Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

romani rampicandi e sconfitti

+33
ad-tocci
will iam
AlbertoG
smaz
Frentano
schen
bixio
virgy
sb4m
Adriano
sastra
AndreaVe
Drugo Lebowsky
MARK12G
bummi
Alè
Roberto
fab
Batman
Lollina
Topocane
elcapo
floc
MDT
Butterfly
tocci
Admin
Q
metatarso
Tengri
buzz
biemme
Silvio
37 partecipanti

Pagina 38 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Successivo

Andare in basso

romani rampicandi e sconfitti - Pagina 38 Empty Re: romani rampicandi e sconfitti

Messaggio  buzz Lun Lug 16, 2012 1:04 pm

Fo3-The Awakening ha scritto:ma a memoria Colle dell orso non è tipicamente estivo come posto?

diciamo che siamo in 2
tipicamente arrampicatori sportivi ma un paio di viette gliele buttiamo anche dentro.

non è invernale... ma nemmeno estivo estivo.
sono grossi massi quindi qualche parte in ombra c'è sempre...
ma il meglio della falesia lo godi nelle mezze stagioni.
avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi e sconfitti - Pagina 38 Empty Re: romani rampicandi e sconfitti

Messaggio  elcapo Lun Lug 16, 2012 1:16 pm

buzz ha scritto:
Fo3-The Awakening ha scritto:ma a memoria Colle dell orso non è tipicamente estivo come posto?

diciamo che siamo in 2
tipicamente arrampicatori sportivi ma un paio di viette gliele buttiamo anche dentro.

non è invernale... ma nemmeno estivo estivo.
sono grossi massi quindi qualche parte in ombra c'è sempre...
ma il meglio della falesia lo godi nelle mezze stagioni.
non ci sono più le mezze stagioni muttley
avatar
elcapo

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 16.03.12

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi e sconfitti - Pagina 38 Empty Re: romani rampicandi e sconfitti

Messaggio  metatarso Lun Lug 16, 2012 1:23 pm

buzz ha scritto:
Fo3-The Awakening ha scritto:ma a memoria Colle dell orso non è tipicamente estivo come posto?

diciamo che siamo in 2
tipicamente arrampicatori sportivi ma un paio di viette gliele buttiamo anche dentro.

non è invernale... ma nemmeno estivo estivo.
sono grossi massi quindi qualche parte in ombra c'è sempre...
ma il meglio della falesia lo godi nelle mezze stagioni.
robbe' dipende,è possibile che ad agosto ti possa servire la felpa...e mai dimenticare del vento..
avatar
metatarso

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi e sconfitti - Pagina 38 Empty Re: romani rampicandi e sconfitti

Messaggio  buzz Lun Lug 16, 2012 1:40 pm

metatarso ha scritto:
buzz ha scritto:
Fo3-The Awakening ha scritto:ma a memoria Colle dell orso non è tipicamente estivo come posto?

diciamo che siamo in 2
tipicamente arrampicatori sportivi ma un paio di viette gliele buttiamo anche dentro.

non è invernale... ma nemmeno estivo estivo.
sono grossi massi quindi qualche parte in ombra c'è sempre...
ma il meglio della falesia lo godi nelle mezze stagioni.
robbe' dipende,è possibile che ad agosto ti possa servire la felpa...e mai dimenticare del vento..

beh certo... tutto è possibile. anche ora in teoria potrebbe arrivare una perturbazione coi cazzi e abbassare le temperature di 15 gradi e scali pure a sperlonga...

io so solo che se vado ADESSO a colle dell'orso, posso scalare solo all'ombra.
avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi e sconfitti - Pagina 38 Empty Re: romani rampicandi e sconfitti

Messaggio  Ospite Lun Lug 16, 2012 1:48 pm

bè però da quello che ho visto sono sassi e ci giri intorno e poi 30° li farà nelle ore centrali e basta...
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi e sconfitti - Pagina 38 Empty Re: romani rampicandi e sconfitti

Messaggio  Ospite Lun Lug 16, 2012 1:49 pm

mi arriva conferma adesso via mail
sembra che abbiamo una meta
caleremo

adesso c è da fare incastrare il tutto con il gran sasso e il mare Cool
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi e sconfitti - Pagina 38 Empty Re: romani rampicandi e sconfitti

