochi assidui frequentatori che non avevo ancora conosciuto personalmente ma uno di noi, del gruppo.


AndreaVe
AndreaVe

Messaggi : 3250
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Enzolino - Pagina 2 Empty Re: Enzolino

Messaggio  Zio Vare Lun Mar 26, 2012 1:20 am

Sad

Ciao Enzolino.

......
Zio Vare
Zio Vare

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 47

http://www.http://photo.net/photos/andrea_varetto

Torna in alto Andare in basso

Enzolino - Pagina 2 Empty Re: Enzolino

Messaggio  -Dona- Lun Mar 26, 2012 1:21 am

Ciao Enzolino... Crying or Very sad

Non ho parole
-Dona-
-Dona-

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 40
Località : sul lungomare di Trento...Pergine!

Torna in alto Andare in basso

Enzolino - Pagina 2 Empty Re: Enzolino

Messaggio  Paolin Lun Mar 26, 2012 2:09 am

Silvio ha scritto:lo chiamai nel giugno del 2006, in ufficio, in svizzera, dicendogli che non sempre le cose che diceva mi piacevano;

mi fece una risata, mi disse che lui era così su internet ma non nella vita vera, mi invitò in sardegna a bere e scalare con lui;

mi smontò;

mi mancherai amico sardo che non ho fatto in tempo a conoscere, se avessi il livello aprirei una via col tuo nome...

Io lo contattai attorno al 2007. C'era la possibilita' che mi trasferissi in Zurigo e gli chiesi delle info, mi fece la stessa impressione: rompicoglioni e cocciuto come pochi nel forum, molto gentile e disponibile fuori.
Manchera'molto anche a me, e in memoria della sua migliore sparata, forse la via da dedicargli andrebbe aperta in Civetta...
Paolin
Paolin

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : niúgierséi

Torna in alto Andare in basso

Enzolino - Pagina 2 Empty Re: Enzolino

Messaggio  trek2005 Lun Mar 26, 2012 5:58 am

osteria che sberla... Shocked
trek2005
trek2005

Messaggi : 710
Data d'iscrizione : 12.03.12
Età : 63
Località : Busto Arsizio

http://www.aafc.it

Torna in alto Andare in basso

Enzolino - Pagina 2 Empty Re: Enzolino

Messaggio  MauMau Lun Mar 26, 2012 7:33 am

LucaVi ha scritto:
Paolin ha scritto:Non ci sono parole. Enzolino era un personaggio come pochi...mi manchera'. Condoglianze alla famiglia.
Sì, irripetibile. Polemico, ma per gioco, e ottimo incassatore: mai conosciuto un sardo così poco permaloso.


si è vero, anche io ci ho litigato innumerevoli volte. Mi scrisse più di 10 anni fa, quando mi avevano schiodato una falesia attrezzata in Gallura. Ero incazzato nero. Il nostro rapporto iniziò con una litigata furiosa via mail, veniva a mettere il dito nella piaga nel momento sbagliato. Gliene dicevo di tutti i colori, ma lui rispondeva sempre pacatamente, glie rimbalzava tutto! Shocked Dopo anni di Sardegna non ero affatto abituato ad un comportamento così. Era intelligente e curioso verso tutto, sapeva dare il giusto valore alle persone, non era geloso o invidioso. Ma sapeva essere anche insopportabile ed estenuante, poco concreto e contorto in molti suoi ragionamenti. Diceva che lui lo faceva per spirito contrario e così vedeva la reazione delle persone. Dopo aver fatto tre salite insieme, una persino (abbiamo rinunciato a metà) sulla nord dell'Eiger - in cui siamo stati benissimo - non lo frequentai più, voglio dire al di là del forum. Mi indispettiva quel suo andare contro a prescindere. L'ultima goccia, quella discussione su Favresse, che qualcuno ricorderà. Io sono un idealista e ci credo alle cose, ho le mie convinzioni. Non avevo sopportato che una persona, un amico, che sapeva bene in quello in cui credevo e le battaglie che portavo avanti pubblicamente mi desse contro nella pubblica piazza, senza neanche un'MP, screditando il mio pensiero, per pura vis polemica. Cominciai a guardarlo molto criticamente sino a sopportarlo a fatica. Però, bisogna dargli atto, Lorenzo ha sempre discusso sulle idee e sugli argomenti, e per questo l'ho sempre rispettato. Mi dispiace molto anche per sua moglie, che avevo conosciuto a Zurigo, e suo figlio, di cui era orgoglioso.


