Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Biblioteca Virtuale

+37
Musico Errante
kala
flicker
Ulrich Anders
Gordon Gekko
Mr.Orange
zietta
Rugg
Ad_adri
MauMau
Frasauro
panoramix
Silvio
Daffi
Jaguaro_Adm
Topocane
luna
elcanlapo
LucaVi
tummu
.
tocci
Tengri
faust
virgy
Q
Spider
giggio
Beldar
karamella
baldazzar
buzz
d_ice
Magus
mork
AndreaVe
Adriano
41 partecipanti

Pagina 18 di 18 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18

Andare in basso

Biblioteca Virtuale - Pagina 18 Empty Re: Biblioteca Virtuale

Messaggio  kala Sab Ago 29, 2015 5:56 pm

Infatti, Drugo, infatti. Sembra una discreta presa per il culo.
kala
kala

Messaggi : 1669
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Biblioteca Virtuale - Pagina 18 Empty Re: Biblioteca Virtuale

Messaggio  alessandro Mar Set 01, 2015 11:25 am

La meritocrazia è infatti il punto forte di questo paese! mrgreen mrgreen

Non c'entra un casso asd ma lettura interessante in pausa caffè:

http://www.wumingfoundation.com/giap/?p=22200#more-22200


cià cià
alessandro
alessandro

Messaggi : 1147
Data d'iscrizione : 04.01.15

Torna in alto Andare in basso

Biblioteca Virtuale - Pagina 18 Empty Re: Biblioteca Virtuale

Messaggio  virgy Mer Set 02, 2015 7:30 am

alessandro ha scritto:La meritocrazia è infatti il punto forte di questo paese!  mrgreen  mrgreen

Non c'entra un casso asd ma lettura interessante in pausa caffè:

http://www.wumingfoundation.com/giap/?p=22200#more-22200


cià cià

ma che pausa caffè hai???? Shocked mrgreen

ok, leggerò con calma  Rolling Eyes
virgy
virgy

Messaggi : 3250
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Biblioteca Virtuale - Pagina 18 Empty Re: Biblioteca Virtuale

Messaggio  virgy Mer Set 02, 2015 7:33 am

lo incontravo quando lavoravo a Marina di Pietrasanta, a volte anche a Lucca, tantissimi anni fa, appena entrata in banca
mi spiace....


http://www.corriere.it/cultura/15_settembre_01/morto-manlio-cancogni-scrittore-giornalista-5eac9d14-508e-11e5-ad2e-795b691a3a45.shtml
virgy
virgy

Messaggi : 3250
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Biblioteca Virtuale - Pagina 18 Empty Re: Biblioteca Virtuale

Messaggio  alessandro Mar Set 22, 2015 9:48 am

virgy ha scritto:Non posso obbedirti, non faccio più in tempo. Sta per capitare proprio ora e in questo strano posto. "Non ora, non qui". Avevi ragione, molte delle cose che mi sono accadute furono errori di tempo e di luogo, cose da dire: non ora, non qui. Però a questo vetro d'autobus mi accorgo di essere in un'ora e in un posto a me riservato da tempo.
Intorno ferve il movimento. Le porte si sono aperte, la gente sale e scende da tutte le parti urtandosi. Mi tengo vicino al vetro, c'è trambusto, ma tu e io siamo fermi. Vengono il tempo e l'occasione, vengono quando due persone si fermano: allora si incontrano.
Se uno si muove sempre, impone un verso, una direzione al tempo. Ma se uno si ferma, si impunta come un asino in mezzo al sentiero, lasciandosi prendere da una distrazione, allora anche il tempo si ferma e non è più la soma che sagoma la schiena.


Erri De Luca
Chiesti 8 mesi di reclusione per Erri... non entro nel merito della richiesta ma fa specie leggere in giro la soddisfazione di molti per questa vicenda e l'auspicio che si chiuda con una condanna Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Citerei ancora Brecht, ma per oggi può bastare... che squallore in giro comunque Neutral
alessandro
alessandro

Messaggi : 1147
Data d'iscrizione : 04.01.15

Torna in alto Andare in basso

Biblioteca Virtuale - Pagina 18 Empty Re: Biblioteca Virtuale

Messaggio  alessandro Mer Set 23, 2015 6:13 pm

alessandro ha scritto:
virgy ha scritto:Non posso obbedirti, non faccio più in tempo. Sta per capitare proprio ora e in questo strano posto. "Non ora, non qui". Avevi ragione, molte delle cose che mi sono accadute furono errori di tempo e di luogo, cose da dire: non ora, non qui. Però a questo vetro d'autobus mi accorgo di essere in un'ora e in un posto a me riservato da tempo.
Intorno ferve il movimento. Le porte si sono aperte, la gente sale e scende da tutte le parti urtandosi. Mi tengo vicino al vetro, c'è trambusto, ma tu e io siamo fermi. Vengono il tempo e l'occasione, vengono quando due persone si fermano: allora si incontrano.
Se uno si muove sempre, impone un verso, una direzione al tempo. Ma se uno si ferma, si impunta come un asino in mezzo al sentiero, lasciandosi prendere da una distrazione, allora anche il tempo si ferma e non è più la soma che sagoma la schiena.


