Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pale di San Martino - arrampicata

+7
fabri
AndreaG
giggio
tocci
tummu
Magus
mork
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Pale di San Martino - arrampicata - Pagina 2 Empty Re: Pale di San Martino - arrampicata

Messaggio  giorgiolx Mar Ago 27, 2013 3:51 pm

mork ha scritto:Lasciamo perdere va. Prenotato il Rifugio Treviso per il 27-28 Luglio, macchina pronta, zaino pronto, arriva SMS tipo "Eh no, senti..., insomma..., ci sarebbe che..., ...".
Calcolando poi che il weekend prima dovevo essere in Val d'Ambiez, sentito il Rifugio Agostini, macchina pronta, zaino pronto, arriva SMS tipo "Eh no, senti..., insomma..., ci sarebbe che..., ...", fai tu quanto ero incazzato (due compagnE diverse).

Non mi è ancora del tutto sbollita la rabbia.

e pensare che in quel periodo ero alla spasmodica ricerca di soci proprio per le pale No No No No No No
giorgiolx
giorgiolx

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Pale di San Martino - arrampicata - Pagina 2 Empty Re: Pale di San Martino - arrampicata

Messaggio  Batman Mar Ago 27, 2013 3:58 pm

giorgiolx ha scritto:
AndreaG ha scritto:
mork ha scritto:Sass D'Ortiga - Spigolo Ovest  "Wiessner"?


sembra bellissima, domenica o no me la metto nei programmi  Very Happy  Very Happy
Si, lo spigolo wiessner-kees è bellissimo, ma non andrei con l'amico che fa "una vietta all'anno", che già arrivare all'attacco è una sdrumata..... molto bella sulla stessa cima anche la Scalet-Bettega, con attacco un pelo più breve...un singolo di VI azzerabile, uno splendido tiro di V+ in diedro e il resto più facile.

Purtroppo la coda sulla Disperazione in una domenica di sole temo sia inevitabile, forse meglio il Dente e la già consigliata fessura Franceschini...

Andrea
alla fine  mork hai fatto qualcosa? Smile


so di essere fuori tempo massimo però la distanza fra l'attacco della scalet/bettega e dello spigolo è di circa 100 metri lineari  per cui "sdrumata" per "sdrumata"...insomma 5 minuti in più
e la scalet/bettega è una via molto più dura rispetto allo spigolo con un tiro in strapiombo non stupido e il tiro della fessura è bello continuo e bello duro  Smile
Beh, la Scalet-Bettega può magari non essere la scelta ottimale con un compagno che fa "una vietta all'anno", però è proprio super, e il tiro del diedro-fessura non è "bello continuo e bello duro", è bello bello bello e basta Very Happy

Al riguardo, ho un "nanetto" che ricordo sempre con grande sollazzo. Corso di alpinismo di una ventina di anni fa, con un allievo decisamente dotato andiamo per l'appunto alla Scalet-Bettega. Mentre recupero Antonio alla sosta dopo il diedro, sento un bofonchiare proveniente dal basso che si trasforma gradualmente in una specie di guaito. Quando finalmente il buon Antonio arriva abbastanza vicino da rendere comprensibile quello che sta ululando, mi rendo conto che è in preda a totale crisi orgasmica, e con la bava alla bocca sta ripetendo su toni sempre più acuti "madonna madonna madonna ma come ho potuto vivere venticinque anni senza fare una cosa così".
Poi arriva in sosta, mi guarda allucinato: "Calami voglio rifarlo"
A calci in culo lo ho spedito in cima, arrivava il solito temporale pomeridiano, ma lui manco ci aveva fatto caso. Però so' soddisfazioni Cool
Batman
Batman

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 16.03.12
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Pale di San Martino - arrampicata - Pagina 2 Empty Re: Pale di San Martino - arrampicata

Messaggio  giorgiolx Mar Ago 27, 2013 4:09 pm

beh,  anche lo spigolo ha una roccia da urlo e anche  il "tiro duro" dello spigolo è  fantastico Smile

[cajano]
e ad essere sincero quando è molto sereno, dalla cima il panorama è così bello che merita sicuramente anche la normale Smile
 [/cajano]


Ultima modifica di giorgiolx il Mar Ago 27, 2013 4:13 pm - modificato 1 volta.
giorgiolx
giorgiolx

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Pale di San Martino - arrampicata - Pagina 2 Empty Re: Pale di San Martino - arrampicata

Messaggio  Ospite Mar Ago 27, 2013 4:11 pm

alessandro ha scritto:A proposito della guida di Scalet, mi è capitata tra le mani sabato che eravamo ad arrampicare sulle Pale. Conoscendo la mia passione sfrenata per la carta stampata me la sono sfogliata tutta, e siccome eravamo su per tentare (asd) di ripetere una via di Gabriele Franceschini ho cercato nell'introduzione storica una qualche informazione su di lui, conoscendo poco il personaggio.

