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Gran Sasso d'Italia

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Messaggio  metatarso Ven Gen 25, 2013 10:05 pm

LULU' ha scritto:
Batman ha scritto:
seafirem ha scritto:Non ho ripetuto ancora "Splendido splendente" sulla seconda spalla, di cui si dice stia diventando già "una classica", ma dal tracciato sulla guida di Ledda appare chiaro che il tiro chiave altro non è se non il tiro chiave de "L'ultima follia" (fratelli Barberi, pre-1992).
Io ho ripetuto tutte e due e secondo me non coincidono . Il tiro chiave di splendido è dopo e più in alto dove sale su placca autonomamente da dove l'ultima devia a sx e raggiunge la mario di filippo tramite uno strapiombino, un accennato diedro fessura,poi traverso a sx su fessurina e poi ancora dritta per diedro camino fino alla sosta .

D'accordo che a un certo punto si dividono, ma almeno dai gradi indicati sulla relazione sembra che il passo più duro sia sotto la biforcazione, nella fessura-diedro con uscita a sinistra... però, ripeto, "Splendido splendente " non l'ho salita e ragiono su quanto riesco a capire da relazioni e foto. Resta il discorso generale, e si potrebbero fare altri esempi...

"Splendido splendente" è l'unica via che ho scalato sul corno piccolo, l'abbiamo scelta come prima via x' è spittata (pochi ma fondamentali) Shocked, abbiamo voluto conoscere l'ambiente del piccolo in sicurezza x poi metterci in futuro su vie classiche da proteggere...
WOW! x me è bellissima la roccia è compatta, la linea ha un senso e l'ambiente del piccolo è magico...ne sono rimasta entusiasta I love you...
Io ho tirato i tiri dispari, il più duro è il terzo, no il tratto della fessura ma la placca successiva che ha un passo obbligato sopra lo spit e se sbagli la sequenza non arrivi a prendere il buco buono che permette di rinviare...
Nel complesso non ci sono grandi difficoltà, è una via tutta da scalare con lunghi viaggi tra uno spit e l'altro Very Happy
non te la prendere ma l'approccio ''conoscere l'ambiente del piccolo in sicurezza'' mi sta un po' sul c...,ci sono tantissime altre vie piu' facili per conoscere il posto come l'aquilotti 72(lì vicino) altrettanto belle.
dici poi che'' non ci sono grandi difficoltà'''perchè ci sono i fix ,ma molto probabilmente qlc qualche anno prima ha salito le fessure iniziali con mezzi classici
ciao
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Messaggio  LULU' Ven Gen 25, 2013 11:33 pm

metatarso ha scritto:
LULU' ha scritto:
Batman ha scritto:
seafirem ha scritto:Non ho ripetuto ancora "Splendido splendente" sulla seconda spalla, di cui si dice stia diventando già "una classica", ma dal tracciato sulla guida di Ledda appare chiaro che il tiro chiave altro non è se non il tiro chiave de "L'ultima follia" (fratelli Barberi, pre-1992).
Io ho ripetuto tutte e due e secondo me non coincidono . Il tiro chiave di splendido è dopo e più in alto dove sale su placca autonomamente da dove l'ultima devia a sx e raggiunge la mario di filippo tramite uno strapiombino, un accennato diedro fessura,poi traverso a sx su fessurina e poi ancora dritta per diedro camino fino alla sosta .

D'accordo che a un certo punto si dividono, ma almeno dai gradi indicati sulla relazione sembra che il passo più duro sia sotto la biforcazione, nella fessura-diedro con uscita a sinistra... però, ripeto, "Splendido splendente " non l'ho salita e ragiono su quanto riesco a capire da relazioni e foto. Resta il discorso generale, e si potrebbero fare altri esempi...

