Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Blog sul lavoro in azienda

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

100613

Messaggio 

Blog sul lavoro in azienda - Pagina 2 Empty Blog sul lavoro in azienda




Sono di nuovo quì: voi sapete chi sono, ma ho aperto un nuovo account per essere anonimo dall'esterno.

Volevo riproporre il link del blog che ho aperto sul lavoro in azienda

http://dipendenteriluttante.blogspot.it/

Inserirò quì gli aggiornamenti sui post più interessanti.
Corto Maltese
Corto Maltese

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 10.06.13

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

Blog sul lavoro in azienda :: Commenti

Corto Maltese

Messaggio Gio Lug 04, 2013 4:09 pm  Corto Maltese

Tutti i dipendenti lo sanno che in azienda non tutti gli incarichi sono uguali e degni di considerazione: esistono i cosidetti "paduli" che tutti devono imparare a riconosecere e scansare.
Ecco qualche consiglio.

http://dipendenteriluttante.blogspot.it/2013/07/incarichi-senza-senso-come-evitarli.html

Torna in alto Andare in basso

grip

Messaggio Ven Lug 05, 2013 1:00 pm  grip

mrgreen mrgreen mrgreen 
 vogliamo parlare poi di quei dipendenti che per i primi 3 mesi sono bravi..operosi e seri...e una volta arrivato ad avere il contratto a tempo indeterminato dimostrano la loro vera natura di menefreghismo e voglia di fare un cazzo??

che se per sbagli gli dici scolta cazzo o te muovi o te ne vai...per tutta risposta chiamano i sindacati??

ai voglia te a provare a licenziare......

ecco parliamo dei sindacati....

mrgreen mrgreen mrgreen mrgreen mrgreen

Torna in alto Andare in basso

Corto Maltese

Messaggio Mar Lug 09, 2013 10:19 am  Corto Maltese

grip ha scritto:mrgreen mrgreen mrgreen 
 vogliamo parlare poi di quei dipendenti che per i primi 3 mesi sono bravi..operosi e seri...e una volta arrivato ad avere il contratto a tempo indeterminato dimostrano la loro vera natura di menefreghismo e voglia di fare un cazzo??

che se per sbagli gli dici scolta cazzo o te muovi o te ne vai...per tutta risposta chiamano i sindacati??

ai voglia te a provare a licenziare......

ecco parliamo dei sindacati....

mrgreen mrgreen mrgreen mrgreen mrgreen
 
Possiamo sicuramente parlare dei sindacati, ma il blog non è tanto incentrato sugli scontri proprietario-dipendenti, ma sulle dinamiche assurde che si instaurano dentro le aziende e che spesso sono fra dipendenti e dipendenti, magari a livelli diversi, o anche sullo stesso livello.
Alcune delle cose che descrivo derivano dalla mia esperienza in un'azienda dove il titolare addirittura non esisteva, dato che dipendeva da fondi di investimento in UK.

Torna in alto Andare in basso

grip

Messaggio Mar Lug 09, 2013 10:55 am  grip

Corto Maltese ha scritto:
grip ha scritto:mrgreen mrgreen mrgreen 
 vogliamo parlare poi di quei dipendenti che per i primi 3 mesi sono bravi..operosi e seri...e una volta arrivato ad avere il contratto a tempo indeterminato dimostrano la loro vera natura di menefreghismo e voglia di fare un cazzo??

che se per sbagli gli dici scolta cazzo o te muovi o te ne vai...per tutta risposta chiamano i sindacati??

ai voglia te a provare a licenziare......

ecco parliamo dei sindacati....

mrgreen mrgreen mrgreen mrgreen mrgreen
 
Possiamo sicuramente parlare dei sindacati, ma il blog non è tanto incentrato sugli scontri proprietario-dipendenti, ma sulle dinamiche assurde che si instaurano dentro le aziende e che spesso sono fra dipendenti e dipendenti, magari a livelli diversi, o anche sullo stesso livello.
Alcune delle cose che descrivo derivano dalla mia esperienza in un'azienda dove il titolare addirittura non esisteva, dato che dipendeva da fondi di investimento in UK.

 ok scusa ;-)


ma credo che le dinamiche tra dipendente e dipendente derivino anche da fatti sopra descritti......ho visto veri e propri boicottaggi aziendali per causa di dipendenti che venivano pagati alla pari dei colleghi e facevano la meta'!!

chi e' senza peccato....

M

Torna in alto Andare in basso

Corto Maltese

Messaggio Ven Lug 19, 2013 3:00 pm  Corto Maltese

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Ven Lug 19, 2013 3:17 pm  .

beh la conclusione è la summa, di gran parte del saper far successo.

