Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Transition Towns - Arco 08 settembre

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Transition Towns - Arco 08 settembre Empty Transition Towns - Arco 08 settembre

Messaggio  zietta Gio Set 05, 2013 11:30 am

sono curiosa di ascoltare Cristiano Bottone
qualcuno ha avuto modo di ascoltarlo o ne cosce le gesta?
Very Happy 

Domenica 8 settembre 2013 il circolo MDF Alto Garda propone ad Arco una giornata dedicata al movimento "Transition Towns", ovvero città di transizione.
http://mdfaltogarda.blogspot.it/2013/08/lalto-garda-incontra-il-movimento.html
zietta
zietta

Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 13.03.12
Località : BZ-forse torno a RE

Torna in alto Andare in basso

Transition Towns - Arco 08 settembre Empty Re: Transition Towns - Arco 08 settembre

Messaggio  Ospite Gio Set 05, 2013 11:36 am

Sei ad Arco nel we dunque?

Noi domenica pomeriggio/sera saremo di ritorno per la Valle dei Laghi... di infilarmi ad Arco proprio no Razz Razz ma ci si potrebbe trovare sulla via del ritorno verso Tridentum Cool
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Transition Towns - Arco 08 settembre Empty Re: Transition Towns - Arco 08 settembre

Messaggio  zietta Gio Set 05, 2013 11:40 am

alessandro ha scritto:Sei ad Arco nel we dunque?

Noi domenica pomeriggio/sera saremo di ritorno per la Valle dei Laghi... di infilarmi ad Arco proprio no Razz Razz ma ci si potrebbe trovare sulla via del ritorno verso Tridentum Cool
sì ufficiale, da domani pomeriggio fino a domenica

ad Arco&co penso ci sarà un po di gente, tra rock master, MDF, rievocazioni Asburgiche, notti bianche Rolling Eyes 
all'APT dev'essere sfuggita la situazione di mano

Ne hai sentito parlare di questo Bottone?
zietta
zietta

Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 13.03.12
Località : BZ-forse torno a RE

Torna in alto Andare in basso

Transition Towns - Arco 08 settembre Empty Re: Transition Towns - Arco 08 settembre

Messaggio  Ospite Gio Set 05, 2013 11:43 am

Bottone mai sentito sorry lo metterò nella lista delle tante cose da leggere e approfondire quando avrò tempo... Rolling Eyes Rolling Eyes 


Ottimo Wink Ci riaggiorniamo per domenica allora Cool 

ciao! Smile


P.S. ma scendi in carpooling... cyclops 
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Transition Towns - Arco 08 settembre Empty Re: Transition Towns - Arco 08 settembre

Messaggio  Silvio Gio Set 05, 2013 12:54 pm

ma è una cosa fichissima, davvero !!!
Silvio
Silvio

Messaggi : 2507
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

Transition Towns - Arco 08 settembre Empty Re: Transition Towns - Arco 08 settembre

Messaggio  Silvio Gio Set 05, 2013 12:56 pm

In ecologia e biologia la resilienza è la capacità di autoripararsi dopo un danno.

La resilienza di un ecosistema indica la sua capacità di tornare ad uno stato simile a quello iniziale dopo avere subito un disturbo. Il disturbo può avere un'origine antropica (ad es inquinamento, disboscamento, cambiamento climatico, l'invasione da parte di una o più specie aliene) o naturale (ad es. un evento atmosferico, un incendio, una frana).

Gli ecosistemi mediterranei di tipo naturale (ad es. la macchia mediterranea), caratterizzati da forte variabilità di molti fattori ambientali, hanno evoluto una forte resilienza ad eventi naturali quali gli incendi, le forti mareggiate, il crollo di costoni rocciosi e le specie tipiche di questi ambienti riescono a ricolonizzare velocemente le aree distrutte o fortemente degradate da questo tipo di eventi.

Di contro, molti ambienti tropicali (ad es. la foresta pluviale o le barriere coralline), i cui parametri ambientali sono rimasti quasi immutati per millenni, non hanno la capacità di rigenerarsi a seguito di disturbi anche molto meno degradanti di quelli descritti sopra.

