Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pale di San Martino: idee per l'estate

5 partecipanti

Andare in basso

Pale di San Martino: idee per l'estate Empty Pale di San Martino: idee per l'estate

Messaggio  Alberto iaderosa Lun Feb 16, 2015 11:39 pm

Alcuni itinerari che vorrei fare questa estate, in solitaria o in compagnia? Vediamo se a qualcuno/a possono interessare??? Periodo indifferente da Giugno/Luglio (in funzione della neve) a Settembre

1) Croda Granda dalla Val Canali: salita per la Ferrata Fiamme Gialle e Bivacco Reali, discesa per il sentiero "non" attrezzato dei Vani Alti. Sono in tutto 8-10 ore di cammino

2) Cima Bureloni dalla via Normale: partenza da Passo Rolle o dalla Val Venegia (al limite avvicinamento in MTB sino al Campignol della Vezzana): salita verso il rif. Mulaz, taglio a dx diretto verso le Farangole, breve discesa e poi sul per il Passo dei Bureloni e poi in vetta

3) Sass de Mura (vette Feltrine) giro delle "banche": dai Fonteghi, su verso il Boz, Cadin di Neva, "banca Posterna", "banca Soliva" e rientro per Cadin di Neva e Fonteghi.

Sono tutti e 3 giri faticosi ed impegnativi, ma magari a qualcuno/a possono interesare
Alberto iaderosa
Alberto iaderosa

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 27.01.15

Torna in alto Andare in basso

Pale di San Martino: idee per l'estate Empty Re: Pale di San Martino: idee per l'estate

Messaggio  panoramix Mer Feb 18, 2015 1:39 pm

al 2) sono interessato da una ventina d'anni...!
panoramix
panoramix

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 18.06.12
Località : Adria

http://digilander.libero.it/dolomitiselvadeghe/

Torna in alto Andare in basso

Pale di San Martino: idee per l'estate Empty Re: Pale di San Martino: idee per l'estate

Messaggio  alessandro Mer Feb 18, 2015 2:07 pm

Come avrebbe detto il buon Mike... per me la numero Treeeee mrgreen mrgreen
alessandro
alessandro

Messaggi : 1147
Data d'iscrizione : 04.01.15

Torna in alto Andare in basso

Pale di San Martino: idee per l'estate Empty Pale di San Martino: idee per l'estate

Messaggio  Alberto iaderosa Mer Feb 18, 2015 3:21 pm

Bene, allora quest'estate, si va!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Alberto iaderosa
Alberto iaderosa

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 27.01.15

Torna in alto Andare in basso

Pale di San Martino: idee per l'estate Empty Re: Pale di San Martino: idee per l'estate

Messaggio  giangi4 Gio Feb 19, 2015 7:41 am

avendoli fatti tutti e tre:
1) bel giro, completo e di soddisfazione per chi cerca qualcosa di vario
2) semplice salita senza arrampicare ad una bella cima in ambiente solitario.
fatta partendo dal valles, sentiero difficile da individuare ma più vario rispetto al Rolle, sia all'andata sia al ritorno
3) carino, bello il cadin di neva, ma ho preferito e di molto la salita al sass de mura. consiglio quest'ultima se si ha una base di arrampicata
giangi4
giangi4

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 30.03.12

Torna in alto Andare in basso

Pale di San Martino: idee per l'estate Empty Pale di San Martino: idee per l'estate

Messaggio  Alberto iaderosa Gio Feb 19, 2015 10:29 am

Ciao Giangi4,

la Croda Grande l'ho già fatta 30 anni fa, mi era piaciuta tantissimo, da qui l'idea di rifarla questa estate.

Sui Bureloni non sono mai stato e mi farebbe molto piacere conoscere anche quella parte delle Pale di San Martino

La salita al Sass de Mura l'ho fatta dalla f.lla Cimonega, seguendo la banca soliva sino al grande arco, rimontandolo e salendo poi in cima, per poi traversare sul Neva e scendere al Cadin di Neva. Il giro delle "banche" mi incuriosisce moltissimo e ne ho letto belle relazioni e vorrei farlo.

Tra le cime da scalare, mi piacerebbe salire alla cima del Coro in val Canali

Ciao
Alberto
Alberto iaderosa
Alberto iaderosa

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 27.01.15

Torna in alto Andare in basso

Pale di San Martino: idee per l'estate Empty Re: Pale di San Martino: idee per l'estate

Messaggio  kala Sab Feb 21, 2015 1:58 pm

Eccomi, tutte e tre, grazie. mrgreen
kala
kala

Messaggi : 1669
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Pale di San Martino: idee per l'estate Empty Re: Pale di San Martino: idee per l'estate

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.