Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!)

+21
alessandro
_LETAP_
Cjavrul
pasquale ametrano
texwiller
giubia
zietta
fabri
mork
virgy
Ad_adri
gongo
kala
Michelasso
paoloC
biemme
LucaVi
Rugg
aletonella
Topocane
AndreaVe
25 partecipanti

Pagina 1 di 12 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!) Empty Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!)

Messaggio  Ospite Mar Mag 28, 2013 9:58 am

Mi assumo l'enorme responsabilità nell'apertura di un topic del genere, e la maledizione che ricadrà su di me e sui figli dei miei figli (gli auguro di diventare alpinisti migliori del sottoscritto... asd asd Rolling Eyes ), ma sento la mancanza di uno spazio del genere all'interno di questo forum dove poter chiedere semplicemente e velocemente una informazione, di qualsiasi tipo legata alla pratica dell'escursionismo.

Detto ciò Cool qualcuno è mai stato a Casera Prademur (tra le Pale di San Lucano e Cima Pape). E' sempre aperta, si può pernottare decentemente. C'è la stufa?

Grazie I love you


Ultima modifica di alessandro il Mar Mag 28, 2013 12:09 pm - modificato 4 volte.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!) Empty Re: Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!)

Messaggio  AndreaVe Mar Mag 28, 2013 10:06 am

Mal che vada ripieghi alla d'Ambrusogn.
L'ultima volta che sono passato da Casera Prademur (qualche lustro fa Rolling Eyes ) sembrava ci stessero lavorando.

Detto cio Rolling Eyes , ti ricordo che per poter contare sui figli sei tuoi figli ti ci vuole la materia prima rotfl
AndreaVe
AndreaVe

Messaggi : 3250
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!) Empty Re: Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!)

Messaggio  Topocane Mar Mag 28, 2013 10:08 am

AndreaVe ha scritto:
...
Detto cio Rolling Eyes , ti ricordo che per poter contare sui figli sei tuoi figli ti ci vuole la materia prima rotfl

...materia prima che, portata in una malga semidiroccata,
tutto ti dirà/darà tranne che ciò su cui contare per mrgreen mrgreen mrgreen
Topocane
Topocane

Messaggi : 6181
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!) Empty Re: Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!)

Messaggio  Ospite Mar Mag 28, 2013 10:21 am

Mi sono dimenticato di aggiungere... Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!) 294855916 Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!) 294855916 Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!) 294855916

astenersi perditempo Cool

Puntavo alla Prademur perchè mi sembra più aperta e panoramica... Ambrusogn un po' troppo imbucata secondo me. Ma il portale "Casere e Bivacchi" che fine ha fatto... non lo trovo più sorry
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!) Empty Re: Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!)

Messaggio  AndreaVe Mar Mag 28, 2013 10:26 am

Probabile che non abbiano più pagato il dominio.

In quanto a panoramicità ci sarebbe il Bedin. Non offrirebbe però la necessaria tranquillità e solitudine....
AndreaVe
AndreaVe

Messaggi : 3250
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!) Empty Re: Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!)

Messaggio  aletonella Mar Mag 28, 2013 10:28 am

alessandro ha scritto:..ma sento la mancanza di uno spazio del genere all'interno di questo forum dove poter chiedere semplicemente e velocemente una informazione, di qualsiasi tipo legata alla pratica dell'escursionismo.

Ale specifica nel titolo che le info sono di tipo escursionistico, che se poi chiedo info, che ne so, sullo Spigolo Weissner al Sass d'Ortiga o sulla Castiglioni alla Torre Venezia mi rimproverano. Rolling Eyes

Vabbè che prenderei insulti comunque perché non si può più chiedere nulla.

"Tutto è già stato scritto, basta solo cercare". [cit.]

sorry

..allora a che c*** serve il forum?

aletonella
aletonella

Messaggi : 523
Data d'iscrizione : 04.04.12
Età : 38
Località : Crespano del Grappa

Torna in alto Andare in basso

Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!) Empty Re: Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!)

