Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SON CONTENTO....LEO E ANDREA MEDAGLIE D'ORO

+6
Batman
espo
buzz
biemme
AndreaVe
grip
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

SON CONTENTO....LEO E ANDREA MEDAGLIE D'ORO Empty SON CONTENTO....LEO E ANDREA MEDAGLIE D'ORO

Messaggio  grip Gio Mag 24, 2012 2:52 pm

sE NON E' PERTINENTE CON LA SEZIONE...SE NON E' PERTINENTE COL FORO FATECI QUELLO CHE VOLETE DE STO TOPICO....

Ma li ho visti crescere....li sponsorizzo da anni...e MI ripagano con grandi soddisfazioni...

GRAZIE ANDREA E LEO!!!

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Andrea Ebner e Leonardo Gontero, oro di velocità a Edimburgo

23.05.2012 di Planetmountain

Vittoria per Andrea Ebner e Leonardo Gontero nella Coppa Europa Giovanile Speed ad Edimburgo (Scozia). Gontero stabilisce il nuovo record italiano con il tempo di 6"57 secondi.

Grande vittoria azzura durante la prima tappa della Coppa Europa Giovanile, alla quale sia Andrea Ebner sia Leonardo Gontero hanno vinto le gare di velocità della loro categoria. In particolare Gontero con 6"57 secondi ha segnato un tempo notevole, battendo non solo il suo precedente record italiano di 7"06 ma soprattutto portandosi a 31 centesimi dal record mondiale segnato da Qixin Zhong al Campionato del Mondo di Arrampicata Sportiva ad Arco 2011.

"Anche se dai tempi potrebbe non sembrare" ha raccontato Leonardo "gli avversari erano tutti sul mio livello, ma hanno sbagliato molto, io invece non ho sbagliato niente. 6"57 è il mio tempo oggi, ma in allenamento ho fatto anche meglio. Il mio sogno è quello di battere il record del mondo (che è 6"26) e per far questo in gara devo essere in grado di realizzarlo costantemente anche in allenamento."

Evidentemente la gara di velocità è una disciplina che piace agli azzurri, perchè oltre alla vittoria di Ebner sono da segnalare, sempre nella Youth A, il terzo posto di Michela Facci, e il terzo posto di Chiara Rogora nella Youth B. Edimburgo ha anche ospitato la disciplina Lead, nella quale il Campione italiano Marcello Bombardi è riuscito a vincere il bronzo nella categoria Junior Maschile, battuto da Sergej Epih e dallo sloveno Domen Skofic che recentemente era comparso sulle cronache per la ripetizione del 9a di Halupca 1979 ad Ospo.



grip
grip

Messaggi : 1582
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 51
Località : nordest

http://www.ilrisuolatore.it

Torna in alto Andare in basso

SON CONTENTO....LEO E ANDREA MEDAGLIE D'ORO Empty Re: SON CONTENTO....LEO E ANDREA MEDAGLIE D'ORO

Messaggio  AndreaVe Gio Mag 24, 2012 3:18 pm

Ho rubato la foto dal tuo FB Wink

SON CONTENTO....LEO E ANDREA MEDAGLIE D'ORO 556707_3948479399656_1510212822_3286344_2092292300_n
AndreaVe
AndreaVe

Messaggi : 3250
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

SON CONTENTO....LEO E ANDREA MEDAGLIE D'ORO Empty Re: SON CONTENTO....LEO E ANDREA MEDAGLIE D'ORO

Messaggio  grip Gio Mag 24, 2012 3:40 pm

si devo ancora imparare tnks
grip
grip

Messaggi : 1582
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 51
Località : nordest

http://www.ilrisuolatore.it

Torna in alto Andare in basso

SON CONTENTO....LEO E ANDREA MEDAGLIE D'ORO Empty Re: SON CONTENTO....LEO E ANDREA MEDAGLIE D'ORO

Messaggio  Ospite Gio Mag 24, 2012 3:57 pm

vediamo chi lo riconosce...

SON CONTENTO....LEO E ANDREA MEDAGLIE D'ORO Patrik
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SON CONTENTO....LEO E ANDREA MEDAGLIE D'ORO Empty Re: SON CONTENTO....LEO E ANDREA MEDAGLIE D'ORO

Messaggio  biemme Gio Mag 24, 2012 3:58 pm

A ha scritto:vediamo chi lo riconosce...