Messaggio  fab Lun Lug 16, 2012 1:50 pm

Fo3-The Awakening ha scritto:bè però da quello che ho visto sono sassi e ci giri intorno e poi 30° li farà nelle ore centrali e basta...
fai prima a salirci sopra che a girargli intorno Rolling Eyes
fab
fab

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 16.03.12

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi e sconfitti - Pagina 38 Empty Re: romani rampicandi e sconfitti

Messaggio  buzz Lun Lug 16, 2012 1:56 pm

comunque colle dell'orso è veramente un posto bello.


altre falesie in zona più o meno di strada fra gran sasso e colle dell'orso
pizzoferrato ti ho già detto
pennadomo http://www.planetmountain.com/rock/falesie/falesia.html?idfalesia=135
https://www.youtube.com/watch?v=9ViKTzKColU

pennapiedimonte http://www.bedandbreakfastlognomo.it/tempo-libero/arrampicata-474

e poi su http://www.climbook.com/regioni/3-ita-abruzzo/falesie
avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi e sconfitti - Pagina 38 Empty Re: romani rampicandi e sconfitti

Messaggio  Ospite Lun Lug 16, 2012 2:01 pm

puttana che bello pennadomo Very Happy
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi e sconfitti - Pagina 38 Empty Re: romani rampicandi e sconfitti

Messaggio  Tengri Lun Lug 16, 2012 2:08 pm

belle sul serio ... e non ci sono mai andato ... Shocked certo che se la roba è tutta come quella .... giusto a guardà .... muttley
Tengri
Tengri

Messaggi : 1238
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi e sconfitti - Pagina 38 Empty Re: romani rampicandi e sconfitti

Messaggio  buzz Lun Lug 16, 2012 2:09 pm

Fo3-The Awakening ha scritto:puttana che bello pennadomo Very Happy

è molto particolare... cerca foto in rete...
sono lame di roccia

romani rampicandi e sconfitti - Pagina 38 4128792429_3c300ce059

romani rampicandi e sconfitti - Pagina 38 Pennadomo

e si scala da entrambe i lati e anche sulla cresta


Ultima modifica di buzz il Lun Lug 16, 2012 2:11 pm - modificato 1 volta.
avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi e sconfitti - Pagina 38 Empty Re: romani rampicandi e sconfitti

Messaggio  Topocane Lun Lug 16, 2012 2:11 pm

muttley muttley muttley

tutto 'sto parlare,
poi
2 gg prima
"non se ne fa un gax, cambiato meta: andiam a salaminkia a fare salcazzo"

rotfl rotfl rotfl
Topocane
Topocane

Messaggi : 6181
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi e sconfitti - Pagina 38 Empty Re: romani rampicandi e sconfitti

Messaggio  buzz Lun Lug 16, 2012 2:13 pm

zitto topokà...
se non serve a fo, a qualcunos ervirà
http://www.canisciolti.biz/Vie%20lunghe/cosa%20nostra.html
avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi e sconfitti - Pagina 38 Empty Re: romani rampicandi e sconfitti

Messaggio  buzz Lun Lug 16, 2012 2:23 pm

Ieri sono tornato a scalare al maiale, dopo un po' di tempo...
a parte constatare che non mi tengo un gazzo... Sad
passata la fase di scarico e quella di picco sono ormai sempre più velocemente rotolante lungo la china discendente della pesantezza dell'essere
ho notato che qualcuno ha pulito, tagliando piante (io ho tagliato un po' di erba)...
chissà se hanno anche cambiato le catene...

comunque appena possibile, magari anche prima delle ferie, un salto a cambiarle si può fare...
e ho anche adocchiato la nuova linea da chiodare (dovrebbe essere facile).

su estiquatsi mi è saltata una presa. ora c'è un piattone tipo acuto.

ieri c'era pure uno che montava marilyn col papero.
ho evitato di avvicinarmi che se smadonnava contro gradatori/chiodatori che gli dicevo? Rolling Eyes asd
avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi e sconfitti - Pagina 38 Empty Re: romani rampicandi e sconfitti