Erri De Luca
Chiesti 8 mesi di reclusione per Erri... non entro nel merito della richiesta ma fa specie leggere in giro la soddisfazione di molti per questa vicenda e l'auspicio che si chiuda con una condanna Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Citerei ancora Brecht, ma per oggi può bastare... che squallore in giro comunque Neutral
Salvo solo lui...

A domani amici Wink


K.
alessandro
alessandro

Messaggi : 1147
Data d'iscrizione : 04.01.15

Torna in alto Andare in basso

Biblioteca Virtuale - Pagina 18 Empty Re: Biblioteca Virtuale

Messaggio  alessandro Mer Gen 18, 2017 5:17 pm

In questi giorni ho tra le mani questa "guidina" pocket della Cierre sulle Marmarole...

Biblioteca Virtuale - Pagina 18 File_610

Beh... lettura sorprendente, spiazzante, a volte con rimandi politici, filosofici...

Scritta non a caso da uno non del settore: Fabio Aderfuig, veneziano, sommozzatore in campo petrolifero Shocked

Si trattano solo valichi e forcelle (e non tutte!), nessuna cima.

Luca mai sentito? Secondo me ti piacerebbe il piglio Wink
alessandro
alessandro

Messaggi : 1147
Data d'iscrizione : 04.01.15

Torna in alto Andare in basso

Biblioteca Virtuale - Pagina 18 Empty Re: Biblioteca Virtuale

Messaggio  kala Mar Feb 07, 2017 10:37 pm

alessandro ha scritto:In questi giorni ho tra le mani questa "guidina" pocket della Cierre sulle Marmarole...

Biblioteca Virtuale - Pagina 18 File_610

Beh... lettura sorprendente, spiazzante, a volte con rimandi politici, filosofici...

Scritta non a caso da uno non del settore: Fabio Aderfuig, veneziano, sommozzatore in campo petrolifero Shocked

Si trattano solo valichi e forcelle (e non tutte!), nessuna cima.

Luca mai sentito? Secondo me ti piacerebbe il piglio Wink

lo vedo su amazza_oh!_n a 9.780 Euro, quasi quasi..
kala
kala

Messaggi : 1669
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Biblioteca Virtuale - Pagina 18 Empty Re: Biblioteca Virtuale

Messaggio  alessandro Mer Feb 08, 2017 7:15 pm

Ciao Kala! Very Happy

Guarda, non aggiunge nulla a quanto già pubblicato in materia (anzi, mi sembra proprio che sia lo stesso autore a sottolineare questo fatto nell'introduzione). Però se, nonostante tutto, ti rimane comunque la curiosità di leggere ancora una diversa "interpretazione" del territorio compreso tra Boite e Ansiei, questa guida tascabile potrebbe anche, alla fine, sorprenderti Wink Saluti_ale mrgreen
alessandro
alessandro

Messaggi : 1147
Data d'iscrizione : 04.01.15

Torna in alto Andare in basso

Biblioteca Virtuale - Pagina 18 Empty Re: Biblioteca Virtuale

Messaggio  kala Mer Feb 08, 2017 11:42 pm

alessandro ha scritto:Ciao Kala! Very Happy

Guarda, non aggiunge nulla a quanto già pubblicato in materia (anzi, mi sembra proprio che sia lo stesso autore a sottolineare questo fatto nell'introduzione). Però se, nonostante tutto, ti rimane comunque la curiosità di leggere  ancora una diversa "interpretazione" del territorio compreso tra Boite e Ansiei, questa guida tascabile potrebbe anche, alla fine, sorprenderti Wink Saluti_ale mrgreen

Beh sai, una volta archiviata l'inutile guida blu firulì e possedendo l'ultima enciclopedia lo sai che pure i sassi non hanno segreti per me. asd Ovvio che la prendo solo pere gli spunti letterari da te accennati. Wink

cià
kala
kala

Messaggi : 1669
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Biblioteca Virtuale - Pagina 18 Empty Re: Biblioteca Virtuale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 18 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.