Ultima modifica di MauMau il Lun Mar 26, 2012 7:44 am - modificato 1 volta.
MauMau
MauMau

Messaggi : 2175
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 60
Località : Disneyland

http://www.pietradiluna.com

Torna in alto Andare in basso

Enzolino - Pagina 2 Empty Re: Enzolino

Messaggio  schen Lun Mar 26, 2012 7:39 am

Luca (Signorelli) ha scritto della sciagura su Supertopo, riesumando il mitico topic sulla schiodatura del Torre.. reazioni di incredulità e profondo dispiacere anche da parte di chi lo aveva così tanto contestato e contrastato.
schen
schen

Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 15.03.12
Età : 59
Località : Vallée d'Aoste

Torna in alto Andare in basso

Enzolino - Pagina 2 Empty enzolino

Messaggio  luna Lun Mar 26, 2012 7:51 am

schen ha scritto:Luca (Signorelli) ha scritto della sciagura su Supertopo, riesumando il mitico topic sulla schiodatura del Torre.. reazioni di incredulità e profondo dispiacere anche da parte di chi lo aveva così tanto contestato e contrastato.


non lo conoscevo ma mi dispiace tanto tanto. un pensiero alla famiglia
luna
luna

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

Enzolino - Pagina 2 Empty Re: Enzolino

Messaggio  micol Lun Mar 26, 2012 8:11 am

Ciao Enzolino, il re dal battibecco forumistico.
avatar
micol

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Enzolino - Pagina 2 Empty Re: Enzolino

Messaggio  buzz Lun Mar 26, 2012 8:23 am

Anche per me è così. La sua cocciutaggine è stata esemplare. Uno che amava la polemica e l'esercizio dialettico ancora più, quasi, dell'argomento in sé. I vaffanculi e gli insulti si sono sprecati, le punzecchiature anche. Ma era un ottimo incassatore. Di quelli che gli stai addosso lo martelli di colpi e appena ti fermi lui riprende quasi come se nulla fosse. Alla fine dovevi lasciar perdere. Vinceva per sfinimento.

Una cosa che avevo notato, in questi anni, è che uscivano a poco a poco, cose che aveva fatto, posti che aveva visto, vie che aveva aperto o ripetuto. Ma mai che lui in qualsiasi discussione, con chiunque, avesse cercato di vincere tirando fuori il curriculum.

Mi faceva pensare, questo suo girovagare per il mondo. Inghilterra, Grecia, Svizzera. Gli accenni alla vita privata che erano aumentati da quando era nato il figlio, mentre prima mi aveva sempre dato l'idea di riservatezza.

Queste cose, insieme, mi riportavano il quadro di una persona che avesse dentro una tranquillità interiore. Una specie di nucleo ben nascosto dietro una vena polemica che era il suo modo per conoscere gli altri. Farli venir fuori per non venir fuori lui. Una specie di drappo rosso che agitava davanti ai tori, per farli stancare e agitare, divertendosi a guardarli mentre correvano di qua e di là.

Quello che contava, per enzolino. Quello che contava veramente. Non riuscivo a capirlo.

Mi faceva incazzare, specie i primi tempi, quando questo suo modo di restare coperto, facendo scoprire gli altri, non mi piaceva e cercavo di provocarlo, rendendogli la stessa moneta. Ma al massimo sono riuscito a pareggiare, in quegli scontri. Massimo si arrivava ad un "no contest".

Ma ultimamente, credo con la nascita del figlio, si era ammorbidito. Quella sua asprezza si era come mitigata. La dura scorza lasciava intravedere una dimensione diversa.
Era come se fosse più rivolto verso se stesso, che verso gli altri. Forse la sua innata curiosità degli altri, era stata catturata da questo bambino.
Perché guardare crescere un bambino è una sorpresa ogni giorno che passa.

Mi dispiace, per questo bambino. Che non avrà modo di conoscere veramente quello che suo padre aveva dentro.

Ci si chiede a volte se si ha il diritto, di rischiare la vita lasciando dietro di sè persone che soffriranno la tua perdita così tanto. Una donna che ti ama. Tuo figlio.
Si risponde a volte con retorica: è morto facendo quello che amava. Ma non mi piace, questa risposta.
Penso a quel figlio potrebbe chiedersi: amava più quello che faceva che me?
Potrebbe chiederselo per tutta la vita, ogni volta che nella sua vita gli mancherà suo padre. Ogni volta che crescendo sentirà la sua mancanza.

