Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CORSICA - Diario di una vacanza ad agosto

+15
aletonella
Frasauro
pria
choco
paolo75
espo
Batman
biemme
tummu
mork
MauMau
Topocane
stemanto
Butterfly
buzz
19 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

CORSICA - Diario di una vacanza ad agosto - Pagina 4 Empty Re: CORSICA - Diario di una vacanza ad agosto

Messaggio  buzz Mar Set 04, 2012 11:41 am

MauMau ha scritto:ti faccio una prova: secondo te è meglio Caporalinu o Ciampinu?

Shocked mrgreen

asd a ciampinu ci stanno i culattones che fanno colore!

...
al settore alto di caporalinu non ho scalato e non posso giudicare... ma a quello basso non mi ci vedono più Evil or Very Mad

però francardo è una bella falesia.


avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

CORSICA - Diario di una vacanza ad agosto - Pagina 4 Empty Re: CORSICA - Diario di una vacanza ad agosto

Messaggio  biemme Mar Set 04, 2012 11:55 am

buzz ha scritto:... però francardo è una bella falesia.

sarà pure una bella falesia, ma con un bel nome delcazzo Laughing

bel report buzz Very Happy (e che belle placche! Cool )
biemme
biemme

Messaggi : 2252
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

CORSICA - Diario di una vacanza ad agosto - Pagina 4 Empty Re: CORSICA - Diario di una vacanza ad agosto

Messaggio  buzz Mar Set 04, 2012 11:55 am

biemme ha scritto:
buzz ha scritto:... però francardo è una bella falesia.

sarà pure una bella falesia, ma con un bel nome delcazzo Laughing

bel report buzz Very Happy (e che belle placche! Cool )

con le placche ancora non è finita: manca Cuccia e Bonifatu Rolling Eyes Crying or Very sad
avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

CORSICA - Diario di una vacanza ad agosto - Pagina 4 Empty Re: CORSICA - Diario di una vacanza ad agosto

Messaggio  Beldar Mar Set 04, 2012 12:10 pm

MauMau ha scritto:Beldar sei mai stato in Sardegna? Dicono che per la falesia sia meglio della Corsic, persino ad agosto! Rolling Eyes

un mio amico diceva "a furia di mangiare aragosta, ogni tanto una bella passata di sardine arrosto ci sta benissimo !"

Very Happy Very Happy Very Happy
Beldar
Beldar

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 53
Località : Sardegna, circa...

Torna in alto Andare in basso

CORSICA - Diario di una vacanza ad agosto - Pagina 4 Empty Re: CORSICA - Diario di una vacanza ad agosto

Messaggio  MauMau Mar Set 04, 2012 12:17 pm

Beldar ha scritto:
MauMau ha scritto:Beldar sei mai stato in Sardegna? Dicono che per la falesia sia meglio della Corsic, persino ad agosto! Rolling Eyes

un mio amico diceva "a furia di mangiare aragosta, ogni tanto una bella passata di sardine arrosto ci sta benissimo !"

Very Happy Very Happy Very Happy

chi era, quello della trattoria "Balena"? Shocked
MauMau
MauMau

Messaggi : 2175
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 60
Località : Disneyland

http://www.pietradiluna.com

Torna in alto Andare in basso

CORSICA - Diario di una vacanza ad agosto - Pagina 4 Empty Re: CORSICA - Diario di una vacanza ad agosto

Messaggio  Beldar Mar Set 04, 2012 12:55 pm

buzz ha scritto:Boh io non sono d'accordo molto sul fatto che non valga la pena scalare in falesia ad agosto.
In 18 giorni effettivi sono stato a scalare 13 volte e io odio il caldo. Non scalo al sole.

mah, de gustibus, diciamo che se penso alle falesie dove ad agosto scalo bene in Sardegna (Jerzu, Ulassai, Baunei, Osini, Buggerru, principalmente), ogni singola falesia "di casa" mi sembra meglio di quelle dove ho scalato in condizioni di caldo accettabile in Corsica.
Rimane a favore della Corsica la curiosità e il piacere di scalare sul granito, cosa che da noi pratico poco, ragione per la quale falesie come Caporalinu per me sono scelte di ripiego dettate esclusivamente dal meteo "disperato".
Beldar
Beldar

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 53
Località : Sardegna, circa...