In generale si pensa che in un ecosistema ad una maggiore variabilità dei fattori ambientali corrisponde una alta resilienza delle specie che vi appartengono.

In caso di specie animali e vegetali, quando queste presentano alti tassi di resilienza vengono definite specie r-strateghe.
Silvio
Silvio

Messaggi : 2507
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

Transition Towns - Arco 08 settembre Empty Re: Transition Towns - Arco 08 settembre

Messaggio  Silvio Gio Set 05, 2013 12:57 pm

Silvio
Silvio

Messaggi : 2507
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

Transition Towns - Arco 08 settembre Empty Re: Transition Towns - Arco 08 settembre

Messaggio  Ospite Gio Set 05, 2013 12:58 pm

oh gesùmadonna... l'esame di entomologia mrgreen 


bei tempi quelli asd asd (un onesto 29 mi pare di ricordare Laughing )


cià
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Transition Towns - Arco 08 settembre Empty Re: Transition Towns - Arco 08 settembre

Messaggio  Silvio Gio Set 05, 2013 1:01 pm

alessandro ha scritto:
oh gesùmadonna... l'esame di entomologia mrgreen 


bei tempi quelli asd asd (un onesto 29 mi pare di ricordare Laughing )


cià
onesto...

quanto gli hai dato al professore per farti promuovere ???

(dillo pure, tanto resta tra noi...mrgreen mrgreen mrgreen )
Silvio
Silvio

Messaggi : 2507
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

Transition Towns - Arco 08 settembre Empty Re: Transition Towns - Arco 08 settembre

Messaggio  Silvio Gio Set 05, 2013 1:03 pm

Silvio
Silvio

Messaggi : 2507
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

Transition Towns - Arco 08 settembre Empty Re: Transition Towns - Arco 08 settembre

Messaggio  Silvio Gio Set 05, 2013 1:05 pm

Silvio
Silvio

Messaggi : 2507
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

Transition Towns - Arco 08 settembre Empty Re: Transition Towns - Arco 08 settembre

Messaggio  Silvio Gio Set 05, 2013 1:06 pm

http://transitiontownappiolatino.wordpress.com/

questi stanno a roma, lontanuccio da casa mia ma può valere la pena sentirli;
Silvio
Silvio

Messaggi : 2507
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

Transition Towns - Arco 08 settembre Empty Re: Transition Towns - Arco 08 settembre

Messaggio  zietta Gio Set 05, 2013 1:21 pm

Silvio ha scritto:http://transitiontownappiolatino.wordpress.com/

questi stanno a roma, lontanuccio da casa mia ma può valere la pena sentirli;
infatti volevo dirti che ogni tanto ricevo delle news lettere di iniziative fatte a Roma
Very Happy 

Alessandro offro passaggio in Camper
Cool 
zietta
zietta

Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 13.03.12
Località : BZ-forse torno a RE

Torna in alto Andare in basso

Transition Towns - Arco 08 settembre Empty Re: Transition Towns - Arco 08 settembre

Messaggio  Ospite Gio Set 05, 2013 1:32 pm

zietta ha scritto:

Alessandro offro passaggio in Camper
Cool 
Cool Cool Cool 

Passiamo a prendere il caffè allora Very Happy Very Happy Very Happy 

Ho anche un pacco da consegnare a Mork vista l'occasione Wink 
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Transition Towns - Arco 08 settembre Empty Re: Transition Towns - Arco 08 settembre

Messaggio  Silvio Gio Set 05, 2013 1:47 pm

alessandro ha scritto:
zietta ha scritto:

Alessandro offro passaggio in Camper
Cool 
Cool Cool Cool 

Passiamo a prendere il caffè allora Very Happy Very Happy Very Happy 

Ho anche un pacco da consegnare a Mork vista l'occasione Wink 
Transition Towns - Arco 08 settembre Pacco
Silvio
Silvio

Messaggi : 2507
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

Transition Towns - Arco 08 settembre Empty Re: Transition Towns - Arco 08 settembre