E non è giusto.

Io penso che non basti, rispondere questo.
Penso che Enzolino amasse suo figlio e che non pensava di morire, ieri. Penso che avesse messo in atto tutta la sua esperienza, e la sua conoscenza, per passare una bella giornata piacevole, senza rischiare niente.
Penso che se solo l'avesse sfiorato il pensiero di star rischiando qualcosa non sarebbe andato. Perché amava suo figlio e la sua famiglia.

Ma esiste un destino. Esiste una casualità. Esiste l'imponderabile.
A volte si nasconde nelle pieghe di quello che non sappiamo, ma, appunto, non lo sappiamo.
E' andata così.

Mi mancherai.
avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Enzolino - Pagina 2 Empty Re: Enzolino

Messaggio  Topocane Lun Mar 26, 2012 8:26 am

...porcamerda Neutral

il mio più bel puntello su cui attaccarmi per prender per il culo gli svizzeri, ed i sardi

e mi lascia così, azz...

e non ciò dormito, stanotte... dopo che daffi ieri sera, parlandone, mi esce con 'sta frase:
-pensa suo figlio, non se lo ricorderà. è troppo piccolo- Crying or Very sad

un abbraccio, a moglie, figlio e amici tutti
t
Topocane
Topocane

Messaggi : 6181
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Enzolino - Pagina 2 Empty Re: Enzolino

Messaggio  Mr.Orange Lun Mar 26, 2012 8:43 am

anch'io ho avuto un presentimento quando ho sentito la notizia ma poi pensi subito che non è possibile, che di italo-svizzeri ce n'è tanti..
mi spiace veramente tantissimo
Mr.Orange
Mr.Orange

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 15.03.12
Località : Tralfamadore

Torna in alto Andare in basso

Enzolino - Pagina 2 Empty Re: Enzolino

Messaggio  funkazzista Lun Mar 26, 2012 8:52 am

Apri i forum e su tutti, in prima pagina, c'è lo stesso topic.
Non fai neanche in tempo a pensare a quella cosa, perché ti dici immediatamente: "ma no, è impossibile".
E invece non è così.

Ciao, Enzolino.
avatar
funkazzista

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 15.03.12

Torna in alto Andare in basso

Enzolino - Pagina 2 Empty Re: Enzolino

Messaggio  Batman Lun Mar 26, 2012 9:14 am

Ha già detto tutto buzz. In modo vago, perché ci avevo interagito poco o nulla, avevo le stesse sensazioni. Era uno dei pochi del forum che, anche se mai conosciuto di persona, costituiva comunque una presenza. E mi era molto piaciuta la cocciutaggine con cui aveva "combattuto" su supertopo. So che mi mancherà.

Ciao enzolino.
Batman
Batman

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 16.03.12
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Enzolino - Pagina 2 Empty Re: Enzolino

Messaggio  fabri Lun Mar 26, 2012 9:22 am

anni di forum....5 minuti al telefono...

non ci ho dormito stanotte...

un dispiacere immenso....
fabri
fabri

Messaggi : 433
Data d'iscrizione : 12.03.12
Località : 4 mori

Torna in alto Andare in basso

Enzolino - Pagina 2 Empty Re: Enzolino

Messaggio  Maxxo Lun Mar 26, 2012 9:28 am

Mi spiace tanto Crying or Very sad
avatar
Maxxo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 59
Località : Modena Est

Torna in alto Andare in basso

Enzolino - Pagina 2 Empty Re: Enzolino

Messaggio  Adriano Lun Mar 26, 2012 9:39 am

Questa è stata una brutta botta .........
Perchè Enzolino era diventato come ha detto Andrea, uno di noi , le sue incertezze sulle crolloniti , la sua passione per la vicenda del torre .........

me lo avevano avvicinato , fatto sentire vicino.
Adriano
Adriano

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 12.03.12
Età : 65
Località : spilimbergo

Torna in alto Andare in basso

Enzolino - Pagina 2 Empty Re: Enzolino

Messaggio  Beldar Lun Mar 26, 2012 9:41 am

l'avevo consciuto anni fa, poi ci eravamo persi di vista e ribeccati e risentiti qualche volta via forum; non ho parole .....
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Beldar
Beldar

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 53
Località : Sardegna, circa...

Torna in alto Andare in basso

Enzolino - Pagina 2 Empty Re: Enzolino

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.