Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LA RANA free solo

+3
Silvio
buzz
grip
7 partecipanti

Andare in basso

LA RANA free solo Empty LA RANA free solo

Messaggio  grip Gio Ott 11, 2012 11:26 am

grip
grip

Messaggi : 1582
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 51
Località : nordest

http://www.ilrisuolatore.it

Torna in alto Andare in basso

LA RANA free solo Empty Re: LA RANA free solo

Messaggio  buzz Gio Ott 11, 2012 11:45 am

la rana è 8a, giusto? Shocked

beh complimenti, dademaz!
mi piacerebbe sapere "perchè".
senza alcun giudizio morale eh. assolutamente.
per pura curiosità.

ho letto sul blog.
alla fine c'è scritto: Perche’? non lo so, davvero, e’ venuta e basta.

ma.
avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

LA RANA free solo Empty Re: LA RANA free solo

Messaggio  Silvio Gio Ott 11, 2012 11:50 am

lo posso dire ???

sicuro sicuro ???

e comunque un pò di pubblicità non guasta mai, vero grip ???????
Silvio
Silvio

Messaggi : 2507
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

LA RANA free solo Empty Re: LA RANA free solo

Messaggio  grip Gio Ott 11, 2012 12:29 pm

Silvio_AD ha scritto:lo posso dire ???

sicuro sicuro ???

e comunque un pò di pubblicità non guasta mai, vero grip ???????

assolutamente

siamo tutti sulla stessa barca...per pubblicita'...per ego personale....per farsi applaudire.....

ognuno per il suo motivo cmq personale

se non te chiami Madre teresa di Calcutta
grip
grip

Messaggi : 1582
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 51
Località : nordest

http://www.ilrisuolatore.it

Torna in alto Andare in basso

LA RANA free solo Empty Re: LA RANA free solo

Messaggio  MDT Gio Ott 11, 2012 12:31 pm

grip ha scritto:grande Davide

http://www.dademaz.it/?p=652


Shocked
MDT
MDT

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

LA RANA free solo Empty Re: LA RANA free solo

Messaggio  Silvio Gio Ott 11, 2012 12:32 pm

grip ha scritto:
Silvio_AD ha scritto:lo posso dire ???

sicuro sicuro ???

e comunque un pò di pubblicità non guasta mai, vero grip ???????

assolutamente

siamo tutti sulla stessa barca...per pubblicita'...per ego personale....per farsi applaudire.....

ognuno per il suo motivo cmq personale

se non te chiami Madre teresa di Calcutta

grip ti voglio bene, lo sai !
Silvio
Silvio

Messaggi : 2507
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

LA RANA free solo Empty Re: LA RANA free solo

Messaggio  buzz Gio Ott 11, 2012 1:10 pm

Per quanto mi riguarda non volevo assolutamente dare inizio a nessuna polemica su nessun argomento. Dico sul serio. Trovo magnificamente descritta, nel blog, la bolla mentale della solitaria. Da quel che conosco dademaz, in tanti di forum, non mi è mai parso uno particolarmente incline a mettersi in mostra. Anzi, il contrario. Per cui mi incuriosiva veramente il percorso interiore, la sfida con se stesso, per arrivare a fare questa free solo.
Mi interessavano a latere dei motivi personali, su cui magari si ha il diritto di mantenere una certa privacy, anche le suggestioni culturali. Non a caso il post prima di quello sul blog è dedicato a Stanage.

avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

LA RANA free solo Empty Re: LA RANA free solo

Messaggio  grip Gio Ott 11, 2012 1:15 pm

Silvio_AD ha scritto:
grip ha scritto:
Silvio_AD ha scritto:lo posso dire ???

sicuro sicuro ???

e comunque un pò di pubblicità non guasta mai, vero grip ???????

assolutamente

siamo tutti sulla stessa barca...per pubblicita'...per ego personale....per farsi applaudire.....

ognuno per il suo motivo cmq personale

se non te chiami Madre teresa di Calcutta

grip ti voglio bene, lo sai !

io di piu'!!
grip
grip

Messaggi : 1582
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 51
Località : nordest

http://www.ilrisuolatore.it

Torna in alto Andare in basso

LA RANA free solo Empty Re: LA RANA free solo

Messaggio  smaz Gio Ott 11, 2012 4:05 pm

Dade che mi combini, ma sei fuoriii?

complimentissimi ma c'hai famiglia, lassa sta ste free solo estreme... Rolling Eyes
avatar
smaz

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 15.03.12

Torna in alto Andare in basso

LA RANA free solo Empty Re: LA RANA free solo

Messaggio  grip Ven Ott 12, 2012 6:42 am

smaz ha scritto:Dade che mi combini, ma sei fuoriii?