Torna in alto Andare in basso

zietta

Messaggio Mar Lug 23, 2013 9:27 am  zietta

Crudelio Curriculo ha scritto:beh la conclusione è la summa, di gran parte del saper far successo.
q8
asd asd 

Torna in alto Andare in basso

grip

Messaggio Lun Lug 29, 2013 10:58 am  grip

GIUSTO PER RIDERE:

Tornato sabato da 1a settimana a Bucharest....son dovuto andare per fare scuola ed avviare una linea di produzione.

Situazione......prendo un ragazzo che sono 3 anni che da colla tutto il gg....gli dico vuoi imparare a Fresare scarpe?...che e' un lavoro + pulito e + qualificato.

Certamente mi risponde lui.......il gg dopo viene in ufficio ( premesso dopo aver malamente fresato 50 paia di scarpe...ma fare scuola ci vuol tempo...contavo di portarlo alla tolleranza di qualità  o quasi in una settimana....per fare davvero bene almeno 1 mese )......viene in ufficio a chiedere l'aumento pari al doppio dello stipendio.....perche' lui ora e' specializzato...

mia risposta logicamente finisci la settimana ...vedo come ti impegni e se vuoi davvero imparare...poi ne riparliamo a settembre ,tanto tra 15 gg si chiude per le ferie!!

Ok .........


Venerdi pomeriggio dice al capo linea che lunedi NON viene a lavorare perche' domenica e' il compleanno del figlio e sicuramente lunedi' e' ancora ubriaco....

ok nessun problema....lunedi' torna a dare colla.......

 

il tasso di responsabilita' si vede dalle piccole cose

Torna in alto Andare in basso

Corto Maltese

Messaggio Gio Ago 01, 2013 12:07 pm  Corto Maltese

Nuovo intervento della Dipendente Recalcitrante che ci introduce al terrore della flessibilità che attanaglia le aziende manifatturiere italiane (e ce ne sarà da raccontare....)

http://dipendenteriluttante.blogspot.it/2013/07/la-teoria-del-bravo-meccanico.html

Torna in alto Andare in basso

Corto Maltese

Messaggio Gio Ago 01, 2013 12:09 pm  Corto Maltese

grip ha scritto:GIUSTO PER RIDERE:

Tornato sabato da 1a settimana a Bucharest....son dovuto andare per fare scuola ed avviare una linea di produzione.

Situazione......prendo un ragazzo che sono 3 anni che da colla tutto il gg....gli dico vuoi imparare a Fresare scarpe?...che e' un lavoro + pulito e + qualificato.

Certamente mi risponde lui.......il gg dopo viene in ufficio ( premesso dopo aver malamente fresato 50 paia di scarpe...ma fare scuola ci vuol tempo...contavo di portarlo alla tolleranza di qualità  o quasi in una settimana....per fare davvero bene almeno 1 mese )......viene in ufficio a chiedere l'aumento pari al doppio dello stipendio.....perche' lui ora e' specializzato...

mia risposta logicamente finisci la settimana ...vedo come ti impegni e se vuoi davvero imparare...poi ne riparliamo a settembre ,tanto tra 15 gg si chiude per le ferie!!

Ok .........


Venerdi pomeriggio dice al capo linea che lunedi NON viene a lavorare perche' domenica e' il compleanno del figlio e sicuramente lunedi' e' ancora ubriaco....

ok nessun problema....lunedi' torna a dare colla.......

 

il tasso di responsabilita' si vede dalle piccole cose

 grip, tu sei messo peggio di me: dovresti scrivere il blog dell'imprenditore riluttante! Very Happy Wink

Torna in alto Andare in basso

grip

Messaggio Gio Ago 01, 2013 4:06 pm  grip

Corto Maltese ha scritto:
grip ha scritto:GIUSTO PER RIDERE:

Tornato sabato da 1a settimana a Bucharest....son dovuto andare per fare scuola ed avviare una linea di produzione.

Situazione......prendo un ragazzo che sono 3 anni che da colla tutto il gg....gli dico vuoi imparare a Fresare scarpe?...che e' un lavoro + pulito e + qualificato.

Certamente mi risponde lui.......il gg dopo viene in ufficio ( premesso dopo aver malamente fresato 50 paia di scarpe...ma fare scuola ci vuol tempo...contavo di portarlo alla tolleranza di qualità  o quasi in una settimana....per fare davvero bene almeno 1 mese )......viene in ufficio a chiedere l'aumento pari al doppio dello stipendio.....perche' lui ora e' specializzato...

mia risposta logicamente finisci la settimana ...vedo come ti impegni e se vuoi davvero imparare...poi ne riparliamo a settembre ,tanto tra 15 gg si chiude per le ferie!!

Ok .........


Venerdi pomeriggio dice al capo linea che lunedi NON viene a lavorare perche' domenica e' il compleanno del figlio e sicuramente lunedi' e' ancora ubriaco....

ok nessun problema....lunedi' torna a dare colla.......