Messaggio  Ospite Lun Lug 16, 2012 2:25 pm

giusto buzz

manca ancora un mese
può succedere di tutto
ma è stato detto si va
io intanto archivio info per il futuro.

avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi e sconfitti - Pagina 38 Empty Re: romani rampicandi e sconfitti

Messaggio  Tengri Lun Lug 16, 2012 2:42 pm

buzz ha scritto:Ieri sono tornato a scalare al maiale, dopo un po' di tempo...
a parte constatare che non mi tengo un gazzo... Sad
passata la fase di scarico e quella di picco sono ormai sempre più velocemente rotolante lungo la china discendente della pesantezza dell'essere
ho notato che qualcuno ha pulito, tagliando piante (io ho tagliato un po' di erba)...
chissà se hanno anche cambiato le catene...

comunque appena possibile, magari anche prima delle ferie, un salto a cambiarle si può fare...
e ho anche adocchiato la nuova linea da chiodare (dovrebbe essere facile).

su estiquatsi mi è saltata una presa. ora c'è un piattone tipo acuto.

ieri c'era pure uno che montava marilyn col papero.
ho evitato di avvicinarmi che se smadonnava contro gradatori/chiodatori che gli dicevo? Rolling Eyes asd

Hanno pulito? Allora è passato il "padrone" Shocked sei sicuro che non ha schiodato nulla?

E poi ... come "c'era qualcuno che montava Merilyn" ... che non lo sanno che quel posto è maledetto e che se ci vai poi ti cadono le palle (o l'utero) e non potrai mai più scalare in vita tua? mrgreen
Tengri
Tengri

Messaggi : 1238
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi e sconfitti - Pagina 38 Empty Re: romani rampicandi e sconfitti

Messaggio  buzz Lun Lug 16, 2012 2:49 pm

e perchè dovrebbero schiodare? Shocked
dopo 15 anni (o più) che hanno smesso di chiodare (e manutenere) lì ... vorrei vedere che qualcuno dicesse qualcosa per il lavoro di chiodatura pulizia e disgaggio che abbiamo fatto...

piuttosto il sentiero (?! diciamo... il bosco) è in condizioni peggiori di sempre.
non solo gli alberi caduti sono ormai tutti sdraiati, ma ci sono un mare di foglie secche che rendono scivoloso il terreno...
pur essendo andato a istinto per la solita direzione (ho incontrato qualche ometto) non ho mai fatto tanta fatica come ieri


avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi e sconfitti - Pagina 38 Empty Re: romani rampicandi e sconfitti

Messaggio  Tengri Lun Lug 16, 2012 2:59 pm

buzz ha scritto:e perchè dovrebbero schiodare? Shocked
dopo 15 anni (o più) che hanno smesso di chiodare (e manutenere) lì ... vorrei vedere che qualcuno dicesse qualcosa per il lavoro di chiodatura pulizia e disgaggio che abbiamo fatto...

piuttosto il sentiero (?! diciamo... il bosco) è in condizioni peggiori di sempre.
non solo gli alberi caduti sono ormai tutti sdraiati, ma ci sono un mare di foglie secche che rendono scivoloso il terreno...
pur essendo andato a istinto per la solita direzione (ho incontrato qualche ometto) non ho mai fatto tanta fatica come ieri

Era pe dire sulla schiodatura Very Happy

Ci vorranno anni peché quel bosco torni com'era ... certo che il fatto che ci siano gli ometi e che qualcuno abbia ripulito mi fa pensare che anche altri stanno ornando al maialozzo ... mi piacerebbe capire chi sono. magari si uniscono le forze ....