Messaggio  Rugg Mar Mag 28, 2013 10:45 am

Rugg
Rugg

Messaggi : 1437
Data d'iscrizione : 28.01.13
Località : Dalla vaccareccia nazionale!

Torna in alto Andare in basso

Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!) Empty Re: Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!)

Messaggio  Ospite Mar Mag 28, 2013 10:49 am

AndreaVe ha scritto:
In quanto a panoramicità ci sarebbe il Bedin. Non offrirebbe però la necessaria tranquillità e solitudine....
Pensavo ad uno dei due prossimi we... non penso a tutto quest'affollamento al Bedin (dove comunque sono stato più d'una volta).



avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!) Empty Re: Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!)

Messaggio  AndreaVe Mar Mag 28, 2013 11:49 am

Rugg ha scritto:Escursione di Rugg:

http://www.caifrascati.it/Doc/val%20serviera.pdf

Direttore, ma hai dei buoni secondi per la tua escursione? Rolling Eyes
AndreaVe
AndreaVe

Messaggi : 3250
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!) Empty Re: Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!)

Messaggio  Rugg Mar Mag 28, 2013 12:37 pm

AndreaVe ha scritto:
Rugg ha scritto:Escursione di Rugg:

http://www.caifrascati.it/Doc/val%20serviera.pdf

Direttore, ma hai dei buoni secondi per la tua escursione? Rolling Eyes

Nelle mie gite (escursioni) ho la fila di secondi o adepti. Ho la fila pure delle "squinzie", purtroppo al fianco non ci ho una donna, ma un pitt-bull............purtroppo. sich.....
Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!) 1315070348Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!) 1315070348Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!) 1315070348
Rugg
Rugg

Messaggi : 1437
Data d'iscrizione : 28.01.13
Località : Dalla vaccareccia nazionale!

Torna in alto Andare in basso

Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!) Empty Re: Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!)

Messaggio  LucaVi Mar Mag 28, 2013 12:44 pm

Sono contrario a questo topic, perché poi rompete le palle a me.

Comunque la Casera Prademùr, gestita dai cacciatori di Cencenighe, è sempre aperta, ha la stufa, ha la fontana dell'acqua a lato, ha le reti per dormire ed è sempre aperta. E' un posto bellissimo.
LucaVi
LucaVi

Messaggi : 3780
Data d'iscrizione : 11.03.12
Località : Cimolais

Torna in alto Andare in basso

Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!) Empty Re: Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!)

Messaggio  biemme Mar Mag 28, 2013 1:17 pm

io a 'na casera gestita da cacciatori come minimo je darebbe foco, artrocheccazzi
biemme
biemme

Messaggi : 2252
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!) Empty Re: Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!)

Messaggio  paoloC Mar Mag 28, 2013 1:25 pm

LucaVi ha scritto:Sono contrario a questo topic, perché poi rompete le palle a me.
Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!) 3337826910 Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!) 3337826910 Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!) 3337826910 Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!) 3337826910 Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!) 3337826910 Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!) 3337826910

confermo anche il resto delle tue parole Wink
paoloC
paoloC

Messaggi : 701
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 42
Località : Segusino

http://www.paollocolombera.it

Torna in alto Andare in basso

Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!) Empty Re: Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!)

Messaggio  Rugg Mar Mag 28, 2013 1:27 pm

Se parliamo di escursionismo, la bibbia di qualsiasi Trekker, dovrebbe essere o diventare,

Un mondo perduto. Viaggio a ritroso nel tempo
Bonatti Walter, 2011, Dalai Editore


già da molti considerato il libro più bello di Walter.

BELLISSIMO. Di meglio, mano umana non ha scritto.....
Rugg
Rugg

Messaggi : 1437
Data d'iscrizione : 28.01.13
Località : Dalla vaccareccia nazionale!

Torna in alto Andare in basso

Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!) Empty Re: Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!)