complimentissimi ma c'hai famiglia, lassa sta ste free solo estreme... Rolling Eyes

conoaco molti che lo fanno.....non li condivido.....ma mi dicono sempre...sapevo che l'avrei fatta!! ero pronto..

credo si entri in una bolla adrenalinica che non so spiegare

a volte per lavoro mi e' capitato di trovarmi di notte a 180 in autostrada......solo free per molti km.....e' da stupidi lo so!!
grip
grip

Messaggi : 1582
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 51
Località : nordest

http://www.ilrisuolatore.it

Torna in alto Andare in basso

LA RANA free solo Empty Re: LA RANA free solo

Messaggio  Ospite Ven Ott 12, 2012 9:10 am

Complimenti, per la prova, e complimenti per il racconto. king

.....una cosa è certa, le Wind Climb funzionano!!!! LA RANA free solo 3944593314 se no .....
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA RANA free solo Empty Re: LA RANA free solo

Messaggio  virgy Ven Ott 12, 2012 6:15 pm

Shocked Shocked Shocked


complimenti!

virgy
virgy

Messaggi : 3250
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

LA RANA free solo Empty Re: LA RANA free solo

Messaggio  dademaz Mar Ott 16, 2012 10:15 am

ops sorry mi ero perso questo topic!
ultimamente bazzico poco i forum e non sapevo nemmeno che il buon Grip avesse aperto questo topic!!!
e cmq e' bello rivedere vecchi amici, quindi ne approfitto per salutare tutti ;-) .

ma trovo interessanti le tue domande Buzz e forse sul blog ho liquidato la questione Perche' un po' troppo frettolosamente, ma effettivamente sarebbe diventato un post infinito!!! :-)

beh come prima cosa non l'ho fatto per una questione di immagine, ne' mia ne' del poveraccio che mi passa le scarpette (vi immaginate il Grip che mi minaccia forzandomi a fare ste cose???? :-) )...poi visto che lui e' cosi' magnanimo (e pure un buon amico) mi sembrava giusto ringraziarlo pubblicamente. poi beh inutile nascondersi dietro ad un dito, alla fine scrivo un blog, principalmente perche' mi piace scrivere e comunicare (quando ci riesco) le mie sensazioni ed anche come forma di informazione (vie nuove, ripetizioni etc...), ma e' chiaro che comunque cio' ha un suo ritorno 'd'immagine' (ovviamente relativa, essendo un alpinista-arrampicatore della domenica. e anche qui ci sarebbe da dire, visto che scalo quasi esclusivamente in settimana :-) ).

cmq la mia frase sul blog in realta' ha un suo fondamento, nel senso che il come sia arrivata nella mia mente e' effettivamente un mistero, mi son ritrovato a pensarci e poi ho sentito le condizioni giuste per farlo, tutto qua.
poi le motivazioni che mi portano a scalare senza corda sono sicuramente l'associazione e l'evoluzione di tante cose insieme, sviluppate, cresciute, emerse nel corso di diversi anni (e siamo intorno alla ventina...abbastanza da potermi considerare non piu' giovane :-) ) di arrampicata (uso questo termine che pero' per me include tutto, boulder, falesia, montagna, ghiaccio, misto...).

fondamentalmente cio' che cerco nell'arrampicata e' l'ingaggio...che posso trovare in molteplici sfacettature, gradi duri (sempre relativi al mio livello) ma ben protetti, vie sprotette, vie anche facili ma in culo al mondo (anche qui il relativo e' d'obbligo), vie dimenticate e poi anche solitarie (autoassicurato e a volte free solo).
nello specifico il senza corda lo pratico praticamente da sempre, ma comunque mai in modo seriale, e' la bolla che ogni tanto arriva e, onestamente spesso ignoro, ma altre volte l'ascolto e vado! quindi la cosa che mi affascina e' il tipo di concentrazione che riesco a raggiungere in quei momenti (infatti una volta finito sono di norma stravolto), e che purtroppo non riesco facilmente a comandare ed utilizzare in altre occasioni (quante volte in falesia su un tiro per me duro mollo prima di testa quando avrei ancora un filo di benzina da utilizzare!!!!).

poi devo anche fare delle precisazioni: era la prima volta in free solo in falesia, visto che di solito le solitarie per me sono su vie di piu' tiri (e quest'anno avevo fatto una freesolo con un tiro in autosicura sulla Pedrini al Sasso Trolcia), e' chiaramente un tiro che avevo gia' chiuso e che conosco bene, e' cmq la mia falesia di casa, ed e' un tiro perfetto per le mie caratteristiche (duro nella prima meta' e poi smolla quanto basta da poterlo gestire).

sul fatto che ho famiglia e figli non ci sono dubbi, loro sono la priorita' e fortunatamente mia moglie si fida di me ed io delle mie sensazioni...quindi non cerco rischi gratuiti e faccio certe cose solo nel momento in cui ho la certezza di non cadere! penso che il fatto di non essere una cosa di routine fa si' che i miei sensi siano ben attenti e vigili, quindi ad oggi mi fido di loro (piu' che di me stesso in effetti :-) ).