Certo che la prima cosa che farei è smontare gli ometti (o erano quelli informi e invisibili che avevamo fato noi? mrgreen )
Tengri
Tengri

Messaggi : 1238
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi e sconfitti - Pagina 38 Empty Re: romani rampicandi e sconfitti

Messaggio  buzz Lun Lug 16, 2012 3:04 pm

parlo dei nostri.
credo che andando senza sapere (o seguendo le indicazioni della guida di ledda, che è lo stesso) la girovagata nel bosco deve essere notevole... Very Happy

poi se segui i segni rossi... sei proprio a posto... ce ne sono centinaia in tutte le possibili direzioni! Laughing

...

fabiola, la simpatica pizzettara, ci diceva che in paese sta prendendo piede l'economia del baratto...
prodotti dell'orto, uova contro pizza ad esempio...

segno dei tempi Rolling Eyes
avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi e sconfitti - Pagina 38 Empty Re: romani rampicandi e sconfitti

Messaggio  Tengri Lun Lug 16, 2012 3:08 pm

me cojons ... siamo già alla via greca. ma poi alla fine di che mi meraviglio? ....
Tengri
Tengri

Messaggi : 1238
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi e sconfitti - Pagina 38 Empty Re: romani rampicandi e sconfitti

Messaggio  Topocane Lun Lug 16, 2012 3:11 pm

domani provo co' pizzettaro qua fuori.... Rolling Eyes

pomodori, pomodori, pomodori, zuchine,zucchine, zucchine, cetriolo, cetriolo,cetriolo cetriolo, fagiolini, fagiolini, fagiolini fagiolini etc.etc...

...anche se mi da sempre margherita Rolling Eyes
almeno variamo un po', da pomodoro-zucchino-fagiolino-cetriolo Shocked
Topocane
Topocane

Messaggi : 6181
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi e sconfitti - Pagina 38 Empty Re: romani rampicandi e sconfitti

Messaggio  buzz Lun Lug 16, 2012 3:17 pm

ovviamente in paese è più facile...
molte azienda hanno chiuso, parecchia gente sta a casa. chi arrotondava il bilancio famigliare con doppi lavori (pulizie, sitteraggio) trova meno possibilità dato che tutti sono costretti a stringere...
ma col fatto dell'orto e degli animali, che quasi tutti hanno, in periodi come questo di abbondanza di frutti, invece di sprecare o di regalare... si cerca di scambiare.

sono i primi segnali di una crisi che inizia per un bel po' di gente a toccare i bisogni primari.

avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi e sconfitti - Pagina 38 Empty Re: romani rampicandi e sconfitti

Messaggio  floc Lun Lug 16, 2012 3:37 pm

Tengri ha scritto:
buzz ha scritto:e perchè dovrebbero schiodare? Shocked
dopo 15 anni (o più) che hanno smesso di chiodare (e manutenere) lì ... vorrei vedere che qualcuno dicesse qualcosa per il lavoro di chiodatura pulizia e disgaggio che abbiamo fatto...

piuttosto il sentiero (?! diciamo... il bosco) è in condizioni peggiori di sempre.
non solo gli alberi caduti sono ormai tutti sdraiati, ma ci sono un mare di foglie secche che rendono scivoloso il terreno...
pur essendo andato a istinto per la solita direzione (ho incontrato qualche ometto) non ho mai fatto tanta fatica come ieri

Era pe dire sulla schiodatura Very Happy

Ci vorranno anni peché quel bosco torni com'era ... certo che il fatto che ci siano gli ometi e che qualcuno abbia ripulito mi fa pensare che anche altri stanno ornando al maialozzo ... mi piacerebbe capire chi sono. magari si uniscono le forze ....

Certo che la prima cosa che farei è smontare gli ometti (o erano quelli informi e invisibili che avevamo fato noi? mrgreen )


Idea ho visto le foto su fb dei ragazzi che pulivano dei sentieri a supino.. uno di loro lo conosco,sono ciociari, e l'associazione si chiama "+ salgo + valgo" .. c'è pure il gruppo su fb!
avatar
floc

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 12.03.12
Età : 47
Località : pianura pontina

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi e sconfitti - Pagina 38 Empty Re: romani rampicandi e sconfitti

Messaggio  Tengri Lun Lug 16, 2012 3:41 pm

hanno scelto il motto degli alpini .... Smile
Tengri
Tengri

Messaggi : 1238
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi e sconfitti - Pagina 38 Empty Re: romani rampicandi e sconfitti

Messaggio  buzz Lun Lug 16, 2012 4:49 pm

li ho contattati, così ci si può coordinare...
avatar
buzz

Messaggi : 7223
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

romani rampicandi e sconfitti - Pagina 38 Empty Re: romani rampicandi e sconfitti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 38 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.