Messaggio  biemme Mar Mag 28, 2013 1:33 pm

Rugg ha scritto:... Di meglio, mano umana non ha scritto.....

beh mò se stamo a allarga' Rolling Eyes

che poi se nun è umana, 'na mano a casa mia se chiama zampa
biemme
biemme

Messaggi : 2252
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!) Empty Re: Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!)

Messaggio  Ospite Mar Mag 28, 2013 2:27 pm

LucaVi ha scritto:Sono contrario a questo topic, perché poi rompete le palle a me.
per quello c'è Arrow condizioni val cimoliana Cool

comunque grazie Luca per le info... mrgreen mrgreen mrgreen
LucaVi ha scritto:

Comunque la Casera Prademùr, gestita dai cacciatori di Cencenighe, è sempre aperta, ha la stufa, ha la fontana dell'acqua a lato, ha le reti per dormire ed è sempre aperta. E' un posto bellissimo.

vedi... non ci vuole poi molto a rispondere, il sacro onore dei benpensanti che aborriscono questi topic è comunque salvo, magari qualche altro si arricchisce dell'informazione data ma soprattutto si parla finalmente di montagna cià

avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!) Empty Re: Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!)

Messaggio  Michelasso Mar Mag 28, 2013 6:28 pm

alessandro ha scritto:Mi sono dimenticato di aggiungere... Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!) 294855916 Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!) 294855916 Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!) 294855916

astenersi perditempo Cool

Puntavo alla Prademur perchè mi sembra più aperta e panoramica... Ambrusogn un po' troppo imbucata secondo me. Ma il portale "Casere e Bivacchi" che fine ha fatto... non lo trovo più sorry

Qui trovi le vecchie pagine, non più aggiornate dal 2006:

http://spazioinwind.libero.it/casere_bivacchi/archivio%20casere/zone.html

Attento a non cliccare sulla lista completa, sennò parte il reindirizzamento a www.caserebivacchi.it che non è più presente come sito web (anche se il dominio è ancora registrato), ma solo sulle aree indicate nella cartina.

Però anche lì poi quando clicchi sul link del singolo bivacco/casera parte il reindirizzamento...io riesco a fermare la pagina e a impedire il reindirizzamento solo usando Firefox+Tor in bundle, con l'estensione Noscript abilitata, ma solo probabilmente perché così il caricamento è più lento e riesco a interromperlo prima che parta il reindirizzamento.


Michelasso
Michelasso

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 27.03.12

Torna in alto Andare in basso

Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!) Empty Re: Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!)

Messaggio  Ospite Mer Mag 29, 2013 10:21 am

Michelasso ha scritto:

Qui trovi le vecchie pagine, non più aggiornate dal 2006:

http://spazioinwind.libero.it/casere_bivacchi/archivio%20casere/zone.html
grazie Michelasso ok
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!) Empty Re: Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!)

Messaggio  Ospite Ven Giu 07, 2013 4:52 pm

topic che mi ritorna subito utile... mrgreen

c'è un prof tedesco in visita a padova ( per un mese). Appassionato di montagna quindi me l'hanno subito dirottato. Mi ha chiesto di consigliargli qualche itinerario non troppo distante da padova (max due ore), senza dover camminare ore su ore (ma gli ho spiegato che c'è un botto di neve ancora in quota) e magari dove fosse possibile ammirare le fioriture.

Io ho subito pensato al Cansiglio. Altri mi dicono Monte Baldo (che però conosco poco). E voi?


ciao! Wink


P.S. anche facile da raggiungere in auto... cioè non troppo complicato e distante dall'uscita autostradale.

P.S.S. e poi sono un po' sfasato con il meteo/fiori... come siamo messi in montagna? (troppa falesia ultimamente... Rolling Eyes )
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!) Empty Re: Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!)