 

il tasso di responsabilita' si vede dalle piccole cose

 grip, tu sei messo peggio di me: dovresti scrivere il blog dell'imprenditore riluttante! Very Happy Wink

 asd asd asd asd asd asd 

non so scrivere bene.....Embarassed 

ma se apro un blog del genere potremmo fare come Don Camillo e Peppone mrgreen

ci linkiamo a vicenda poi Laughing

Torna in alto Andare in basso

grip

Messaggio Gio Ago 01, 2013 4:08 pm  grip

poi a fondare un partito il passo e' breve Mad

Torna in alto Andare in basso

Corto Maltese

Messaggio Gio Ago 01, 2013 4:23 pm  Corto Maltese

grip ha scritto:poi a fondare un partito il passo e' breve Mad

Facciamo l'inciucio! Laughing Laughing Laughing 
Comunque il dipendente riluttante non ce l'ha poi tanto con l'imprenditore (quando c'è), ma con tutta la catena gerarchica e soprattutto coi manager rampanti: è da lì che nasce il delirio!

Torna in alto Andare in basso

grip

Messaggio Gio Ago 01, 2013 4:36 pm  grip

Corto Maltese ha scritto:
grip ha scritto:poi a fondare un partito il passo e' breve Mad

Facciamo l'inciucio! Laughing Laughing Laughing 
Comunque il dipendente riluttante non ce l'ha poi tanto con l'imprenditore (quando c'è), ma con tutta la catena gerarchica e soprattutto coi manager rampanti: è da lì che nasce il delirio!

 nono calma io a te non inCiucio nulla.....finche' e' qualche pacca sulle spalle va bene....vedi poi che succede te danno 7 anni come ridere asd

Torna in alto Andare in basso

grip

Messaggio Gio Ago 01, 2013 4:38 pm  grip

http://blog.imprenditore.me


cazzo mi hanno anticipato

Torna in alto Andare in basso

zietta

Messaggio Ven Ago 02, 2013 9:49 am  zietta

grip ha scritto:http://blog.imprenditore.me


cazzo mi hanno anticipato
è carino
Laughing Laughing Laughing 

questa settimana, una mattina come le altre, un capo qualsiasi ha aperto la porta di un reparto e gli ha detto che lo chiudono
cioè non lo chiudono, gli ha detto che non c'e' lavoro
cioè non è che non c'e' lavoro, il lavoro verrà centralizzato in germania
ma la germania non è pronta subito, adesso, ha detto entro la fine dell'anno, c'e' ancora tempo
però la germania non riuscirà a fare tutto
alla fine gli ha detto "Non è che vi andrebbe di fare una coperativa tra di voi, così poi vi diamo lavoro?"
nessuna rompeva il silenzio, allora il capo qualsiasi ha chiuso la porta dicendo "Ma non preoccupatevi, non c'e' fretta, troviamo una soluzione. Se qualcuno volesse andare via c'e' un buono uscita!Ci vediamo tra un mesetto così mi dite cosa ne pensate."
che cazzo devo pensare se non che sei un coglione?
Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes 

il pomeriggio di quello stesso giorno, lo stesso responsabile ha aperto la porta dello stesso reparto e ha chiesto "venite alla gita aziendale (autopagata) sabato (nn retribuito)?"
Blog sul lavoro in azienda - Pagina 2 1089099266

Torna in alto Andare in basso

KAZAN1975

Messaggio Ven Ago 02, 2013 9:55 am  KAZAN1975

zietta ha scritto:
grip ha scritto:http://blog.imprenditore.me


cazzo mi hanno anticipato
è carino
Laughing Laughing Laughing 

questa settimana, una mattina come le altre, un capo qualsiasi ha aperto la porta di un reparto e gli ha detto che lo chiudono
cioè non lo chiudono, gli ha detto che non c'e' lavoro
cioè non è che non c'e' lavoro, il lavoro verrà centralizzato in germania
ma la germania non è pronta subito, adesso, ha detto entro la fine dell'anno, c'e' ancora tempo
però la germania non riuscirà a fare tutto
alla fine gli ha detto "Non è che vi andrebbe di fare una coperativa tra di voi, così poi vi diamo lavoro?"
nessuna rompeva il silenzio, allora il capo qualsiasi ha chiuso la porta dicendo "Ma non preoccupatevi, non c'e' fretta, troviamo una soluzione. Se qualcuno volesse andare via c'e' un buono uscita!Ci vediamo tra un mesetto così mi dite cosa ne pensate."