SON CONTENTO....LEO E ANDREA MEDAGLIE D'ORO Patrik

pierluigi vesica quando aveva i capelli lunghi
biemme
biemme

Messaggi : 2252
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

SON CONTENTO....LEO E ANDREA MEDAGLIE D'ORO Empty Re: SON CONTENTO....LEO E ANDREA MEDAGLIE D'ORO

Messaggio  Ospite Gio Mag 24, 2012 4:06 pm

muttley muttley
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SON CONTENTO....LEO E ANDREA MEDAGLIE D'ORO Empty Re: SON CONTENTO....LEO E ANDREA MEDAGLIE D'ORO

Messaggio  Ospite Gio Mag 24, 2012 4:10 pm

per rispetto a Grip... sono antiche gare di arrampicata di velocità, le prime che io conosca
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SON CONTENTO....LEO E ANDREA MEDAGLIE D'ORO Empty Re: SON CONTENTO....LEO E ANDREA MEDAGLIE D'ORO

Messaggio  grip Gio Mag 24, 2012 4:12 pm

te me ciapi in castagna
grip
grip

Messaggi : 1582
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 51
Località : nordest

http://www.ilrisuolatore.it

Torna in alto Andare in basso

SON CONTENTO....LEO E ANDREA MEDAGLIE D'ORO Empty Re: SON CONTENTO....LEO E ANDREA MEDAGLIE D'ORO

Messaggio  Ospite Gio Mag 24, 2012 7:03 pm

è patrick edlinger nel 1982 a Yalta... non mi stupisco di te, Grip asd asd ma di quegli altri là study study
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SON CONTENTO....LEO E ANDREA MEDAGLIE D'ORO Empty Re: SON CONTENTO....LEO E ANDREA MEDAGLIE D'ORO

Messaggio  grip Ven Mag 25, 2012 6:44 am

A ha scritto:è patrick edlinger nel 1982 a Yalta... non mi stupisco di te, Grip asd asd ma di quegli altri là study study

che ce vuoi fa' so solo chiacchiere e patacche...e pure FF ...(falesistifarlocchi)...oltre che sostenitori attivi della LIPU
grip
grip

Messaggi : 1582
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 51
Località : nordest

http://www.ilrisuolatore.it

Torna in alto Andare in basso

SON CONTENTO....LEO E ANDREA MEDAGLIE D'ORO Empty Re: SON CONTENTO....LEO E ANDREA MEDAGLIE D'ORO

Messaggio  buzz Mar Mag 29, 2012 12:56 pm

La stragrande maggioranza dei climbers lo pensa, ma quasi nessuno lo dice apertis verbis: LE GARE DI VELOCITA' IN ARRAMPICATA NON C'ENTRANO NIENTE CON L'ARRAMPICATA. Nel panorama nazionale, finora, siamo stati gli unici ad avere il coraggio di scriverlo, paragonando i velocisti ai tanti suonatori di basso che sognavano di imparare davvero la chitarra. Ma fino a poco tempo fa era un pour parler. Ti piacciono le gare di velocità? Contento tu... falle e divertiti, ognuno è libero di scalare come meglio crede. Adesso però qualcosa è cambiato, specie in Italia, nazione che purtroppo nel Ranking mondiale è solo 13^ sia nel boulder che nella difficoltà, cioè le specialità dell'arrampicata effettivamente praticate dalla gente. Quindi quelle che dovrebbero contare qualcosa. Molto molto poco, per una nazione che paga dei professionisti per scalare e basta e il cui rappresentante meglio piazzato in rapporto al numero degli atleti iscritti alle gare è Lukas Preti, 22° nel boulder, un ragazzo che mantenuto dallo Stato, cioè da noi, certamente non è. Dicevamo è cambiato qualcosa perchè invece che investire potentemente per risalire la china nelle discipline in cui ha un senso, in Italia si spinge la velocità, tanto da premiare artificialmente, anche ai più bassi livelli di promozione, chi si butta sui muri come una scimmia tarantolata anzichè tenersi davvero. Prova ne sono i giochi sportivi studenteschi conclusisi oggi, dove sono state tenute ridicolmente basse le difficoltà della lead apposta (max 6b+!!!), in modo da far arrivare in catena tanti giovani atleti e poi far vincere i pochi che si sono dedicati alla specialità che in natura non esiste, cioè la velocità. E' così che vogliamo motivare i nostri ragazzi e sperare di risalire la china in campo internazionale? E l'influenza italiana temiamo si stia allargando su scala internazionale, se è vero che a livello sperimentale stanno spareggiando i parimerito delle Coppe Europa giovanili lead in base al tempo. E' giusto che si cerchino aggiustamenti per rendere le gare di arrampicata ancora più spettacolari, ma non crediamo che la strada delle Olimpiadi sarà più spianata con una formula ibrida di difficoltà veloce che sulle pareti del mondo non pratica nessuno. L'arrampicata sta diventando uno sport di massa grazie alle regole che le hanno dato Albert e Gullich e grazie al fatto di essere un'attività bellissima così com'è. Quando ci libereremo del senso di inferiorità verso gli altri sport? Quando noi italiani smetteremo di inventarci delle scorciatorie per far vincere qualcosa ai figli e agli amici dei figli dei dirigenti?