"Splendido splendente" è l'unica via che ho scalato sul corno piccolo, l'abbiamo scelta come prima via x' è spittata (pochi ma fondamentali) Shocked, abbiamo voluto conoscere l'ambiente del piccolo in sicurezza x poi metterci in futuro su vie classiche da proteggere...
WOW! x me è bellissima la roccia è compatta, la linea ha un senso e l'ambiente del piccolo è magico...ne sono rimasta entusiasta I love you...
Io ho tirato i tiri dispari, il più duro è il terzo, no il tratto della fessura ma la placca successiva che ha un passo obbligato sopra lo spit e se sbagli la sequenza non arrivi a prendere il buco buono che permette di rinviare...
Nel complesso non ci sono grandi difficoltà, è una via tutta da scalare con lunghi viaggi tra uno spit e l'altro Very Happy
non te la prendere ma l'approccio ''conoscere l'ambiente del piccolo in sicurezza'' mi sta un po' sul c...,ci sono tantissime altre vie piu' facili per conoscere il posto come l'aquilotti 72(lì vicino) altrettanto belle.
dici poi che'' non ci sono grandi difficoltà'''perchè ci sono i fix ,ma molto probabilmente qlc qualche anno prima ha salito le fessure iniziali con mezzi classici
ciao

non me la prendo...anzi...eravamo in vacanza in Abruzzo e abbiamo semplicemente scelto una via con delle difficoltà di gran lunga inferiori a quelle su cui scaliamo solitamente dalle nostre parti, x capire il tipo di scalata, avrei voluto iniziare dal "vecchiaccio", ma essendo tutta da proteggere abbiamo preferito la via accanto x' aveva gli spit...
"Splendido splendente" è una via, spittata lunga, ma spittata...io mi sono molto divertita scalandola, in cima sono arrivata con un supermega sorriso Smile
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Messaggio  Batman Dom Gen 27, 2013 5:18 pm

LULU' ha scritto:
non me la prendo...anzi...eravamo in vacanza in Abruzzo e abbiamo semplicemente scelto una via con delle difficoltà di gran lunga inferiori a quelle su cui scaliamo solitamente dalle nostre parti, x capire il tipo di scalata, avrei voluto iniziare dal "vecchiaccio", ma essendo tutta da proteggere abbiamo preferito la via accanto x' aveva gli spit...
"Splendido splendente" è una via, spittata lunga, ma spittata...io mi sono molto divertita scalandola, in cima sono arrivata con un supermega sorriso Smile

Ciao LULU Gran Sasso d'Italia - Pagina 12 2802238704 (adesso che ho scoperto chi sei)

curiosità: ma da dove ti viene la convinzione che il vecchiaccio sia "tutta da proteggere"?

Quello che c'è in via basta e avanza. E quanto alla famigerata placca finale, a meno che non si esca per l'ultimo tiro degli aquilotti 72 che è iperchiodato, beh, lì c'è poco da proteggere....

Fatti viva quando cali nuovamente da queste parti
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Messaggio  LULU' Lun Gen 28, 2013 6:01 pm

Batman ha scritto:

Ciao LULU Gran Sasso d'Italia - Pagina 12 2802238704 (adesso che ho scoperto chi sei)

curiosità: ma da dove ti viene la convinzione che il vecchiaccio sia "tutta da proteggere"?

Quello che c'è in via basta e avanza. E quanto alla famigerata placca finale, a meno che non si esca per l'ultimo tiro degli aquilotti 72 che è iperchiodato, beh, lì c'è poco da proteggere....

Fatti viva quando cali nuovamente da queste parti

ciao Batman Smile è stato un piacere incontrarti al borgo Smile
...bene mi hai anche rilassata sul vecchiaccio...sarà il progetto x la prox estate...
a presto!
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Messaggio  biemme Dom Giu 09, 2013 3:19 pm

aggiornamenti GS 9 giugno 2013 :

- valmaone + pilastri intermesoli : tutto arrampicabile (ancora qlc chiazza di neve al rientro dalla cima del II pilastro)

- spalle e nord c. piccolo arrampicabili (qlc colata d'acqua sulle placche x piogge/nevicate recenti), canali discesa innevati (bonacossa/sivitillli) e accesso dal ventricini con i soliti 3/4 canalini innevati sotto le nord di corno piccolo/I spalla

- area franchetti e est piccolo : neve nel vallone cornacchie e lungo tutto l'attacco della est

- la SEGGIOVIA prati di tivo è CHIUSA xchè é stata ceduta in questi gg dalla società proprietaria a un consorzio degli operatori economici di prati tivo (bar chalet + altri alberghi/bar del piazzale), x cui aprirà solo a partire dal 23 giugno prossimo
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Messaggio  Flow Dom Giu 09, 2013 6:33 pm