che cazzo devo pensare se non che sei un coglione?
Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes 

il pomeriggio di quello stesso giorno, lo stesso responsabile ha aperto la porta dello stesso reparto e ha chiesto "venite alla gita aziendale (autopagata) sabato (nn retribuito)?"
Blog sul lavoro in azienda - Pagina 2 1089099266

 sticazzi..Shocked

Torna in alto Andare in basso

Corto Maltese

Messaggio Ven Ago 02, 2013 12:49 pm  Corto Maltese

zietta ha scritto:
grip ha scritto:http://blog.imprenditore.me


cazzo mi hanno anticipato
è carino
Laughing Laughing Laughing 

questa settimana, una mattina come le altre, un capo qualsiasi ha aperto la porta di un reparto e gli ha detto che lo chiudono
cioè non lo chiudono, gli ha detto che non c'e' lavoro
cioè non è che non c'e' lavoro, il lavoro verrà centralizzato in germania
ma la germania non è pronta subito, adesso, ha detto entro la fine dell'anno, c'e' ancora tempo
però la germania non riuscirà a fare tutto
alla fine gli ha detto "Non è che vi andrebbe di fare una coperativa tra di voi, così poi vi diamo lavoro?"
nessuna rompeva il silenzio, allora il capo qualsiasi ha chiuso la porta dicendo "Ma non preoccupatevi, non c'e' fretta, troviamo una soluzione. Se qualcuno volesse andare via c'e' un buono uscita!Ci vediamo tra un mesetto così mi dite cosa ne pensate."
che cazzo devo pensare se non che sei un coglione?
Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes 

il pomeriggio di quello stesso giorno, lo stesso responsabile ha aperto la porta dello stesso reparto e ha chiesto "venite alla gita aziendale (autopagata) sabato (nn retribuito)?"
Blog sul lavoro in azienda - Pagina 2 1089099266

 Non capisco: ma è un episodio avvenuto dove lavori o lo hai letto su quel blog?

Torna in alto Andare in basso

Corto Maltese

Messaggio Dom Set 08, 2013 8:04 pm  Corto Maltese

Eccoci di nuovo con un'altra graziosa follia aziendale: le regole di abbigliamento....

http://dipendenteriluttante.blogspot.it/2013/09/venerdi-informali.html

Torna in alto Andare in basso

Corto Maltese

Messaggio Gio Set 19, 2013 11:12 pm  Corto Maltese

Et voilà! Il Dipendente Riluttante sbarca su Facebook
https://www.facebook.com/pages/Dipendente-Riluttante/722064644476246?fref=ts
Cliccate "mi piace" e condividete la pagina: i dissidenti aziendali cresceranno esponenzialmente e rivoluzioneranno il mondo! Very Happy

Ultima modifica di Corto Maltese il Lun Set 23, 2013 9:57 pm - modificato 1 volta.

Torna in alto Andare in basso

Corto Maltese

Messaggio Lun Set 23, 2013 9:55 pm  Corto Maltese

Era sbagliato il link ora l'ho corretto!
Forza ragazzi, date una mano alla causa della dissidenza d'azienda! Cliccate su mi piace e invitate i vostri contatti.....
https://www.facebook.com/pages/Dipendente-Riluttante/722064644476246?fref=ts
....più siamo e più ci divertiamo Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Torna in alto Andare in basso

Corto Maltese

Messaggio Sab Ott 05, 2013 3:16 pm  Corto Maltese

L'azienda è attratta in maniera irresistibile dall'apparenza, che è l'unica cosa che conta, visto che non c'è bisogno che dietro ci sia anche una sostanza. Lo fa anche nel tentativo di capire le esigenze dei dipendenti come ci descrive il nuovo intervento della Dipendente Recalcitrante Wink 

http://dipendenteriluttante.blogspot.it/2013/10/la-tua-opinione-per-migliorare-labuso.html

Torna in alto Andare in basso

Corto Maltese

Messaggio Mer Ott 30, 2013 1:16 pm  Corto Maltese


E parliamo un po' di quelle vere e proprie trappole che sono la maggior parte delle agenzie di selezione.

http://dipendenteriluttante.blogspot.it/2013/10/agenzie-di-selezione.html

http://dipendenteriluttante.blogspot.it/2013/10/la-bufala.html

Torna in alto Andare in basso

Corto Maltese

Messaggio Mer Dic 18, 2013 11:19 am  Corto Maltese

Lavoro in azienda e pubblico impiego: due universi paralleli?

http://dipendenteriluttante.blogspot.it/2013/12/universi-paralleli.html

Torna in alto Andare in basso

grip

Messaggio Gio Dic 19, 2013 7:08 am  grip

ha solo confermato quello che sapevano anche i sassi  sorry  sorry  sorry  sorry 

poi piangono se fanno tagli o vogliono eliminare le provincie e molti comuni.....

un bel colpo di scure e contratti quinquennali...altro che balle...e si vede chi merita o no la seggiola 

fanculo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio   Contenuto sponsorizzato

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.