Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Monte Deneal per cresta ovest

5 partecipanti

Andare in basso

Monte Deneal per cresta ovest Empty Monte Deneal per cresta ovest

Messaggio  gongo Mer Mag 02, 2012 1:01 pm

A 36 anni dal terremoto anch'io, come farà tra qualche giorno Napolitano, ho visitato la città simbolo di quell'episodio tragico della storia del Friuli; ho salito uno dei monti soprastanti Gemona. A differenza delle case degli uomini le cui ferite sono state cicatrizzate, la casa degli dei, instabile già di per se, soffre ancora di quell'evento che ha aperto crepe e voragini dalle quali enormi colate di sassi scendono sui ripidi fianchi; le creste poi sono tutte in movimento, nulla sta fermo, solo volando leggeri come gli angeli si possono percorrere; io che sono un angelo un po' ciccione, sui novanta chili, ho faticato parecchio a cercare la stabilità in ogni passo, evitare le trappole delle rocce mobili o disgregantesi a ogni piccolo carico. Cinque ore di applicazione nel concentrarmi su quello che stavo facendo non mi hanno tolto però la possibilità di godermi la giornata, i panorami e gli incontri. Non so se questa escursione raggiunge i limiti dell'alpinismo o è solo escursionismo estremo: a me piace chiamarlo greppismo.

http://latanadellorso.altervista.org/Deneal/report.html
gongo
gongo

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 22.03.12

http://latanadellorso.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Monte Deneal per cresta ovest Empty Re: Monte Deneal per cresta ovest

Messaggio  kala Mer Mag 02, 2012 2:32 pm

Ciao Gongo Very Happy

Sai quanto apprezzi le tue (notevoli) salite, e pure questa entra nel numero Wink

Epperocché quello che un po' mi spiace è che alla fine tu metta qui tipicamente poco più che un cenno: perché non regalarci qualcosa di più? Tanto il link permanente alla tua indispensabile pagina ce l'ho da molto tempo...

[PS]Se non fuggi domenica pomeriggio passo volentieri a trovarti[/PS]
kala
kala

Messaggi : 1669
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Monte Deneal per cresta ovest Empty Re: Monte Deneal per cresta ovest

Messaggio  Ospite Mer Mag 02, 2012 2:51 pm

Bravo Gongo ok
Mai fermo vedo... Wink

L'avvoltoio in foto siete stati in grado di riconoscerlo? E' un grifone per caso?


A presto!
ciao! Very Happy
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Monte Deneal per cresta ovest Empty Re: Monte Deneal per cresta ovest

Messaggio  Adriano Mer Mag 02, 2012 4:21 pm

Il buon Daniele da vero amante dei posti selvatici ci è già passato , me lo immaginavo Very Happy

L' avvoltoio è un Grifone , dalla "casa" madre di Cornino si sono instaurati con una colonia consistente anche sul monte Plauris ( quindi molto vicino al Deneal ) nonchè su alcune selvagge pareti dell' alta val d' Arzino Cool
Adriano
Adriano

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 12.03.12
Età : 65
Località : spilimbergo

Torna in alto Andare in basso

Monte Deneal per cresta ovest Empty Re: Monte Deneal per cresta ovest

Messaggio  espo Mer Mag 02, 2012 8:25 pm

gran diedro nord del deneal Rolling Eyes Rolling Eyes miiii Shocked
espo
espo

Messaggi : 764
Data d'iscrizione : 27.03.12
Età : 61
Località : trieste

http://espoclimb.xoom.it

Torna in alto Andare in basso

Monte Deneal per cresta ovest Empty Re: Monte Deneal per cresta ovest

Messaggio  gongo Gio Mag 03, 2012 12:57 pm

kala ha scritto:Ciao Gongo Very Happy

Sai quanto apprezzi le tue (notevoli) salite, e pure questa entra nel numero Wink

Epperocché quello che un po' mi spiace è che alla fine tu metta qui tipicamente poco più che un cenno: perché non regalarci qualcosa di più? Tanto il link permanente alla tua indispensabile pagina ce l'ho da molto tempo...

Domenica sono via.

File allegati
Monte Deneal per cresta ovest Attachment
P1010028.jpg Non hai il permesso di scaricare i file.(49 KB) Scaricato 21 volte
gongo
gongo

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 22.03.12

http://latanadellorso.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Monte Deneal per cresta ovest Empty Re: Monte Deneal per cresta ovest

Messaggio  stief Ven Mag 04, 2012 9:45 pm

gongo ha scritto: io che sono un angelo un po' ciccione, sui novanta chili, ho faticato parecchio a cercare la stabilità in ogni passo, evitare le trappole delle rocce mobili o disgregantesi a ogni piccolo carico.

Non credetegli, è veloce e leggero come un čhamoč. Monte Deneal per cresta ovest 2698994151
avatar
stief

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.05.12

Torna in alto Andare in basso

Monte Deneal per cresta ovest Empty Re: Monte Deneal per cresta ovest

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.