da
http://www.pareti.it/47-editoriale/292-editoriale
avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

SON CONTENTO....LEO E ANDREA MEDAGLIE D'ORO Empty Re: SON CONTENTO....LEO E ANDREA MEDAGLIE D'ORO

Messaggio  espo Mar Mag 29, 2012 1:02 pm

A ha scritto:per rispetto a Grip... sono antiche gare di arrampicata di velocità, le prime che io conosca

la velocità l'han inventata in russia. o meglio in urss. cavo acciaio 200 metri e via....
espo
espo

Messaggi : 764
Data d'iscrizione : 27.03.12
Età : 61
Località : trieste

http://espoclimb.xoom.it

Torna in alto Andare in basso

SON CONTENTO....LEO E ANDREA MEDAGLIE D'ORO Empty Re: SON CONTENTO....LEO E ANDREA MEDAGLIE D'ORO

Messaggio  buzz Mar Mag 29, 2012 1:04 pm

AGD non le manda a dire.
In effetti, ho visto delle gare di velocità e l'appellativo di "scimmie tarantolate" mi sembra appropriatissimo. Smile

Francamente però non mi sono mai posto il problema più di tanto.
Non mi piacciono, questo è certo. Non mi entusiasmano. Non mi dicono niente.

Sul resto dell'editoriale non so: a me dell'arrampicata alle olimpiadi interessa poco. In un mondo normale non sarei contrario. In italia, in cui tutto ciò cui c'è possibilità di far girare soldi diventa un merdaio sono contrario.
Temo che il giocattolo, già adesso abbastanza in equilibrio precario, prenda a rotolare lungo la china delle regole, della burocrazia, delle certificazioni, delle assicurazioni, dei patentini... soffocando quel minimo di libertà che è rimasto e che me lo fa amare.
avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

SON CONTENTO....LEO E ANDREA MEDAGLIE D'ORO Empty Re: SON CONTENTO....LEO E ANDREA MEDAGLIE D'ORO

Messaggio  espo Mar Mag 29, 2012 1:10 pm

Buzz ha scritto:La stragrande maggioranza dei climbers lo pensa, ma quasi nessuno lo dice apertis verbis: LE GARE DI VELOCITA' IN ARRAMPICATA NON C'ENTRANO NIENTE CON L'ARRAMPICATA[color=#3F3E3E][font=Lato].[/url]


si potrebbe discutere molto su quanto centrano le gare di qualsiasi genere con l'arrampicata, visto che la stragrande maggioranza dei climbers non fa gare, a differenza di quanti ad esempio giocano a calcio che tutti fanno le gare.

se si accettano le gare viene da se che qualsiasi genere di competizione ha un suo senso. anche la velocità, che cmq non è che leo per fare quei tempi non necessita di un livello alto sulla difficoltà.

che poi l'italia gestisca in maniera disgustosa questo sport, come più o meno tutti gli sport, è un discorso diverso che non penso centri con le gare di velocità. si potrebbe ben avere delle scuolde di sport e atleti degni di questo nome in grado di vincere nelle gare di difficoltà senza per questo eliminare le gare di velocità.

poi io son sempre stato personalmente contro le gare. ma appunto se a uno piacciono che le faccia. pure quelle di velocità.

cmq grande leo e anche andrea. cmq han vinto in europa. punto.
espo
espo

Messaggi : 764
Data d'iscrizione : 27.03.12
Età : 61
Località : trieste

http://espoclimb.xoom.it

Torna in alto Andare in basso

SON CONTENTO....LEO E ANDREA MEDAGLIE D'ORO Empty Re: SON CONTENTO....LEO E ANDREA MEDAGLIE D'ORO

Messaggio  Batman Mar Mag 29, 2012 2:33 pm

Questa non la sapevo, qualcuno mi aiuta a capire?