Ciao Bruno,
è corretto il punto rosso come indicazione dell'uscita della Banda dei miracoli? Un'altra curiosità: l'uscita di Sindarin si riesce a vedere in questa immagine?
Grazie mille
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Messaggio  biemme Lun Giu 10, 2013 12:16 am

ciao elma, beh dalla foto si capisce ben poco, xchè gli ultimi 3 tiri della Banda nn li vedi da est, poichè salgono la parete rivolta a Nord, verso il II pilastro (puntini bianchi)

sindarin invece sale da sud x cui non vedi la parte bassa bensì solo l'uscita in alto sulla cresta Est del III pilastro (giallo continuo), sulla quale traversa in direz. nord una piccola conca erboso-detritica ai piedi di quel tondo masso monolitico di cresta che vedi in foto (cerchio rosso) e va ad affacciarsi sulla parete Nord appena 2 metri sopra la sosta di uscita della Banda

nella mia foto (scattata da ombromanto) vedi meglio (in rosso) la parte finale e l'ultima sosta della banda e (in nero) come arrivarci dall'uscita di sindarin


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Messaggio  buzz Lun Giu 10, 2013 7:31 am

ma da quel pianoro erboso da dove, faccia a monte, a destra c'è la sosta di "banda" (e dove si possono iniziare le doppie per scendere agevolmente anche da sindarin) sindarin ha almeno un altro tiro, anche bello, uno dei più belli di una via che ha passabili solo prima e seconda lunghezza e appunto quella che è l'ultima prima di uscire in cresta.
se ben ricordo è sul V.
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Messaggio  biemme Lun Giu 10, 2013 9:28 am

buzz ha scritto:ma da quel pianoro erboso da dove, faccia a monte, a destra c'è la sosta di "banda" (e dove si possono iniziare le doppie per scendere agevolmente anche da sindarin) sindarin ha almeno un altro tiro, anche bello, uno dei più belli di una via che ha passabili solo prima e seconda lunghezza e appunto quella che è l'ultima prima di uscire in cresta.
se ben ricordo è sul V.

beh in realtà sindarin proseguirebbe per tutta la cresta sino in cima al terzo pilastro (e ce n'è parecchi di tiri), e il tratto di cui parli in effetti è quello monolitico che in foto avevo cerchiato di rosso. ma se vuoi scendere in doppia dalla banda basta traversare x pochi m sulla cresta ai piedi di quel monolito e sei alla prima calata.

se invece sali ancora un tiro, sbuchi dove sono questi due nella foto (di tua conoscenza, penso Cool ) che sentivo bestemmiare fin dal II pilastro xchè nn trovavano le doppie della banda Rolling Eyes Cool Twisted Evil

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Messaggio  buzz Lun Giu 10, 2013 10:00 am

si, prima di uscire in cresta infatti avevo scritto. poi c'è la cresta Laughing

non so se sono di mia conoscenza, ma sicuramente le informazioni su come scendere in doppia da sindarin non gliele ho date io Razz
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Messaggio  Flow Lun Giu 10, 2013 11:00 am

biemme ha scritto:ciao elma, beh dalla foto si capisce ben poco, xchè gli ultimi 3 tiri della Banda nn li vedi da est, poichè salgono la parete rivolta a Nord, verso il II pilastro (puntini bianchi)

sindarin invece sale da sud x cui non vedi la parte bassa bensì solo l'uscita in alto sulla cresta Est del III pilastro (giallo continuo), sulla quale traversa in direz. nord una piccola conca erboso-detritica ai piedi di quel tondo masso monolitico di cresta che vedi in foto (cerchio rosso) e va ad affacciarsi sulla parete Nord appena 2 metri sopra la sosta di uscita della Banda

nella mia foto (scattata da ombromanto) vedi meglio (in rosso) la parte finale e l'ultima sosta della banda e (in nero) come arrivarci dall'uscita di sindarin


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Grazie Bruno, come al solito gentilissimo. Da quello che ho capito, dopo i primi sei tiri di Sindarin puoi proseguire per cresta fino all'uscita del terzo pilastro (altri 200 metri circa per la Amighetti). Per evitare quest'ultimo tratto, puoi fare qualche decina di metri (50-60?) di cresta fino a trovare, un paio di metri sotto il filo di cresta, la calata della Banda. Dalla foto con il tracciato in giallo, l'uscita di Sindarin dovrebbe non essere visibile mentre la linea continua rappresenta il filo di cresta per collegarsi alle doppie della Banda. E' corretto?