Torna in alto Andare in basso

CORSICA - Diario di una vacanza ad agosto - Pagina 4 Empty Re: CORSICA - Diario di una vacanza ad agosto

Messaggio  buzz Mar Set 04, 2012 1:04 pm

Beldar ha scritto:
buzz ha scritto:Boh io non sono d'accordo molto sul fatto che non valga la pena scalare in falesia ad agosto.
In 18 giorni effettivi sono stato a scalare 13 volte e io odio il caldo. Non scalo al sole.

mah, de gustibus, diciamo che se penso alle falesie dove ad agosto scalo bene in Sardegna (Jerzu, Ulassai, Baunei, Osini, Buggerru, principalmente), ogni singola falesia "di casa" mi sembra meglio di quelle dove ho scalato in condizioni di caldo accettabile in Corsica.
Rimane a favore della Corsica la curiosità e il piacere di scalare sul granito, cosa che da noi pratico poco, ragione per la quale falesie come Caporalinu per me sono scelte di ripiego dettate esclusivamente dal meteo "disperato".

beh è chiaro che il punto di vista di uno che vive in sardegna non può che essere diverso, sulla corsica, di un romano.
capisco il tuo punto di vista sorry
avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

CORSICA - Diario di una vacanza ad agosto - Pagina 4 Empty Re: CORSICA - Diario di una vacanza ad agosto

Messaggio  tummu Mar Set 04, 2012 2:09 pm

dev'essere la sindrome del calcare sardo CORSICA - Diario di una vacanza ad agosto - Pagina 4 1690640074
anch'io sono partito con la fissa del granito; c'erano un paio di falesie di calcare che potevo visitare, abbastanza vicine a Porto Vecchio e pure in ombra, ma non me ne importava niente, meglio passare un'ora sulle curve dell'Ospedale per andare a sudare e spellarsi i polpastrelli sul granito Cool
che poi non è impossibile scalare al sole, se c'è un po' di vento (cosa non rara) e un angolino di ombra per chi fa sicura. noi così abbiamo tirato fino a mezzogiorno, poi c'è anche un bel settore pieno di 5c che va in ombra alle 3 e ci puoi stare fino a notte

certo l'idea di tornare in un'altra stagione è molto allettante, soprattutto per fare qualche via: quando abbiamo attaccato il pilastro alle 8 sembrava fresco, sembrava....
ma è bastato sudare un po' su certi passaggi per decidere che forse era meglio tornare un'altra volta CORSICA - Diario di una vacanza ad agosto - Pagina 4 1690640074
tummu
tummu

Messaggi : 649
Data d'iscrizione : 12.03.12
Località : Cagliari

http://www.flickr.com/photos/tummu/

Torna in alto Andare in basso

CORSICA - Diario di una vacanza ad agosto - Pagina 4 Empty Re: CORSICA - Diario di una vacanza ad agosto

Messaggio  Frasauro Dom Set 09, 2012 1:53 pm

mi aggrego anche io al racconto di Buzz..
sono andato in Corsica a fine luglio, a parte il primo giorno, il caldo era più che sopportabile.
La prima notte l'ho passata al campeggio di Francardo, tuttavia sono andato a scalare a Caporalinu perchè non avendo la guida dietro, per raggiungere le parete di Francardo non sapevo come fare e non volevo passare su proprietà private.
Caporalinu l'ho trovata una bella falesia, non c'era nessuno (a parte un serpente che mi è uscito da una fessura) e sinceramente non so che vie abbia fatto e per non sbagliare le ho fatte quasi tutte Very Happy (tranne quelle che oggettivamente mi sembravano sopra il 7a... Rolling Eyes ).
Poi due giorni in Restonica in un settore vicino ad un albergo che ha la piscina fuori..vie di placca e un paio di strapiombi..avvicinamento zero. Ci sono un paio di vie che si riesce a far sicura dalla macchina.. Shocked
Poi giù a Bonifacio in contemplazione delle falesie sotto la città..
Li ero in un campeggio sotto la Trinitè, un ammasso di granito spettacolare alle cui pendici è ubicata una chiesa. Salendo su quelle rocce ho scovato anche un paio di vecchi chiodi ad anello..saranno stati di un tentativo di Quilici quando era giovane?? asd
Infine, su al campeggio comunale di Zonza, bellissimo, immerso in una foresta di conifere. E da li due giorni di arrampicate in Bavella, nei classici settori sopra al parcheggio del passo. Bellissimi i settori che si trovano leggermente più in alto..vie di trenta metri sempre continue nelle difficoltà.

Al di là poi dell'arrampicata, è stato carino un giorno che mentre la mia ragazza ed io camminavamo per le stradine di Bastelica, siamo stati invitati così dal nulla da due corsi a casa loro a fare aperitivo e grigliata di capretto..e alla fine c'hanno pure regalato salumi e formaggi. E' stato un incontro strano e divertente ed è ora un bellissimo ricordo.

La prossima estate è già decisa, Corsica per la quinta volta...magari però procurandomi anche una guida.. asd
Frasauro
Frasauro

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 15.04.12
Età : 38
Località : Roma_Padova_Lavarone

Torna in alto Andare in basso

CORSICA - Diario di una vacanza ad agosto - Pagina 4 Empty Re: CORSICA - Diario di una vacanza ad agosto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.