Cioè, il fatto che si possa "battere il record" vuol dire che in tutte le gare di velocità il percorso (lunghezza, ma soprattutto quantità, qualità, dimensioni e posizionamento delle prese) è esattamente lo stesso?

Io pensavo che in ogni gara ci fosse un percorso differente. E che quindi la nozione di record non avesse senso.
Batman
Batman

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 16.03.12
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

SON CONTENTO....LEO E ANDREA MEDAGLIE D'ORO Empty Re: SON CONTENTO....LEO E ANDREA MEDAGLIE D'ORO

Messaggio  espo Mar Mag 29, 2012 2:41 pm

si tutte uguali sempre. 6b+
espo
espo

Messaggi : 764
Data d'iscrizione : 27.03.12
Età : 61
Località : trieste

http://espoclimb.xoom.it

Torna in alto Andare in basso

SON CONTENTO....LEO E ANDREA MEDAGLIE D'ORO Empty Re: SON CONTENTO....LEO E ANDREA MEDAGLIE D'ORO

Messaggio  Beldar Mar Mag 29, 2012 3:00 pm

Batman ha scritto:Questa non la sapevo, qualcuno mi aiuta a capire?

Cioè, il fatto che si possa "battere il record" vuol dire che in tutte le gare di velocità il percorso (lunghezza, ma soprattutto quantità, qualità, dimensioni e posizionamento delle prese) è esattamente lo stesso?

Io pensavo che in ogni gara ci fosse un percorso differente. E che quindi la nozione di record non avesse senso.

stesse prese standard, alla stessa distanza e nmella stessa posizione, per tutte le gare, credo lo cambino ogni tot anni;
Beldar
Beldar

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 52
Località : Sardegna, circa...

Torna in alto Andare in basso

SON CONTENTO....LEO E ANDREA MEDAGLIE D'ORO Empty Re: SON CONTENTO....LEO E ANDREA MEDAGLIE D'ORO

Messaggio  biemme Mar Mag 29, 2012 3:58 pm

espo ha scritto:si tutte uguali sempre. 6b+

6b+? perfetto!

allora i campionati italiani di velocità per i prossimi 10 anni, sono indetti a pietrasecca Very Happy

su uragano dal 2012 al 2016 Wink

su equilibri precari dal 2017 al 2021 Laughing

seguirà sperlonga, con un quinquennio di velocità su verminfuga Rolling Eyes
biemme
biemme

Messaggi : 2252
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

SON CONTENTO....LEO E ANDREA MEDAGLIE D'ORO Empty Re: SON CONTENTO....LEO E ANDREA MEDAGLIE D'ORO

Messaggio  espo Mar Mag 29, 2012 3:59 pm

biemme ha scritto:
espo ha scritto:si tutte uguali sempre. 6b+

6b+? perfetto!

allora i campionati italiani di velocità per i prossimi 10 anni, sono indetti a pietrasecca Very Happy

su uragano dal 2012 al 2016 Wink

su equilibri precari dal 2017 al 2021 Laughing

seguirà sperlonga, con un quinquennio di velocità su verminfuga Rolling Eyes

no non va ben... le prese devono esser nuove di pacca.... mica si possono consumare Evil or Very Mad Evil or Very Mad
espo
espo

Messaggi : 764
Data d'iscrizione : 27.03.12
Età : 61
Località : trieste

http://espoclimb.xoom.it

Torna in alto Andare in basso

SON CONTENTO....LEO E ANDREA MEDAGLIE D'ORO Empty Re: SON CONTENTO....LEO E ANDREA MEDAGLIE D'ORO

Messaggio  biemme Mar Mag 29, 2012 4:02 pm

espo ha scritto:
biemme ha scritto:
espo ha scritto:si tutte uguali sempre. 6b+

6b+? perfetto!

allora i campionati italiani di velocità per i prossimi 10 anni, sono indetti a pietrasecca Very Happy

su uragano dal 2012 al 2016 Wink

su equilibri precari dal 2017 al 2021 Laughing

seguirà sperlonga, con un quinquennio di velocità su verminfuga Rolling Eyes

no non va ben... le prese devono esser nuove di pacca.... mica si possono consumare Evil or Very Mad Evil or Very Mad

allora escludiamo pietrasecca ... ma a sperlonga vai tra che nn si consumano Evil or Very Mad Cool
biemme
biemme

Messaggi : 2252
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

SON CONTENTO....LEO E ANDREA MEDAGLIE D'ORO Empty Re: SON CONTENTO....LEO E ANDREA MEDAGLIE D'ORO

Messaggio  Paolin Mar Mag 29, 2012 6:00 pm

"...tanti suonatori di basso che sognavano di imparare davvero la chitarra..."

