Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SON CONTENTO....LEO E ANDREA MEDAGLIE D'ORO

+6
Batman
espo
buzz
biemme
AndreaVe
grip
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

SON CONTENTO....LEO E ANDREA MEDAGLIE D'ORO - Pagina 2 Empty Re: SON CONTENTO....LEO E ANDREA MEDAGLIE D'ORO

Messaggio  Tengri Lun Set 03, 2012 1:31 pm

Boh .... come al solito non capisco quale sia il problema.

Come se correre fosse solo la maratona. Ma con i calzari precristiani come la corse il greco che morì per portare la notizia.

L'arrampicata su plastica è di per se stessa altra cosa dall'arrampicata su roccia. Per quanto mi riguarda fra le due ci corre la stessa differenza che corre fra l'arrampicata su roccia e l'ice-climbing. Cambia l'ambiente, cambia la superficie. In questo caso si usano le stesse scarpette. Ma fra qualche anno non sarà più così. Inventeranno una mescola che aderisce meglio sulla resina.

Ergo MA CHE ME FREGA. Ma facessero pure le gare a pisello/gnocca di fuori. A testa in giù. Andando in orizzontale.

In linea di massima il concetto di GARA l'ho sempre sopportato poco. Ho smesso di saltare quando mi proposero di allenarmi per gli italiani under 18. Saltavo bene durante la settimana. Il sabato e la domenica facevo schifo. Allergia pura alla grara. Ergo, non mi interessa lo sport quando questo diventa gara. I video dell'arrampicata mi piaccione perché in genere c'è uno che arrampica. Ma nessuno gareggia con nessuno.

Ciò premesso. Le uniche gar che reputerei un minimo interessanti per l'arrampicata su roccia sarebbeo quelle "a vista" su via di roccia. Tutti gareggiano sulla stessa via e il punteggio viene assegnato da una giuria allo stesso modo che per la ginnastica attrezzistica. Efficacia del gesto, eleganza, movimento, precisione tecnica, velocità.

Quelli della foto per me fanno un'altro sport: arrampicata al guinzaglio su resina. Very Happy
Tengri
Tengri

Messaggi : 1238
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.