Ci credete che si parla di tutti, ma proprio tutti gli alpinisti transitati per le Pale, e non c'è nessun accenno, ma proprio nulla su Franceschini. Una dimenticanza troppo evidente da non risultare sospetta. Sta cosa mi ha incuriosito, e ho subito pensato ad una qualche tipica "bega" di vallata, invidie etc. Plausibile? Qualcuno ne sa qualcosa di più o ha qualche idea in merito?


ciao!
sulle beghe non so ma di Franceschini prova a leggere Vita breve di roccia, secondo me ti potrebbe piacere emozione 

Pale di San Martino - arrampicata - Pagina 2 041NSE
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pale di San Martino - arrampicata - Pagina 2 Empty Re: Pale di San Martino - arrampicata

Messaggio  mork Mar Ago 27, 2013 4:22 pm

Batman ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
AndreaG ha scritto:
mork ha scritto:Sass D'Ortiga - Spigolo Ovest  "Wiessner"?


sembra bellissima, domenica o no me la metto nei programmi  Very Happy  Very Happy
Si, lo spigolo wiessner-kees è bellissimo, ma non andrei con l'amico che fa "una vietta all'anno", che già arrivare all'attacco è una sdrumata..... molto bella sulla stessa cima anche la Scalet-Bettega, con attacco un pelo più breve...un singolo di VI azzerabile, uno splendido tiro di V+ in diedro e il resto più facile.

Purtroppo la coda sulla Disperazione in una domenica di sole temo sia inevitabile, forse meglio il Dente e la già consigliata fessura Franceschini...

Andrea
alla fine  mork hai fatto qualcosa? Smile


so di essere fuori tempo massimo però la distanza fra l'attacco della scalet/bettega e dello spigolo è di circa 100 metri lineari  per cui "sdrumata" per "sdrumata"...insomma 5 minuti in più
e la scalet/bettega è una via molto più dura rispetto allo spigolo con un tiro in strapiombo non stupido e il tiro della fessura è bello continuo e bello duro  Smile
Beh, la Scalet-Bettega può magari non essere la scelta ottimale con un compagno che fa "una vietta all'anno", però è proprio super, e il tiro del diedro-fessura non è "bello continuo e bello duro", è bello bello bello e basta Very Happy

Al riguardo, ho un "nanetto" che ricordo sempre con grande sollazzo. Corso di alpinismo di una ventina di anni fa, con un allievo decisamente dotato andiamo per l'appunto alla Scalet-Bettega. Mentre recupero Antonio alla sosta dopo il diedro, sento un bofonchiare proveniente dal basso che si trasforma gradualmente in una specie di guaito. Quando finalmente il buon Antonio arriva abbastanza vicino da rendere comprensibile quello che sta ululando, mi rendo conto che è in preda a totale crisi orgasmica, e con la bava alla bocca sta ripetendo su toni sempre più acuti "madonna madonna madonna ma come ho potuto vivere venticinque anni senza fare una cosa così".
Poi arriva in sosta, mi guarda allucinato: "Calami voglio rifarlo"
A calci in culo lo ho spedito in cima, arrivava il solito temporale pomeridiano, ma lui manco ci aveva fatto caso. Però so' soddisfazioni Cool
beh, la richiesta in merito alla via da fare con uno che fa "una vietta all'anno" era dell'anno scorso, e in effetti ci sono poi andato ma abbiamo fatto solo la Timillero-Secco alla Punta della Disperazione.
Quest'anno invece mi ero organizzato per andare giù due giorni. Invece niente.
Comunque la Scalet-Bettega sulla carta sembra troppo dura.
mork
mork

Messaggi : 1446
Data d'iscrizione : 12.03.12
Età : 50
Località : Bolzano

Torna in alto Andare in basso

Pale di San Martino - arrampicata - Pagina 2 Empty Re: Pale di San Martino - arrampicata

Messaggio  Batman Mar Ago 27, 2013 6:30 pm

mork ha scritto:

.........
Comunque la Scalet-Bettega sulla carta sembra troppo dura.
Allora vai con lo spigolo Wiessner che comunque è anche lui imperdibbole.
Batman
Batman

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 16.03.12
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Pale di San Martino - arrampicata - Pagina 2 Empty Re: Pale di San Martino - arrampicata

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.