Messaggio  zietta Gio Set 05, 2013 1:53 pm

di costui vorrei leggere almeno
"Per un'abbondanza frugale. Malintesi e controversie sulla decrescita" e "Usa e getta. Le follie dell'obsolescenza programmata" tra i mille libri che giacciono da leggere negli scatoloni post trasloco Rolling Eyes
zietta
zietta

Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 13.03.12
Località : BZ-forse torno a RE

Torna in alto Andare in basso

Transition Towns - Arco 08 settembre Empty Re: Transition Towns - Arco 08 settembre

Messaggio  Rugg Gio Set 05, 2013 2:38 pm

Silvio ha scritto:http://transitiontownappiolatino.wordpress.com/

questi stanno a roma, lontanuccio da casa mia ma può valere la pena sentirli;
 
 
Ho letto il programma, pure la sezione del pomodoro spagnolo...............ultimamente (tutti gli inizi di settembre) mi occupo di pommidori e verdure varie per l'inverno.
 
IERI AL CERREFOUR DI FRASCATI - HO VISTO RABBRIVIDENDO - I POMODORI OLANDESI!!!!!!!
 
BOICOTTATE IL CARREFOUR E I SUOI DEGNI COMPARI E SIATE CONTRO LA FRUTTA E LA VERDURA A 1000 KM DI DISTANZA (AD ECCEZZIONE DI ANANAS E BANANE, OVVIAMENTE)
 
 
Ecco un esempio (rarissimo) per cui i francesi mi stanno sul c......zzzo. Ma tu francese, vieni in Italia e mi vendi ad Agosto/Settembre il pomodoro di serra olandese. E noi italiani (alcune teste di c........zzo) li andiamo anche a comprare!!!!
 
Da metà agosto a metà settembre ci sono le autostrade piene di camion carichi di pommidori.....
 
 
Ancora 20 gg. e vado dal mio fornitore storico di pomodori a Leano-Sperlonga-Gaeta.........non vedo l'ora, per i pomodori ovviamente!|
Rugg
Rugg

Messaggi : 1437
Data d'iscrizione : 28.01.13
Località : Dalla vaccareccia nazionale!

Torna in alto Andare in basso

Transition Towns - Arco 08 settembre Empty Re: Transition Towns - Arco 08 settembre

Messaggio  Silvio Gio Set 05, 2013 3:37 pm

zietta ha scritto:
di costui vorrei leggere almeno
"Per un'abbondanza frugale. Malintesi e controversie sulla decrescita" e "Usa e getta. Le follie dell'obsolescenza programmata" tra i mille libri che giacciono da leggere negli scatoloni post trasloco Rolling Eyes
usa e getta lo comincio stasera, dato che ieri ho finito un altro libro;

Transition Towns - Arco 08 settembre NELLA%20CITTA%27%20DOLENTE_DEF_Layout%201%20copia%2014
Silvio
Silvio

Messaggi : 2507
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

Transition Towns - Arco 08 settembre Empty Re: Transition Towns - Arco 08 settembre

Messaggio  Ospite Gio Set 05, 2013 3:56 pm

Per rimanere in tema letterario e continuando a parlare di città, ho come l'impressione di vivere sempre più come nella città "invisibile" di Calvino, Ottavia, quella costruita sul precipizio...

Sospesa sull'abisso, la vita degli abitanti d'Ottavia è meno incerta che in altre città. Sanno che più di tanto la rete non regge.


Invece com'è 'sta storia che a Fiumicino si è formato un geyser su di una rotonda... confused confused asd asd asd 





Laughing 




avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Transition Towns - Arco 08 settembre Empty Re: Transition Towns - Arco 08 settembre

Messaggio  zietta Ven Set 06, 2013 8:41 am

alessandro ha scritto:Per rimanere in tema letterario e continuando a parlare di città, ho come l'impressione di vivere sempre più come nella città "invisibile" di Calvino, Ottavia, quella costruita sul precipizio...