Luca Smile
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Messaggio  Admin Lun Giu 10, 2013 11:16 am

Mettiamola così:
sindarin sale la parete sud del Terzo Pilatro (sinistra faccia a monte)
la banda sale la parete nord.

convergono entrambe su un pianoro sommitale erboso, largo una trentina di metri, alla base di una paretina che con altri circa 30-40 metri conduce assottigliandosi nella cresta vera a propria.
questa paretina è l'ultimo tiro di sindarin prima di uscire in cresta.

io su sindarin arrivato al pianoro ho fatto un altro tiro poi non volendo continuare per la cresta ho fatto una doppia fino al pianoro e quindi cercato le doppie della banda (bisogna affacciarsi sul lato nord guardando verso il secondo pilastro, si vede una terrazzetta erbosa sotto, un paio di metri, e le doppie partono da lì).

scendere in doppia su sindarin invece è un po' problematico, avendo un andamento obliquo sulla parete. le soste sono da attrezzare e finisci comunque nel canale.
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Messaggio  Rugg Lun Giu 10, 2013 12:20 pm


....a proposito della Banda D.M. - via che non ho fatto, ma mi ha sempre incuriosito per la placca appaoggiata e per il pilastro finale, non capisco una cosa.....leggendo il Brutti, riferisce che gli ultimi 2 tiri sono un pò smagri di protezioni! Può essere vero? I due tiri chiave di 6a e 6b non hanno protezioni?


Strano per una via dei due Bruni?

BM, dacci lumi. Poi dicci, l'obbligatorio, visto che ci sei....


Grazie in advanced.


Visto che siamo in argomento, sempre sul Brutti, il 2° tiro della Bachetti-Fanesi è descritto in maniera errata.........oops! oppure io non l'ho capito, per carità....
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Messaggio  biemme Lun Giu 10, 2013 12:28 pm

Ad_buzz ha scritto:Mettiamola così:...

si è esattamente come dici ... e i due nel cerchio giallo della foto postata prima (giugno 2006) dovreste essere te (ma nn sono sicuro) e tocci (al 100%, dal timbro delle bestemmie che risonavano per l'aere tra II e III pilastro Laughing Laughing ).

scusa luca (flow), ma associavo il tuo nick ad altra persona (che l'altroieri era sulla banda) Embarassed Very Happy
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Messaggio  Admin Lun Giu 10, 2013 12:39 pm

biemme ha scritto:
Ad_buzz ha scritto:Mettiamola così:...

si è esattamente come dici ... e i due nel cerchio giallo della foto postata prima (giugno 2006) dovreste essere te (ma nn sono sicuro) e tocci (al 100%, dal timbro delle bestemmie che risonavano per l'aere tra II e III pilastro Laughing Laughing ).

scusa luca (flow), ma associavo il tuo nick ad altra persona (che l'altroieri era sulla banda) Embarassed Very Happy

non mi ricordo con chi ho fatto la via (sindarin) ma non abbiamo avuto problemi a trovare la doppia quindi mi pare strano che le bestemmie (sempre all'ordine del giorno per svariati motivi) fossero per quel motivo Laughing

edit: (dimenticavo di avere un "diario")
III Pilastro Intermesoli "Sindarin" D+ via ripetuta il 17.6.06 con tocci. La via attacca sul versante sud del III pilastro, una rampa appoggiata che sale obliquando a sinistra. Sempre molto proteggibile, anche nei passi di V. La relazione nella guida Cai Tci non è molto chiara su L4, la "rampa erbosa" è molto evidente ma lo sperone prima di cui si dovrebbe sostare no. Comunque, possibilità di attrezzare buone soste non mancano, guardandosi attorno.
Dopo l'ultimo tiro di V- se non si vuole uscire per la cresta e poi per i prati, si può fare una breve doppia di 20 metri +/- verso l'ampia sella erbosa sottostante (possibile calata da una sosta con spit sulla sinistra faccia a monte) quindi, affacciandosi dalla selletta guardando in direzione del II pilastro si noterà una cengia erbosa 2 metri sotto, all'estrema destra di questa c'è una sosta a spit con anello di calata, della via "La banda dei miracoli". Con 3 doppie da 60+1 da 30 si è alla base.


ecco la corrispettiva in cui ci sei te... Very Happy

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Messaggio  biemme Lun Giu 10, 2013 1:01 pm

Rugg ha scritto:
....a proposito della Banda D.M. - via che non ho fatto, ma mi ha sempre incuriosito per la placca appaoggiata e per il pilastro finale, non capisco una cosa.....leggendo il Brutti, riferisce che gli ultimi 2 tiri sono un pò smagri di protezioni! Può essere vero? I due tiri chiave di 6a e 6b non hanno protezioni?

