Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ancora su Gian Piero Motti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

180412

Messaggio 

Ancora su Gian Piero Motti - Pagina 2 Empty Ancora su Gian Piero Motti




Il free climbing ha portato gli uomini a schiavitù, dogmi, imposizioni, miti e mitucci dell'uomo-muscolo alla Bronzo di Riace, glorie e gloriuzze, re e reucci di paese...

Non è un tema sorpassato. Soprattutto l'ultimo concetto, sui re e reucci di paese o di vallata, me lo ha fatto venire di nuovo in mente proprio la lettura odierna di alcuni forum di montagna.

E queste parole sono della figura più influente del Nuovo Mattino, Gian Piero Motti, scritte nell'ultima sua testimonianza Arrampicare a Caprie verso la fine del 1982.

La sua persona m'interessa tuttora. Ho cose da dire. Altre, delicatissime, da chiedere. Se troverò il coraggio lo farò.
LucaVi
LucaVi

Messaggi : 3780
Data d'iscrizione : 11.03.12
Località : Cimolais

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

Ancora su Gian Piero Motti :: Commenti

giggio

Messaggio Mar Apr 24, 2012 12:52 pm  giggio

LucaVi ha scritto:Non ho sotto mano il libro sul Nuovo Mattino di Enrico Camanni. Dice qualcosa a proposito dell'"ultimo" Gian Piero Motti?

Non mi sembra dica nulla di particolare... poi se riesco controllo meglio.
Forse si può trovare un po' di più nell'antologia "I Falliti".

Torna in alto Andare in basso

LucaVi

Messaggio Gio Mag 03, 2012 5:52 pm  LucaVi

Qualche giorno fa ho incontrato uno che lo ha conosciuto bene Gian Piero Motti.
Abbiamo passato al solito una lunga, pazza e bella serata... A un certo punto mi sono fatto coraggio e gli ho detto che avrei voluto fargli un domandone per cui mi avrebbe mandato al diavolo.
Lui mi ha rassicurato e allora gliel'ho posta (la grande domanda): "Perché si è ucciso?".
"Ahhh!!! Come si può sapere cosa c'è nella testa della gente, come si fa ad entrare in quella di un altro?", mi ha risposto.
Questo è vero, ma ho pensato anche alla proverbiale chiusura piemontese... Invece, alla fine, mi ha confidato: "E comunque c'era già tutto in Arrampicare a Caprie...".

Torna in alto Andare in basso

pasquale ametrano

Messaggio Gio Dic 11, 2014 10:10 am  pasquale ametrano

Su PM si è sviluppata una bella discussione su Motti per chi fosse interessato... a me ha fatto bene rileggere qualche bell'intervento sulla figura di Gian Piero...

ciao!

Torna in alto Andare in basso

Messaggio   Contenuto sponsorizzato

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.