Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Camozera della Pala

Andare in basso

Camozera della Pala Empty Camozera della Pala

Messaggio  gongo Dom Mag 22, 2016 11:19 am

Camozera della Pala IMGP4796

Trattasi della Pala delle Brene avancorpo quotato 1820 della parete Est del Col Nudo.


Camozera della Pala IMGP4794%20bis



Sì, non era il mio obiettivo, dovevo fare altro: però. Però quando arrivo sotto le pareti e trovo un tratturo di camosci è più forte di me, non posso fare a meno di percorrerlo. È una spinta verso l'ignoto, l'avventura che mi chiama.



Camozera della Pala IMGP4771



Camozera della Pala IMGP4775



Camozera della Pala IMGP4777



Camozera della Pala IMGP4782



Dalla sommità della Pala delle Brene le tracce delle bestie sembrano proseguire in discesa lungo un pendio a placche. La cartina mi dice che in fondo c'è un salto; ho con me la corda e mi fido a scendere, non senza preoccupazioni; se il salto è alto mi toccherà risalire.



Camozera della Pala IMGP4784



Giunto in fondo verifico che la mia corda è insufficiente. Però dove l'acqua si getta nel vuoto con un passaggio espostissimo si può guadagnare un terrazzino con mugo sull'altro lato, dal quale una facile cengetta porta obliquamente in fondo al salto, dove, pochi metri più in basso, intercetto il sentiero CAI 965 diretto al Passo Valbona.
Le bestie! Le sanno tutte!
gongo
gongo

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 22.03.12

http://latanadellorso.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.