Messaggio  kala Ven Giu 07, 2013 10:06 pm

In Cansiglio ero il 26 maggio, le fioriture erano discrete ma rovinate dall'ondata di freddo tardivo; ora probabilmente stanno meglio, ammirevole in ogni caso la foresta. Altrimenti Praderadego o zone limitrofe dovrebbero essere ok (del resto dal Cesen al Visentin di posti carini ce n'è in abbondanza). Ad W del Piave è zona tua. A N di Belluno accessibile in fretta potrebbe esserci Cajada, ma anche le fioriture di giglio bianco sotto il Dolada...
kala
kala

Messaggi : 1669
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!) Empty Re: Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!)

Messaggio  Michelasso Sab Giu 08, 2013 12:59 am

alessandro ha scritto:topic che mi ritorna subito utile... mrgreen

c'è un prof tedesco in visita a padova ( per un mese). Appassionato di montagna quindi me l'hanno subito dirottato. Mi ha chiesto di consigliargli qualche itinerario non troppo distante da padova (max due ore), senza dover camminare ore su ore (ma gli ho spiegato che c'è un botto di neve ancora in quota) e magari dove fosse possibile ammirare le fioriture.

Un'idea potrebbe essere questa, anche se non so come siamo messi con le fioriture quest'anno:
http://www.magicoveneto.it/lagorai/Brocon/Trodo-dei-Fiori-Passo-Brocon-Sentiero-Botanico-Lagorai.htm
Michelasso
Michelasso

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 27.03.12

Torna in alto Andare in basso

Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!) Empty Re: Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!)

Messaggio  gongo Dom Giu 09, 2013 2:31 pm

File allegati
Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!) Attachment
p1120355.jpg Non hai il permesso di scaricare i file.(16 KB) Scaricato 39 volte
gongo
gongo

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 22.03.12

http://latanadellorso.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!) Empty Re: Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!)

Messaggio  LucaVi Dom Giu 09, 2013 3:25 pm

Bello andare in giro così, curiosamente e liberamente.
A Casera Frate ci portai mia figlia che non aveva ancora due anni.
E Cimolais s'intravede laggiù nella prima foto. Wink
LucaVi
LucaVi

Messaggi : 3780
Data d'iscrizione : 11.03.12
Località : Cimolais

Torna in alto Andare in basso

Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!) Empty Re: Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!)

Messaggio  kala Dom Giu 16, 2013 4:08 pm

L'altro Paese Wink

Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!) Val_ga10

Fino a ieri tanta, tanta neve sull'altopiano delle Pale, tanto da scoraggiarci da subito dal provare a raggiungere il Rosetta (meglio così): la neve iniziava continua dopo Campo Boaro (versante Nord), sui 2200m, più su si vedeva tutto abbondantemente bianco.
kala
kala

Messaggi : 1669
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!) Empty Re: Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!)

Messaggio  Ad_adri Lun Giu 17, 2013 10:03 am

gruppo del Sernio Grauzaria , alpi Carniche

panoramica dal sentiero verso il Rif Grauzaria

Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!) Dkn

vista della Sfinge

Vie di 700-800 mt di sviluppo  , un tempo frequentata ora penso molto di meno e piu che altro per la classica Gilberti-Soravito , lo spigolo integrale invece , una delle piu belle ed interessanti vie della zona, una rip all' anno ...forse


Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!) 1ss5


parte alta dello spigolo , sulla destra si riconosce la rampa d' uscita della classica

Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!) Xu2

Sernio

Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!) Dey3


Torrione Nuviernuis

in evidenza il diedro Bulfoni


Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!) Qyiw

e ... fiori carnici  mrgreen

Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!) 5jki

Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!) 9ldx

Zona molto frequentata alpinisticamente sino agli anni 70-80 ora un po nel dimenticatoio ma con vie interessanti e di grande bellezza.

sparita la neve , nessuna zecca ExclamationVery Happy


Ultima modifica di Ad_adri il Lun Giu 17, 2013 10:32 am - modificato 2 volte.
Ad_adri
Ad_adri

Messaggi : 1501
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!) Empty Re: Il topic delle info! (si parla SOLO di escursionismo!!!)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 12 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.