Strano per una via dei due Bruni?

BM, dacci lumi. Poi dicci, l'obbligatorio, visto che ci sei....

lo trovi strano? io molte delle vie (o tiri di vie) che ho aperto, anche con bruno, ho usato solo protezioni veloci e qlc chiodo, poi alcune di esse (o in occasione della stessa apertura o successivamente) son state protette a fix, come nel caso di questa, di cui aprii gli ultimi 4/5 tiri in questo modo, anche perchè la Fessura di Spillo - e non "fessura a spillo" come erroneamente riportato quasi ovunque - era (ed è, anche se poi fu spittata) completamente proteggibile a friend. In apertura vi feci qlc resting sui friend (e parecchia scagazza anche per via di scaglie mobili incredibilmente incastrate nella fessura) e ci sono poi tornato a salirla in libera e secondo me è sul settimo (6a+, 6b o 6b+ a seconda della capacità soggettiva di scalare in fessura). la difficoltà è soprattutto nei primi metri anche perchè la fessura è obliqua e il labbro sta ... dalla parte sbagliata Twisted Evil , poi la fessura man mano si apre e la diff. cala.

Come aneddoto, posso dirti che la difficoltà maggiore (anche se non di ordine tecnico) la trovai negli ultimi 10/15 metri di via, prima del terrazzo erboso d'uscita, perchè avevo poco materiale, il fondo del diedro nella parte finale, oggi percorribile integralmente, era intasato di erba e merdame vario per cui lasciai il diedro per lo spigolo aereo alla sua destra (come ho disegnato negli schizzi e anche nella foto di dettaglio che ho postato prima qui) e feci un bel viaggio sprotetto con un solo micronut piazzato sullo spigolo ormai quasi in uscita.... poi mi sdraiai, baciando l'erba del terrazzo Laughing Lo spigolo è rimasto sprotetto e penso non ci sia più passato nessuno Cool

i tiri alti sono perciò meno protetti, ma non sprotetti (e ci sono anche dei spit o fix, nn ricordo)

ps : bachetti fanesi quale? IV pilastro? Rolling Eyes
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Messaggio  biemme Lun Giu 10, 2013 1:15 pm

Ad_buzz ha scritto:.... ecco la corrispettiva in cui ci sei te... Very Happy ...

grazie! Very Happy ricordo che proprio lì incontrammo samu & c. che salivano (ohpss, danzavano su) terminesoli Wink e poco dopo gli facemmo un favore non da poco, scastrandogli le doppie su forza 17, appena sotto la cima, risparmiandogli uno smazzo su prusik non da poco Cool Twisted Evil
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Messaggio  Rugg Lun Giu 10, 2013 3:17 pm

biemme ha scritto:aggiornamenti GS 9 giugno 2013 :

- valmaone + pilastri intermesoli : tutto arrampicabile (ancora qlc chiazza di neve al rientro dalla cima del II pilastro)

- spalle e nord c. piccolo arrampicabili (qlc colata d'acqua sulle placche x piogge/nevicate recenti), canali discesa innevati (bonacossa/sivitillli) e accesso dal ventricini con i soliti 3/4 canalini innevati sotto le nord di corno piccolo/I spalla

- area franchetti e est piccolo : neve nel vallone cornacchie e lungo tutto l'attacco della est

- la SEGGIOVIA prati di tivo è CHIUSA xchè é stata ceduta in questi gg dalla società proprietaria a un consorzio degli operatori economici di prati tivo (bar chalet + altri alberghi/bar del piazzale), x cui aprirà solo a partire dal 23 giugno prossimo


Grazie delle info, anzi direi perfetto, il 22 e 23 prossimi, si può aprire la STAGGIONE allora........., giusto domenica-ieri, degli imbranati del "CAI" mi hanno detto che il GS e ancora tutto pieno di neve....


