Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Michel Piola

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

240512

Messaggio 

Michel Piola - Pagina 3 Empty Michel Piola




Vorrei aprire una serie di topic sui più famosi apritori, ma non per fare la loro storia o sfoderare il loro curriculum, ma piuttosto per parlare insieme delle loro vie (soprattutto), del loro stile, e di cosa hanno contato nel nostro vissuto di alpinisti ed arrampicatori.

Ho pensato di iniziare con Michel Piola

non ho tempo di fare un inquadratura storica del personaggio e, come ho detto poc'anzi, esula dagli intenti che vorrei dare a questa serie di topic che, spero, verranno aperti anche da altri. Chi vuole può farsi dunque velocemente un'idea su wiki

http://it.wikipedia.org/wiki/Michel_Piola

ciò detto, secondo voi quali sono le vie più importanti aperte da Michel, le più belle, quelle che vorreste un giorno fare?
MauMau
MauMau

Messaggi : 2175
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 60
Località : Disneyland

http://www.pietradiluna.com

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

Michel Piola :: Commenti

schen

Messaggio Mar Mag 29, 2012 9:26 am  schen

Shocked Shocked
quante cose non sapevo di Michel Piola... visto che in altro bellissimo topic si parla di "Eternal Flame".. e questa via dell'87 a Trango?? la n.1 ..

Michel Piola - Pagina 3 Trango%20Nameless_big
1. Gran Diedre Desplomado, VI, 5.11 A4, 1100m , Michel Piola, Stéphane Schaffter (Swiss), Patrick Delale, Michel Fauquet (French),
1987 [article: Michel Piola, Danse Trango, “Mountain” 1988,
January/February, No. 119, p. 20-24; note: AAJ 1988, p. 250-251]. In
August 2006 the route was climbed almost free without three pitches at
5.13b by Swiss team of Francesco Pellanda, Giovanni Quirici and Christophe Steck.

Torna in alto Andare in basso

MauMau

Messaggio Mar Mag 29, 2012 9:28 am  MauMau

Michel Faquet è stato sempre un personaggio poco conosciuto. Ma molto forte all'epoca. Sua è stata la prima libera di Tempi Moderni, al Caporal

Torna in alto Andare in basso

schen

Messaggio Mar Mag 29, 2012 10:14 am  schen

Ma in Dolomiti esistono o sono esistiti gli apritori seriali tipo Piola? Sono gnurante... Embarassed

Torna in alto Andare in basso

Batman

Messaggio Mar Mag 29, 2012 10:33 am  Batman

schen ha scritto:Ma in Dolomiti esistono o sono esistiti gli apritori seriali tipo Piola? Sono gnurante... Embarassed


schen.... sssss.... non aprire quella porta....

.... che arriva il drugo....

Torna in alto Andare in basso

MauMau

Messaggio Mar Mag 29, 2012 9:01 pm  MauMau

è ben chiusa! mrgreen

Torna in alto Andare in basso

schen

Messaggio Mer Mag 30, 2012 9:17 am  schen

MauMau ha scritto:è ben chiusa! Michel Piola - Pagina 3 2698994151
questo significa che i chiodatori seriali all'est li annegano da bambini? Rolling Eyes

Torna in alto Andare in basso

Roberto

Messaggio Dom Giu 24, 2012 11:05 am  Roberto

Credo 1996, davanti il rifugio Envers des Aiguilles. Da sinistra verso destra: Antonello Bucciarelli (mio allora compagno di scalata), Babeth (gestrice del rifugio), me medesimo, Luciano Mastracci e Marco Marziale (cordata fortissima delle nostre parti).



Michel Piola - Pagina 3 206921_1015448440262_2664_n

Torna in alto Andare in basso

Messaggio   Contenuto sponsorizzato

Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.