Sospesa sull'abisso, la vita degli abitanti d'Ottavia è meno incerta che in altre città. Sanno che più di tanto la rete non regge.
non l'ho ancora letto, me lo puoi prestare? Embarassed 
non c'e' nella biblioteca in ufficio

"Ci sono giorni in cui ogni cosa che vedo mi sembra carica di significati: messaggi che mi sarebbe difficile comunicare ad altri, definire, tradurre in parole, ma che appunto perciò mi si presentano come decisivi.
Sono annunci o presagi che riguardano me e il mondo insieme: e di me non gli avvenimenti esteriori dell’esistenza ma ciò che accade dentro, nel fondo; e del mondo non qualche fatto particolare ma il modo d’essere generale di tutto.Comprenderete dunque la mia difficoltà a parlarne, se non per accenni.”
zietta
zietta

Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 13.03.12
Località : BZ-forse torno a RE

Torna in alto Andare in basso

Transition Towns - Arco 08 settembre Empty Re: Transition Towns - Arco 08 settembre

Messaggio  Ospite Ven Set 06, 2013 9:43 am

zietta ha scritto:

"Ci sono giorni in cui ogni cosa che vedo mi sembra carica di significati: messaggi che mi sarebbe difficile comunicare ad altri, definire, tradurre in parole, ma che appunto perciò mi si presentano come decisivi.
Sono annunci o presagi che riguardano me e il mondo insieme: e di me non gli avvenimenti esteriori dell’esistenza ma ciò che accade dentro, nel fondo; e del mondo non qualche fatto particolare ma il modo d’essere generale di tutto.Comprenderete dunque la mia difficoltà a parlarne, se non per accenni.”
se vuoi posso prestarti anche questo study Very Happy


P.S. ma il geyser l'avete visto???
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Transition Towns - Arco 08 settembre Empty Re: Transition Towns - Arco 08 settembre

Messaggio  Topocane Ven Set 06, 2013 9:46 am

alessandro ha scritto:P.S. ma il geyser l'avete visto???
...dovrebbero andarci a buttare un po' di sapone in polvere asd Laughing Laughing asd 

What a Face 
Topocane
Topocane

Messaggi : 6181
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Transition Towns - Arco 08 settembre Empty Re: Transition Towns - Arco 08 settembre

Messaggio  Rugg Ven Set 06, 2013 10:07 am

Topocane ha scritto:
alessandro ha scritto:P.S. ma il geyser l'avete visto???
...dovrebbero andarci a buttare un po' di sapone in polvere asd Laughing Laughing asd 

What a Face 

Topocane, vuoi dire che Roma è sporca, mal gestita, in altre parole una kashba a cielo aperto?


Ci hai ragione.............eccetto i quartieri da 10.000 Euri/mq, quelli si che sono puliti! Li ci passi la cera.....
Rugg
Rugg

Messaggi : 1437
Data d'iscrizione : 28.01.13
Località : Dalla vaccareccia nazionale!

Torna in alto Andare in basso

Transition Towns - Arco 08 settembre Empty Re: Transition Towns - Arco 08 settembre

Messaggio  zietta Ven Set 06, 2013 10:24 am

alessandro ha scritto:se vuoi posso prestarti anche questo study Very Happy
P.S. ma il geyser l'avete visto???
sì grazie!!
lo tratto bene e lo restituisco, tranquillo Very Happy 

la gente paga per fare i fanghi
io mi ci butterei
zietta
zietta

Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 13.03.12
Località : BZ-forse torno a RE

Torna in alto Andare in basso

Transition Towns - Arco 08 settembre Empty Re: Transition Towns - Arco 08 settembre

Messaggio  Topocane Ven Set 06, 2013 10:33 am

voglio dire che: prova a buttar della polvere di sapone, in un geyser... (ammesso che quello lo sia...)

...poi vedi chérrrrrridere! asd Twisted Evil Twisted Evil asd 

mrgreen 
Topocane
Topocane

Messaggi : 6181
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Transition Towns - Arco 08 settembre Empty Re: Transition Towns - Arco 08 settembre

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.