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Messaggio  biemme Lun Giu 10, 2013 3:33 pm

Rugg ha scritto:....., giusto domenica-ieri, degli imbranati del "CAI" mi hanno detto che il GS e ancora tutto pieno di neve....

si li ho incontrati sab mattina, infatti salivano al franchetti che come ho scritto ... Rolling Eyes

ah dimenticavo, tra gli aggiornamenti situazione (fabri, se mi leggi ritieniti informato Wink ), che l'hotel siget è colmo di spazzatura, rumenta varia, avanzi di magazzino e metri di polvere come non mai, ergo prox we consiglioti caldamente il campo lituano Wink Very Happy ... ma okkio eh, che lupi e orsi marsicani quest'anno sono in gran forma e pare si spingano + spesso fuorizona (tornimparte, majella ...) chissa mai che ... Cool pale Twisted Evil
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Messaggio  Ospite Lun Giu 10, 2013 3:40 pm

biemme ha scritto:ma okkio eh, che lupi e orsi marsicani quest'anno sono in gran forma e pare si spingano + spesso fuorizona (tornimparte, majella ...) chissa mai che ... Cool pale Twisted Evil
sai la differenza... giravano di quei cani dentro e fuori al siget la notte Rolling Eyes Rolling Eyes mrgreen
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Messaggio  Rugg Lun Giu 10, 2013 3:46 pm

biemme ha scritto:
Rugg ha scritto:....., giusto domenica-ieri, degli imbranati del "CAI" mi hanno detto che il GS e ancora tutto pieno di neve....

si li ho incontrati sab mattina, infatti salivano al franchetti che come ho scritto ... Rolling Eyes

ah dimenticavo, tra gli aggiornamenti situazione (fabri, se mi leggi ritieniti informato Wink ), che l'hotel siget è colmo di spazzatura, rumenta varia, avanzi di magazzino e metri di polvere come non mai, ergo prox we consiglioti caldamente il campo lituano Wink Very Happy ... ma okkio eh, che lupi e orsi marsicani quest'anno sono in gran forma e pare si spingano + spesso fuorizona (tornimparte, majella ...) chissa mai che ... Cool pale Twisted Evil


Meglio di tutti, sono i Prati Bassi, tavolini e barbecue,... nà pace. La sera vai al piazzale per er' gelato e per sfogliare i bundles.
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Messaggio  biemme Lun Giu 10, 2013 3:46 pm

alessandro ha scritto:
biemme ha scritto:ma okkio eh, che lupi e orsi marsicani quest'anno sono in gran forma e pare si spingano + spesso fuorizona (tornimparte, majella ...) chissa mai che ... Cool pale Twisted Evil
sai la differenza... giravano di quei cani dentro e fuori al siget la notte Rolling Eyes Rolling Eyes mrgreen

beh se la metti sulle differenze .... girano certi personaggi, dentro e fuori al siget, giorno e notte, che pregheresti la madonna de incontra' solo orsi, lupi, pastori maremmani e abruzzesi Laughing Laughing
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Messaggio  Rugg Lun Giu 10, 2013 4:22 pm

Quando "lavoravo", in una azienda americana, mi dicevano, prendi il bundle, oppure, leggi sul bundle, oppure cerca sui bundles......i primi tempi, anche io facevo fatica a capire, poi, però....

Per bundles, si intendono i faldoni, sia a librone rilegato che i raccoglitori con o senza anelli, che fungono da archivi progressivi o a tema, generalmente organizzati e disposti in ordine cronologico o di protocollo, che spesso coincidono pure....


Quindi, intendesi per "bundles", i raccoglitori e/o i libri delle ascensioni al bar.
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Messaggio  fabri Lun Giu 10, 2013 4:25 pm

biemme ha scritto:ma okkio eh, che lupi e orsi marsicani quest'anno sono in gran forma e pare si spingano + spesso fuorizona (tornimparte, majella ...) chissa mai che ... Cool pale Twisted Evil

saremo vigili, prepareremo efficaci trappole.... li prenderemo al lazo ed una volta domati ci condurrano "volontariamente" in posti da orsi e lupi.... Very Happy

info .... Gran Sasso d'Italia - Pagina 12 2195311593

funivia chiusa (ottima cosa!!!) ....


sulla fessura di spillo Very Happy mi ricordavo una placchetta a metà/fine fessura e forse un chiodo.... è stata aggiunta altra roba? Crying or Very sad
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