OT:
Mad Mad Mad Mad
Paolin
Paolin

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : niúgierséi

Torna in alto Andare in basso

SON CONTENTO....LEO E ANDREA MEDAGLIE D'ORO Empty Re: SON CONTENTO....LEO E ANDREA MEDAGLIE D'ORO

Messaggio  grip Mar Mag 29, 2012 6:55 pm

Andrea Ebner mi ha vinto i campionati giovanili boulder under 18 ....propio ieri....

oltre alla velocità' c'e' molto di +

brava Andrea

grip
grip

Messaggi : 1582
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 51
Località : nordest

http://www.ilrisuolatore.it

Torna in alto Andare in basso

SON CONTENTO....LEO E ANDREA MEDAGLIE D'ORO Empty Re: SON CONTENTO....LEO E ANDREA MEDAGLIE D'ORO

Messaggio  grip Mer Mag 30, 2012 9:51 am

3 titoli Italiani per la "velocista Andrea" nel Boulder e difficoltà'!!! cià


mo chiamo l'amico AGD e glielo dico che chi fa velocità' prima di tutto e' forte nelle altre categorie boulder e difficoltà' e la velocità' e' solo 1 giochino in + per allenare la velocità' e l'esplosivita' dei movimenti ....

grip
grip

Messaggi : 1582
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 51
Località : nordest

http://www.ilrisuolatore.it

Torna in alto Andare in basso

SON CONTENTO....LEO E ANDREA MEDAGLIE D'ORO Empty Re: SON CONTENTO....LEO E ANDREA MEDAGLIE D'ORO

Messaggio  azukam Mer Mag 30, 2012 1:07 pm

avatar
azukam

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

SON CONTENTO....LEO E ANDREA MEDAGLIE D'ORO Empty Re: SON CONTENTO....LEO E ANDREA MEDAGLIE D'ORO

Messaggio  grip Lun Set 03, 2012 8:44 am

Ad Arco si respira climbing da giorni con il Rock Master Festival 2012 e ieri il Climbing Stadium ha ospitato la Coppa del Mondo Speed e le prove Lead. La velocità e la difficoltà con i migliori atleti mondiali, e partendo dalla velocità, l’azzurro Leonardo Gontero si è messo al collo il primo oro di Coppa nella storia dell’arrampicata azzurra.
Come detto, ad Arco in questi giorni si sono raccolte le massime cariche dell’universo climbing e il torinese di Susa ieri ha dimostrato al mondo che anche in Italia non si scherza a correre veloce in verticale. Dopo essersi liberato del non facile ostacolo francese Mawem agli ottavi di finale, Gontero si è trovato contro il gigante ceco Hroza, fino a ieri terzo in generale di CdM. Pronti via e a metà risalita un primo rombo da parte del pubblico: Hroza scivola, mentre Gontero vola in finale. Il Climbing Stadium è in festa, oro o argento che sia. Adesso c’è Sinitsyn però, un campione con la “C” maiuscola, uno che si è portato a casa tre coppe del mondo in carriera. La tensione è al massimo, l’azzurro e il russo volano verso il top e sembra abbia vinto l’italiano, ma c’è un problema, il cronometro non è scattato. Gara da ripetere. “Tenere la concentrazione Leo”, si sente dal pubblico, e Leo non tradisce. In 6”60 arriva a premere lo stop al cronometro, e questa volta non ci sono scusanti, il timing ha funzionato perfettamente. È oro.



cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
grip
grip

Messaggi : 1582
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 51
Località : nordest

http://www.ilrisuolatore.it

Torna in alto Andare in basso

SON CONTENTO....LEO E ANDREA MEDAGLIE D'ORO Empty Re: SON CONTENTO....LEO E ANDREA MEDAGLIE D'ORO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.