bon spero di aver risposto in modo comprensibile.

ciao
dade
avatar
dademaz

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 48
Località : varese

http://www.dademaz.it

Torna in alto Andare in basso

LA RANA free solo Empty Re: LA RANA free solo

Messaggio  buzz Mar Ott 16, 2012 10:31 am

Grazie Smile
Mi incuriosiva molto perché la tua free solo, in relazione anche a quanto a grandi linee sei emerso come persona in questi anni di forum, e anche per le modalità (in falesia, non istintiva al momento ma riflettuta e voluta) usciva dai miei schemi personali.

Sarebbe difficile e lungo da spiegare, ma mi sono fatto, come tutti credo, delle idee sulle salite in free solo. Ce ne sono di molti tipi. Così quando ti arriva notizia di una più o meno tendi a metterla in una casella.
Che ne so... da un estremo all'altro: ci sono le free solo del giovanissimo emergente: (casella ruggito giovane leone); ci sono quelle della star che si conferma. Poi ci sono quelle del disperato perché la donna lo ha lasciato. Quelle della ricerca interiore. ... insomma un bel po'.
La tua mi sfuggiva ed ero curioso.
Anzi. Non esisteva proprio la casella. Tenderei a metterla vicino quella della "ricerca interiore" ma non con freccia verso quella "disperazione" bensì all'opposto verso quella della "ragionata sicurezza".

Very Happy
avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

LA RANA free solo Empty Re: LA RANA free solo

Messaggio  grip Mar Ott 16, 2012 11:10 am

Robbe' te vedo + profondo del solito oggi.....

pure tu prendi il bifidus al mattino?
grip
grip

Messaggi : 1582
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 51
Località : nordest

http://www.ilrisuolatore.it

Torna in alto Andare in basso

LA RANA free solo Empty Re: LA RANA free solo

Messaggio  dademaz Mar Ott 16, 2012 11:28 am

buzz ha scritto:Grazie Smile
Mi incuriosiva molto perché la tua free solo, in relazione anche a quanto a grandi linee sei emerso come persona in questi anni di forum, e anche per le modalità (in falesia, non istintiva al momento ma riflettuta e voluta) usciva dai miei schemi personali.

Sarebbe difficile e lungo da spiegare, ma mi sono fatto, come tutti credo, delle idee sulle salite in free solo. Ce ne sono di molti tipi. Così quando ti arriva notizia di una più o meno tendi a metterla in una casella.
Che ne so... da un estremo all'altro: ci sono le free solo del giovanissimo emergente: (casella ruggito giovane leone); ci sono quelle della star che si conferma. Poi ci sono quelle del disperato perché la donna lo ha lasciato. Quelle della ricerca interiore. ... insomma un bel po'.
La tua mi sfuggiva ed ero curioso.
Anzi. Non esisteva proprio la casella. Tenderei a metterla vicino quella della "ricerca interiore" ma non con freccia verso quella "disperazione" bensì all'opposto verso quella della "ragionata sicurezza".

Very Happy

ok, ora capisco meglio la tua domanda.

beh ovviamente metteme dove preferisci :-) si' penso sia comunque una ricerca, ed il tuo ragionata sicurezza sia appropriato! ricerca di quel momento ed anche di certezze. nel senso di voler sentire quei momenti dove so che tutto gira perfettamente!
avatar
dademaz

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 48
Località : varese

http://www.dademaz.it

Torna in alto Andare in basso

LA RANA free solo Empty Re: LA RANA free solo

Messaggio  buzz Mar Ott 16, 2012 11:42 am

Beh nella maggior parte dei casi le curiosità ce le teniamo. A volte capita di poter domandare e a volte ti rispondono anche ... :-)

A quel punto la curiosità ti avrà arricchito.

Ma non era per mettere in una casella te. bensì un modo di fare free solo. una motivazione. un'idea, di free solo.

grazie. Smile

avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

LA RANA free solo Empty Re: LA RANA free solo

Messaggio  dademaz Mer Ott 17, 2012 10:59 am

buzz ha scritto:Beh nella maggior parte dei casi le curiosità ce le teniamo. A volte capita di poter domandare e a volte ti rispondono anche ... :-)

A quel punto la curiosità ti avrà arricchito.

Ma non era per mettere in una casella te. bensì un modo di fare free solo. una motivazione. un'idea, di free solo.

grazie. Smile


si' si' chiaro, stavo scherzando!

cmq grazie, ne e' venuto fuori un topic interessante (almeno per me).

davide
avatar
dademaz

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 48
Località : varese

http://www.dademaz.it

Torna in alto Andare in basso

LA RANA free solo Empty Re: LA RANA free solo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.